Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma se devi colorare poco sapone perché vuoi lavorare con più colori come fai?
Mi viene in mente uno dei miei column dove ho usato una decina di colori... impossibile fare 100 g di sapone e poi il restante da colorare in altro modo (e comunque non vedo perché incaponirsi ad usare il succo di carote per poi usare per gli altri colori delle miche o dei coloranti liquidi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

Certo che in quel caso non ha senso! Se ti serve colorare poco sapone, come nel tuo esempio del column swirl, e hai 10 colori, direi che perde un po' di significato avere un arancione uguale al Q10 come voleva fluor o un arancione leggermente più rosso. No?
Ha più importanza il colore perfetto quando caratterizza la maggior parte del sapone, per un "tinta unita" o per 2-3 colori.
Detto ciò io uso sia coloranti sintetici che naturali e dormo serenamente, ma per il succo di carote immagino ti rivolgessi a Magia.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

Tagliar sei tu l'esperta del sapone multicolor :)
karalisqui con le carote se lo tieni in una scatola rimane coloratissimo, sbiadisce se lo lasci all'aperto. :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

Oh che peccato... anche altri naturali sbiadiscono infatti. Lo terrò presente nel caso. Grazie!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Il fatto è che non sappiamo perché fluor voglia proprio l'arancio Q10 :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da fluor »

Perchè è l'arancio per eccellenza. Confrontatelo con la buccia dell"arancia dalla quale il colore arancio ha preso il nome.
Ed è difficile da trovare. Insomma io non lo trovo.
Per il resto, lo userei con altri 10 colori ma anche con due o tre.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sabrina04 »

Chi sa cosa sia la cera candelilla senza cera?
http://www.manske-shop.com/Oele-Butter- ... fin-frei-/
La cera candelilla normale non e' piu' in vendita.

Per quanto riguarda lo squalano, e' quello saturo quindi quello piu' stabile?
http://www.microsofttranslator.com/bv.a ... Squalan%2F

Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Cera candelilla senza cera? Forse volevi dire senza paraffina
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Kimba »

ahahah ,no ho visto anche io sul sito purtroppo la traduzione dice senza cera ma vorrà dire qualcos'altro,si senza paraffina
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni su questo olio
--> http://www.manske-shop.com/Naturidentis ... iaoel.html

Volevo sapere se fosse una sorta di oleolito di cassia abovata o cos'altro?
Qualcuno lo sa?
Avatar utente
Mallenia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2014, 15:20

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mallenia »

Ho provato l'olio di avocado per fare una cold cream e devo dire che è di un bel verde scuro come quello di aromazone. Avevo letto che questo è una caratteristica importante per l'olio di avocado per le sue proprietà e quindi ho condiviso con voi questo aspetto per chi fosse interessato all'olio di questa marca. L'odore è forte ma non cattivo. Piacevole sulla pelle.

-

Scusate ho un dubbio: le miche di questa marca possono essere utilizzate sulle labbra?
Ho controllato la tabella ma non trovo questa mica:

Pearl Bronce Art. Nr. 200742 Charge 130710
C.I.77019, C.I.77491
Mica, Iron Oxide. 10g

Vorrei sapere se puo' essere utilizzata in prodotti per le labbra.
Qualcuna di voi puo' gentilmente darmi questa informazione?

Grazie mille


EDIT MOD: non postate a raffica più messaggi uno dietro l'altro, editate piuttosto, grazie.
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Altra domanda, ma non c'è nessuna scheda informativa per i loro prodotti?
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Giuly89 »

Buongiorno volevo chiedere se qualcuna/o di voi ha mai usato il cosgard di GM? Lo trova differente da quello di AZ o qualunque altro sito? Perché mi hanno detto che nei gel rimane a gocce e ci vorrebbe il solubilizzante. È vero qualcuno l'ha mai comprato? Come si é trovato? Grazie mille per l'aiuto
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

Io lo uso regolarmente e mi trovo bene :ok: però controlla bene nei topic, forse in quello del cosgard perchè qualcuno dice che smonta leggermente il carbomer. Però non credo sia stato confermato poi :neutral:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

My god...le fragranze di GM sono fenomenali. Ho comprato da Vernile ed AZ ma stupende come quelle di GM non ne ho mai trovate. Hanno un profumo persistente. LE AMO. Ne ho comprate 6 e sono stupende tutte. Mai più senza. Appena le userò in qualche spignatto vi aggiornerò e scriverò la mia recensione nell'apposito topic ma volevo semplicemente condividere questa scoperta, per me esaltante, con voi.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

Invece io volevo parlare male del karitè bio di questo sito, puzza di formaggio pecorino! non compratelo! :oo:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

Magia :oo: Io l'ho comprato da poco, l'ho maneggiato due volte e non ho sentito nessunissimo odore! Anche il mio è karitè bio. Ho ordinato questo mese, che sia una fornitura diversa? Proverò ad odorare bene da vicino.
Comunque ricordo che scrivevi che senti un odore forte nel sapone al latte di capra, mentre io non l'ho mai sentito (l'ho fatto 3-4 volte), quindi hai sicuramente un olfatto più sensibile del mio.

A proposito di questi acquisti, ho comprato burri e vari oli solidi e mi è stato inviato in secchiello solo l'olio di babassù, mentre palma, karitè e palmisti in busta di alluminio e plastica, sigillata termicamente. Il cocco era in bottiglia. Quando ho ordinato col collettivo il palmisto è arrivato in secchiello.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

E' vero che ho il naso fino però questo karitè puzza da morire! Si vede che sarà il mio ad essere sfigato! :evil: era in busta di plastica e alluminio sottovuoto. Sono sicura che non sia buono perchè quello che avevo preso da gracefruit dopo un anno è ancora ottimo ed ha un profumo dolce e delicato :amour:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

Forse ho capito! Ho ricontrollato il sito: io ho comprato il Sheabutter raffiniert BIO, tu devi aver preso il Sheabutter natur filtriert BIO, che non è raffinato ma solo filtrato. Ti torna? O magari hai ordinato il raffinato e ti hanno inviato il filtrato puzzone per sbaglio (mi era capitato con Dragonspice, volevo l'avocado verde e mi hanno mandato il raffinato).
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Emoticons by Follettarosa magia, mi sembra strano, io lo comprai (quello raffinato) due anni fa e non puzzava, mi è durato un annetto circa senza dare segni o odori strani (poi è finito) :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"