Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
margale
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/02/2010, 18:18

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da margale »

Ho notato un miglioramento nei tempi di consegna di vernile, con il mio ultimo ordine, e stavolta mi hanno mandato pure le schede tecniche per mail!
Mary
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da anezia »

ah, dimenticavo di dire che sul sito specifica che i barattoli sono con il "sifter", che pero' non c'e'. alle mie rimostranze mi hanno detto che il "sifter" era quella specie di plastichina che si trova incollata sotto al tappo! inoltre, in attesa di trovare un barattolo adatto da abbinare ai dispenser, non li ho usati ed il tappo dorato si e' pure rovinato!
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Fruttadistagione »

Non so se qui che devo scrivere , ho acquistato gli idrolati da Vernile di Fiori di Arancio e di Fiordaliso. Fiori di Arancio profumo inesistente . Fiordaliso profumo appena percettibile . Speravo meglio.....
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Steph »

ciao a tutti!! ho notato che alcune fragranze che ho (per la precisione frangipani e chanel) dopo un po' di tempo (non si parla di molto 1 sett-10 giorni) cambiano la profumazione e prendono un odore di mandorla piuttosto accentuato.. è capitato qualcosa di simile anche a voi?
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Cemen »

cambiano la profumazione e prendono un odore di mandorla piuttosto accentuato.. è capitato qualcosa di simile anche a voi?

Ciao!!Io non ho nessuna delle due fragranze ma una mia amica ha frangipani e quando l'ho annusata dalla boccetta sapeva di mandrola amara,dopo un pò di tempo ci ha fatto un sapone cn frangipani e ti assicuro che l'odore era buonissimo!!Quindi, penso che se le usi in uno spignatto il loro odore cambiarà e non saprà più di mandorla amara.Facci sapere come è andata!!
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Cemen »

Ciao!Ho comprato le cartine per il ph da vernile convinta che avessero il mezzo puntoXD,invece mi sono arrivate senza il mezzo punto, 5,5 6,5 , della marca Macherey-Nagel. Volevo chiedere a chi le ha comprate da vernile precedentemente se sono sempre state senza il mezzo punto. Grazie a chiunque vorra' rispondermi:)
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
emeraldmara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/02/2013, 20:06

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da emeraldmara »

Io ho preso le cartine a fine febbraio, senza mezzo punto (nel tubetto rotondo) ;)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da nisi »

Steph ha scritto:ciao a tutti!! ho notato che alcune fragranze che ho (per la precisione frangipani e chanel) dopo un po' di tempo (non si parla di molto 1 sett-10 giorni) cambiano la profumazione e prendono un odore di mandorla piuttosto accentuato.. è capitato qualcosa di simile anche a voi?
Se ne era parlato in altri topic del frangipani: con quel termine si intende il dolce alla mandorla che si fa in Sicilia, non il fiorellino di plumeria.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Shakarì »

:twisted: non voglio proferir parola.....so'che cancellerete questo commento...ma quando ce vò ce vò!!


Edit: abemus ordine :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da DANMI »

Sento giusto lasciare alla comunità anche il mio commento.
Io acquisto ormai da più di un anno da Vernile,preparo la mia lista anticipatamente,aspetto pazientemente (che non ci devo mangiare con gli spignatti ;) ) appena apre il carrello zac...parte l'ordine,sempre ricevuto in tempi brevi e tutto perfetto.
La qualità di tutto il materiale è per me sempre stata ineccepibile,MAI avuto alcun tipo di problema,prezzi nella media se consideriamo la qualità e l'assortimento di tante materie prime "serie"che da altri non trovo.Diverse le possibilità di pagamenti e tutte sicurissime.
La corrispondenza con il sig.Andrea poi.... precisa,puntuale e davvero gradevole :) .
Infine l'ultimo ordine .......in 5 gg ordinato e arrivato!! :blob9:
Ho acquistato ed acquisto anche da altri(burri,oli,fragranze,accessori ecc.)(italiani ed esteri come facciam tutte)ma ripeto la qualità e la quantità delle sostanze che trovo da loro mi ha sempre e pienamente soddisfatto. :ok:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Mi viene spontanea una domanda, e lo dico a scopo costruttivo, non vuole essere una polemica...ma non avrebbe senso che esista un file scaricabile con l'elenco delle materie prime con quantità e prezzi?
penso esista un software in grado di convertire il loro sistema informatico d'acquisto in un pdf che riporta semplicemente materia prima - quantità -prezzo...penso sia utile anche a loro...
voi come fate a regolarvi??? io mi sono costruita un mio file con i prezzi delle materie prime che mi interessano nei vari siti...ma non sono ancora riuscita a farlo per vernile...perchè quando ho tempo trovo sempre il carrello chiuso...
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Steph »

DANMI ha scritto:parte l'ordine,sempre ricevuto in tempi brevi e tutto perfetto.

