Glossybox

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Glossybox

Messaggio da kiarrin »

Ho dovuto cancellare il mio messaggio in cui descrivo il contenuto della Glossy appena arriva per non rovinare la sorpresa a chi è abbonata...comunque per me prima ed ultima volta, non mi beccano più :evil:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Glossybox

Messaggio da nisi »

Sono andata a sbirciare, non ho resistito alla curiosità. Certo che sono anche sciocchi: se questo è l'inizio lancio, chissà il prosieguo. :roll:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Glossybox

Messaggio da Vavy »

Nooooo!!! mi sono fatta tentare per dicembre!!
mi deve ancora arrivare ma... come si può mandare delle marche del genere?!!?
MAI PIù IN VITA MIA.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Glossybox

Messaggio da Misato-san »

secondo me e' proprio perche' sono agli inizi... bisogna vedere che marche hanno aderito, non e' che l'Italia sia sempre considerato primo mondo per 'ste cose qua (basti guardare quanti marchi praticamente non hanno distribuzione qui perche' se hanno uno stand, e' in Rinascente a Milano).

Come importo questo mese siamo anni luce sopra i 14 euro (per quelle che ho visto io), e c'e' una versione che mi piace pure (tranne un prodotto), meglio di quella del mese scorso e'..
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Glossybox

Messaggio da nisi »

Tu dici? In effetti il tuo ragionamento ha il suo perché. Staremo a vedere come si evolve la situazione perché, ripeto, la trovo un'idea carina.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

Ma scusate la mia perplessità sulle lamentele che vedo in questo thread: leggendo le recensioni sul web mi sono resa conto che quello che mandano è roba di marche più o meno mainstream ma vale sempre un botto più dei 14€ spesi per abbonarsi (e sono un'azienda, quindi in teoria dopo la spesa per i prodotti, la gestione del personale e il corriere che recapiti i pacchetti deve anche saltar fuori il guadagno per la ditta) - qui uno specchietto tratto da un blog

Immagine

e i patti son chiari: è una scatola a sorpresa, quindi quando dai l'ok al pagamento sai che può arrivare qualsiasi cosa. Per non sentirvi "truffate" cosa doveva esserci nella scatola, le chiavi del magazzino del Mac store più vicino? :oo: :lol:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Glossybox

Messaggio da Misato-san »

il problema e' che promettono marche esclusive e difficili da trovare, e che si guarda all'estero dove danno brand di lusso o che ci vanno vicino (NARS, Urban Decay sono i primi nomi che mi vengono in mente), e quindi... sinceramente io capisco anche chi si trova l'Aquolina che e' un marchio che vendono ovunque e si incazza perche' proprio brand introvabile e di lusso non e' ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Glossybox

Messaggio da Vavy »

quoto misato!

"prova i nuovi trend più esclusivi" e poi ti trovi la crema siliconica allo zucchero filato che è sul mercato da anni e non se la fila più nessuno se non qualche pre-adolescente

ma poi più della metà delle clienti ha segnalato da mesi di preferire prodotti naturali, di preferire taglie piccole ma di pregio a tanto e scadente...

io sinceramente considero questi 14 euro buttati, perchè anche se mi arrivano due cose acquolina io non le uso e non so come usarle perchè la figura di m...ercoledì di regalarle a qualcuno non la faccio!!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

Ah su questo sono pienamente d'accordo, che scrivano "selezione di prodotti innovativi, provali e facci sapere cosa ne pensi" e ti sbolognino il bagnoschiuma balengo che compri al supermercato un attimo prima di andare a fare gli auguri alla cuginetta, come diceva Grianne, fa un gran ridere... però è anche vero che sulla homepage si vedono i marchi che hanno aderito e si vede addirittura tutto il contenuto della box di dicembre, insomma un po' preparato lo sei, se ti abboni... penso :nonso:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Glossybox

Messaggio da Misato-san »

anche no Serena!
gli abbonamenti si chiudono ben prima della spedizione, e il contenuto viene svelato solo quando i primi pacchi sono arrivati.
Per cui quando e' sul sito, e' pure a casa tua se hai fatto l'ordine ^^
Non e' che scegli, la faccenda si basa sull'effetto sorpresa del pacco ricevuto.
(se io avessi saputo cosa c'era 'sto mese mi sarei iscritta, avrei acchiappato il pacco e ciao)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

Misato, non sono così torda che mi devi spiegare col disegnino che il contenuto della box che ti arriva è a sorpresa, sai :lol:
Quel che intendo è: andando sul sito vedi con che marchi collaborano, e ti fai un'idea anche di quel che può esserci prossimamente. Se vedi aquolina e atkinsons non ti aspetti chanel e dior. Se vuoi giocarci 14€ sai che difficilmente ti arriverà roba di chissà quale lusso e ricercatezza, proprio perché come hai detto tu siamo il terzo mondo della cosmesi e in italia non hanno certo aderito i grandi marchi, ma almeno ti sarà arrivata una quantità di prodotto più che adeguata rispetto alla spesa, per cui non si può dire che l'operazione sia truffaldina o disonesta.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Glossybox

Messaggio da Misato-san »

beh questo mese c'e' almeno un marchio nuovo, e io francamente non me lo aspettavo (e' il marchio per cui avrei speso i 14 euro, non lo nomino per la faccenda spoiler XD), per cui in base a cosa ci si dovrebbe basare?
I marchi aumentano, ma non te li dicono prima.

