Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Mi riferivo al post di Littleshadow...Non dico che il fake non dia risultati solo che ci sono differenze sostanziali nel funzionamento e nei materiali,insomma è una cosa diversa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Spazzole viso

Messaggio da Stregonza »

E io ti dó ragione!!!!! :)
Immagine
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da Rosy71 »

anezia ha scritto: hai proprio ragione, io ho il clarisonic da circa 5 anni ed è perfetto come il primo giorno in cui l'ho tirato fuori dalla scatola!
vorrei ricordare che non va a pile (particolare per me importantissimo perchè le ODIO!) e può essere immerso nell'acqua.

È vero,anche il mio è perfetto! :maria: quello che mi piace più di tutto è usarlo quando faccio la vasca!
Quello di stregona è più completo...non si può avere tutto! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Spazzole viso

Messaggio da Stregonza »

Ma no Rosy, il mio è supertarocco!!!! :maria:
Solo che sinceramente mi scocciava spendere tanto per una cosa che non sapevo se avrei usato...così ho "investito" i 10€ per provare!
Poi se mi trovo bene magari faccio l'acquisto più serio, ecco...
Immagine
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Io non riesco più a farne a meno :D:
Sono Clarisonic dipendente :roll:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Spazzole viso

Messaggio da isacodega »

Anche il mio è a pile, ma in 6 mesi non le ho ancora cambiate... sono quelle che c'erano nella confezione :D: e posso tranquillamente usarlo sotto la doccia... insomma mi pare un buon compromesso... poi chiaro, se il Clarsonic costa di più un motivo ci sarà... per il momento io sono soddisfatta.
Fuck the world, I'm a unicorn
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

A voi quanto dura la ricarica del clari mia 2?A me 8 giorni e mezzo usandolo 2 volte al giorno...E' normale?
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lontra1989 »

cristina83 ha scritto:A voi quanto dura la ricarica del clari mia 2?A me 8 giorni e mezzo usandolo 2 volte al giorno...E' normale?
Il manuale di istruzioni dice che una carica di 18 ore equivale a 24 minuti di utilizzo, quindi 24 cicli, quindi 12 giorni per chi lo usa 2 volte al giorno.
Tuttavia credo sia un numero indicativo, se la carica ti dura 8 giorni e non 12 non c'è da allarmarsi, se ne durasse 3 soli di giorni allora sarebbe da contattare il servizio clienti.

PS: Non avendo il manuale sottomano l'ho cercato su internet, controlla cosa c'è scritto sul tuo per essere sicura.
Less is more
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

C'e' da dire che era la prima volta che lo usavo e ho fatto fare la prima ricarica di 18 ore non di 24 come consigliano.
Ho comprato il Clari dal sito officiale per il black friday ma era difettoso perche' durava solo 3 giorni la ricarica.Me l'hanno sostituito dopo varie peripezie e ora funziona bene .
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

io lo faccio caricare SEMPRE 24 ore (però lo uso solamente la sera) e la ricarica mi dura circa 2 mesi.
credo che i primissimi modelli avessero una "marcia in più", me ne sono accorta anche dalla qualità delle spazzole, forse non ci crederete, ma io sto usando la stessa spazzola da 5 anni ed è...perfetta, confrontandola con quelle che ho di scorta la differenza è infinitesimale.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lontra1989 »

cristina83 ha scritto:...Me l'hanno sostituito dopo varie peripezie e ora funziona bene .
Ecco e qui una domanda:
Ho sostituito il mio Clarisonic in un negozio Sephora (dopo un bel po' di casini perché l'avevo preso sul loro sito e si son passati la palla tra loro e l'azienda Clarisonic per un po') e mi hanno fatto pagare la differenza, visto che l'avevo preso con lo sconto.
Molte persone mi han detto che avrebbero dovuto sostituirlo gratuitamente. Secondo voi?
Less is more
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

A me hanno sostituito una testina (la cachemere) perché perdeva le setole. Non ho presentato lo scontrino (con la carta black sono risaliti direttamente loro all'acquisto) e sicuramente lo avevo acquistato con il 20%, perché non compro mai a prezzo pieno da Sephora.
Avevo contattato Clarisonic che a sua volta aveva contattato Sephora.

Per quanto riguarda la sostituzione periodica della testina, si ritorna a una domanda che avevo posto ormai secoli fa: come si fa a capire se la testina è usurata? Perché sicuramente il cambio ogni tre mesi come suggeriscono loro è eccessivo, ma mi sembra eccessivo anche usare la stessa spazzolina per 5 anni... anezia, non è una critica a te, sia chiaro, vorrei solo confrontarmi con voi su ogni quanto e perché decidete di cambiare le testine, perché io dopo oltre due anni di Clarisonic non mi sono ancora fatta un'idea precisa :eyes:
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Lontra1989 ha scritto:Ecco e qui una domanda:
Ho sostituito il mio Clarisonic in un negozio Sephora (dopo un bel po' di casini perché l'avevo preso sul loro sito e si son passati la palla tra loro e l'azienda Clarisonic per un po') e mi hanno fatto pagare la differenza, visto che l'avevo preso con lo sconto.
Molte persone mi han detto che avrebbero dovuto sostituirlo gratuitamente. Secondo voi?
Avrebbero dovuto sostituirti la spazzola difettosa senza chiedere altri soldi. Anche se hai acquistato un prodotto scontato la garanzia prevede che ti venga sostituito senza spese.
Che fetenti! :evil:
Però, prima di accettare avresti potuto informarti meglio. Lo dico per te, perche mi dispiace :?
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Anche io avevo comprato il clarisonic a prezzo scontato sul sito,l'avevo pagato 62,30 € contro 149 che costa.Mi hanno sostituito il prodotto difettoso con uno funzionante senza far pagare niente in piu'.Certo ho dovuto tampinarli ma alla fine ne e' valsa la pena.
Io penso di sostituire la testina dopo 6 mesi ed e' il massimo per una questione di igiene e perche' ho paura che le setole,consumandosi,diventino piu'appuntite e possano ledere la pelle.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

all'epoca presi un supermegakit composto dal clarisonic modello plus più 8 testine di diversi tipi.
pensai di prendere questo kit proprio perchè credevo di dover cambiare le testine periodicamente e quindi, per evitare future spese di spedizione dall'america (non si vendeva ancora in italia), feci questo mega acquisto.
col senno di poi non acquisterei il modello plus perchè uso sempre e solo una velocità delle 3 che potrei usare, inoltre le testine per il corpo sono veramente inutili e avrei preso solo 1 testina di ricambio per ogni evenienza.
mi piacerebbe postare una foto della testina che ho in uso, non è per niente rovinata e vorrei capire il discorso dell'igiene?
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lontra1989 »

Solaria ha scritto: Però, prima di accettare avresti potuto informarti meglio.
E hai ragione, per fortuna la commessa non era molto d'accordo con questa cosa che le aveva intimato la responsabile e mi ha fatto lo sconto (credo di straforo).
Purtroppo era la prima volta che sostituivo un qualcosa di difettoso.
Sbagliando si impara, anche se io l'ho fatto nella maniera più svantaggiosa... per me. :roll:
Less is more
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Spazzole viso

Messaggio da natasu1scoglio »

Io ho sostituito la testina Sonic Radiance dopo circa sei mesi, usandola una volta al giorno, perchè alcune setoline erano come uscite un po' fuori dal piano orizzontale delle altre, come se fossero un pochine più lunghe... Sicuramente non si aprono come quelle dello spazzolino.
Un altro segno di usura potrebbe essere che le setole possano perdere la rotondità iniziale e diventare più "appuntite" e quindi magari irritare la pelle, però questo non credo sia apprezzabile visivamente.
Ho altre testine, ma le uso veramente di rado, sono di base più durette rispetto alla Radiance e forse resistono più tempo senza cedere o forse danno altri segni di usura. :nonso:
Di certo, siccome è un attrezzo che si usa bagnato, a lungo andare potrebbe nascondere muffe e forse 5 anni sono un po' troppi per non cambiare la testina.
Emoticons by FollettarosaCocca
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Come posso ovviare al fatto che la spazzola abbia un po' di odore di "cane bagnato"? Bicarbonato?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Spazzole viso

Messaggio da mayday »

Io ho comprato la Clinique Sonic System, approfittando di un buono sconto del 25% che avevo alla profumeria Limoni.
Mi ci trovo bene, anche se all'inizio ho esagerato un po' (mi sembrava incredibile poterla usare solo un minuto) e mi sono usciti un po' di brufoletti. Sono passati subito però e ora la pelle è molto più sottile e con meno schifezze accumulate sotto. Ho anche i pori molto meno dilatati e soprattutto meno punti neri. Tra qualche tempo comprerò anche la spazzola specifica per l'acne.
C'è da dire che nel frattempo ho iniziato una cura, seppur molto leggera, per la tiroide e anche questo potrebbe aver contribuito ad asciugare un po' la pelle.

La spazzola è senza filo e ricaricabile e si può usare sotto la doccia. Ogni trenta secondi si spegne da sola, così da usarla su metà del viso per trenta secondi e poi sull'altra metà per altri trenta secondi
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

cristina83 ha scritto:Come posso ovviare al fatto che la spazzola abbia un po' di odore di "cane bagnato"? Bicarbonato?
ma come la fai asciugare?