Tinte per capelli Sanotint

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Tinte per capelli Sanotint

Messaggio da Virginia »

ciao a tutte, vi faccio questa domanda per mia madre, ha tanti capelli bianchi e deve fare la tinta ogni mese, e i capelli cominciano a soffrirne..ho dato un'occhiata in farmacia, e ho visto queste tinte della cosval, che sembrerebbero essere più delicate,e composte da ingredienti vegetali in buona percentuale......qualcuna di voi le ha provate? coprono bene i capelli bianchi e sono più delicate rispetto alle tinte del super?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Guarda ho la Cosval a 500m da casa e il negozio dove lavoro le vendeva ... Le loro tinte NON SONO BIO ...diciamo che sono meno aggressive delle tinte tradizionali ma sempre tinte rimangono ! Quindi se vuoi abbracciare la filosofia ecobio NON usarle ...senò usale ... Me ne hanno parlato sempre bene .
In negozio abbiamo una tinta di cui non ricordo il nome ( mercoledì vado e me lo segno ) ... é una tinta che non ha ammoniaca e altre sostanze ... una cliente che l' ha usata è tornata tutta contenta e in testa aveva un colore bello.... Dura almeno 2 mesi ...
Comunque tieni conto che anche questa non sarà molto naturale ...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ciao

Messaggio da Virginia »

grazie, si so che non sono ecobio, contengono anche sostanze chimiche, hanno l'ossigeno ma non contengono l'ammoniaca e altre cose che sono presenti nelle tinte tradizionali...mia madre ha i capelli n po' rovinati, ma non puo' stare senza tingerli percio' cercavo qualcosa che fosse meno aggressivo..ciao ciao
viola

Messaggio da viola »

facci sapere come si chiama, le tinte troppo aggressive mi danno problemi ma purtroppo sono piena di capelli bianchi....:cry:
grazie

:loll:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Oggi ho guardato in negozio...ma sai che non si capisce come si chiamano ste tinte ... Sulla confezione , se non erro c' è scritto il produttore " Naturals factor" o un qualcosa di simile ...
Quando ho un' pò + di tempo ti scrivo esattamente come si chiama e chi la produce ( me lo farò dire dalla capa :D )
Comunque se qualcuno ha suggerimenti , magari ha visto qualcosa di simile....ha delle confezioni un' pò anonime :?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Landre82 ha scritto:Oggi ho guardato in negozio...ma sai che non si capisce come si chiamano ste tinte ... Sulla confezione , se non erro c' è scritto il produttore " Naturals factor" o un qualcosa di simile ...
Quando ho un' pò + di tempo ti scrivo esattamente come si chiama e chi la produce ( me lo farò dire dalla capa :D )
Comunque se qualcuno ha suggerimenti , magari ha visto qualcosa di simile....ha delle confezioni un' pò anonime :?
Ok , lo ammetto ...ho qualche problema di memoria :oops:
Comunque : la marca della tinta è Vital Factors ( nuova linea , non quella vecchia ) ..nella zona di Milano lo si trova da me ( ma non dirò il nome del negozio , x correttezza ... comunque siamo in quelli di Arese ) e presso la farmacia Lorenzi in zona Conciliazione a Mi città .
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

io non l'ho mai fatto,
però c'è chi si trova bene facendo prima la tinta e poi applicando hennè dopo una settimana,
ma se non sei esperta in materia , ti posso già dire che questo giochino può andar bene se tua mamma si fà i capelli color rame, rossi , castani o bruni...

biondi no, perchè l'henne biondo [no linguaggio sms] è che faccia sto granchè...tra l'altro io l'ho provato una volta e mi ha lasciato un prurito micidiale in testa! :evil:

spero di essermi spiegata... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

un pensierino sulle tinte senza ammoniaca:

il problema dell'ammoniaca è il parrucchiere che la respira, non chi si tinge i capelli che la respira una volta al mese.
L'irritazione che danno le tinte è dovuta ad altre sostanze (ad esempio la resorcina) che con l'ammoniaca non c'entrano niente.

La tinta è colorante misto ammoniaca, basico. Il tutto in una preparazione cremosa per non colare. Se ci aggiungo acqua ossigenata (l'ossigeno) l'ammoniaca contenuta nella tinta fa reazione chimica, e libera l'ossigeno del liquido bianco che entra nei capelli, li schiarisce e fa penetrare il colore.
ho visto le tinte senza ammoniaca: hanno dentro una cosa similare, una base più debole ma sempre base, tale "ammonia". Che non puzza, fa il suo lavoro più lentamente, quindi in testa la tinta ve la dovete tenere 45 minuti invece che mezz'ora.
Non so cosa sia meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

davvero?

Messaggio da Virginia »

davvero lola? nella mia infinita ignoranza pensavo che l'ammoniaca danneggiasse i capelli, e invece...per quanto riguarda le sanotint, nel sito c'è scritto che non contengono ammoniaca e metalli, ma non parla di resorcina..mah..
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

riporto su per domandare una cosa: di base sono castana chiara/biondo cenere piatto. Un colore che non mi è mai piaciuto ed è per questo che dalla giovane età di 15 anni li tingo per essere bionda. Dai e dai il mio cuoio capelluto si è ribbellato e da un anno ho dovuto smettere. Ho risolto con i colpi di sole ma vengono 35 euro a botta!! :imp: Quindi: queste tinte più delicate schiariscono? mi basterebbe anche 1 tono!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ciao

Messaggio da Virginia »

cassiana ha scritto:riporto su per domandare una cosa: di base sono castana chiara/biondo cenere piatto. Un colore che non mi è mai piaciuto ed è per questo che dalla giovane età di 15 anni li tingo per essere bionda. Dai e dai il mio cuoio capelluto si è ribbellato e da un anno ho dovuto smettere. Ho risolto con i colpi di sole ma vengono 35 euro a botta!! :imp: Quindi: queste tinte più delicate schiariscono? mi basterebbe anche 1 tono!

ciao cassiana, avevo preso un depliant in farmacia in cui era spiegato tutto su queste tinte, ma ora non l'ho in casa e non ricordo, comunque credo che shiarscano almeno un tono..domani lo leggo e ti faccio sapere, intanto dai un'occhiata al sito cosvalitaly.com, non spiagano granchè ma ti puoi vedere le nuances, ciao ciao
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

grazie, vado subito a vedere il sito!
petulina

fatemi sapere

Messaggio da petulina »

Avevo letto di questa sanotint in giro su internet e sul sito COSVAl, sembrava buona anche a me. Ma a questo punto mi chiedo... è meglio di casting creme gloss che uso già da 2 mesi e che non cointiene nè ammoniaca nè resorcina??? Se così fosse correrei a comprarla immediatamente, soprattutto se avessi anche la certezza di maggiore copertura dei capelli bianchi (la casting creme li copre abb. bene ma risultano sempre più chiari degli altri)
morgana

Messaggio da morgana »

la sanotint che ho preso ultimamente contiene resorcina :? e non mi sembra un granchè come copertura. Mentre un'altra marca che ho preso sempre in erboristeria (maxcolor mi pare) non ne contiene e copre perfettamente i capelli bianchi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io ho provato le Sanotint , sia quelle classiche che le "light" . Devo dire che almeno sul mio capello ( che nonostante sia fino non assorbe un cavolo di colore , devo tenere la tinta almeno il doppio del tempo consigliato se voglio coprire quelli bianchi od ottenere un riflesso decente , castano su castano ) non hanno avuto una buona resa : coprono pochissimo e seccano i capelli da morire . Mi urta doverlo dire , ma le uniche tinte che su di me funzionano sono quelle di Garnier o Testanera ( tipo III permanente ) . Cerco comunque di intervenire ogni tre mesi pure se ne avrei bisogno ogni mese...
Immagine
petulina

ah

Messaggio da petulina »

ah ecco.. allora mi sa che continuo ad usare casting gloss per il momento.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Leggo sempre pareri negativi su questa tinta, invece mia mamma la sta usando da qualche mese e si sta trovando molto meglio rispetto a quando usava le tinte del supermercato: niente prurito, capelli meno secchi, il colore prende benissimo e copre bene i suoi molti capelli bianchi. Che dire, come sempre la reazione ai cosmetici è soggettiva ;)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

L'ho usata durante la seconda gravidanza (e anche dopo), sia la normale che la light; ricordo che lasciava i capelli morbidissimi però i colori mi venivano troppo scuri.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

si, anche i miei capelli si scuriscono parecchio con la Sanotint.
Il capello rimane morbido e lucido per una settimana ma al primo lavaggio il colore scarica davvero tanto. Dopo una settimana, hanno bisogno di piu' coccole perche' sono parecchio secchi, ricci ricci e imbufaliti!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

sapete se si può usare anche sui capelli hennati? :mah: