dr. taffi: prodotti vari

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da *vaniglia* »

ho provato a cercare ma non ho trovato un topic simile, ho visto che c'è quello degli o.e. ma non uno per parlare dei suoi prodotti in generale.

volevo recensire il fondotinta, o per meglio dire, crema colorata.
ho provato la tonalità più chiara, almeno credo, ed è di color rosa, appena ho aperto il campioncino mi sono spaventata perchè è veramente rosa, poi una volta steso, il colore non si nota più di tanto (io sono gialla), però io non mi ci sono trovata molto bene perchè mi ritrovo tutte le scagliette sul viso mentre lo stendo, mia mamma invece non ha questo effetto e si trova molto bene.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Di questa azienda mi incuriosiscono i profumi.....qualcuna li ha provati?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Lola »

Io avevo provato gli OE tanti anni fa, onestissimi, avevano scritto che la rosa era ricostruita, e la lavanda era decente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Ho letto in giro che il Camelia Chic sia simile all'Hypnotic poison di Dior (....il profumo più imitato della storia... :lol: :neutral: )!! :mah: A giudicare dalla piramide olfattiva, questo profumino non sembra affatto male! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Scintilla »

*vaniglia* ha scritto:mi ritrovo tutte le scagliette sul viso mentre lo stendo
Prova ad applicarlo su viso umido (di tonico) e vedrai che risolvi, anche se la coprenza poi diminuisce di uno zic. Potresti per favore farci sapere il nome esatto del prodotto ? Grazie.
Immagine
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da giofor72 »

io qualche anno fa ho usato la schiuma visto della linea "primi amori", completamente bio, e mi era piaciuta tantissimo, solo che costicchiava un po' e non si trovava facilmente - comunque ancora adesso conservo la confezione :roll:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da *vaniglia* »

grazie per il consiglio, appena riesco provo e poi vi faccio sapere.
il fondotinta si chiama: primi amori fondotinta iperidratante. setosa luminosità. all'acqua di frutti.
quello che ho io è il light.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da stregatto »

Io adoro la loro crema corpo al lino e tè bianco :amour: ha un profumo :amour: purtroppo non è ricchissima quindi se ho bisogno di più idratazione la addiziono al momento con un po' d'olio di karitè! Ah anche io ho l'OE alla lavanda, per quel che ne capisco lo trovo buono... anzi, è quasi finito, lo ricomprerò sicuramente :winkle:
"We are all mad here" :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Ho avuto modo finalmente :twisted: di testare un paio di creme... :cuori: :cuori: :cuori:
consistenza e potere idratante a parte, mi interessano un sacco le profumazioni :lol: morivo dalla curiosità!!!
Per ora ho provato soltanto alcuni campioncini inviatimi con un ordine on line:
- talco liquido Camelia Chic...ehmm sembra di avere addosso l' Hipnotic poison di Dior, anzi la fragranza è anche migliore!!! :eyes:
- crema corpo (leggera, setosa e facilmente assorbibile) Camelia Gold...profumino paradisiaco, un po' talcato, dolce e incredibilmente persistente!! Che meraviglia queste creme....non oso immaginare i profumi!! :amour:
- bagnodoccia Acqua di Bolgheri Fiori Bianchi, profumino fiorito dal sapore antico e affascinante!! E in genere non amo i profumi fioriti!! :eyes:
Devo assolutamente cercare un'erboristeria in zona che rivenda Dr taffi!!!
Mi intrigano le fragranze Non ti scordar di me e Oppio bianco tra le altre!! dalla descrizione potrebbero piacermi! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da guanema »

...che delusione!
ho passato un'oretta buona ad annusarmi tutte le boccette per scegliere la fragranza della crema...alla fine ho scelto Velluto Vaniglia. Il problema è che arrivata a casa ho aperto il tubo e...NESSUN ODORE!
ma non un odore più lieve, come mi aspettavo rispetto ai profumi, no proprio assolutamente INODORE!

Ma a voi le creme profumano??? Perchè adesso il dubbio è che forse mi hanno rifilato un tubo vecchio...o sono proprio le creme a non profumare affatto?
ripeto: non un profumo lieve...ma proprio senza profumo???
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da stroke »

Io sarei curiosa di sapere com'è il prodotto inserito nella green box. Dr Taffi: siero iper illuminante anti-age. Se qualcuna lo provasse potrebbe scriverne qui?
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

guanema ha scritto:... Perchè adesso il dubbio è che forse mi hanno rifilato un tubo vecchio...o sono proprio le creme a non profumare affatto?
ripeto: non un profumo lieve...ma proprio senza profumo???
Hai chiesto spiegazioni in negozio? Dovrebbero aprire una loro confezione dello stesso tipo e verificare!! Perchè se il prodotto viene venduto come crema profumata e poi il profumo non c'è, non avrò acquistato ciò che intendevo!! che strano...si saranno dimenticati di inserire il profumo! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da guanema »

