Kemon Villa Lodola

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Kemon Villa Lodola

Messaggio da sissisissi »

Mia sorella oggi è stata dal Naturasì e mi ha regalato un balsamo della linea Villa Lodola della Kemon. Kemon è un'azienda italiana di prodotti per parrucchieri e Villa Lodola è una sua linea bio-ecologica con certificazione AIAB-ICEA. Questi prodotti li avevo già visti in vendita dal mio parrucchiere. Io ho questo balsamo, per ora non posso farvi una recensione visto che non l'ho ancora usato. Avete provato qualcosa?
Il balsamo costo 10 euro circa per 200ml di prodotto.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
margot26
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2012, 0:16

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da margot26 »

ho visto anch io prodotti di questa azienda al naturasi e sarei molto interessata a comprare lo shampoo e il balsamo quotidie..qualcuno può dirmi come sono questi prodotti e se si è trovato bene??
grazie mille
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da sissisissi »

Ho usato 3 o 4 volte il balsamo quotidie. Lo trovo molto buono per i lavaggi frequenti (andando in palestra lavo i capelli anche 4 volte a settimana) perché non appesantisce i capelli. Lascia i capelli morbidi e idratati, forse per chi ha i capelli particolarmente secchi o trattati non è abbastanza nutriente (di questa linea c'è il balsamo sericum specifico per capelli secchi ma non l'ho provato). Districa abbastanza bene ma non lo consiglierei a chi ha tanti nodi difficili da pettinare. Io mi ci sto trovando bene, cercavo proprio un balsamo da usare frequentemente. L'unica cosa che non mi piace è l'odore...mi sa un po' di cimitero/chiesa (vabbé non sono in grado di descriverlo :oops: ).
Quod differtur non aufertur
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da monica2 »

fiori marci?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da sissisissi »

No fiori marci no! Riannusandolo mi sembra che abbia più un odore simile a quello dell'incenso...che io non amo! Ho sbagliato a fare il collegamento con l'odore di cimitero, mi sa che c'entra proprio niente :oops: :lol:
Quod differtur non aufertur
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Mylla »

Ragazze, qualcuna ha provato le loro tinte? Mi riferisco in particolare a quelle per capelli castani, quali cioccolato, fondente e noce! :mah: Fungono?? :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Io ho sfilato per loro, e sono stata "colorata" per due volte. Per la prima sfilata mi hanno fatto un castano sulle lunghezze e un biondo cenere sulla scalatura(l'effetto all'inizio non mi piaceva, ma i colori si fondevano benissimo e i riflessi biondi sulla parte superiore si sono rivelati un bel diversivo per il mio spento castano chiaro). Mi sono trovata benissimo anche con il rosso(un pel di carota piuttosto lucido, alla irlandese), che mi hanno fatto alla sfilata successiva. I capelli sono venuti belli lucidi in entrambi i casi e la tinta è rimasta piuttosto a lungo. Con la prima tinta, quella castana, ho pure ricevuto dei complimenti per i capelli. Non so il nome esatto delle tinte, nè i loro ingredienti perchè non me le sono fatte da sola, però non ho avuto bisogno di ritoccarle dopo i lavori, anzi mi sono piaciute e i miei capelli sono rimasti morbidi(però allora utilizzavo prodotti molto siliconici, ignara com'ero di questo mondo).:)
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Mylla »

SvetlanaLooksNice ha scritto:... I capelli sono venuti belli lucidi in entrambi i casi e la tinta è rimasta piuttosto a lungo. Con la prima tinta, quella castana, ho pure ricevuto dei complimenti per i capelli. Non so il nome esatto delle tinte...però non ho avuto bisogno di ritoccarle dopo i lavori, anzi mi sono piaciute e i miei capelli sono rimasti morbidi..
Grazie Svetlana! Emoticons by Follettarosa Volevo sapere infatti la reazione dei capelli alle loro tinte e la durata di queste!!
Ci farò un pensierino!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da mayday »

Anche le tinte si vendono al Naturasì? Ho visto un caramello che farebbe proprio al caso mio...
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Mylla ha scritto: Grazie Svetlana!
Ci farò un pensierino!! ;)
Prego figurati :lol:
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