Nella prima c'era, per esempio, Nee make up che e' effettivamente ignota e irreperibile o quasi. Nella seconda hanno aggiunto... come diamine si chiamava quella dell'ombretto? Mi sfugge... e cosi' via.
Il fatto che tu veda l'Aquolina non vuol dire che su 6 prodotti ti arrivi solo quella, rendo?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

Certo, ma allora torniamo a quanto dici qui
Misato-san ha scritto:il problema e' che promettono marche esclusive e difficili da trovare, e che si guarda all'estero dove danno brand di lusso o che ci vanno vicino (NARS, Urban Decay sono i primi nomi che mi vengono in mente), e quindi... sinceramente io capisco anche chi si trova l'Aquolina che e' un marchio che vendono ovunque e si incazza perche' proprio brand introvabile e di lusso non e' ^^
che mi sembra in contraddizione col tuo ultimo messaggio... cioè, chi la compra si può incazzare perché trova il bagnoschiuma scrauso o deve star contento che ci trova l'ombretto lakshmi (di un colore random, peraltro)?
Insomma ripeto: sono scatole "a sorpresa" su cui scommetti una somma (piccola, per carità, ma sempre una somma di denaro) sapendo che quel che ti arriva ti può piacere o meno, fa parte del gioco, ma rimane il fatto che almeno non ti mandano quantità di prodotto di valore palesemente inferiore a quanto hai speso, tutto qui, e considerando che sono operazioni di promozione commerciale, nel panorama attuale in cui per le aziende ogni occasione è buona per incrementare i margini di guadagno a discapito di qualsiasi altra cosa, credo che sia già qualcosa.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Glossybox

Messaggio da Misato-san »

io non ho detto che si puo' incazzare, ho detto che si sono incazzate per quello, e mi pare diverso. Capisco che vogliano marchi esclusivi e non l'Aquolina, io avrei skippato l'Aquolina dei miei pacchi e gioito di altre cose, ma sono atteggiamenti diversi che partono da presupposti diversi... non e' un caso che loro abbiano deciso di scommettersi quei soldi e io no.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Glossybox

Messaggio da Vavy »

Calcolate che i precedenti marchi con cui avevano lavorato erano pure nuxe, lakshmi, payot, nour, solaroil! Tutti prodotti di qualità decente!

Io ho scelto sulla base di questo (e del fatto che da quella di ottobre a quella di novembre avevano ascoltato le clienti che preferivano marchi naturali).

Poco male, mi disiscrivo ed è finita lì, però mi dispiace perchè il potenziale c'era e l'equivalente americano della glossybox (feat. michelle phan mi pare) invia marchi come UD, MUFE, NARS etc. per 10 dollari!
Ok l'effetto sorpresa, però se mi sorprendi inviandomi una sòla anzichè un prodotto perlomeno utilizzabile mi hai sorpresa male!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

Ghghgh ma lo so, infatti era tanto per confrontare punti di vista diversi... è che io dalle aziende mi aspetto poco, ma talmente poco che probabilmente è per questo che faccio più fatica di altri a capire la delusione di queste scatole :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Glossybox

Messaggio da Vavy »

Hai ragione, la mia è più una reazione di orgoglio personale, me la sono presa perchè mi sono fatta infinocchiare così :maria:
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Glossybox

Messaggio da kiarrin »

Anch'io ho pensato che il valore dei prodotti (questo mese poi ci sono tre prodotti in formato vendita) supera di gran lunga l'importo mensile dell'abbonamento, e su questo niente da dire, truffa non è, l'accordo è di ricevere a scatola chiusa e in fondo è un'iniziativa pensata per chi ama il mondo cosmetico e cerca uno sfizio assolutamente superfluo. Certo però, reiterare l'Aquolina dopo le lamentele di quasi tutte le abbonate è stato un suicidio, a questo punto penso abbiano un contratto da rispettare per fare promozione a certe case cosmetiche, non mi pare un caso che sull'involucro esterno della mia scatola ci fosse un adesivo con codice a barre con su scritto "Kit Aquolina"...Io ci sono cascata vedendo le box precedenti e i marchi dei giveaway su Fb, speravo di trovare marchi nuovi, naturali, visto che abbonandomi avevo dato la preferenza per cosmetici naturali, nonchè per colori neutri: trovare bagnoschiuma dozzinali e glitter oro a profusione (per quanto apprezzi la qualità di Layla, ma per altre cose!) mi ha lasciata interdetta. Sarà che è una scatola dedicata alle feste, ma credo che dovrebbero sforzarsi di personalizzare un po' di più, ho 32 anni e due figlie, mi piace truccarmi e molto spesso, attratta da colori e texture, acquisto trucchi troppo vistosi per la mia età, ma neanche a capodanno metterò i glitter oro!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Glossybox

Messaggio da Serena »

kiarrin ha scritto:penso abbiano un contratto da rispettare per fare promozione a certe case cosmetiche
Poco ma sicuro Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Glossybox

Messaggio da Jiada_87 »

Arrivata anche a me, diciamo che non mi dispiace dai, sono cose che non avrei comprato e che così posso provare, certo non sono marchi di lusso ma credo che in italia non arriveremo mai ai livelli dell'estero neanche se si impegnassero :? quindi è inutile lamentarsi di questo aspetto!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde