Unifarco - Info e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Unifarco - Info e Commenti.

Messaggio da Abtv »

In farmacia mi hanno dato un campioncino di qs. prodotto...
E' un fluido... si dovrebbe usare la sera prima di mettere la crema abituale....
L'ho provato... la sensazione che lascia è molto piacevole (pelle liscia e levigata e si assorbe subito)... io però l'ho provato di giorno (quando ero a casa e non mi truccavo) e non ho sentito l'esigenza di mettere la mia crema abituale dopo averlo messo.
Hanno però scritto sul campioncino: Non utilizzare nelle pelli sensibili, reattive o irritate... bah... :roll: Se già di partenza ti scrivono così chissà cosa può provocare...
Qualche altra recensione su qs prodotto?
Grazie.
Barbara

Unifarco - Rinnovatore glico lattobionico
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se vuoi ti dò la recensione che avevo fatto ad un'amica (guardando l'inci)


Molto molto interessante questo siero... a parte questo indulgere alla facile via del silicone per aumentare la spalmabilità, cosa su cui troverò sempre da ridire primo perchè il silicone non nutre e non ha alcuna valenza cosmetica, secondo perchè mi dimostra che il formulatore non si interessa del mezzo nel quale disperde gli attivi scelti.
La cosa interessante, dicevo, è l'ingrediente che troviamo al terzo posto dell'inci, subito sotto il silicone: l'arginina.
L'arginina è un aminoacido che risulta riparatore della pelle per applicazione topica, e che ha anche la caratteristica di essere molto basica: l'hanno usata per rendere, in maniera costosa ma cosmeticamente efficace, meno acido e più idratante l'acido glicolico che troviamo due posizioni più in basso; scelta che mi trova completamente d'accordo.
Abbiamo peptidi antirughe ed idratanti a completare il tutto, con una scelta qualitativa ottima: peccato che il mezzo in cui tutto questo è disperso renda meno efficace tutto ciò, il silicone tende a foderare la pelle ed impedire anche una penetrazione superficiale degli attivi. Se il cosmetico penetra, si asciuga, allora funzionerà, se resterà unto dubito
.
Il fatto che contenga acidi è la spiegazione per l'avvertenza di non usarlo su pelle sensibile.

(che fortuna che hai avuto...! :D: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Messaggio da Abtv »

LOLAAAAAA.... grazie!!!!! Ti meriti un bacio!
Stavo già cercando mettere la foto e il link e mi ero già persa nelle spiegazioni sul come farlo (già non so come sono riuscita a mettere la mia foto... penso sia stata pura fortuna)....
Ciao

EDIT: Comunque sulla mia pelle si asciuga subito e non rimane unto... quindi dovrebbe funzionare... Mi piace proprio l'effetto che fa.
Grazie ancora
albertina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2013, 11:22

Messaggio da albertina »

Buongiorno a tutte! E' la prima volta (oltre alla mia presentazione) che scrivo qui sul forum di Lola e sono preoccupata di fare qualche sbaglio..... :oops:
Ho pensato di chiedervi consiglio su questo prodotto, del quale il nome completo è "latte corpo idratante forte acido ialuronico e lattobionico" e lo trovate qui:
http://www.unifarco.it/dynamic/public/p ... hp?idp=371&
Ho provato diversi prodotti dell'Unifarco, c'è il corner, molto fornito, presso la mia farmacia di fiducia. Ora pensavo di provare questo latte per il corpo e mi domandavo se c'è quanche lolina che lo ha provato o che mi saprebbe consigliare se vale la pena o meno ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Unifarco - Info e Commenti.

Messaggio da Bimba80 »

Ciao ho inserito qui il tuo commento visto che c'è già un topic he parla del marchio. :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Unifarco - Info e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao a tutti! Sono appena tornata dal mare e vorrei riportarvi la mia esperienza.
Premesso che sono partita all'improvviso, che non ho preso l'heliocare per tempo e che in farmacia avevano solo prodotti di questo brand, mi sono stati consigliati le capsule per evitare l'eritema, il solare protezione 50 ed il doposole.
Ho preso 2 capsule al gg per una settimana, ho usato la protezione (resistente all'acqua) e l'eritema non é comparso (nemmeno un po').
Ho optato per il solare in spray e devo dire che é comodissimo.
Per me é un successione. Io ho la pelle chiara e soffro di eritema.
Le capsule costano 14€ (molto meno di heliocare).
Il solare ed il doposole hanno un prezzo decente e si spalmano benissimo.
Rispetto al pizbuin allergy, il solare non mi ha creato alcun bruciore in viso. Anche il doposole mi é sembrato lenitivo.
Sono stata in spiaggia dalle 9 alle 18.30 e non mi sono bruciata (niente esposizione selvaggia, nelle ore di punta stavo sotto l'ombrellone).
Ho speso 48€ in totale (solare, capsule e doposole).
Il mio ragazzo ha usato la 30 e si è trovato molto bene.
Promuovo anche la maschera per capelli secchi che ho ricevuto in omaggio. I capelli sono morbidi.
Sono molto soddisfatta.
Prodotti consigliatissimi.
albertina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2013, 11:22

Unifarco - Antimacchia Uva Ursian e Vit. c SPF 15

Messaggio da albertina »

Buongiorno! Non so se sto facendo la cosa giusta al posto giusto :oops: ma ho pensato che potrebbe essere questo il post dove inserire la mia domanda. Vorrei acquistare questo siero del quale vi copio il link (perchè non so come fare per mettere la foto......). Secondo voi può essere davvero valido come schiarente?
eccovi il link:
http://www.unifarco.it/dynamic/public/p ... hp?idp=429&

Grazie!!!!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Unifarco - Info e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao! Dal cell vedo solo la pagina principale del sito postato. Hai già controllato se questo siero è stato recensito? Se ho capito quale prodotto intendi acquistare, a memoria, ricordo di aver visto un post ad hoc.
Prova a controllare per scrupolo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Unifarco - Info e Commenti.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, non posso che confermare l'opinione espressa l'anno scorso.
Sono appena tornata dal viaggio di nozze: l'eritema é un lontano ricordo, per di più sono anche abbronzata (incredibile)! Su suggerimento del farmacista ho iniziato a prendere le capsule circa 45 gg prima la partenza ed ho continuato durante il viaggio. Ho usato la protezione 50+ (quella molto resistente all'acqua e per pelli sensibili). I filtri sono fisici e chimici di ultima generazione.
Dopo anni di lotta all'eritema, non mi sembra vero di potermi esporre in costume e senza angosciarmi. Prova tropici superata con enorme successo. Prodotti consigliatissimi.