Io ho cominciato circa un mese fa ad usare sia il balsamo nutriente che la tinta, ed è stato subito amore passionale e sconvolgente :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

il balsamo: di formulazione leggera e liquidina (tipo lo splendor al cocco, altro balsamo che mi piace moltissimo) ma efficace, i capelli mi rimangono morbidi e lucidi (ed io sono riccia e colorata! fate vobis...) con un profumo incredibile: li ho lavati giusto stamattina, ed adesso sto qui a snasarmi la ciocca mentre vi sto scrivendo.......ormai sono assuefatta......... :maria: :maria: :maria: :maria:

la tinta: che dire........ NON LA MOLLO PIU'!!!
NON LA MOLLO PIU'!!! NON LA MOLLO PIU'!!!!
è la tinta MIGLIORE MIGLIORE MIGLIORE mai usata finora!! io ho preso il ramato 7.4.....un colore bellissimo, vivo, che resiste ai lavaggi (cosa difficile per i rossi e per i ramati, sono poco resistenti allo shampoo, sbiadiscono subito), lucido....la texture della tinta è cremosa, non cola assolutamente, mi consente di fare le pulizie di casa in tutta tranquillità mentre ce l'ho sul crapino :D:
mi ha coperto i capelli bianchi sparsi qua e là alla perfezione, niente pruriti al cuoio capelluto!!
guardando l'INCI mi sono rassicurata: niente ammoniaca, resorcina, metalli, olii minerali ed altre schifezze.
Sono stra-soddisfatta, e non vedo l'ora di provare pure lo shampoo!
Mio marito non smette di farmi i complimenti ("sembri Julia Roberts" magaaaaaaaariiii), i capelli stanno talmente bene che si imboccolano da soli senza l'effetto crespo (cosa che mi è successa in passato quando avevo la chioma stressata e rovinata dalle tinte aggressive e dai prodottacci siliconici.....sembravo portare una scopa di saggina in testa....non scherzo)
Villa Lodola forever :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Semprab'ti
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Amaranta »

Maria Luisa in quale Naturasì li compri a Milano?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Scintilla »

A chi dovesse interessare si trova qualcosa da comprare online ( se le tinte sono le COLOR LUCENS ) QUI oppure QUI
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

@amaranta: io vado al naturasì più vicino a casa, ovvero in quello di via millelire (che è anche piccolino) :winkle:
Semprab'ti
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Amaranta »

Ok grazie :)
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da gisella »

io vorrei tanto provare la tinta per ritrovare i miei capelli biondi di un tempo..ma chissà se a Firenze al naturasì trovo questi prodotti..ma il pensiero di tingermi i capelli mi turba :cry: non vorrei rovinarli
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

tranquilla che non ti rovini nulla! io mi ritrovo con una chioma che ............... la rossa di
the brave mi fa un baffo :D: :D: :D: :D: :D: :D: :D:
Semprab'ti
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da giggi »

io ho usato lo shampoo e il balsamo quotidie di questa marca (regalatomi dal parrucchiere circa un anno fa), ma non mi son trovata bene: lo shampoo lavava poco il cuoio capelluto e i capelli poi risultavano "unti" e intricatissimi...eppure io sono abituata agli shampoo bio (ormai uso solo quelli), ma l'effetto groviglio non districabile ottenuto con questo era preoccupante; il balsamo poi, che ho provato ad usare per un mesetto, era districante sì, ma mi aveva afflosciato e appesantito i capelli per benino...insomma, per i miei capelli fini questa linea (quotidie) non è andata bene, magari è migliore per altri tipi di capelli.
Ultima modifica di giggi il 27/08/2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Serena »

gisella ha scritto:io vorrei tanto provare la tinta per ritrovare i miei capelli biondi di un tempo...ma il pensiero di tingermi i capelli mi turba :cry: non vorrei rovinarli
Mi intrometto con un pensiero personale che esula dal discorso "villa lodola" in senso stretto: a che serve avere i capelli senza una doppiapunta se li hai di un colore che non ti soddisfa? Io ho un metro di capelli sanissimi, mi arrivano al sedere, ma li ho sempre tinti senza indugio quando volevo: io sono d'accordo nel non decapare col napalm, ma una tinta (scelta con criterio tra quelle formulate bene) che male fa? e se anche ti asciuga un po' le punte, ti fai un impacco e passa tutto :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da gisella »

quasi quasi mi avete convinta!!!!!!!!!!!!il mio colore mi piace ma vorrei schiarirlo..appena posso guardo se al naturasì di Firenze lo vendono ;) tentare non nuoce..