Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oh cavolicchio io non ce l'ho era di mia cugi in prestito...In effetti ho fatto una cavolata a non comprarlo già che c'ero la solita fessa :D: mi spiace non potertelo mostrare :oops:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

fa niente dai ^^
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Scusate se uppo...

Dopo ore e ore di ricerca nel database, mi attacco qui.

Sto cercando un fondotinta che mi stia bene. Mi dareste il vostro parere?

Per qualche mese ho provato dei campioncini del Fluid Make Up Lavera, solo che dopo un po' notavo che non si stendevano bene, mi facevano i pallini e mi metteva ancora più in evidenza il naso che si screpolava.

Ho la pelle mista (il naso, in particolare, che oscilla tra il secco e il lucido), impura, con parecchie macchie post brufolo, ma sensibile, che si arrossa facilmente (lo so, sono una ciofechina :oops: ).
Non cerco per forza un prodotto eco-bio (anche perchè ho visto che questo è un terreno piuttosto scivoloso per i fondotinta...).

Secondo voi il Normateint di Vichy potrebbe andare? Sono aperta a qualsiasi suggerimento!

Grazie comunque a tutto il forum (mi avete aiutata a prendermi più cura della mia brutta pellaccia :kiss: )
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

perchè non il MMU? :)
Io mi ci trovo benissimo, oppure uso il Lavera Trend Sensitive Make Up Fluid Light, che credo sia lo sesso che usi tu, e non mi fa i pallini...cosa usi come base? :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ciao Paia!
Col Lavera ho avuto un'esperienza strana: dapprima mi si stendeva benissimo, poi boh, non ho mica capito cosa sia successo...di solito uso la Bjobj al mirtillo per pelle delicata e arrossata...dici che forse con una crema un po' più grassina riesco a stenderlo meglio? Da qualche giorno ho anche la Fitocose al mirtillo e quella all'alchemilla: pensi che una di queste possa andare meglio? Sennò, se vuoi farmi qualche nome tu... :oops: :oops:

Il Lavera lo preferisci al Normateint di Vichy sia per coprenza che per stendibilità?

Scusa per la vagonata di domande. So che la scelta del fondotinta non è un problema vitale, ma non so proprio cosa comprare :?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Kuppi ha scritto:Secondo voi il Normateint di Vichy potrebbe andare? Sono aperta a qualsiasi suggerimento!
Ciao Kuppi!
Secondo me il Normateint va da dio, toglie il lucido e copre bene tutte le macchiette! Guarda, io ho la pelle mista e un po' grassa in certi punti, in + tante macchiette....di fdt perfetti mai trovati .....questo appena messo (tinta OPAL) ha fatto sparire tutto!! sembravo fatta di porcellana!!!!! :yuhu:
L'ho comprato all'istante, anche perchè il colore è talmente naturale che non sembra nemmeno di averlo!

Anche il mousse di maybelline, benone anche quello x me, ma se hai la pelle secca temo che x te non sia il max...

Per me il Vichy è il migliore in assolutissimo!

scusa il papiro...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Ciao Kuppi :)
Se il problema è coprire qualche imperfezione e hai la pelle delicata forse potrebbe andare bene anche La roche posay,è pure recensito nel database :oops:
Io lo ricompro da due anni perchè al momento è quello che mi ha soddisfatto di più . Credo costi qualcosina in più rispetto al Normateint di Vichy e se non erro c'è pure la versione in crema per pelli secche.
Buona giornata :D:
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Zingarella ha scritto:Ciao Kuppi :)
Se il problema è coprire qualche imperfezione e hai la pelle delicata forse potrebbe andare bene anche La roche posay,è pure recensito nel database :oops:
Io lo ricompro da due anni perchè al momento è quello che mi ha soddisfatto di più . Credo costi qualcosina in più rispetto al Normateint di Vichy e se non erro c'è pure la versione in crema per pelli secche.
Buona giornata :D:

MOLTO O.T.


questa zingarella ha una faccia conosciuta :firu:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Questo Normateint mi ispira parecchio.

Non posso proprio dire di avere la pelle secca, è piuttosto mista. La zona T oscilla tra il lucido e le pellicine secche...il resto della pelle la definirei asfittica, impura, anche se l'acne forte mi è passato.

@ Lucia: ultima domandina e poi non scoccio più: secondo te va bene anche per me che sono molto chiara l'OPAL? Perchè non vorrei staccasse troppo col collo e non risultasse naturale.

@Zingarella: grazie mille per il tuo consiglio ;) , ora vedo c'aggia fa' :)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

e Dr. Hauschka? Io mi ci trovo bene.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Kuppi ha scritto: @Zingarella: grazie mille per il tuo consiglio ;) , ora vedo c'aggia fa' :)
...ma figurati :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Kuppi
ti ho risposto di là! [no linguaggio sms] no, niente effetto maschera!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ciao a tutte!!!
sono nuova e volevo avere qualche informazione in piu'riguardo il fondotinta compatto in scatolina nera a forma di conchiglia di shiseido(che peraltro ho usato per tanti anni)scusate se forse ho sbagliato sezione ma non sono riuscita ad avere notizie in merito!!!!!
l'inci da quello che ricordo e' abbastanza brutto(con ilpetrolatum ai primi posti se non ricordo male!!!)pero'e' l'unico fondo con cui mi son trovata strabene anche meglio del minerale
considerando che non sono riuscita a trovare un valido sostituto ecobio per tanti motivi c'e' qualcuna di voi che l'ha fatto?
ho provato anche il pureness ma non mi soddisfava......mi seccava troppo la pelle!!!!
grazie mille
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

dimenticavo di dirvi che mi piacerebbe uno compatto bio naturalmente!!!!!ho la pelle mista non sopporto molto i cremosi.....lo so e' un po difficile
grazie :yuhu:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Niente più fondotinta siliconici, untuosi, appiccicosi!!! Ti riempiono la pelle mista :evil: di imperfezioni e poi spendi il triplo in lozioni varie per eliminarle! :muro: Solo MMU tutta la vitaaaa!!! :abbr: Ormai è una fissa la mia! :D:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

in realta'non ho molto da coprire a parte le occhiaie :oo: il mmu su di me ha un effetto strano mi fa il viso di "gesso"non sono convinta al 100%anche se come durata non ha paragoni i fondi bio sono troppo ricchi per la mia pelle :?
attualmente metto solo del correttore(dr hauscka) e sopra applico la terra sempre hauschka e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato :D:
comunque ....so che anche a borlind fa un fondo compatto qualcuna l'ha provato?
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Se lo cerchi compatto ti consiglio il Double compact mineral di Sephora, che non è vero trucco minerale ma ha un buon inci e non è affatto male.

E' recensito nel forum :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao ragazze!!! Una semplice info: io per fortuna non ho grossi problemi di pelle, solo un pò secca e con qualche impurità al mento!!! Ero interssata a provare un fondotinta in polvere, delle marche recensite nel forum...ma è vero che chi ha la pelle secca deve usarne solo uno liquido e non compatto per evitare la formazione di chiazze rosse??? :? Adesso mi sembra un pò esagerato, però volevo provarne qualcuno compatto, sapreste illuminarmi perfavore??? :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Bimba80 ha scritto:Ciao ragazze!!! Una semplice info: io per fortuna non ho grossi problemi di pelle, solo un pò secca e con qualche impurità al mento!!! Ero interssata a provare un fondotinta in polvere, delle marche recensite nel forum...ma è vero che chi ha la pelle secca deve usarne solo uno liquido e non compatto per evitare la formazione di chiazze rosse??? :? Adesso mi sembra un pò esagerato, però volevo provarne qualcuno compatto, sapreste illuminarmi perfavore??? :)
Prima di passare al mmu ... usavo il compatto Avène per pelli miste, ma ricordo che c'è anche il compatto Avène per pelli secche, non solo quello liquido! Poi non so se nel frattempo lo hanno tolto...non mi sembra ;) :) :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: mylla per la tua info!!! ;) :)