Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Emanuela »

Ultimamente ho scoperto /riscoperto che è buona abitudine corroborare la pulizia col latte detergente e /o il sapone delicato a fine giornata per rimuovere il make up, inserendone l'utilizzo come passaggio essenziale nella pulizia del viso, con l'uso della cosiddetta "LAVETTE"


cominciamo a dire che la mia pulizia quotidiana , ma principlamente la serale ( a Roma , come tutte le grandi metropoli, non è solo questione di trucco: anche lo smog, le varie impurità..pretendono che la sera si abbia maggiore attenzione alla rimozione delle stesse.. quando abitavo a Rovereto il mio dischetto imbevuto di latte e passato sulla pelle -ancora non avevo una coscienza ecocompatibile, non usavo le spugnettine riciclabili, mea maxima culpa-dicevo, il dischetto del sabato sera, dopo una giornata passata a Roma, era molto meno pulito, a parità di make up e di prodotto utilizzato, rispetto al dischetto usato il lunedi' sera, dopo una giornata di lavoro, ma tra le fresche e linde montagne trentine).. dicevo, la sera usavo
latte detergente

e, a seguire, un lavaggio delicato e dolce ( nel vero senso!) col

detergente viso di lola + gigetta al fruttosio

credendo di avere fatto cosa buona e giusta.

l'asciugamani era rigorosamente lavato SENZA l'uso di balsamo alcuno e percio' credevo che il mio quotidiano demiscrub meccanico fosse bastevole, se abbianato a una/due volte di scrub meccanici e un paio di volte chimici

( ammonio lattato :
QUI)


ebbene.. inserita la lavette di Bv

QUESTA

magicamente..la pelle pare piu' compatta, luminosa, trasparente, immacolata, e sembra addirittura piu' irrorata.. ma la sorpresa è stata immensurabile quando mi sono tristemente avveduta che nonostante la dedizione messa nella pulizia che credevo molto profonda..la pelle non era affatto monda!


cosi' ho cercato in giro.. e dal mare magnum del web mi si è palesata questa marca
QUESTA QUI

a sentir loro sembrano addirittura non paragonabili..ma mi chiedo..posto il brevetto, posto il risultato.. vale davvero la pena?

è giustificata la differenza di prezzo ?

chi l'ha provata di voi?

ho letto qualche recensione qui sul forum al topic sul guantino struccante.
.QUESTO
ma senza trovare info che raggruppassero le varie marche,le diverse perfomance , le utilità, le furbizie commerciali e gli utilizzi...

un video esplicativo :


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9oovi11GR4E[/youtube]



ora io posso garantire che, avendo provato il panno in microfibra normale come indicato da alcune, quello che si trova in commercio per l pulizia della casa, (che Riccarda Serri sconsiglia, appena saputo ne ho smesso l'uso ), trovo splendido il risultato che ottengo con la lavette di fibra di bamboo di BV..


sono molto tentata di provare questa assiamedica....che mi dite?

vale la pena?

astuzia tipo markettata?


altre marche a voi note?

come vi trovate?

troppo scrubbanti?


parliamone..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da TankGirl »

Emanuela ha scritto:...che Riccarda Serri sconsiglia...
perché lo sconsiglia? (ho provato a googlare ma non lo trovo)
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da Emanuela »

Tanka, non lo so, informazione derelato, presa qui sul forum dal topic di rimando,lo scrisse una ragazza parlando della dottoressa. non ho Fb e quindi parlo per interposta persona.
posso dire pero' che la differenza c'è.
e io per esempio non riutilizzerei il semplice pannetto in microfibra.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da TankGirl »

ce ne sono diversi anche tra quelli
io ne ho uno morbidissimo e liscissimo
sicuramente una fibra naturale dovrebbe (penso) essere meglio di una non naturale
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da Emanuela »

ragazze ho la possibilità di avere un forte sconto sui prodotti..infatti con le romane stavo pensando a un acquisto corposo ( tanka malinche e vikinga sono contrarie) e mi sa che devo.chiedere a chi l ha provata se valga o meno la.pena .

se fosse una operazione di marketing?
trovate differenze?
sul sito si parla anche di un turbante per i capelli..
unica pecca é il prezzo.
al minuto pare siano introvabili le pezzette piccine per il viso da 15 per 15..
costerebbe quindici euro..
ma purtroppo se volessi provare dovrei prendere cogentemente quella standard.da venticinquello euro.

chi.mi illumina?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da Emanuela »

dunque..

autorecensisco

alla fine l'ho presa.

devo dire che ho investito per la Patria..



e..

sentite un po'..

NON MNE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.


mi trovo divinamente con quella di fibre di bamboo di BV.






caso chiuso, per quanto mi riguarda.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da lunabianca »

Grazie Emanuela, cercavo questa recensione da tempo e anche io con la lavette BV mi trovo bene, tanto che le amiche mi hanno detto spontaneamente che ho la pelle piú liscia ultimamente. Inoltre ho difficoltá a reperire la marca Assiamedica e il prezzo non mi invogliava all'acquisto.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da lantana »

tiro su questo vetusto post per dire la mia
Ho usato la lavette di B.Verde e il Panno Assiamedica e preferisco di gran lunga quest ultimo.
La differenza di prezzo è notevole (B.V. sotto i 5 euro, Assiamedica va dai 13 euro la versione pocket a 25 quella "classica) ma la pulizia del viso che riscontro è davvero differente.

Ho la pelle mista/normale con qualche impurità su naso e brufoletti random ed è molto sensibile agli sfregamenti: la lavette mi arrossa la faccia, la trovo troppo aggressiva e secondo me non pulisce poi così bene come speravo.
La microfibra invece è davvero efficace: pulizia profonda, anche dopo il classico strucco olio+sapone si notano i residui di trucco tipo fondotinta (e non uso long lasting o waterproof) il viso sembra più compatto, i pori affinati, la pelle più chiara e rosea.
L'unica accortezza è che anziché utilizzare il panno su viso pulito, lo utilizzo su viso insaponato perché mi pare ugualmente efficace ma più delicato.

Io preferisco la versione pocket (due panni più piccoli, più pratici e durano più a lungo) rispetto alla classica tela. Il prezzo mi pare esagerato ma fa davvero la differenza.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Detersione Viso: Lavette .. marche, consigli d'uso

Messaggio da pinkvenus »

Invece, per un anno ho usato i pannetti in microfibra per lo spolvero e mi sono trovata benissimo.
Ora ho preso i prodotti della Liz Earle con i pannetti in mussola e non mi piace struccarmi con qualcosa che essendo in mussola di cotone, rimane sporco, mentre il pannetto in microfibra quando si lava col sapone non ha più nessun residuo.
Bocciati i pannetti in cotone.... :evil:
Ovviamente ha ragione la dott. ssa Serri, i Pannetti specifici sono ipoallergenici, senza coloranti ecc... Concordo in pieno che sono più salutari. :ok:
Prima di spendere dei soldi, però volevo vedere come mi trovavo e ora sapendo che mi trovo bene posso provarli tranquillamente.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Fengari »

Scusate, ma questi panni dell'assiamedica "panno micropeeling" ha solo la funzione di pulire vero?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Marian.math »

Spero non la consideriate una domanda stupida :oops: è da un paio di settimane che ho introdotto il panno in microfibra nella mia routine viso, ma non farà male alla pelle questo peeling (per quanto sia delicato) alla lunga? E usandolo d'estate non va via l'abbronzatura?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Galatea »

Ma perché il panno in microfibra dovrebbe essere più abrasivo del classico asciugamano di spugna? A te usandolo sembra più ruvido? A me il mio sembra molto più morbido e delicato...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Marian.math »

È molto più morbido e delicato, ma io col mio asciugamano non "strofino" il viso, mentre il panno lo passo e ripasso per pulire bene..per quanto possa essere delicato, volevo solo capire se poteva essere controproducente :oops:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Marian.math »

Volevo segnalare, se qualcuna è interessata, che alla coop si trova un panno in microfibra marca longè (ci sono anche i pannetti per struccare occhi e labbra :roll: e il guanto per il corpo). Lo mettono spesso in offerta, io l'ho pagato intorno ai 12 euro. Prima usavo un panno di quelli per lavare a terra, ma questo lo trovo più delicato e mi ci trovo meglio. Oltretutto ho letto sul foglietto che c'era nella confezione che il tessuto è privo di formaldeide, ftalati, ammine aromatiche cancerogene, al che mi sono detta chissà cosa c'era nel panno per lavare a terra che usavo prima :toilet:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Lola »

scommetto che è anche senza glutine...!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Marian.math »

Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Lola »

marian gentilmente mi metti qualche link acosa tu consideri adatto per lo strucco? Ho comprato delle spugnette che grattano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavette, pannetti detergenti ecc. per il viso.

Messaggio da Marian.math »

Lola io uso i dischetti usa e getta, con il tuo struccante bifasico..il panno in microfibra lo uso dopo aver lavato il viso, per rimuovere rimanenze, se ci sono, ma soprattutto perché avendo la pelle grassa ho notato che mi resta più pulita (meno punti neri).
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi