Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

beh, la bb cream che hai tu è una delle migliori per quanto riguarda la coprenza. Se ne provi di altre marche vedrai che sono solo creme colorate e coprono pochissimo. Però anche alcuni fondotinta bio coprono poco.
Secondo me in questo caso è la marca che fa la differenza più che la tipologia di prodotto.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Biancaneve »

Qualcuna ha provato il Maybelline New York Fit Me Liquid Foundation?
Ho brutti ricordi dei fondotinta liquidi e compatti pieni di siliconi che usavo una volta, una fatica immane ad azzeccare il colore, coprivano fin là perchè avevo abbastanza acne e mi si lucidava subito la pelle :toilet: ..
ma ora che sono anni che i brufoli non ci sono più e la pelle è tornata normale/secca mi è tornata la voglia di provarne uno..
fino ad adesso ho sempre usato con soddisfazione il mineral.. il fondo liquido secondo voi accentua di più le piccole cicatrici post acne o si riesce a coprirle un pochino?
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Io l'ho ordinato. Ti saprò dire del risultato....
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Biancaneve »

io nel frattempo ho preso il bourjois healthy mix serum nella tonalità 52, è perfetto! sparisce sul viso e non c'è nessunissimo stacco! peccato sia pieno zeppo di siliconi :? per ora lo metto solo la domenica, non posso tutti i giorni sennò mi riempio di brufoletti :roll:
ora devo trovarne uno di ecobio da usare quotidianamente.. e la ricerca è ardua! ho letto moltissime recensioni ma c'è sempre qualcuna che lo trova pessimo e qualcun'altra che lo adora.. l'unica è provare.. ma perchè non fanno i sample come col minerale? :?
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MARIA LUISA »

Biancaneve, purtroppo con il bio bisogna andar per tentativi, perché difficilmente sono distribuiti samples per i liquidi. prova i tester nel tuo Naturasì di riferimento: io trovo buono il Lavera, che sto alternando al mio adorato Liquidflora, che si trova nei Naturasì (per l'appunto). Vedi su Google se nella tua città ci sono bioprofumerie e, nel caso, va a farti truccare, così potrai subito capire cosa comprare.
Semprab'ti
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Maria Luisa :)
sono stata da Biosapori ieri in pausa pranzo e ho recuperato due sample, una crema colorata della Planter's e un fondotinta naturale della Lepo che invece dall'inci è pieno di siliconi :evil:
ho provato sulla mano il fondo translucent dr Hauscka, si sentendeva proprio bene :amour: e anche una bb crema della Incarose che aveva una consistenza divina.. devo ritornare per provare Sante e Benecos perchè non ho fatto in tempo..
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Il Fit Me di Maybelline per me è molliccio e lucidino. Va bene per pelli secche secondo me. Copertura piuttosto bassa.
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da moorea »

qualcuna sa dirmi se il 100% pure è indicato per una pelle a tendenza secca? so che asciuga subito molto, ma non vorrei evidenziasse le rughette
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vivian88x »

Qualcuna ha provato sia il bio detox della bourjois che la BB cream so bio classica?
Avrei bisogno di un confronto sulla coprenza e sull'effetto.
Vorrei cambiare il bio detox perchè quando si asciuga tende a fare effetto cipria,ovvero mi sottolinea pori dilatati e rughette,ma ne vorrei uno altrettanto o più coprente(ovviamente bio) e da quello che leggo la so bio potrebbe fare al caso mio.
Vivian88x
monson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2010, 11:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da monson »

La So'Bio classica è più coprente e ricca del Bio Detox, infatti preferisco quest'ultimo!
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vivian88x »

Allora via all'acquisto! :) Grazie Monson.
Vivian88x
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Riesumo per dire che ho appena visto un video in cui si dicono "le peggio cose" dei fondotinta siliconici. Mah. Certo non sono una botta di salute, ma -tralasciando singoli fondotinta o loro singoli ingreedienti che mi possono causare brufoletti - in generale io trovo che l'uso del fondo siliconico non comprometta il bel faccino che mi è venuto comprando le creme - quelle sì! - ecobio o quasi. Naturalmente parlo per me. La pelle la nutri - oltre che, e principalmente, dal di dentro - con le creme, mica col fondotinta. Poi invece un giorno o,l'altro mi scoppierà la faccia a forza di pastrocchi. Però quanto mi piace la resa del trucco con fondo siliconico.....
Voi che ne pensate? Dico cavolate? Non so se il mio è un tentativo di autoconvincermi... ;)
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Guarda non bisogna demonizzare nulla. Qua sul forum come sai si analizzano gli inci proprio per dare modo alle consumatrici e ai consumatori, di poter fare scelte consapevoli: un po' di silicone in un fondotinta non ha mani ucciso nessuno. Al più, a lungo andare, risulta occlusivo per i pori, ma c'è gente che ne fa uso per decenni senza mai rilevare un solo punto nero: dipende sempre dal tipo di pelle e dai trattamenti accessori, appunto come noti, creme ecc.ecc.
E' anche vero che un prodotto bio non sempre è performante a sufficienza, come spesso non lo è manco uno con i siliconi: sono scelte personali, ma sono sempre scelte.
Immagine
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Ma infatti. Il risultato che dà il fondo siliconico, quello ecobio ahimé non lo dà. Poi se una ha vent'anni, si può mettere quello che vuole ed è bella comunque. Ma se cominci a non essere più un fiorellino, il fondo siliconico è altra cosa.
Poi, chiaro, c'è fondo e fondo. Io ne ho provato uno di Mac che mi ha creato mille brufolini. Altri invece nessun problema e un bel risultato cosmetico.
La cosa che mi ha davvero cambiato la pelle sono state le creme. E questo grazie al forum! Perché ora è nutrita, e pure il fondo siliconico rende meglio (e ce ne vuole pure meno!) :D
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da paoletta84 »

Tempo fa avevo fatto un ordine di parecchi samples della Meow, un pò alla volta li ho provati quasi tutti annotando le impressioni........sinceramente credo di non aver proprio capito di che colore sono, in pratica sembrano andare bene tutti :? ....e i colori che ho preso vanno dal neutro al pesca al giallo Simpson al verde oliva....e tutti nelle varie gradazioni di colore, quindi sia più chiari che più scuri.... forse ho sbagliato a prendere la formula "normale" e dovevo prendere quella più coprente per vedere se c'è maggior stacco rispetto al collo, boh, ci riproverò...... :roll:
Comunque mi piace tantissimo la sensazione di pelle setosa che lasciano :amour: :amour:
Intanto mi sono decisa a prendere i rimasugli del fondo Bourjois Bio Detox, ne ho presi 5 :oo: (3 di un colore, il 55, 1 più chiaro e 1 più scuro), spero di aver azzeccato il colore (la prova dei fondi Meow doveva servirmi anche per questo, ma alla fine ho fatto di testa mia).
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Loline chiedo qui un vostro parere. La dermatologa mi ha consigliato di comprare un fondotinta siliconico fluido a scelta tra Avène, Bionike o la Roche Posay. La pelle del mio viso non è stata ricoperta da alcun tipo di silicone per più di 4/5 anni oramai e vorrei non dovermi spalmare di schifezze adesso. Avrei l'esigenza di avere un fondotinta molto chiaro e per pelle secca. Negli anni, di fluidi ho terminato(e anche fatto scadere e regalato) sia il Benecos,il phyt's , il Bourjois e bb cream so bio.Nessuno di loro è compatibile con una pelle molto secca. LaGinetta, con grande gentilezza, mi aveva suggerito il fondotinta so bio ed il mio colore su Eccoverde è terminato :duro: .Avevo caricato la paypal tutta felice anche perché ho terminato le lezioni oggi...ed invece non so cosa comprare :( . Accolgo tutti i vostri suggerimenti :roll: .
Grazie
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Zingarella »

Prima di usare il trucco minerale il mio fondotinta preferito era Unifiance fluido de La Roche Posay, mi trovavo bene col beige diaphane (mi sembra fosse il colore più chiaro). Non so se esista ancora in commercio, ma era uno dei pochi a non crearmi reazioni strane e a non farmi spuntare comedoni vari ed eventuali. Questo per dirti, che dal mio punto di vista, potresti dare una possibilità ai prodotti di questa marca (ci sono cose che continuo ad usare e a differenza, purtroppo, dei cosmetici biologici, non mi hanno mai causato allergie).
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

@ecorob
capisco il timore di tornare al tradizionale, soprattutto con la consapevolezza dell'INCI, ma le aziende suggerite dalla dermatologa sono serie e fanno prodotti sicuri. Il problema delle possibili reazioni negative legate al loro uso è in egual misura a quello dei cosmetici ecobio. Io nel mio passato siliconico ho usato prodotti delle marche citate e non ho mai avuto problemi, però erano per pelli grasse.

Se vuoi usare fondi bio per pelli secche mi pare ci siano quello della lady futura, la bb cream al latte d'asina della so'bio, il lavera, il Liquidflora, l'Annemarie Borlind, il logona e BoHo Cosmetics (tutti in versione liquida).
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Grazie Zingarella e Dolcibolle :heart: . E' che ero così contenta di utilizzare il fondotinta e la cipria minerale homemade e di essere diventata brava a leggere l'inci :roll: . Adesso però la mia pelle si seccherà molto con la cura dermatologica prescrittami e devo equipaggiarmi già da ora. Di fondotinta fluidi sono a secco...sono messa che faccio schemini per vedere a chi dare la prima chance: vi farò sapere :ok: .
Ancora tante grazie
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Eris »

ECOROB ha scritto:Adesso però la mia pelle si seccherà molto con la cura dermatologica prescrittami e devo equipaggiarmi già da ora.
Ti consiglierei una buona crema idratante bio per pelle secca da usare come base sotto al fondotinta siliconico, ma se se in cura da una dermatologa forse soffri d'acne...? Perché in quel caso non mi oso di suggerirtelo :?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »