Alkemilla: informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da RaceL »

Hanno scelto la 'tubera' perfetta per loro, temo..
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Martedi ho fatto un ordine approfittando dello sconto offerto per il raggiungimento di 50 Mila fan su facebook. Giovedì è arrivato il pacco, ho ordinato la crema viso eudermica, quella purificante e la crema anti cellulite 90-60-90. Non ho ancora provato nulla, attendo di finire quello che sto usando.
Come campioncini mi hanno mandato due dei loro shampoo, per ora ho provato quella alla lavanda e eucalipto: lo shampoo non è male ma non credo valga la pena di spendere 9€ (mi pare) per uno shampoo che non mi da nulla di più di altri... Forse i capelli sono rimasti puliti mezza giornata in più, ma appunto non basta per spendere così tanto. Del balsamo invece mi sono innamorata! Lascia i capelli morbidissimi e mi piace anche il profumo che lascia... Anche qua mi pare che il costo sia attorno ai 9-10€, ma su questo ci farò un pensierino! Anche perché di balsamo ne uso poco, ho i capelli abbastanza corti e lisci (ma un po provati dai trattamenti a cui li ho sottoposti negli ultimi mesi).
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Lory84 »

Ho provato un campiocino dello shampoo cedro e finocchio e mi è bastato per dare un'opinione negativa. Premetto che è uno shampoo per capelli secchi e io ce li ho più normali ma sono uscita dalla doccia che mi sembrava di averli più sporchi di quando sono entrata, uso altri shampoo bio e in generale non ho mai avuto questo problema. Nei prossimi giorni darò una chance anche a quello alla lavanda che è più adatto ai miei capelli, altrimenti torno alla saponaria che secondo me è decisamente meglio.
Aware
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2009, 21:20

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Aware »

Provato shampoo e balsamo cedro e finocchio, dopo aver provato shampoo e balsami di qualsiasi marca e tipo. I miei capelli sono ricci, crespi, pieni di nodi (un incubo).
Per la prima volta dopo anni posso dire di aver trovato il paradiso: capelli morbidi, districabili facilmente, crespo quasi svanito del tutto.

Può anche darsi che sia perché nello stesso momento in cui ho iniziato ad usare quei prodotti, ho iniziato anche ad usare la lozione anticrespo della biofficina toscana, però sono talmente soddisfatta che non riesco a rinunciare all'ottimo risultato nemmeno per fare un test. :D:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pannina »

Ho visto in rete che tra poco venderanno anche materie prime!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

qualcuna ha provato gli addolcilabbra?
a parte che sono profumati e quindi mi attirano ma poi l'inci mi sembra abbastanza del genere che piace a me...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Io ho provato quello al lime, mi piace sia per la profumazione che per l'idratazione :)
Se non sbaglio sono 5g di prodotto per meno di 3€, un altro punto a suo favore!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da onda_adriatica »

L'ho provato anch'io: a parte l'aroma di cioccolato bianco che apprezzo, mi è sembrato poco idratante e dura poco sulle labbra. L'ho usato dopo che mi è finito il burrocacao viviverde coop (il mio solito!) e in attesa di realizzarmi il balsamo labbra di Lola. E' riuscito a seccarmi le labbra nel giro di una settimana, ho avuto anche dei taglietti. Lo finirò quando farà più caldo.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Lory84 »

Anche io quello al lime, non male come idratazione, ma c'è di meglio, il profumo/aroma mi ha un po'delusa perché quasi non si sente
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

grazie delle vostre impressioni! :ok:
costa molto poco...se mi capita ne provo uno e vediamo..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da LaGinetta »

Ne ho presi due alla cannella, il primo ottimo, dolce e profumato, il secondo pieno di granelli,insapore e inodore. Su di me idrata come il Viviverde ma protegge e dura molto di più, mi ricorda la vecchia versione del Lavera Repair
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

LaGinetta ha scritto:Ne ho presi due alla cannella, il primo ottimo, dolce e profumato, il secondo pieno di granelli,insapore e inodore. Su di me idrata come il Viviverde ma protegge e dura molto di più, mi ricorda la vecchia versione del Lavera Repair
Interessante, io adoravo il Lavera Repair :amour: , vecchia versione e ne ho ancora due di scorta.
Appena finiscono provo questi. :ok:
Intanto prenderò l'olio di argan, un antiossidante per gli oli, il coco-silicone e un olio essenziale.
L'olio essenziale è per i capelli, ma sono indecisa sulla fidata lavanda o lo ylang ylang. Dovrei prendere anche il Tea Tree, ma il portafoglio è svenuto :cry: ...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

se è simil-lavera vo piu' tranquilla!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da LaGinetta »

Piccolo OT: la nuova versione del Lavera Repair (tubo rosso) è una vera delusione, ceroso, non si fissa, non protegge dal vento come prima, è come se non si assorbisse mai completamente sulle labbra :? ...adoravo quello vecchio, perciò questo di Alkemilla mi sembra un buon sostituto!
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Francesco. »

Ho visto che vendono materie prime adesso, ma costano una cosa come 3/4 volte rispetto a quanto le prenderei da altri siti GC e Vernile in primis.
:oo:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

LaGinetta ha scritto:Piccolo OT: la nuova versione del Lavera Repair (tubo rosso) è una vera delusione,.....!
:oo: :duro: :birra: :cry: noooooooooooo l'ho comprato la scorsa settimana!!!!!!!!!ed era tantissimo che non lo trovavo !
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Francesco. ha scritto:Ho visto che vendono materie prime adesso, ma costano una cosa come 3/4 volte rispetto a quanto le prenderei da altri siti GC e Vernile in primis.
:oo:
Ma hai visto le quantità? Io a Vernile non riesco mai a fare l'ordine e comunque gli oli che ad es interessano me sono da 100 ml. A Vernile 50 ml... e non sono certificati ICEA....
Almeno penso...Poi probabile che costano di più, ma ordino quando mi pare...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da raffa12 »

pinkvenus mi sa che tu non dai un'occhiata a vernile da un bel po'... ;) adesso non lo chiudono più il carrello!
e guarda bene i prezzi di Alkemilla perchè sono molto elevati, e le quantità sono quelle dei canonici siti se non inferiori....
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Hai ragione... Da Vernile non vado da un bel pó.
Comunque io non spignatto e prendo poche cose.
Sono più interessata ad Alchemilla per i prodotti.
Shampoo e balsamo. Mi piacerebbe provare la loro bb cream...
Magari provo a chiedere campioncini.
Approfitto a prendere le materie prime, visto che ci sono.
Volevo acquistare da Bioalchemilla, ma non ha i cocosiliconi disponibili.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Sempre alla ricerca di una crema corpo ecobio economica e soprattutto di facile reperibilità, sto provando la loro crema aloe e calendula.
Non è male, solo che fa un effetto curioso: non lascia la scia bianca, ma sfarina. La prima volta mi sono detta "Ma che schifo, sono io che sono così sporca che mi vien via la pelle a rotolini?", poi ho capito che era proprio la crema... :roll: E siccome è una crema piuttosto grassa, ripulire il pavimento da quella roba è stata una bella impresa. Adesso me la metto dentro la doccia...
Il profumino di salviette per neonati invece non è persistente, per fortuna.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.