Ricostruzione unghie e dintorni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Concordo Maya,
Penso che con questi prodotti è molto importante affidarsi a case conosciute ed evitare assolutamente le cineserie.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da -Maya- »

Ma non è che le case conosciute facciano gel o acrilici con ingredienti eco-bio eh!
Poi, suppongo che sia un po' come le tinte per capelli: certo sappiamo che non fanno bene, ma anche che non uccidono all'istante, quindi ad ognuno la sua scelta.
Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Eco bio di sicuro no però almeno sai che sono sostanze controllate.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

ciao ragazze..vagando su youtube mi sono imbattuta con dei video sugli smalti semipermanenti..e m'è venuta la curiosità! :D: acquisto o non acquisto? premetto che anni fa mi feci fare il gel da un'estetista e dopo tre mesi di schiavitù dissi "basta" : le unghie erano rovintatissime..ci impiegai un sacco di tempo per riaverle belle e forti! mi pare di aver capito che lo smalto semipermanente sia meno invasivo.. ma leggo più su che non è neanche questa botta di salute :roll: premetto che io ho anche un problema con un unghia del mignolino indebolita e completamente rovinata da due interventi chirurgici...quella mi sa che mi tocca non considerarla se opterò per il semipermanente! avete qualche consiglio o qualche marca da suggerirmi? le unghie si rovinano terribilmente come col gel? grazie a tutte! :lol:
Ultima modifica di bio_fr il 26/08/2013, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Francesca
Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Ciao Francesca,
Ti posso dire che la mia esperienza con lo smalto semipermanente è molto positiva. Si applica esattamente come uno smalto tradizionale e la manicure dura 2 settimane senza scalfigersi nonostante i lavori di casa e nell'orto. Sui piedi invece dure 5 settimane. Ho notato anche che solitamente durante l'inverno mi si spezzano sempre le unghie mentre con lo smalto semipermanente questo non si è verificato. Io uso la marca Shellac e suggeriscono di pennellare ogni giorno le unghie trattate con un olio speciale che viene assorbito dall'unghia. Penso che questo passaggio sia importante per mantenere l'unghia in buona salute.
Mia figlia ha acquistato lo smalto semipermanente della Layla che si trova in profumeria per 16.90 circa. Si trova benissimo e mi dice che è uguale a quello della Shellac - più costoso e più difficile da reperire - anche questo si toglie con un impacco di acetone puro. Io per il momento non l'ho ancora sperimentato ma di sicuro lo farò!
Spero d'esserti stata d'aiuto!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

grazie Cestmoi! e per quanto riguarda la lampada?
Francesca
Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Ciao Francesca,

La lampada l'ho preso su ebay e l'ho pagata pochissimo. 12-15 euro. La base va curata per 20 secondi, le mani successive - 2 di colore ed una di top coat - 2 minuti ciascuna.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

stavo vedendo su ebay appunto...vendono anche i kit completi ad un prezzo che si aggira attorno ai 50 eurini...se devo fare acquisti separati dovrei comprare la base, il top coat, gli smalti (anche se qualcuno usa anche gli smalti normali...)ed il levasmalto! lime e buffer li ho già...
Francesca
Avatar utente
Cestmoi
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/10/2012, 12:50
Località: Udine

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Cestmoi »

Il sistema che uso io non prevede nè l'uso delle lime ne del buffer. Penso sia proprio per questo che l'unghia si mantiene sana. Basta una passata del "cleaner" prima di passare la base.
Per togliere lo smalto si utilizza un impacco di acetone puro al 100% per 10 minuti e poi ci si aiuta con un bastoncino di legno. L'acetone io lo prendo in colorificio, un litro per 5 euro.

Ecco un filmato che dimostra la rimozione:
http://www.youtube.com/watch?v=WFDfb2vz1ag

Ciao!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

gentilissima..per le informazioni e la disponibilità :lol:
Francesca
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da anezia »

anch'io uso questo metodo, pero' uso gli smalti normali. uso una base ed un top coat della "ellerrenails", credo di averli pagati in tutto circa 15 euro, e mi trovo molto, ma molto bene. il mio procedimento e' questo: pulisco bene l'unghia con un acetone bello forte (purtroppo a volte bisogna scendere a compromessi), metto la base e passo 2 minuti in lampada, metto lo smalto (ho marche tipo elf, avon, kiko, niente di che) 1 o2 passate come necessita e faccio asciugare bene, alla fine metto il top coat e passo 2 minuti in lampada. dopo faccio una leggera passata di normalissimo acetone, serve a togliere quella sensazione di appiccicaticcio ed ho finito! mi dura 2 - 3 settimane, lucido e perfetto come appena messo. mi fa disperare la rimozione....gratto un po' con la lima la superfice dello smalto e poi faccio i pacchettini con l'alluminio e poi....aspetto e aspetto. quando mi sono stufata mi metto li' con il bastoncino a togliere lo smalto che e' ancora sull'unghia. uno sfinimento!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

grazie anezia..ma a me infatti è proprio la rimozione che preoccupa! sono rimasta troppo traumatizzata dalla rimozione del gel che mi ha ridotto le unghie in polpa :fangule:
Francesca
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

Anezia, io ti posso dire che ho provato a grattare la superficie dello smalto prima della rimozione con acetone e viene via meglio se non la gratti! (almeno a me funziona così..)
Io faccio delle palline di cotone che imbevo di acetone, le appoggio sulle unghie e fascio tutto ben bene con il foglio di alluminio. Aspetto circa dieci minuti e poi scartandone una per volta procedo alla rimozione con uno spingicuticole di metallo.
Dopo l'unghia va solamente grattata un pochino con il buffer :)
Invece son curiosa del tuo utilizzo degli smalti normali... potrei utilizzare la mia grossa collezione di smalti :heart:
Dopo aver steso la base e prima di dare lo smalto normale sgrassi con cleaner?
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da anezia »

bio_fr ha scritto:grazie anezia..ma a me infatti è proprio la rimozione che preoccupa! sono rimasta troppo traumatizzata dalla rimozione del gel che mi ha ridotto le unghie in polpa :fangule:

quello che mi esaspera e' il tempo che ci vuole, ma le unghie sono sane.
questo sistema e' diverso dal gel, sono materiali diversi, il fatto e' che sono io a sopportare le attese e mi sembra che quei 5-6 minuti non passino mai.
ma questo mi succede anche quando metto un semplice smalto, mi viene da grattarmi, mi viene da andare in bagno ecc. ecc. figurati che riesco a spataccare anche lo smalto trasparente!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da anezia »

Bavosina ha scritto:Anezia, io ti posso dire che ho provato a grattare la superficie dello smalto prima della rimozione con acetone e viene via meglio se non la gratti! (almeno a me funziona così..)
Invece son curiosa del tuo utilizzo degli smalti normali... potrei utilizzare la mia grossa collezione di smalti :heart:
Dopo aver steso la base e prima di dare lo smalto normale sgrassi con cleaner?

devo provare anch'io a non grattare la superfice dello smalto, lo facevo perche' pensavo che cosi' l'acetone penetrasse meglio.
io non ho tantissimi smalti ma mi scoccia buttarli via e quindi ho provato...ed e' andata bene!
sgrasso l'unghia solo alla fine, nei passaggi intermedi no.
prima di incominciare passo un acetone "forte" sull'unghia, poi passo alle varie fasi e, quando ho finito uso un acetone piu' "leggero" adesso sto usando quello della cien.
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

Grazie :) ci proverò allora.
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da YIN »

ieri ho tolto da me lo smalto semipermanente :cry:
allora, lo smalto è durato 3 settimane. bellissimo, lucidissimo. L'ho fatto dall'estetista per andare in vacanza con le mani in ordine.
Toglierlo un dramma. Ci ho messo 30 minuti. Ho lasciato l'unghia immersa nell'acetone perchè non avevo la stagnola. Ho tolto con bastoncino di arancio con molta fatica. L'unghia è rimasta molto irregolare, e ho dovuto levigarla con il cubo. Mi sembra rimasta comunque bella e dura.
Mentre la pelle attorno ha risentito dell'acetone e la sento disidratata e che tira. sto facendo impacchi di crema.
Insomma, quella volta si può fare, ma meglio non diventare schiava di questa tortura :D:
Auaaddo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/02/2013, 18:48

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Auaaddo »

Stamattina ho messo lo smalto semipermanente della Vip gel polish utilizzando un colore gel di un'altra marca. Ho trovato tutto in un negozio per estetiste..
Voglio consigliarlo perché si stende benissimo ed inoltre l'ultima volta che l'ho fatto dall'estetista (ha usato questa marca) è durato un mese e mezzo :oo: (il colore era molto chiaro quindi si vedeva poco la ricrescita)..
Assolutamente promosso! :)
Laura
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da bio_fr »

comprato il kit...arrivato ieri e già provato, con uno smalto normale però! vediamo che succede..vi tengo aggiornate!
Francesca
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Ricostruzione unghie e dintorni

Messaggio da Bavosina »

niente, non c'è niente da fare...
non riesco ad usare lo smalto normale, credo che il problema sia che mescolandosi con lo strato grasso della base non asciuga mai e poi dandoci il top coat semipermanente rimane intrappolato e non asciuga mai!
Mi si formano delle antiestetiche rughe sullo smalto finito e dopo un giorno si separa lo strato superficiale dal sotto... una cosa orribile!!!!!
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...