Etat pur

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Etat pur

Messaggio da giofor72 »

Sono arrivata a questo sito http://www.etatpur.it/ dalla sezione beauty di Repubblica. Vende attivi puri e anche cosmetici; sono presenti gli inci nelle schede dei singoli prodotti, alla voce "composizione".
Sto pensando di acquistare qualche prodotto, in particolare gli attivi puri consigliati in caso di acne.
Se qualcuna di voi ha già avuto modo di sperimentare i prodotti può per favore dirmi come si è trovata?
Per le esperte, ci si può fidare ad applicare gli attivi puri nelle dosi consigliate nel sito (es. zinco gluconato puro al 97% 4 gocce al mattino e 4 alla sera, acido salicilico 300 4 gocce la sera) o si rischia di fare danni?
Grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

Interessante il sito, li avevo contattati tempo fa ma non avevano ancora il canale di vendita in Italia. A me gli attivi non paiono puri, da quel che si legge sono dispersi in un veicolo che loro chiamano In-Skin descritto con tanto di inci, ma sono comunque sostanze interessanti.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Etat pur

Messaggio da Mylla »

Mi sono registrata!! Mi pare molto interessante il sito! I prezzi sono piuttosto contenuti e le spese di spedizione sono escluse per il primo ordine!! Aspetto anch'io qualche recensione d'uso!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

Ho fatto un ordine pagando con carta di credito e il pacco è arrivato puntuale dopo cinque giorni, sarebbero stati quattro se il corriere non fosse stato negligente :eyes:
Ho ordinato come attivi concentrati l'drossiprolina però da usare su viso-collo-decolleté e non sul corpo come suggeriscono loro, isoflavoni di soja ed ectoina, oltre la crema corpo rassodante sempre a contenuto di idrossiprolina; al momento dell'ordine consentono di richiedere due campioncini, all'apertura del pacco ce n'erano tre, a quelli da me scelti hanno aggiunto l'acqua micellare. Il pacco è arrivato dalla Francia ben confezionato, i contenitori dei prodotti sono semplici e funzionali dall'estetica-grafica molto gradevole ed azzeccata, accompagnati da una brochure che riepiloga tutti i prodotti commercializzati ed una scheda personalizzata (cara Laura :D: ) che riepiloga come usare e dosare al meglio i prodotti scelti; i contenuti degli attivi concentrati si presentano come sieri dal profumo discreto molto gradevoli da applicare, la mia pelle normale-mista risulta asciutta senza sensazioni di appiccicosità, la crema corpo è più consistente ma ugualmente di texture gradevole, spalmabile con visibile scia ma asciutta.
Oggi è solo il primo giorno di utilizzo, ho intenzione di fare un test di almeno dieci giorni usandoli in esclusiva e verificare l'effetto; per il momento sono molto soddisfatta, trovo sia una buona opportunità di provare ingredienti che di solito sono sparsi in un mare magnum negli inci, non che sia un male ma di solito così non si capisce cos'è che funga e se funga.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Etat pur

Messaggio da Mylla »

Laura ha scritto:...
Oggi è solo il primo giorno di utilizzo, ho intenzione di fare un test di almeno dieci giorni usandoli in esclusiva e verificare l'effetto; per il momento sono molto soddisfatta, trovo sia una buona opportunità di provare ingredienti che di solito sono sparsi in un mare magnum negli inci, non che sia un male ma di solito così non si capisce cos'è che funga e se funga.
Aspetto il tuo parere!!
Ho notato che ci sono diversi attivi e prodotti per pelli miste e impure che proverò senz'altro!
Mi sono trovata bene con i prodotti eco-bio di un altro brand francese...mi ispirano moltissimo anche questi!!Emoticons by Follettarosa
Grazie per la segnalazione!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Etat pur

Messaggio da Clarice »

Laura, cara, poi fai sapere, sì?
Sono molto tentata dall'acquisto.
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

Rimando la recensione dei prodotti presi a quando il clima sarà più mite, da due settimane con 38° non riesco ad usare quasi niente.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Etat pur

Messaggio da Mylla »

Ok, ci aggiorniamo!
In effetti ho pensato di rimandare il primo ordine a settembre/ottobre, periodo in cui la pelle ha bisogno di cure particolari, soprattutto per porre rimedio ai danni del sole e per togliere i residui di abbronzatura! :neutral: Opterò per attivi per la pelle mista-impura ed esfolianti!
Questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo...spero di non restare delusa!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

Di questi prodotti al momento posso recensire solo l'acqua micellare detergente che ho ricevuto in campione, è delicata e strucca molto bene, non brucia per niente gli occhi, ottimo rapporto qualità/prezzo; scrivono di non risciacquare ma ovviamente è sempre opportuno risciacquare benissimo, per essere sicure di aver rimosso tutto.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Etat pur

Messaggio da Micky83 »

sto provando questa marca e sono rimasta un po' delusa da alcune cose:

- gli attivi puri hanno inci kilometrici, come un normale siero o una normale crema. difficile capire se sia l'attivo in oggetto a dare risultati. hanno comunque tutti il propanediol e l'alcohol in alto prima degli attivi.

- i dosaggi sono omeopatici o sbaglio? 100mg di ialuronico su 15 ml sono circa lo 0,66%. mi chiedo a cosa servano i 20mg di argan che sono lo 0,13% o i 70 mg di resveratrolo. tra l'altro tutti o quasi gli attivi sono estratti vegetali (resveratrolo=vitis vinifera vine extract) e quindi con % cosi basse immagino sia uguale alle decine e decine di creme in cui ho visto questo ingrediente e mai l'ho abbinato al resveratrolo.

tu cosa dici laura?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

Devo ri-usare i prodotti e rifletterci ancora un po', intanto confermo la tua impressione dell'eccesso di propanediol e alcool che liscerebbero pure la carta vetrata, quindi effetto un po' falsato.
simmels
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2012, 15:56

Re: Etat pur

Messaggio da simmels »

Ho fatto il mio primo ordine sul sito di Etat pur. Ho preso l'acqua micellare per pelli impure e ne sono abbastanza soddisfatta, anche se la sto usando solo da pochi giorni; e poi la maschera all'argilla...ancora da provare :-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Etat pur

Messaggio da Laura »

I prodotti che ho scelto non riesco a valutarli bene perchè il mezzo che dovrebbe veicolare il principio attivo è troppo invadente, il propanediol, che poi è il glicole propilenico di origine vegetale, dà un effetto filmante-tensore-lisciante che a temperature umane (fino a 27°) può essere gradevole ma falsa il risultato, a temperature elevate diventa un film occlusivo soffocante a me insopportabile. In particolare:
- isoflavoni di soja la prima settimana l'ho usato come da indicazione mattina e sera, la pelle appariva più liscia e tesa, ma è la costruzione della texture che può avere questo effetto liftante; due applicazioni die mi sono risultate irritanti per via del propanediol che mi ha causato due pomfi brucianti. Poi arrivato il gran caldo il prodotto mi è divenuto fastidioso e inutilizzabile.
- idrossiprolina testato per un mese e idem come sopra, nel senso che la texture è filmante e lisciante, la pelle appare idratata e più tesa anche se non rassodata. Inutilizzabile con il caldo.
- ectoina questo prodotto mi ha convinto un po', l'ho usato tutto il mese di agosto applicandolo al mattino, la texture è meno occlusiva anzi evanescente e anche a 35° non dà fastidio; l'ho usato come protettivo dagli UV e in effetti i miei melasmi non sono aumentati ma rimasti stabili pur non usando nessuna protezione solare, ma è anche vero che al mare sono andata solo una decina di giorni e il sole in faccia non l'ho preso mai, come al solito.
- trattamento corpo rassodante ecc. mi è risultata una normale crema idratante, eccessivamente filmante e inutilizzabile con il caldo, contiene l'acmella che dovrebbe essere rassodante ma non è vero niente, a parte l'idratazione non ho visto altri effetti.
Dei campioni ricevuti ho testato l'acqua micellare che mi è piaciuta e l'ho recensita più su, e poi questo fluido oil-free dissetante che è stato una piacevole sorpresa, a qualsiasi temperatura la texture risulta gradevole, praticamente si fonde con la pelle (la mia normale/mista) idratandola e opacizzandola, con la sudorazione non riaffora dando un buon comfort per tutto il giorno.

@Micky per la questione dosaggi "attivi puri" ho fatto qualche controllo a campione e ho visto che le percentuali inserite sono all'incirca quelle che indicano/consigliano le schede tecniche dei produttori.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Etat pur

Messaggio da gabberino »

Ciao a tutte e a tutti.
Incuriosito dagli attivi puri di quest'azienda, ho deciso di chiamare il servizio clienti, ma tuttavia non ho proprio capito alcune cose fondamentali.
Percio' chiedo qui se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi.
In particolare, loro propongono 2 linee di attivo puro all'Acido Salicilico: 70 e 300. Non ho capito quanto salicilico effettivamente é presente, nell'uno, e nell'altro tipo. Lo 0,7% e il 3% ?!!

Grazie mille ;)
Avatar utente
Vanderiel
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2011, 12:29
Località: Milano

Re: Etat pur

Messaggio da Vanderiel »

Allora...
Nell' Acido Salicilico 70 ci sono 70mg di acido nel flacone da 15ml, per cui una percentuale dello 0,46%.
Nell'Acido Salicilico 300 sono 300mg su 15ml, quindi il 2%
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Etat pur

Messaggio da gabberino »

Vanderiel ha scritto:Allora...
Nell' Acido Salicilico 70 ci sono 70mg di acido nel flacone da 15ml, per cui una percentuale dello 0,46%.
Nell'Acido Salicilico 300 sono 300mg su 15ml, quindi il 2%
Grazie mille! È stato svelato il mistero! Beh, onestamente sono un po' perplesso dal salicilico 70. Una percentuale così bassa è praticamente inutile. Anche il rapporto qualità prezzo è certamente da rivedere. :twisted:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Etat pur

Messaggio da Micky83 »

preso l'arbutina e il citrico (ben il 20%). 2 mesi di utilizzo e non hanno schiarito neppure mezza macchiolina. inutili. tutte le recensioni negative inoltre non vengono pubblicate, nessuna! esperienza davvero pessima. comincio a pensare che le pochissime positive pubblicate siano inventate.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Etat pur

Messaggio da gabberino »

Più che altro aggiungo anche la mia di esperienza riguardo al servizio clienti.
Ho chiamato per avere chiarimenti circa i prodotti più utili per il mio caso, e mi è stato detto che la cosa migliore era inviare una mail al servizio dermatologia dell'azienda. Inoltre, come per mettere le mani avanti, è stato chiarito il concetto per cui a volte è necessario tentate con più di un prodotto per avere il risultato.
Ho quindi inviato mail con tanto di fotografie in dettaglio. Beh, alla fine la risposta l'ho ricevuta da una donna che fa parte dello staff del servizio clienti, quindi inutile sbattimento da parte mia visto che le stesse informazioni le ho ricevute per telefono!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Etat pur

Messaggio da Jinlian »

Micky83 ha scritto: tutte le recensioni negative inoltre non vengono pubblicate, nessuna!
:oo: questo è davvero disonesto :roll:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Etat pur

Messaggio da erisan »

Mylla ha scritto:Mi sono registrata!! Mi pare molto interessante il sito! I prezzi sono piuttosto contenuti e le spese di spedizione sono escluse per il primo ordine!! Aspetto anch'io qualche recensione d'uso!
che nervoso, fino a pochi giorni fa le spedizioni erano gratuite per il primo ordine, e piuttosto basse. decido di fare un ordine io... le spese sono aumentate e sono gratuite solo sopra i 40 euro di spesa.
ma vaffanbrodo :fangule: