Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono disperata. Ho speso 33 euro per un fondotinta siliconico, da farmacia, senza olio di mandorle (convinta che fosse quello l'ingrediente malefico) ed al secondo gg d'uso sono piena di puntini rossi :(

Devo cercare un sostituto bio in crema. Ne ho provati diversi, ma nessuno è come il lierac (a livello di resa estetica).
Non mi resta che provare lady futura :cry:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ok bimbe, sono sicura che troverò la Risposta ai miei dubbi con il vostro aiuto salvifico.

Ho raggiunto quasi la pace dei sensi con il mineral, MA vorrei provare - un po' per diletto un po' per necessità lavorative - anche dei fondi liquidi ECOBIO.
Dopo essermi guardata attorno sto pensando di provare i LadyFutura o i Sante(o, come già so che finirò per fare, entrambi).

Dopo attenta lettura del forum di Saicosatispalmi credo di aver capito che il sante 1 sia il più chiaro, seguito da LF1 e Sante 2 a parimerito. C'è qualcuno che li ha provati? Per farvi un paragone, sto usando il fairly light/soft butter peach di everydayminerals.

Per mia madre vorrei provare a prendere il LF2, è per me che sono indecisa tra Sante2 e LF1. Sono tentata di prendere il sante, visto che costa meno e io non uso poi molto fondi liquidi, ho la pelle che dopo un po' diventa lucida. Ma non vorrei fosse più grasso o comunque inferiore - di molto - come resa. Opinioni, consigli? :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho il Sante 2, usato sì e no 4 volte :firu:
Io sono light rose (TM), candy cane (LL) ed il Sante 2 è perfetto; l'1 è decisamente troppo chiaro (è per chi ha la pelle porcellana).

Anche io vorrei provare LF 1 che, da quanto ho capito, si avvicina al Sante 2.

:)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Il Sante non ti soddisfa? :mah: Come mai?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Perchè sono abituata al Lierac che leviga molto :cry: Io però non mi trovo benissimo nemmeno con il mineral.. sono un po' "viziata" :risat: :risat: :risat: :risat:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MarieAntoinette »

Loline ho bisogno di conforto :'( la mia pellaccia mista si sta ribellando ed è sempre più secca, senza trucco sta bene e si beve tutta la crema, ma col trucco minerale proprio non ce la fa.. e ho quelle 3 macchie da coprire e non so che fare, il MMU mi fa spellare come una biscia :''(
sto cadendo nella tentazione del fondo siliconico :( il dermablend vichy mi è sembrato il più economico e con meno conservanti orribilanti, spero solo che non mi occluda i pori.. non voglio uscire nè spellata nè con quelle macchie post acne :''( di 3 brufoletti avuti 3 mesi fa che non se ne vogliono andare!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho il tuo stesso problema. Ho abbandonato il mineral (compresa la cipria) e mi sono data a Lady (fondo fluido). L'aspetto della pelle è decisamente migliorato. In più, ho preso dei prodotti della linea fior di rosa (alchimianatura). Alcuni contengono l'alchool, se lo eliminassero sarebbe il top..comunque, la mia pelle è migliorata tanto.
:lol:


PS: inzialmente sono tornata anche io al fluido siliconico, però mi sono riempita di brufolazzi.
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MarieAntoinette »

Ilarietta mi spaventi se mi dici che ti sei riempita di brufoli ò_ò
anche io volevo acquistare un fondo fluido eco bio.. ma in questo momento ho poco tempo/finanze e mi serve subito qualcosa che mi copra queste macchie..
appena posso acquisto il lady futura, per ora dici che anche il vichy è comedogeno?
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

Dipende dalla pelle. Io ho preso Lierac ed ho provato korff e un'altra marca che non ricordo.. questi ultimi mi hanno fatto uscire i brufoli durante la giornata, il lierac (che adoro) solo con l'uso costante!
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MarieAntoinette »

alla fine cara Ilarietta ho preso il normateint vichy, per le occasioni importanti e le giornate in cui mi vergogno ad uscire senza trucco :( ho preso anche campioncini di dermablend che magari userò come correttore, in ogni caso spero vivamente che non mi facciano uscire brufoletti, ma dato che non ne ho mai avuti provocati dai fondotinta siliconici prima, dovrebbe essere uguale..
e il minerale attenderà per le giornate senza il vento gelido.

Mi sento in colpa.. perchè sono ricaduta nel silicone.. ma certi giorni non mi posso vedere! e dire che non avevo nulla da coprire fino a 3 mesi fa :(
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Mi attacco qui. Domanda da 1 milione di euro...
Ma secondo voi, tra i fondotinta bio qual è il più "asciutto" ovvero il meno unto? :mah:
Ho letto le varie recensioni ma non riesco a farmi un'idea.
Vorrei una base per il mineral perché avrei bisogno di una coprenza maggiore...
Alla fine dell'inverno la mia pelle fa sempre abbastanza schifo... :evil:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Jinlian »

il sephora mineral è decisamente asciuttissimo :)
l'inci non è male, e non è cremoso, anzi... se tu hai la pelle mista o grassa, credo che potrebbe andare bene :)
(trovi la recensione nel topic dedicato)

evitare come la peste il lavera compatto... disgustoso e appiccicaticcio all'inverosimile :nonso:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Saiyuki »

Ho una domanda!!
Io non ho mai mai mai messo i fondi cremosi perché mi davano la sensazione di soffocare/disidratazione, così ho comprato per curiosità (mi devono ancora arrivare) dei samples da Lily Lolo. Ho letto che in generale il trucco minerale tende a seccare, quello che mi chiedevo è questo: ma il fatto di "seccare" di dipende dalla quantità o proprio dal trucco in sé? Se ne viene messo proprio un ciccino secca ugualmente?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Eris »

ilarietta.80 ha scritto: mi sono data a Lady (fondo fluido).


oh cara, come ti trovi? confronti con il sante?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Jinlian »

Saiyuki ha scritto:Se ne viene messo proprio un ciccino secca ugualmente?
basta provare :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Grazie Jinlian :) ma pensavo ad un fondo cremoso per poterci mettere sopra il mineral per la sera o le giornate disperate... Credo che provero il Lady Futura.
Il Sephora l'ho provato, hai ragione è un semi mineral adatto alle pelli miste. :ok:

@Saiyuki: per la mia esperienza, nel mmu dipende molto dalla base, cremosa o meno, che si mette prima del fondo, bisogna trovare quella giusta per la propria pelle e poi dal tipo di fondo e infine uno spruzzo finale di acqua o Nebbia (anche fai date) IMHO aiuta ad evitare l'effetto disidratazione della polvere. :ok:
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da shams »

[quote="Lucybeauty"]Grazie Jinlian :) ma pensavo ad un fondo cremoso per poterci mettere sopra il mineral per la sera o le giornate disperate... Credo che provero il Lady Futura.
Il Sephora l'ho provato, hai ragione è un semi mineral adatto alle pelli miste. :ok:

Scusate la domanda...ma dove si trova questo Lady Futura?e quanto costa?Anch'io vorrei cambiare fondo,al momento sto usando quello dell'avene compatto ma mi escono troppi brufoletti,e da come ho letto in questo forum capisco anche il perchè:(
insomma vorrei anche usare il minerale ma sembra che qualsiasi cosa uno si metta peggiori la situazione. Forse è meglio girare con la pelle al naturale?!! :roll:
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Arielmoon »

Io mi sono trovata male con il fondotinta Montalto, non te lo consiglio perchè trovavo difficoltà a stenderlo, faceva troppi grumi, sia che avessi come base una crema corposa sia che avessi una crema leggera. Mi sono trovata molto meglio con quello della lavera, non molto coprente ma si stende bene anche se lucida un pò il viso, almeno a me faceva questo effetto.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Shams, c'è un topic su questa marca Lady Futura :)
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da shams »

Lucybeauty ha scritto:Shams, c'è un topic su questa marca Lady Futura :)
:100: sorry grazie :lol: