Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

Sara90 ha scritto:
dolcibolle ha scritto:Qualcuno li conosce e li ha mai provati?
Sembrano interessanti, ma cavolo, 15,90€ di spedizione sono un furto!
no sono 9,90 che resta sempre un furto, ma io ne ho spesi molti di più in fondotinta che giacciono nel cassetto perchè sono :toilet: mi sto convincendo a fare un acquisto..vi dirò.
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Sara90 »

Scusa sono torda :oops: , mi linkeresti dove vedi i 9,90?
Con 20 euro porti a casa un fonditinta, certo, metà del prezzo è dovuto alla spedizione, ma non è un cattivo prezzo comunque! ;) Io prima o poi devo decidermi ad acquistare il Lady Futura, avevo chiesto un campioncino della tonalità più chiara e mi hanno mandato quello più scuro perchè gli altri non li avevano, quindi sono rimasta in dubbio su quale colore mi stia meglio :roll:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

Sara90 ha scritto:Scusa sono torda :oops: , mi linkeresti dove vedi i 9,90?
Con 20 euro porti a casa un fonditinta, certo, metà del prezzo è dovuto alla spedizione, ma non è un cattivo prezzo comunque! ;) Io prima o poi devo decidermi ad acquistare il Lady Futura, avevo chiesto un campioncino della tonalità più chiara e mi hanno mandato quello più scuro perchè gli altri non li avevano, quindi sono rimasta in dubbio su quale colore mi stia meglio :roll:
ma figurati..credo che si veda qui http://www.ayanature.com/Livraison-offe ... 65EUR.html
[no linguaggio sms] io provando a mettere dei prodotti nel carrello (da registrata) mi apparivano di spedizione 9,90 confermate anche da una ragazza su youtube che ha acquistato li...è così che ho scoperto questo sito.
vendono scontatissimo anche quello della Nveyeco..peccato che al 2°posto abbia l'olio di mandorle dolci :evil:

Io il lady futura non l'ho mai usato perchè credo che contenga mandorle dolci e poi è super unto e fa effetto lucido...sconsigliato da tutti per chi ha la pelle grassa.
Attualmente alterno il lavera fluido (si scioglie dopo 2 ore), il benecos e uno che non è tutto bio della bottegadilungavita (ottimo, ha solo due o tre pallini rossi) io purtroppo ho bisogno di coprenza avendo problemi di acne :cry: la mia ricerca continua
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da *vaniglia* »

io ho il lady futura.
non è untissimo come ho letto varie volte, sicuramente è più corposo di tanti altri, ma con il freddo va bene per la mia pelle mista.
ci passo sopra un po' di cipria e sono a posto.
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Sara90 »

Il campioncino l'avevo provato quando faceva caldo, non mi sono lucidata e la mia pelle è mista. Di buono ha che si stende molto bene, ma manca un pò di coprenza, e avendo spesso macchie rosse da brufoli mi piacerebbe qualcosa di coprente. Al momento uso lily lolo, avevo pensato di cambiare marca provandone una più coprente, ma sono pigra e non ho mai voglia di fare tentativi :oops: Fortunatamente il correttore verde aiuta ;)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

*vaniglia* ha scritto:io ho il lady futura.
non è untissimo come ho letto varie volte, sicuramente è più corposo di tanti altri, ma con il freddo va bene per la mia pelle mista.
ci passo sopra un po' di cipria e sono a posto.
davè non è untissimo!! :allah: meglio così, beata te che ti trovi bene! io c'avevo fatto un pensierino solo che contiene olio di mandorle dolci che su di me è comedogeno più della paraffina :cry:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da *vaniglia* »

si non è molto coprente, come tutti i fondi bio del resto.
io ho il colore più chiaro e tende parecchio al giallino, quindi non sono come potrebbe stare a una che ha il sottotono rosa.
è sicuramente più consistente del sante, però per la stagione fredda va bene, non so come andrà in primavera.
ha parecchio olio di mandorle dolci, però io lo uso davvero poche volte perchè comunque lo alterno al sante e ai lily lolo, e in questo periodo non mi trucco quasi mai.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mimì »

riguardo all'occ foundation, se questo è l'inci non è poi così naturale..

http://www.occmakeup.com/newskin.html :cry:

Il lady futura è grasoccio per me.. io ho una pelle che produce più olio di un frantoio.. :duro:
tenterò col 100% pure... pima o poi.. :oo:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

sissy81 ha scritto:oggi ho comprato il compatto della sephora d30...lo uso e poi vi darò recensione ;)!

mmmh...a me non piace...troppo leggerino, io sono abituata ai fondi belli coprenti e pesanti..questo qui mi dà l'impressione che dopo una folata di vento voli via...inoltre un pò mi lucida...
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lorelai87 »

Ho comprato da poco il Lavera fluido. In quanto a coprenza e tonalità per me è perfetto. Uniforma, non fa effetto maschera e copre bene le imperfezioni, unica pecca è che quando lo stendo fa delle pellicine. Anche a voi? mi riferisco a chi lo usa ovviamente. Poi con la mano le tolgo e non ci sono più, per il resto ripeto che è perfetto.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

ho provato il bonjour bio detox e lo trovo ottimo! è al momento il mio fondo preferito.
Profuma di banana!!! ha effetto mat, lascia la pelle asciutta e dura tutto il giorno, in più è molto coprente, direi una coprenza media che va verso l'alto! in più costa poco! io lo compro su un sito francese dopo costa poco più di 7 euro, ma [no linguaggio sms] è poco costoso.
Perfetto per chi ha la pelle oleosa.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mame85 »

@dolcibolle:anche se è liquido dici che va bene per la pelle oleosa?e su che sito lo hai trovato?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

mame85 ha scritto:@dolcibolle:anche se è liquido dici che va bene per la pelle oleosa?e su che sito lo hai trovato?
oh si che va bene!! l'unica problema è che si asciuga in fretta proprio perchè è asciutto come fondo quindi lo si deve stendere in fretta. Io uso le mani e sarà perchè son veloce di mio non ho problemi di stesura, altre ragazze invece lo trovano un pò difficile da stendere e bisogna lavorarlo magari con uan spugnetta o metterlo quando la crema sotto non è completamente assorbita.

Lo si compra in due siti:
quello francese che ha anche s.s. meno di 3 euro però non ci sono tutti i colori:
http://www.maquillez-vous.fr/fr/recherc ... =bio+detox
A me è arrivato in 4 gg. Compro qui perchè hai diversi metodi di pagamento e costa pochissimo.

Oppure qui tutto compreso ma pochi colori:
http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondoti ... 24vUHJvZC8.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mame85 »

grazie, vediamo un pò i colori ,per questo prezzo val la pena provare!!!
p.s.mica ci sono degli swatches su internet per regolarsi un pò?
Avatar utente
cloe89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 18:03

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da cloe89 »

ciao, per pelle grassa quale fondo fluido consigliate? Uno magari anti-lucido!!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Flikke »

@Cloe: se hai letto le regole del forum, questa è una classica delle FAQ al contrario (ovvero questo forum non è luogo di domande "di consulenza", ma un luogo di confronto ed esperienze, cosmetiche e non).
Quindi fai una ricerca sul forum e anche in questo topic, e troverai tantissime rispose interessanti e utili per te! :)
Avatar utente
cloe89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 18:03

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da cloe89 »

va bene, ma ci sono tante domande anche in questo topic...mi sembrava utile anzi aprire un topic apposta, ma non sono ancora forse abilitata a farlo...pazienza! ;) mi leggerò i topic sparsi nel forum, ma non sarà costruttivo come fare un unico discorso..almeno secondo me!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Jinlian »

cloe89 ha scritto:...mi sembrava utile anzi aprire un topic apposta
;) un topic apposta per la tua pelle?

scherzi a parte, come spesso diciamo qui, nessuno può sapere cosa vada bene per la tua pelle, l'unica via è leggere le varie impressioni e recensioni dei prodotti in commercio e poi provare (e lasciare anche tu una tua impressione).
di recensioni di fondi ce ne sono parecchie sul forum, puoi dare un'occhiata e cercare di capire quale si avvicina alle tue esigenze.
tieni conto che i fondi fluidi ecobio sono quasi tutti piuttosto grassocci, e certamente non hanno la coprenza di un fondo siliconico.
ti consiglierei anche di farti una cultura :D: sul trucco mineral ;)
Avatar utente
cloe89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 18:03

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da cloe89 »

ovviamente intendevo un topic apposta per la pelle grassa :P

di minerali ne ho molti e li uso, ma hanno tutti una bassa coprenza...per molte ore preferisco sempre il fluido!
Avatar utente
cloe89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 18:03

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da cloe89 »

ho chiesto del 100% pure a chiccanature e mi hanno risposto che non lo ordineranno più, ci perdevano. ho chiesto loro a quanto lo vendevano , ed ecco la risposta:

Abbiamo finito il nostro orario di lavoro, e quando affermiamo che lo vendevamo sottocosto è perché erano più spese che guadagni. Questo è quanto deve interessare.

Ti auguro una buona serata,

Barbara

alla faccia della simpatia! :| volevo solo regolarmi sul costo, casomai lo trovassi altrove...