Acque profumate/aromatiche

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

Ciao a tutte!
(spero di aver azzeccato la sezione giusta, se non fosse così mi scuso a priori..)
volevo confrontarmi con voi sulle acque profumate o aromatiche.
io non porto profumi, non se sopporto l'odore che è sempre e comunque per me troppo forte.
mi piace però sentirmi profumata ovviamente! :)
da anni io uso quella della collistar nell'immagine:
Immagine
ormai ne sono dipendente!! è delicatissima ma allo stesso tempo ha un profumo ottimo che purtroppo non vi so spiegare.. è molto fresca, io odio i profumi dolciastri.
la spruzzo sulla pelle e anche sui vestiti. si sente lì per lì ma poi rimane solo l'aroma e proprio per questo mi piace molto.
adesso come adesso vorrei cambiare e trovare qualcosa di marca bio e sicuramente cruelty-free.
vostre esperienze in merito? se ci fosse qualcun'altra con la fobia dei profumi sarei molto contenta! :lol:

grazie!
Lilla
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Scintilla »

Purtroppo io adoro i profumi ( ma solo alcuni soprattutto di nicchia ) però amo tantissimo anche le acque profumate tanto che me le faccio da sola, pertanto non posso aiutarti nel confronto ma ho un ottimo ricordo del "profumo" Bjobj ai Semi di Lino, leggerissimo e avvolgente.
Immagine
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lulù85 »

Anch'io non amo molto i profumi :)
Posso segnalarti tutte le Acque di Bottega Verde, io per esempio amo questa Acqua al Muschio di BV, però ce ne sono altre come the verde e arancia dolce. Non sono bio ma meritano un test :winkle:
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

Lulù85 ha scritto:Anch'io non amo molto i profumi :)
Posso segnalarti tutte le Acque di Bottega Verde, io per esempio amo questa Acqua al Muschio di BV, però ce ne sono altre come the verde e arancia dolce. Non sono bio ma meritano un test :winkle:
ciao! quando sono passata io da bottega verde non le ho viste.
ho trovato diversi profumi ma non acque. buono a sapersi!
ma che tu sappia contengono alcool?
giusto per capire se posso spruzzarla anche al mare.
a te quale piace di più? io di solito tendo a profumazioni un pò maschili..
quando sento quelle cose dolcissime mi disgusto proprio! :?
Scintilla ha scritto:Purtroppo io adoro i profumi ( ma solo alcuni soprattutto di nicchia ) però amo tantissimo anche le acque profumate tanto che me le faccio da sola, pertanto non posso aiutarti nel confronto ma ho un ottimo ricordo del "profumo" Bjobj ai Semi di Lino, leggerissimo e avvolgente.
beata te che porti i profumi! a me piacerebbe anche ma mi occludono proprio il naso..
ma questo bjobj (adoro la bjobj!!!! :heart: ) è profumo vero e proprio? secondo te ce la posso fare? :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da ilaria »

fitocose fa parecchie acque di profumo! io ho provato solo monoi e non credo ti possa piacere perchè è dolcissimo :lol: pero' se anche le altre sono così, sono leggerissime e poco persistenti..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

allora.....
oggi ho fatto un salto all'erbolario in pausa pranzo e ho annusato tutte le acque di profumo che hanno lì. alcune erano buone, alla fine sul podio erano finite quella alla rosa, quella al tè bianco e la pimaverde
quello alla rosa è il più delicato ed è buono, niente di esaltante ma buono. ma le altre mi sono sembrate troppo aggressive ovvero troppo simile ad un profumo, troppo persistente.
boh forse sono io che ho grossi problemi! :)
quando sono tornata a lavoro con il profumo spruzzato sui polsi mi sono dovuta andare a lavare di corsa e ancora ora lo sento. insomma proprio quello che non vorrei.
voglio solo una cosa delicata!!!!
Lulù85 ha scritto:Posso segnalarti tutte le Acque di Bottega Verde, io per esempio amo questa Acqua al Muschio di BV, però ce ne sono altre come the verde e arancia dolce. Non sono bio ma meritano un test :winkle:

ho fatto un salto anche da BV (tanto per saturarmi ancora di più il naso) ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco.. ho disgraziatamente messo il naso per sbaglio in quella alla vaniglia e stavo quasi allo svenimento! :vomit:
si lo so.. sono una rompiscatole!
ilaria ha scritto:fitocose fa parecchie acque di profumo! io ho provato solo monoi e non credo ti possa piacere perchè è dolcissimo :lol: pero' se anche le altre sono così, sono leggerissime e poco persistenti..
esatto!! leggere e poco persistenti. dopo lo spruzzo vorrei solo sentire l'aroma.

ma che voi sappiate c'è la possibilità di farsi mandare campioncini vari da qualche sito?
parlo sia del sito dei produttori (ma non mi pare) che da siti di negozi online.

grazie grazie grazie per l'aiuto in questa ricerca estenuante! :)
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Nasino »

Ieri, passando di corsa da Europlanet, ho visto dei profumi per il corpo dei Provenzali a 2.10 euro con fragranze gradevoli. Inci orrido (?) Nonzo :nonso:
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

Ciao! non ho mai visto i profumi per il corpo dei Provenzali!
certo se l'inci è proprio orrendo è un peccato..
anche se a questo punto, visto che non mi va bene niente, mi accontento di un profumo che mi possa piacere. l'aspetto eco-bio a questo punto lo rimando! (purtroppo)
mi devo mettere alla ricerca! i prodotti dei provenzali in genere mi piacciono molto.
grazie per la dritta!! :winkle:
Ultima modifica di Lilla81 il 30/04/2012, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Katie83
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2012, 14:20
Località: Sicily

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Katie83 »

Io di recente ho acquistato l'acqua profumata della Helan Monoi di Tahiti,che sarebbe questa:

Immagine

Si può utilizzare anche al mare,senza alcool,contiene anche succo di aloe vera.Il flacone contiene 125ml di prodotto e se non sbaglio in erboristeria l'ho pagata intorno ai dieci euro..L'odore a me piace moltissimo,è fresco fiorito,e a me ricorda il gelsomino..La persistenza purtroppo lascia a desiderare,ma credo sia una cosa piuttosto comune quando di parla di acque profumate..Se ti capita di passare in erboristeria di consiglio di dare una sniffatina :amour:
.....Omnia tempus habent....

Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

interessante! direi che come genere assomiglia molto a quello che cerco.
l'ultima volta che sono stata da naturasì c'erano parecchi prodotti della helan, ma niente acqua profumata. comunque già solo per il fatto che non ha molta persistenza guadagna immediatamente parecchi punti! :)
per l'odore speriamo bene, darò una sniffata quanto prima.. devo chiedere in qualche erboristeria.
grazie del consiglio!

aggiornamento: cercando quella che mi hai detto qui della helan guarda cosa ho trovato: http://www.helan.it/prodotto.asp?lingua ... d_linee=14
non vorrei cantare vittoria, e poi lo so che è da uomo ma.. ginseng e ginko biloba sono tra gli ingredienti di quella che usavo io!!!!!!! magari il profumo è simile!!!!!!!!
la devo trovare e annusareeeeeeeee!!!!!!
ah ovviamente.. GRAZIE!!! :heart:
Ultima modifica di Lilla81 il 30/04/2012, 16:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Katie83
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2012, 14:20
Località: Sicily

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Katie83 »

Lilla81 ha scritto: grazie del consiglio!
di nulla,spero che ti piaccia,a me è piaciuta molto,fammi sapere :eyes:
Ultima modifica di Katie83 il 30/04/2012, 16:57, modificato 1 volta in totale.
.....Omnia tempus habent....

Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Galatea »

Ragazze, ma perchè quotate e riquotate? Per favore, è meglio usare il tasto "Rispondi". I quote inutili appesantiscono tantissimo l'impegno della piattaforma!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da tagliar »

Ergo, rientrate nei vostri topic e togliete il quote.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

ok scusate, non pensavo fosse un problema..
comunque se è così basta saperlo. se la cosa crea problemi tecnici forse sarebbe il caso di scriverla sulle regole del forum.
intendiamoci.. non è affatto polemica! ma se veramente può creare qualche rallentamento allora meglio specificarlo a priori. :)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lulù85 »

@Lilla81: è scritta
Aprire - modificare un messaggio
<< Il tasto "CITA" che trovate in ogni messaggio scritto da voi e da altri serve invece a riportare l'intero testo del messaggio quotato; vi invito a non quotare cose chilometriche, ma a cancellare quello che non c'entra e lasciare solo la o le frasi a cui volete rispondere, la cosa sarà più chiara e non allungherà inutilmente i topic >>
Avatar utente
Katie83
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2012, 14:20
Località: Sicily

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Katie83 »

A quanto pare questa cosa è sfuggita anche a me..in questo caso la prossima volta eviterò di quotare,se non le frasi necessarie,e adesso toglierò i quote dai messaggi,però cercate di avere un pò di comprensione con chi frequenta il forum da poco e con tutta la buona volontà di leggere le regole può aver avuto una svista,credo che possa capitare a tutti no?comunque adesso rimedio.
.....Omnia tempus habent....

Immagine
Avatar utente
Katie83
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2012, 14:20
Località: Sicily

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Katie83 »

@Lilla ho visto il link..questa non c'era nell'erboristeria dove sono andata io..se la trovi fammi sapere come ti sembra :)
.....Omnia tempus habent....

Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da ilaria »

lilla, da quello che hai scritto non credo proprio che monoi possa rientrare nei tuoi gusti olfattivi.....è dolcissimo e fioritissimo!!! :D: (io l'adoro :amour: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da Lilla81 »

@Lulù85: ok, l'ho letto ora. io avevo letto solo "regole da leggere prima di iscriversi" proprio per evitare di andare contro i regolamenti del forum.
i post sotto a quello mi sembravano più dei tutorial (tipo: come postare un immagine) e non avevo capito che fossero altre regole. sbaglio mio.
ora che lo so farò più attenzione.

@Katie83: spero di trovarla senza dovermi fare il giro di telefonate di tutte le erboristerie di Roma! :lol:

@ilaria: dici eh? ora mi avete incuriosito davvero.. ma domani è primo maggio!!! mi sa che è tutto chiuso, mi toccherà aspettare!!! aaaaargh!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acque profumate/aromatiche

Messaggio da ilaria »

poi c'è da dire anche che ogni marchio il tiarè/monoi lo fa a modo suo...per esempio ho quello di bottega verde/l'erbolario/fitocose e sono diversissimi l'uno dall'altro!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine