Alkemilla: informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Non ho trovato un post al riguardo, ma sono molto curiosa di un'opinione.
Ultimamente tra blog e canali youtube si fa un gran parlare di questa nuova marca (che dicono essere slegata dal sito "bioalchemilla" anche se finora la vendono praticamente solo loro e loro hanno curato tutto il marketing.. bah...) però tutte le recensioni che trovo sono solo su prodotti "inviati a scopo valutativo" mentre non ho ancora trovato qualcuno che li abbia comprati.
Come packaging e costi assomaigliano molto ai prodotti Bioffcina Toscana, gli inci sono ecobio, ma qualcuna di voi li ha provati, o sa fare un'analisi degli inci migliore della mia?

Trovate il sito QUI
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Lidalgirl »

Io ho ricevuto una valanga di campioncini formato bustina da alkemilla (credo anch'io che ci sia una qualche attinenza col sito, btw) ma non ho provato ancora nulla.
Credo che finché non arriveranno più recensioni difficilmente la gente comprerà, ma personalmente trovo impossibile fare una vera e propria recensione di un campioncino, potrò al massimo dare un'impressione molto generica!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

Io ho ricevuto le full sizes di balsamo e shampoo all'arancio e limone, scrub corpo (che ho dato via) e crema viso per pelli impure e grasse ( poco adatta a me ma sembra piuttosto idratante..)
Posso dire che il packaging è identico sul retro a B. Toscana ma la qualità è inferiore..preferisco B.toscana.
Sia lo shampoo e il balsamo, provati entrambi 4 volte non mi hanno dato soddisfazioni all'altezza delle mie esigenze ma c'è che dice che si trova bene seppur avendolo usato una volta sotto forma di sample..

La crema viso invece la promuovo x il periodo estivo. Devo ancora fare più prove.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

sto provando la crema viso per pelli normali e mi sta piacendo molto...
Il mio blog (Make up & Beauty)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da sissisissi »

Ho preso il balsamo al cedro e finocchio, mi ci sto trovando benissimo. Districa perfettamente, lascia i capelli molto morbidi, nutriti, luminosi senza appesantire. Sui miei capelli risulta decisamente migliore del balsamo Biofficina Toscana (di cui, invece, apprezzo molto la maschera balsamica).
Quod differtur non aufertur
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

è proprio vero che ogni capello è diverso!!!
Pensa che invece io ho provato un campioncino del balsamo che mi hanno inviato con un ordine, e non mi è piaciuto per niente!
L'ho usato su mia figli che ha i capelli sottili e perennemente pieni di nodi, è ascigarglieli è stato un pianto perchè di nodi ce n'erano ancora parecchi, e mi sembra anche che si siano risporcati più in fretta... col balsamo biofficina siamo sempre andati meravigliosamente, mentre adesso sto apprezzando la riformulazione del balsamo all'avena Bjobj!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
federicagiulia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2013, 15:58

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da federicagiulia »

ciao a tutte, mi sono iscritta a questo forum proprio per poter rispondere a questo argomento.. inizio col dire che ho capelli molto grassi (li devo lavare un giorno si e uno no) appena uscita questa marca mi sono interessata subito ai loro prodotti, ma per sicurezza ho voluto aspettare qualche recensione, che non sono tardate, non ho letto un commento negativo che sia uno, tutte tessevano le lodi di qualsiasi tipo di prodotto, così mi sono decisa ad acquistare la linea capelli alla lavanda ed eucalipto (da come ne parlavano sembrava rivoluzionasse lo stato del capello) purtroppo sono stati una gran delusione, uscivo dalla doccia con i capelli sporchi, ho provato a diluire con acqua a non usare il balsamo, ma non c'è stato nulla da fare... non lavava!!! :duro: continuo ad usarlo perchè con quello che costa mi piange il cuore buttarlo, ma la delusione è tantissima..
quello che più mi infastidisce e che non capisco: sono solo io particolarmente sfigata o tutte le recensioni positive non sono poi così veritiere? magari sono io, ma possibile trovarsi così male con un prodotto che tutti amano?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Ma usavi già shampoo bio? Io ho dovuto rinunciare al bio per quanto riguarda i prodotti dei capelli perché ottenevo risultati drammatici e solo gli shampoo/balsami con silicone mi hanno permesso si ritrovare una fibra decente. Dunque ti dico che sì, è possibile che tu non sia compatibile con questo detergente. Purtroppo ognuna di noi è fatta in maniera diversa, quindi devi "rassegnarti" a provarne fino a che non trovi quello che ti soddisfa.
Immagine
federicagiulia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2013, 15:58

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da federicagiulia »

Da un anno uso lo shampoo solido lush "capo verde" che mi ha risolto il problema del prurito ma non del capello grasso, gli altri della lush sono troppo aggressivi.. Non so se so possono chiamare bio però.. Che peccato per alkemilla, anche perché non è che siano prodotti a buon mercato..
kather20
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2013, 11:42
Località: Pistoia

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da kather20 »

Io ho una pelle sensibilissima che necessita di molta cura e ottimi prodototti, sopratutto su viso e cuoio capelluto. Di questo marchio ho provato
-Balsamo Cedro e Finocchio
-shampoo Lavanda ed Eucalipto
-crema viso Euudermica

Non esagero quando dico che sono fra i migliori prodotti per capelli che abbia mai provato, il prezzo non è basso ma valgono tutti i soldi che costano.
Lo shampoo è davvero delicato ed a differenza di altri marchi (sempre naturali) che avevo provato anche dopo 2 giorni ho ancora i capelli puliti ed il cuoio non irritato.
Il balsamo nutre tantissimo anche i capelli decolorati cm i miei lasciandoli morbidi ma non appesantiti.
La crema invece nonostante sia davvero ottima per questi mesi invernali necessito di una crema più specifica per Couperose. Ma per tutto il resto dell'anno uso questa perché è molto idratante, si assolve subito e come tutti gli altri prodotti ha un'odore che mi fa impazzire :) ;)
esigente65
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2014, 23:17
Località: Napoli

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da esigente65 »

sono pienamente d'accordo con te kather20, io ho usato il detergente delicato al Te' bianco, e lo riconosco tra i migliori che abbia provato, deterge benissimo e lascia la pelle sempre idratata, davvero ottimo
gio.south
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2014, 0:26

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da gio.south »

ciao ragazze, io ho dato lo shampoo e il balsamo all arancia e limone e mi ingrassavano i capelli in un modo allucinante, dopo 12 ore erano già grassissimi, e [no linguaggio sms] l ho potuto più usare!
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da stroke »

ormai i prodotti di questo marchio imperversano ovunque. adesso ci sono anche i solari. Io rimango scettica. Non ho trovato review di persone che non abbiano ricevuto i prodotti gratuitamente.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Simolimo »

Ecco anch'io vorrei capire come sono i solari.. uso normalmente Bioearth con buon risultato (abbiamo un bimbo piccolo e in realtà ci esponiamo al sole sempre e solo negli orari in cui è meno aggressivo), ma Alkemilla costa molto meno. Qualcuno che ne sappia di più??
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pennydue »

Questo è il link postato da MissHolly sul biomineral forum sul filtro solare utilizzato

http://www.farmacovigilanza.org/cosmeto ... 305-02.asp


Questa è la discussione

http://biomineral.blogfree.net/?t=4852784
Emoticons by Follettarosa
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilarietta.80 »

Mio marito per il viaggio di nozze (ai tropici) ha usato la crema solare 30 e si é trovato molto bene: no scottature, rossori, spellature.
Il doposole l'ho usato anche io è mi é piaciuto molto. L'ho trovato idratante e rinfrescante. Secondo me vale la pena dare una possibilità a questa marca.
Tra un po' vi recensirò il bagnoschiuma, la crema viso eudermica e la crema corpo aloe-calendula.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

No... non riusciranno a convincermi ad usare i loro prodotti!
a parte la formulazione dei loro solari che, ok, non sono bio perchè hanno filtri chimici (come i bioearth) ma poi scorrendo l'inci scopri che non sono bio anche perchè hanno altri ingredienti di sintesi, altri polimeri... insomma: un conto è transigere sul filtro, che è un ingrediente un po "problematico" ma poi sul resto ci si potrebbe pure lavorare, no?

Poi con l'ultima pagliacciata sulla loro pagina facebook sulle presunte youtubers pagate da ditte concorrenti per parlare male dei loro prodotti...

Se da un'azienda mi aspetto serietà, da una ecobio, ancora di più!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da sunrise85 »

sissisissi ha scritto:Ho preso il balsamo al cedro e finocchio, mi ci sto trovando benissimo. Districa perfettamente, lascia i capelli molto morbidi, nutriti, luminosi senza appesantire. Sui miei capelli risulta decisamente migliore del balsamo Biofficina Toscana.
sono assolutamente d'accordo con te...ho usato il balsamo della Biofficina Toscana e subito dopo quello al cedro e finocchio e ho notato immediatamente la differenza... inseme al shampoo della stessa linea è una bomba!!!
vi dico solo che le mie amiche ogni settimana quando lavo i capelli mi chiedono se ho appena fatto la tinta tanto che sono lucidi!!!!

per quanto riguarda le polemiche su facebook non mi pronuncio . . . ma lasciamo almeno il benefico del dubbio ;) ;) ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

sunrise85 ha scritto: per quanto riguarda le polemiche su facebook non mi pronuncio . . . ma lasciamo almeno il benefico del dubbio ;) ;) ;)
Non è questione di beneficio del dubbio, se qualche azienda fa concorrenza sleale si ricorre al tribunale, non si lanciano messaggi laconici su Facebook, questo lo fanno i ragazzini, un'azienda seria e struttrata deve saper gestire queste situazioni in modo corretto e professionale.
Se poi si tratta di una montatura siamo all'apice della scorrettezza!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

cownik ha scritto:
Poi con l'ultima pagliacciata sulla loro pagina facebook sulle presunte youtubers pagate da ditte concorrenti per parlare male dei loro prodotti...

Se da un'azienda mi aspetto serietà, da una ecobio, ancora di più!
Non ne azzeccano una oh.
Il mio blog (Make up & Beauty)