Mylla ha scritto: Hai chiesto spiegazioni in negozio?
Dici che dovrei tornare in negozio?
Io ovviamente me ne sono accorta solo una volta arrivata a casa, in negozio per scegliere la profumazione mi hanno fatto usare i tester dei profumi, avvertendomi anche che ovviamente la profumazione della crema sarebbe stata più delicata del profumo...ma tra delicata e inesistente ce ne corre!!

Pensa che prima ne avevo provate un paio dell'Erbolario, poi ho provato appunto tutti questi profumi di Dr Tafi (tutto ciò stamattina), poi da quando sono a casa mi sarò data la crema alle mani già 3 o 4 volte e il risultato è che di Dr taffi non sento niente (ne i residui degli spruzzi in negozio nè tanto meno le 3/4 passate di crema) mentre sui polsi sento DISTINTAMENTE i due profumi dell'Erbolario...che ormai avranno almeno 8 ore!

Speriamo che almeno come crema sia buona!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Di Dr taffi ho provato dei campioncini di creme varie e le sentivo addosso anche a distanza di diverse ore...Emoticons by Follettarosa
molto dipende dal proprio ph di pelle! Su mi me non tutti i profumi di Erbolario si sentono, solo alcuni. Le creme sì, devo riconoscere, ma costano anche un botto!!
Quelle Dr Taffi mi pare siano più accessibili e l'inci buono!
Se in negozio ti hanno fatto provare creme profumate, fossi in te gli farei presente che la tua non ha profumo! Boh! Potresti anche mandare una mail all'azienda illustrando loro il problema riscontrato. Sempre che per te sia un problema, eh! A me piacciono le creme profumate, quindi rimarrei delusissima da una crema neutra!! :lol: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Bavosina »

Anche io posso commentare positivamente gli unici due prodotti che ho provato
_ Bagnoschiuma Acqua di Bolgheri Oro
_ Crema Corpo Acqua di Bolgheri Oro

Entrambi regalati da un'amica farmacista. Hanno un profumo paradisiaco (per me) e mi sembrano anche due prodotti non male come inci. Non mi voglio sbilanciare troppo e ormai non li ho più sottomano, ma la crema ha tantissimi ingredienti e solo 1 bollino rosso del biodizionario se non mi sbaglio.
Il bagnoschiuma non l'ho guardato così attentamente :D:
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da godsaveale »

ho visto che hanno inserito nella prima green glossy box un prodotto di questa marca..un siero che sembra molto interessante ^^
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Anuuja »

Io provato praticamente tutta la gamma di prodotti Dr.Taffi e ne vado pazza. Pr le profumazioni ma non solo.
Ora sto provando il talco liquido Camelia Chic. Che dire... :heart:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Le profumazioni "Non ti scordar di me" e "Oppio bianco" mi incuriosiscono un sacco, però in erboristeria (l'unica nella mia zona che sia un po' più fornita di prodotti Dr Taffi) mi hanno risposto di non averle in assortimento perchè poco gradevoli...confermate? Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da persina »

A me non è piaciuto oppio bianco (anche se la confezione è proprio bella) come posso spiegarti sembra una fragranza al papavero (tra il delicato ed erba marcia) ma è solo mio gusto. Non sono esperta per niente in profumi (sono allergica ad alcuni componenti dei profumi) quindi il mio giudizio va preso con le pinze.
A Natale mi hanno regalato i seguenti Eau de parfum:
Batik Maracuja Fiori il primo sentore è quello del limone frizzantino, poi dolce delicato di un fiore e infine la vaniglia. Il mio preferito, lo adoro e lo ricomprerò;
Cashmere Iris non mi piace si sente troppo il patchouly, nella prima spruzzata l'odore dà alla testa è troppo carico e pungente, asciugandosi un pochino migliora (ma io così ci profumerei un bagnoschiuma non un eau de parfume);
Satin Perla è nelle mie corde (gli agrumati li amo) bergamotto, limone, pompelmo e sottofondo muschio.
Peperoncino (regalato alla mamma) è frizzantino ma dolce (anche qui agrumati con elementi più dolci).
Qualcuna ha provato Lime?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: dr. taffi: prodotti vari

Messaggio da Mylla »

Grazie Persina!!!
Satin Perla sa proprio di agrumi allora? Bene, ottima idea regalo per un'amica che adora il genere!!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)