Infine l'ultimo ordine .......in 5 gg ordinato e arrivato!! :blob9:
beh sei stata fortunata allora :)
io per l'ultimo ordine ho aspettato quasi un mese e per quello che ho fatto una settimana fa hanno ancora da mandarmi la mail per il pagamento..

se non fosse che lì trovo un sacco di materie prime non avrei speso un centesimo, invece ogni volta ci lascio lì un sacco di soldi..
non è per dire, ma gli ordini dall'estero mi arrivano in meno di una settimana. visto che comunque vernile ha un giro abbastanza grosso, potrebbero assumere un'altra persona per gestire la vendita in maniera più seria..
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da DANMI »

Tu usa la mail di conferma d'ordine e rispondi ad essa chiedendo se celermente ti inviano la modalità per il pagamento.Vedrai che rispondo subito (a mè Andrea sempre tempestivo)e poi sempre attraverso risposta a quella di pagamento magari chiedi che affrettino i tempi. ;)
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Michelinda87 »

Steph ha scritto:visto che comunque vernile ha un giro abbastanza grosso, potrebbero assumere un'altra persona..
Anch'io mi sono sempre chiesta perchè non lo facciano... :)
Mens sana in corpore sano
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Dunque mi vedo costretta ad intervenire per chiarire la questione, una volta per tutte, che spero possa dar pace ai vostri animi inquieti .
Nella Farmacia Vernile attualmente ci sono 8 persone in organico. 7 persone dedicate solo al reparto galenico. Di queste sette 3 sono farmacisti (2 specializzati in cosmetologia) e 3 sono addetti di magazzino. I prodotti ed i tagli vari vengono testati, analizzati ed approvati prima di essere trasferiti agli addetti di magazzino. La lentezza di determinate pratiche risiedono nelle direttive e norme di buona preparazione cui si è obbligati dalla legislazione farmaceutica . Nessuna persona può dettagliare e stoccare materie prime se non preventivamente controllate da un farmacista o direttore responsabile equipollente.
Dunque i tempi (come abbiamo ripetuto fino alla nausea)i divengono in questo modo estesi.
Un altro motivo di lentezza (meno tecnico) è l'alto numero di tagli che Vernile mette a disposizione di tutti, per ogni singola materia prima...se consideriamo tutti i tagli possibili si arriva oltre 7.000 materie prime potenziali e 3000 singole di cui il 95% sono in magazzino.
Dunque per favore abbiate pazienza: sapete che se volete merce di qualità, dovete a volte attendere. Fatevene una ragione e cerchiamo di non rivangare sempre gli stessi argomenti, grazie.
Immagine
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da eleonora1811 »

bongiorno gentil donzelle volevo solo informarvi che se vi occorre qualcosa da vernile affrettatevi perche' mi hanno detto che nel pomeriggio chiuderanno di nuovo il carrello! Tutto qui e spero di non aver sbagliato posto!
Ser8
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2013, 23:06

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Ser8 »

Salve a tutte,
vorrei un'informazione: qualcuno di voi ha provato l'Aloe vera gelificata bio di Vernile? Ne ho sentito parlare molto bene... e mi pare che abbia un prezzo buono (7euro per 200 ml e 15 per 500 ml) ... sono indecisa se prenderne 200 o 500 ... volevo da voi qualche parere :)

grazie :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

E' ottima. Però ti avviso che è piuttosto liquida, non molto compatta. Se ne devi usare spesso, meglio il 500 che ti arriva in barattolone ( ma con questi caldi ti suggerisco di metterla in frigo ).
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Farmacia Vernile - informazioni e commenti 6

Messaggio da Isottina »

xxRasmusGirlxx ha scritto:...un file scaricabile con l'elenco delle materie prime con quantità e prezzi?
Oggi mi è saltata fuori questa pagina del vecchio sito di Vernile:
http://www.farmaciavernile.altervista.o ... onali.html
Dal menu a tendina "materie prime" trovi tutte le pagine delle altre sostanze.
Ok è vecchio, ok non è aggiornato ma è pur sempre una base di partenza.