Tinte per capelli Sanotint

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, io uso Sanotint da qualche anno perchè soffro di dermatite! Questa è l'unica tinta che non mi dà bruciore. Ho i capelli bianchi e copre perfettamente. Recentemente ho provato la light e mi trovo benissimo!
Non la mollo più!!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io l'ho già usta in questo colore bellissimimissimissimo

Immagine

e ieri l'ho ricomperata adesso non ricordo se mi ha dato problemi però il colore è meraviglioso :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, io uso Sanotint da qualche anno perchè soffro di dermatite! Questa è l'unica tinta che non mi dà bruciore. Ho i capelli bianchi e copre perfettamente. Recentemente ho provato la light e mi trovo benissimo!
Non la mollo più!!!! :mirmo:
anche io soffro di dermatite e devo dire che la sanotint mi ha sempre dato meno problemi delle altre,ma comunque bene non mi fa ,mi irrita lo stesso la cute :roll: infatti ormai da un annetto uso soprattutto l'hennè,tranne rari casi in cui per necessità sono ricorsa di nuovo alla sanotint(nessuna interazione comunque con l'hennè,nemmeno di resa)
non sapevo esistesse una versione light :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho fatto una cura per la dermatite ed ora uso solo l'olio che mi ha dato la dermatologa (prima dello shampoo, tipo impacco). Ho provato anche quella di Bioscalin :twisted: ..non riesco a togliere il residuo!! Non viene via nemmeno con litri, litri, litri d'acqua, nemmeno sotto la doccia..è stata una tragedia!!!
Vorrei provare a schiarire il colore (sono molto scura, nero/bruno). Qualcuna di voi ha usato il kit schiarente di cosval? Non mi è molto chiaro il procedimento...vorrei diventare castana. Devo comprare la tinta castano scuro ed il kit, ma poi? Non ho idea di quanto sia il tempo d'attesa!! :mah:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io ho usato quello della biokap della biopoint e mi ha irritato un pò nontantissimo infonso schiarisci perciò non sei indenne :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

mayday ha scritto:La MaxColor contiene acqua ossigenata vero? :roll:

Edit: ho visto gli ingredienti: credo che ne starò alla larga!!! :oo:
ho visto la composizione sul sito, mi potresti dire quali sono gli ingredienti da evitare?grazie
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

ragazze...help...devo rifare la tinta..premetto che mi trovo molto bene con sanotint..l'unico neo è la durata ..quelle classiche da super mi duravano anche 2 mesi..con queste tiro un mesetto scarso :evil: ..non ho molti capelli bianchi da coprire ma la sf....a vuole che i maledetti siano proprio in bella vista :twisted: :twisted: ...io sono castana scurissima...ho fatto il biondo scuro su consiglio di una mia amica che così li ha schiariti ed effettivamente è uscito un bel colore..ora non so se rifare il biondo scuro..temo che si schiariranno troppo..ho visto sul sito due colori mica male...tabacco e moka...nessuna li ha mai testati e può dirmi come sono?..oppure c'è chi ha provato il biondo cenere o castano cenere?..aiutatemi non so che colore pigliare!!!!! :mah: :mah: :)
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Messaggio da tatiana »

Anch'io faccio la tinta,( a 20anni facevo l'henne',purtroppo ho molti capelli bianchi.)
Mi dura un mese circa,pero' mi scoccia doverla fare cosi' spesso, quando poi e' solo un problema di ricrescita.
Adesso per temporeggiare uso il mascara per capelli.L' ho comprato in profumeria e' della Kiss Colors, brush-in color pagato circa 8euro e tempo fa' ho controllato sul biodizionario e come INCI non era affatto male.

Ieri sera invece in farmacia ho visto ma solo di sfuggita tutt'una linea di ritocchi per capelli dal mascara,al gloss e adirittura rossetto. :mah:
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Nel 2009 i NAS hanno ritirato dal mercato la sanotint perchè da analisi era emerso che conteneva idrochinone, sostanza non solo non dichiarata in etichetta, ma vietata dalla legge.
http://capellidifata.it/forum/index.php ... 898.0.html

L'anno prima un prodotto curativo della stessa azienda, la cosval, e cioè il pc28 consigliato per il mal di testa, è stato ritirato perchè conteneva nimesulide. Anche in questo caso non era riportato in etichetta e non avrebbe potuto esserci (è un principio attivo farmaceutico)
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... light=pc28

Due casi in due anni di prodotti che contengono sostanze non indicate e fuori legge, ma che, guarda caso, sono proprio utili a rendere il prodotto più performante non sono proprio pochi e insignificanti. Fossi in voi io mi guarderei bene da questa azienda. A cosa serve controllare tutti gli inci altrimenti?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Dall'indagine de "Il Salvagente" sulle tinte naturali la Sanotint non ne esce per niente bene dire!!!
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=8595
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
robestia
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2010, 0:06

Re: Tinte per capelli Sanotint

Messaggio da robestia »

ciao a tutte
io fino a poco tempo fa usavo la sanotint ed ero convinta come tanti che una tinta senza ammoniaca fosse meglio di una con, poi un mio amico parrucchiere mi ha spiegato quello che lola ha scritto qualche post fa (che l'ammoniaca viene sostituita con un'altra sostanza sempre nociva). lui mi ha consigliato di provare direttamente il tubo e comprare io l'ammoniaca...
nonostante sia giovane ho moltissimi capelli bianchi e sono costretta a fare la tinta sulla ricrescita circa 2 volte al mese, ho quindi bisogno di una che non mi devasti i capelli come purtroppo mi è già capitato.
è conveniente usare il tubetto da dosare? o magari prendere quelle che si trovano in profumeria della wella ecc?? non è importante il prezzo perchè tanto la divido sempre. voglio solo che non mi rovini troppo i capelli
help!!