Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da scompasso »

anche a me l'olio di cocco e l'olio di palma me li hanno messi in un vasetto di plastica!
gli ho usati a mi sembrano validi :lol:
Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da scompasso »

Ho effettuato un altro ordine, il pacco mi è arrivato dopo 3 giorni e le spese di spedizione le ho pagate 13 euro.
Ho acquistato di nuovo l'olio di cocco e l'olio di palma perchè sono ottimi e costano poco.
Poi ho preso:
burro di cacao (è a dischettini):ottimo (500g 9,59 euro)
caolino (250g 1,65 euro)
polvere di yogurt: molto buona
vitamina e: buona (30ml 4,12 euro)
olio di calendula (125ml 3,35 euro)
fragranza frangipani: :heart: :heart: :heart:
cartina per misurare il ph (80 cartine 2,58 euro)
base glicerina trasparente e bianca: (500g 4,89) costano meno di az e sono molto meglio
cristalli di mentolo: ottimi (50g 7,25 euro)
aroma al miale: lo adoro :amour:
olio essenziale all'anice: ottimo
olio essenziale alla lavanda: ottima

Che altro dire...... è vero che le spese di spedizione sono altine ma i prodotti sono ottimi (almeno quelli che finora ho preso) e costano poco, è il mio terzo ordine e mi sono sempre trovata molto bene con i loro prodotti. In più mi hanno sempre regalato qualcosa, nell'utimo ordine mi hanno regalato 125ml di olio si soia :heart: :heart: :heart: :heart: :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Lola »

Scusa scompasso, mi sfugge come mai tu giudichi la vitamina e buona, la polvere di yoghurt, il burro di cacao, e soprattutto i cristalli di mentolo, ma che vogliono dire i tuoi giudizi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
scompasso
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2012, 19:30
Località: Livorno

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da scompasso »

Prima di tutto mi scuso, ma spignatto da poco e sono iscritta in questo forum da ancora meno
Sto solo dicendo che ho usato questi prodotti e, anche se ho poca esperienza, gli ho dato un giudizio.
La vitamina e l'ho usata e si comporta come tutte le vitamine e, secondo me è un buon prodotto.
La polvere di yoghurt io la uso per farmi le maschere al viso e mi lascia la pelle molto morbida.
Ho dato solo un giudizio senza stare a specificare nei particolari ogni ingrediente.
Mi scuso se non sono stata chiara o ho sbagliato!
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da HimeKiki »

Ragazze presto farò un ordine da questo sito visto che hanno abbassato le spese spedizione per la spagna! Mi domandavo come sono le fragranze visto il prezzo molto conveniente. Quella di vaniglia e molto dolce? e quella al cocco si sente? visto che la fragranza cocco savon di glamour cosmetics non si sente per niente anche abbondando.. voi quale fragranza avete provato?
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Ciao! anche tu in Spagna!? ti posso dire che tempo fa ho preso cocco e vaniglia (e quindi non so se ora hanno cambiato fornitore)… ¡te cuento!
Cocco: si sente poco e ha un non so che di plastica… bisogna combinarla con qualche altra fragranza… o meglio comprarla da qualche altra parte :D:
Vaniglia: è forte ma non dolce, è speziata (ricorda l'odore della stecca), a me non piace perché preferisco il genere artificiale vanillina.

Ne ho comprate parecchie di fragranze da jabonarium, chissà solo ricomprerei choconoir e mandorla, le altre non mi hanno fatto impazzire particolarmente… a pagina 4 trovi le recensioni che feci tempo fa (e non solo le mie).. se ti interessa le aggiorno perché adesso di fragranze ne ho altre e le ho anche usate da un po' e quindi sono giunta ad alcune conclusioni! :ok:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da HimeKiki »

Ciao simplementeyo! Grazie mille credo che farò a meno di prendere la fragranza cocco e forse anche quella vaniglia, mi piace la vaniglia quella super dolce..
Io anche sto in spagna e purtroppo non posso fare ordini dai siti italiani per le spese di spedizione. Per fortuna ho trovato questo sito!
Aggiornaci per favore che mi interessa molto! :allah:
La fragranza mandorla mi tenta :cuori:
Ho letto in un forum di qui che la fragranza zucchero filato anche non è un gran che e anche quella talco dicono.. confermate?
Ho intezione di prendere il q10 il kojico e la niacinamida, non ci sono però gli emulsionanti e i tensioattivi buoni vero?
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Allora, ti faccio la recenzione delle fragranze che ho:

TÉ VERDE: sa di pulito ma un fondo erboso che si può correggere con con qualche goccia di oe d'arancio dolce (ma io non la comprerò più)

VIOLETA: buonissima e femminile a sniffarla dalla boccetta, ma nelle creme non si sente nemmeno a metterla a vagonate. In compenso è ottima per farci un profumo.

TOUCH OF ROSES: delicata e femminile, non mi ha stregata come speravo ma è buona. Adatta per una crema viso e un deodorante.

CHOCONOIR: buonissimissima, dolce ma non stomachevole, fa venire voglia di berla dalla boccetta! Ci ho fatto creme mani e corpo golosissime.

ALOE E PEPINO: non è malaccio, effettivamente abbastanza fedele all'odore dell'aloe e del cetriolo se piacciono.

POLVOS DE TALCO: all'inizio non mi piaceva molto, ma poi l'ho trovata buona nelle creme corpo e credo che ci stia bene anche in un deodorante.

FRANGIPANI: un'altra che all'inizio non mi piaceva, specialmente a sniffarla dalla boccetta (mi ricordava tanto un profumo abbastanza comune che usano qui in Spagna gli anziani :D: ), ma poi ho imparato ad apprezzarla nelle creme corpo ed ancora di più nei deodoranti.

FRAGANCIA TIPO DOVE: ricorda un po' il profumo delle saponette dove, l'ho usata in una crema corpo, non mi fa impazzire ma è accettabile.

ALMENDRAS: già l'ho scritto, ma è così buona che merita ribadirlo: bella bella! O almeno per chi piace la mandorla amara.

AZAHAR: è troppo forte ed in piccole dosi mi sembra una fragranza più adatta ad ambienti, non mi piace assolutamente, non sono riuscita a migliorarla mescolandola ad altre fragranze. Opinione personale: ¡Dios líbrame!

COCO e VAINILLA già ho detto che non mi piacciono e che non ricomprerò.

Come emulsionanti ho comprato da loro il PROTELAN ENS (Blend of Glyceryl Stearate (and) Cetearyl Alcohol (and) Stearic Acid (and) Sodium Lauroyl Glutamate), va bene se vuoi una crema fluida, altrimenti ce ne vanno vagonate, fa scia bianca ma fa venire creme belle setose.

Il q10 in polvere ce l'ho, lo uso nelle creme viso e anche corpo allo 0,1% visto l'rrisorio prezzo.

I tensiottivi forse ne hanno qualcuno nella sezione "Otros" ma io non spignatto detergenti, shampoo e compagnia bella, per ciò non ne ho mai comprati da nessuna parte.

Poi ho preso tante altre cosine che devo dire abbastanza buone (o almeno non posso sconsigliare nulla) e poi a quei prezzi!
Forse l'unica delusione il burro di karitè raffinato organico... totalmente granuloso :duro:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da HimeKiki »

Grazie sei stata utilissima!
Ma polvos de talco e simile all'odore del famoso deo?
Vedo che a molti piacciono le fragranze al cioccolato, sarà che non ho mai sniffato una crema con questo odore ma non riesco a immaginarmi come sia :roll: Ha l'odore di un dolcetto?
Odio quando il burro di karitè ti arriva già granuloso :fangule:
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Sai che non conosco l'odore del deo che dici? Quando sono approdata qua ne avevo portati una caterba (ahahah) dall'Italia e poi quando li ho finiti, ho iniziato a spignattarli, così qui alla fine dei conti non ne ho mai comprati di deodoranti…

Per il choconoir ti posso dire che l'odore ricorda l'ambiente della pasticceria, a mí me gusta muchísimo ma sai che in quanto a profumi tutto è soggettivo!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da HimeKiki »

Dicevo del deodorante al talco che vendono in italia.. Io adoro quel profumo :cuori:
Comunque non ho mai visto fragranze a prezzi così bassi! qualcosa mi prendo di sicuro per provare.
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Ahhhh! no… non mi pare che sia identico e neanche troppo simile… credo che in Spagna il borotalco de toda la vita è un altro...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Satsanga
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/10/2013, 9:36
Località: Valencia (Spagna)

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Satsanga »

Ciao! Anche io in Spagna (sono spagnola)!! ;) Dove abitate?? :D:

Io compro da Jabonarium da un paio di anni, non si trova tutto ma non è male e i prezzi sono buoni. Capisco che le spese di spedizione sono alte però pensate che per noi succede lo stesso... io faccio un paio di ordini al anno da vernile e le spese di spedizione sono 25 euro... :evil:
La qualità di Jabonarium io credo che dipenda dal momento... per essempio l'olio di avocado era sempre giallo-verde molto scuro, bello, ma l'ultimo che mi hanno inviato è giallo chiaro quasi trasparente... :nonso:
Il burro di karitè sin refinar órganico ecocert mi piace molto ma non è sempre disponibile, quindi devo sempre aspettare (l'altro, il refinado, non l'ho mai provato).

Per quello che riguarda alle fraganze vi dico:

TÉ VERDE: all'inizio non mi piceva ma ora sì, sono d'accordo con simplementeyo però io trovo anche un fondo un po' talcato.
ALOE E PEPINO: mi piace molto per il shampoo, per me sa di pulito.
ALGODÓN DE AZÚCAR: orribile... sa di qualcosa dolce ma bruciato... :vomit:

AROMA GALLETA: dolce, vaniglia.... a me ricorda las natillas! ahahah ;) buona per una crema bimbi per essempio.
AROMA CHOCOLATE: non l'ho provato ancora ma dalla boccetta sa dolce e cioccolatosa... :)

Come potete vedere non ho provato molte perchè non avevo sentito parlarne molto bene e preferivo comprarle da Gracefruit o Vernile... credo però che ora siano migliori, questo weekend vorrei fare un nuovo ordine e proverò alcune come: vainilla, polvos de talco, choconoir (dopo aver letto la recenzione de simplementeyo non ci posso resistere), musk... vorrei provare qualcuna di rosa ma tra touch of roses e rosas non so quale scegliere... :roll: , aroma de mandarina, de albaricoque, de miel...

