Tinte per capelli Sanotint

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Mi sembra di si , sia quella light che quella normale .
Immagine
koala

Messaggio da koala »

Confermo, io l'ho fatta sopra dei residui di henne, il colore ha preso bene e non è successo nulla di strano.
petulina

maxcolor

Messaggio da petulina »

Morgana scusami...
sai dove reperirla sta maxcolor?? io sono di roma e nemmeno facendo una ricerca su internet ho trovato chi la tratta. non esiste nemmeno il sito della casa produttrice la "VITAL FACTORS". HELPPPP :D
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

grazie, Koala ma per "residui di henne" intendi quanto tempo dopo? perchè con i capelli bianchi dovrei rifarlo già dopo max 20 giorni.... :firu:
koala

Messaggio da koala »

dopo una settimana dall'indigo, calcola che nel mese precedente facevo l'indigo una volta a settimana :roll:
In più avevo dei riflessi rossi di un vecchio henne che non se ne volevano andare.
in pratica sui capelli c'era di tutto e di più eppure ha preso bene.
morgana

Re: maxcolor

Messaggio da morgana »

petulina ha scritto:Morgana scusami...
sai dove reperirla sta maxcolor?? io sono di roma e nemmeno facendo una ricerca su internet ho trovato chi la tratta. non esiste nemmeno il sito della casa produttrice la "VITAL FACTORS". HELPPPP :D
Allora questa tinta io l'ho trovata in erboristeria, non contiene ammoniaca, nè resorcina, nè metafenildiamina etc. Copre perfettamente e devo dire che ha dei bei colori. Vedi qua http://www.oliessenziali.it/index.html? ... =d309.html
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

koala ha scritto:dopo una settimana dall'indigo, calcola che nel mese precedente facevo l'indigo una volta a settimana :roll:
In più avevo dei riflessi rossi di un vecchio henne che non se ne volevano andare.
in pratica sui capelli c'era di tutto e di più eppure ha preso bene.
grazie allora proverò.... spero solo di trovarlo anche qui da me :mah: :pall:
petulina

Re: maxcolor

Messaggio da petulina »

morgana ha scritto:
petulina ha scritto:Morgana scusami...
sai dove reperirla sta maxcolor?? io sono di roma e nemmeno facendo una ricerca su internet ho trovato chi la tratta. non esiste nemmeno il sito della casa produttrice la "VITAL FACTORS". HELPPPP :D
Allora questa tinta io l'ho trovata in erboristeria, non contiene ammoniaca, nè resorcina, nè metafenildiamina etc. Copre perfettamente e devo dire che ha dei bei colori. Vedi qua http://www.oliessenziali.it/index.html? ... =d309.html
Ahh grazie!!! :D l'unica paura mia è che non trovandola in nessuna erboristeria qui a Roma, mi toccherà comprarla on line.. ma i campioni dei colori si vedono poco!!!! come potrei regolarmi? :oo: :?
morgana

Messaggio da morgana »

vedi pure qua http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... li+Tinture
purtroppo le nuanches si vedono bene solo sul catalogo.
petulina

infatti

Messaggio da petulina »

e infatti..... devo assolutamente trovare un'erboristeria qui a Roma che la tratta.. speriamo di non dover girare tanto! :? .. grazie ancora morgà :D
morgana

Messaggio da morgana »

ricordati che l'unica vera colorazione naturale al 100% che non fa danni resta sempre l'hennè ;)
petulina

Messaggio da petulina »

morgana ha scritto:ricordati che l'unica vera colorazione naturale al 100% che non fa danni resta sempre l'hennè ;)
lo so, ma ho tanti capelli bianchi... e non vorrei diventassero rossicce, cosa che fa l'hennè.. quindi son condannata alle tinte!!!!!!!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

La MaxColor contiene acqua ossigenata vero? :roll:

Edit: ho visto gli ingredienti: credo che ne starò alla larga!!! :oo:
petulina

Messaggio da petulina »

si contiene acqua ossigenata, ma credo che tutte le tinte (escluso hennè) la contengano..

Io cerco un alternativa al creme gloss dell'oreal che copra perfettamente i capelli bianchi, ma che non lasci il capello opaco o secco come tante tinte erboristiche
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Be', la MaxColor non so cosa abbia di erboristico...
Comunque le tinte o sono vegetali (con tutto quello che la cosa si porta dietro) oppure no. Le vie di mezzo non ci sono, o almeno ancora non le abbiamo trovate ;)
petulina

Messaggio da petulina »

mayday ha scritto:Be', la MaxColor non so cosa abbia di erboristico...
Comunque le tinte o sono vegetali (con tutto quello che la cosa si porta dietro) oppure no. Le vie di mezzo non ci sono, o almeno ancora non le abbiamo trovate ;)
mm difatti o sono naturali (henne') o non lo sono (tutte le altre)

a questo punto mi chiedo solo.. esiste qualche tinta migliore della creme gloss ma che copra perfettamente i capelli bianchi???
morgana

Messaggio da morgana »

se vuoi rimanere sul naturale e coprire i capelli bianchi (e hai tempo a disposizione) puoi sempre fare hennè+indigo.
koala

Messaggio da koala »

Domanda scema: se preparo la sanotint e la diluisco con yogurt? Oppure miele? Mi cadrà la testa?
Volevo diluirla per averne un pò di più senza dover comprare due confezioni :roll:
opy74
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2007, 14:56

Messaggio da opy74 »

ciao...eccomi sono un'altra che cerca di coprire i bianchi con tinte meno dannose possibile.

ho un castano scurissimo, e mi piace scurirlo fino al nero.
odio i riflessi rossi su di me. quindi no lawsonia.
per meso ho provato indigo, ma da solo :
1. non copre i bianchi
2. secca da morire.
e infine
3. troppo laborioso, sporco tutto, intaso la doccia quando sciacquo.

eliminata opzione hennè.
ora leggo di questo sitarama.....ma li coprirà sti bianchi?
ma soprattutto:
a me basta qualcosa che danneggi di meno delle tinte del parrucchiere, non esigo ecobio al 100% (anche perchè sono consapevole che vegetali al 100% sono solo gli hennè che io ho escluso appunto).
grazie a tutte.....
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

Landre82 ha scritto:
Landre82 ha scritto:Oggi ho guardato in negozio...ma sai che non si capisce come si chiamano ste tinte ... Sulla confezione , se non erro c' è scritto il produttore " Naturals factor" o un qualcosa di simile ...
Quando ho un' pò + di tempo ti scrivo esattamente come si chiama e chi la produce ( me lo farò dire dalla capa :D )
Comunque se qualcuno ha suggerimenti , magari ha visto qualcosa di simile....ha delle confezioni un' pò anonime :?
Ok , lo ammetto ...ho qualche problema di memoria :oops:
Comunque : la marca della tinta è Vital Factors ( nuova linea , non quella vecchia ) ..nella zona di Milano lo si trova da me ( ma non dirò il nome del negozio , x correttezza ... comunque siamo in quelli di Arese ) e presso la farmacia Lorenzi in zona Conciliazione a Mi città .



ciao landre, mi sapresti dire se si puo' usare anche in gravidanza?