Qualche consiglio? :D:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Hola Satsanga, io vivo in Mañolandia…. troppo lontane purtroppo… :(
Come aromi posso dire che ultimamente ho provato quello di ciliegia e mi è piaciuto molto, anche se all'odore della ciliegia non ci somiglia eheh
Melocotón anche è buono e decisamente fedele all'odore di pesca.
Ma gli aromi li ho usati solo per i balsami labbra.
Mi raccomando recensisci se acquisti qualcosa!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Satsanga
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/10/2013, 9:36
Località: Valencia (Spagna)

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Satsanga »

Hola simplementeyo! ;)

Sto ancora facendo il carrello della spesa... :roll: e ho un dubbio con la fraganza vaniglia, a me non piace che sia dolce, preferisco che sia più naturale e pensavo che avevi detto che quella da jabonarium fosse così
simplementeyo ha scritto:Vaniglia: è forte ma non dolce, è speziata (ricorda l'odore della stecca), a me non piace perché preferisco il genere artificiale vanillina.
ma ora ho trovato questo
simplementeyo ha scritto:Vaniglia: profumo molto intenso e bello, ma a me sa più di caramello.
... :nonso: :D:

Quindi.... la mia domanda è; la fraganza vaniglia è dolciastra oppure è più naturale ed speziata? :lol:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da simplementeyo »

Si, in effetti mi è successo una cosa un po' strana con questa fragranza.. Appena l'ho comprata mi piaceva abbastanza, anche se, appunto mi sapeva più di caramello che di vaniglia. Poi con il passare del tempo ho cominciato a sentire un qualcosa di pungente (ma non troppo) e annusandola bene, mi sono accorta che mi ricordava di più l'odore speziato della stecca di vaniglia, che a me non fa impazzire.. non so, con il tempo è cambiata come profumazione… Comunque io la comprai quasi 2 anni fa, magari ora hanno un altro fornitore…
Anche con quella di cocco mi è successo qualcosa di simile, all'inizio mi piaceva ma perché la combinavo in delle creme con il burro di cacao di Az che ha un odore cioccolatoso…. modificato il connubio, non mi è sembrata più nulla di speciale…
Tuttavia in tema di fragranze, è tutto molto soggettivo… ci sono profumi per i quali alcune persone impazziscono, ed altre lo trovano nauseabondo...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Satsanga
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/10/2013, 9:36
Località: Valencia (Spagna)

Re: Jabonariumshop - Sito spagnolo di materie prime

Messaggio da Satsanga »

Sì, hai ragione, gli odori sono assolutamente soggettivi, ed ora che lo penso, credo che anche a me è successo qualcosa del genere con la vaniglia da Vernile... :?

Comunque il mio pacco da Jabonarium è appena arrivato!! :blob9:

Ho preso qualche burro, olio.. ma soprattutto degli estratti, aromi e fragranze. Odorando dalla boccetta vi dico:

POLVOS DE TALCO: sa di pulito con un fondo fresco ma non di boro talco... non so mi ricorda a qualche bagnoschiuma usato da bambina. Ero un po' stanca dalla fraganza boro talco da Vernile nel deodorante quindi proverò con questa.

ROSAS: non so come spiegare... avevo chiesto a Jabonarium di una fraganza con l'odore dell'acqua di rose (delicato, talcato, pulito...) e mi hanno detto che allora Rosas perche Touch of Roses è come una fraganza molto fiorita... Questa per me non ha niente a che vedere con l'odore delle rose, sembra una fraganza ambiente molto forte e sintetica, non mi piace. :neutral:

MUSK: anche questa poco naturale, mi ricorda all'odore della tipica colonia per i bambini (in Spagna si chiama Nenuco, in Italia non so se esiste...), un po' fiorita... non è male ma non la speravo così.

VANIGLIA: è quella che mi piace di più, :) , decisamente molto molto speziata e naturale, mi ricorda anche un po' all'odore dell'incenso ed è vero che ha un fondo che sa di caramello ma per il momento non si sente molto, :lol:

AROMA MIEL: orribile, non posso spiegarlo perche non sa di miele, ne dolce, ne.... :nonso: ho chiesto al mio fidanzato e dice che odora di urina... :vomit:

AROMA LIMON: mi piace, limone ma un po dolce, mi ricorda alle caramelle di limone, :)

AROMA MANDARINA: anche questo è buono e molto simile a quello di limone ma più di mandarino.

Estratti ne ho parecchi, alcuni li ho già provati ed altri devo ancora provarli se volete sapere qualcosa, chiedetemelo, :D: