Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Zingarella »

ECOROB ha scritto:Di fondotinta fluidi sono a secco...sono messa che faccio schemini per vedere a chi dare la prima chance: vi farò sapere :ok: .
Ancora tante grazie
Ma figurati ;)

Comunque, forse per la pelle secca potresti provare a dare un'occhiata anche al compatto (è in stick in realtà) della Couleur Caramel (su Mondevert trovi la linea scontata del 10%).
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Sì Eris, ho problemi di piccole cisti sottocutanee ai lati della mandibola e da poco vicino all'attaccattura dei capelli ( ho sospeso la pillola )e poiché è un problema che mi porto dietro da tanti tanti anni, finalmente ho trovato una dermatologa che vorrebbe fare una cura risolutiva e dopo alcuni esami, valuteremo insieme se è il caso di provare con una cura di isotretinoina. Per adesso uso solo un detergente ed una cremina molto sgrassanti ed io sono stradelicata. La situazione, per fortuna o per sfortuna, non è così grave, specie in determinati periodi, al punto che fino ad 1 mese fa un altro dermatologo mi disse che non avevo nulla, era solo un problema di stress :evil:
Comunque scusatemi se vi imbratto i topics con i fatti miei...volevo soltanto dirvi che siete veramente sempre sempre super gentili e disponibili. Ogni volta che vi chiedo un parere, le risposte arrivano più o meno celermente. GRAZIE :love:
Vi farò sapere cosa ho comprato e recensirò.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Vi riaggiorno ;) . Una cremina datami dalla dermatologa mi faceva più danni che altro. Ho la visita seguente tra qualche settimana ma il ritorno alle creme bio ,specie molto lenitive, su di me fanno consistentemente la differenza. Finalmente due giorni fa è arrivato pure il fondotinta so' Bio, colore rose discret. Il colore è chiaro( io però non ne percepisco il rosa) ed ha una consistenza diversa dalla bb cream tradizionale 01: più chiaro, più fluido e più idratante. Penso e spero possa andare bene. Inoltre ho ritrovato residui del fondotinta compatto Liquidflora e vi dirò che neppure quello è male su una pelle secca se stendete un bell'idratante sotto. Solo sul lungo periodo potrò dirvi se, su di me, possono rendere bene o meno ma le prime impressioni sono incoraggianti :ok: .
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Amaranta »

Sto gettando la spugna.
Usavo un fondo Dior anni fa, poi sono passata all'ecobio.
Il fondo minerale classico mi secca troppo.
Ho provato il compatto Bareminerals ma non mi soddisfa, è polveroso, a fine giornata mi ritrovo con il viso invecchiato di dieci anni.
Il liquido Liquidflora lo trovo difficile da stendere: se ne metto poco è come non aver messo niente, se ne uso di più mi fa l'effetto mascherone.
La BB sobio era come non mettere niente.
Poi non so, quelli ecobio a fine giornata non sono più sulla mia faccia, quando mi strucco del fondo è rimasto davvero poco. Preciso che li fisso tutti con la cipria nevemakeup.

Con immenso sconforto.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Biancaneve »

Ho visto on line e letto alcune recensioni su diversi blog inglesi di un nuovo fondotinta, l' Astalift Light Analyzing Moisture Foundation prodotto dalla Fujifilm
http://www.astalift.co.uk/light-analyzi ... ation.html
qualcuna l'ha provato? Cosa ne pensate?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

sto valutando di comprare un fondo liquido che ho visto su ebay, si chiama natural touch foundation ed è della Gosh. Ho letto che è senza siliconi e con ingredienti bio, però non trovo l'inci da nessuna parte. Mi sa che devo comprare a scatola chiusa.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MIMO »

Al momento sto usando la bb so bio n. 2 mischiata con un po' di n.1 ma ultimamente mi lucida tantissimo e marca i segni d'espressione :evil: nonostante ci passi sopra il fondo minerale di mia produzione.
Vorrei provare qualcosa di diverso e girovagando sul web mi sono imbattuta su quelli della BOHO e Couleur Caramel.
Qualcuna di voi li ha testati o li usa? Come vi trovate?
Grazie
Ciao
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da flowerpower »

SvetlanaLooksNice ha scritto:
Altro fondotinta SILICONICO e non ecobio che ho provato è Gosh, il colore Porcelain della linea X-ceptional wear(per chi come me si affidasse ai siliconi per occasioni e serate particolari, in cui è fondamentale LA PERFEZIONE:-D). Colore rosato, bianchissimo, tendente al porcellino sul mio polso, ma giusto per il mio viso. Una volta applicato scompare, facendo un meraviglioso effetto bambola di porcellana, con una tenuta VERAMENTE lunga.

intervengo anch'io sul punto:
normalmente uso la BB cream n 1 so bio e mi trovo bene, copre abbastanza ed il colore è giusto.
per le serate speciali, in cui voglio essere perfetta e porcellanata (...come no :roll: ...), uso un fondo tradizionale, coprente, adatto alla pelle secca e con tonalità chiare.
Quello che finora soddifaceva tutti i requisiti era il CREAM FINISH di KANEBO; costava una cifra, ma lo usavo talmente poco che ne compravo uno ogni tre anni.
...Lo usavo talmente poco, che adesso l'ho finito e ho scoperto che non lo producono più da un pezzo! :cry:
pare sia stato sostituito da uno della linea sensai che costa tipo il triplo :evil: e che ho provato, ma non fa lo stesso effetto, è unto e non dura a lungo.

QUalche consiglio su un fondotinta (dubito che sia possibile ecobio, ma tanto è per un uso sporadico) che abbia le stesse caratteristiche del mio compianto cream finish?
Melanzana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2012, 19:22

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Melanzana »

Io uso yves rocher teint fluide zéro défaut. Inci credo pessimo (su 35 ingr 8 R 14v 5g 7?. ho guardato su biodizionario.it), ma mi trovo bene nel senso che copre il giusto, non ingrassa e non mi sembra camedogeno. Prezzo contenuto. La mia accortezza é quella di struccarmi appena varco la soglia di casa :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mylla »

In attesa di provare le bb cream ad inci verde SoBio e avendo avuto una mezza delusione dal fondotinta Avril, ottimo prodotto, ma per me comedogeno :fangule: sto valutando l'opportunità di dare una seconda chance ai fondotinta da farmacia :eyes: :toilet: :neutral: mi riferisco a quelli della marca 'XEA beauty , qualcuna li ha provati? Contengono siliconi volatili e sono formulati per pelli acneiche! Non dovrebbero essere comedogeni.. :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
albi
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/06/2008, 13:44

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da albi »

Avrei bisogno di aiuto, al momento utilizo il fondo minerale di Everyday minerals, ottimo fondo coprenza buona, ma vista la mia età mi sono resa conto che il minerale non fa molto per me, in quanto mi invecchia il viso. Avrei quindi bisogno di un fondo bio liquido che non lucidi la zona T, ma che sia anche un pò illuminate e che non evidenzi i pori.......insomma avrei bisogno di un miracolo :maria:

Qualche suggerimento....
Mi verrebbe semplice trovare il Benecos secondo Voi porebbe andare bene?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da spanka »

@ Mylla, da acneica ad acneica ti dico LASCIA STARE. Su di me i fondi siliconici hanno sempre provocato l'aumento delle impurità. Di XEA beauty ho provato altri prodotti (nei quali riponevo, INVANO, la speranza che mi aiutino a combattere le impurità), tranne il fondotinta; non l'ho voluto provare proprio per la presenza di questi siliconi.
Perché non provi i fondi minerali? Io li trovo molto adatti ad una pelle come la tua.

@albi, perché non leggi le pagine precedenti? sono state indicate i fondotinta di ottima qualità (uno tra questi è il Liquidflora) che potrebbero essere adatti alle tue esigenze.
So di non sapere
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Ipazia »

Amaranta sono dal cellulare e non riesco a citarti.il bare minerale compatto ce l'ho ma lo uso come cipria da borsetta per ritocchi.molto meglio l'originale in polvere.io lo stendo con il flatbuki neve.molto fa anche la crema che metti sotto.aspetta sempre che si asciughi altrimenti è un bel pasticcio.volevo provare anche il nuovo fluido ma mi hanno detto che lucida.ho provato il lancome teint idole ultra 24h bellissimo l'effetto,ma purtroppo costa troppo.poi in farmacia mi hanno dato da provare un nuovo fondo a base d'acqua.la marca è Isadora non la conoscevo ma mi è piaciuto molto.credo comprerò questo per l'inverno visto che inoltre costa un terzo del lancome
albi
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/06/2008, 13:44

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da albi »

Grazie spanKa adesso me lo studio

Edit: ma costa un botto :duro:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Amaranta »

Ma sono l'unica a cui il minerale fa lucidare la pelle? Un tempo mi seccava troppo, adesso il contrario :eyes:
Ho la pelle mista ma non una cosa esagerata. Se uso il fondo minerale mi lucido come una cotoletta. Ho provato il fondo di Neve e quello Bare Minerals. In entrambi i casi l'esito è stato lo stesso: pelle lucida dopo poche ore.
Uffs.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Tundra »

Dopo aver provato tanti fondotinta ecobio, adesso acquisto ed alterno i miei due preferiti.
Uno e' minerale liquido, marka Inika, mi tiene la pelle ben idratata, e' illuminante, coprenza buona dando pero' un aspetto molto naturale alla pelle, si stende molto bene con le dita appena inumidite.
L altro e' della marca Zao, con le stesse caratteristiche, forse piu' coprente.
Quest ultimo ha il difetto che in inci ha l olio di madorle dolci in terza posizione, naturalmente comedogenico.
Io ho la pelle secca, pertanto grossi danni non ne fa, soprattutto perche' lo alterno con quello minerale liquido.
Non saprei come farne a meno, nessun altro mi ha soddisfatto come loro, in comune hanno anche il prezzo alto, circa 30 Eur.
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da StripedLove »

Allora, proviamo a riscrivere il papir...ehm messaggio :D:

In previsione dell'estate, ho voglia di provare / necessito di un nuovo fondotinta, bio.
Sto finendo la BB cream classica So'Bio n.01, ultimamente la sto usando come correttore o solo sulla zona T, perchè su tutto il viso non la tollero più, non vedo l'ora infatti di finirla e non la ricomprerò. Ho la pelle mista, ho provato diversi metodi di applicazione, con diverse creme sotto, con ciprie trasparenti sotto o sopra (ho la Flawless matte Lily Lolo e Cannes di Neve), con diversi pennelli/mani, con ciprie colorate sopra (avevo la compatta di Benecos e prima ancora il Mineral Booster di ELF)... Niente. Io mi vedo sempre "lucida", anche appena messa, e non parlo di un bell'effetto luminoso, ma quasi unta. L'effetto no-transfer non esiste, se dovessi darmi una ditata sul viso, verrebbe via tutto, ma questo CREDO sia un po problema di tutti i fondi liquidi/crema bio (se voi ne avete qualcuno che si salva, illuminatemi).
Per compensare qualche mese fa ho preso, per provare, il fondotinta naturale anti età Naarei, n.02. Il prodotto non giustifica il prezzo (€30). Non si può proprio definire un fondotinta, per me è più una crema colorata/cc cream. Non lo ricomprerò, mi ero lasciata tentare perchè lo trovai in farmacia e potevo vederne le colorazioni dal vivo. Anche questo mi dà gli stessi problemi della So'Bio.
Uso anche il fondo compatto minerale doppio uso di Sephora, colorazione D30. Quando non ho particolari imperfezioni lo uso anche da solo, o come correttore, o sopra un fondo in crema come cipria, essendo molto modulabile. Però dopo poche ore mi lucida :cry: certo è comodo da portarsi dietro e con la sua spugnetta dentro il ritocchino è veloce.
Di questi, almeno i colori sono azzeccati, light beige / sand, sono i colori che porto, pelle chiara sottotono giallo.

Veniamo al dunque, sto pensando di prendere il Bourjois Bio Detox, lo voglio provare da un po e visto che su ebay si trova ancora, pensavo alla colorazione 53, in previsione dell'estate e di un minimo di abbronzatura (si spera :D: ). Leggendo sempre i vostri commenti, il 54 è sottotono rosato e gli altri mi sembrano troppo scuri.
La domanda è: chi l'ha provato, lo consigliereste per l'estate?
Sicuramente prenderò anche il fondo minerale in polvere libera di Benecos, devo ancora decidere se nella colorazione Sand o Medium Beige (ricordo sempre in previsione dell'estate)...
In wish list avevo anche i fondi di Meow, ma come dicevo nel post dedicato, c'è la possibilità che non spediscano più in Italia, quindi trovo inutile ordinare adesso dei sample.
In lista ci sarebbero anche Chrimaluxe e Elemental Beauty...

Stop al papiro... e dite la vostra :)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da maharetchan »

stripedlove, anche la mia pelle mista dopo qualche ora si lucida con qualsiasi fondo ^^ anche col minerale (quello sephora). mi succede molto, molto meno se uso un primer (ho una minisize del porefessional di benefit, ovviamente universi distante dall'essere ecobio, però funge... quello non si discute ._.).

personalmente io d'estate non userei proprio il fondo liquido, bio o no: meglio quello il polvere o solo una cipria, che col caldo la pelle ti si luciderebbe ancora di più ^^ anche per far respirare la pelle dopo averlo usato in inverno.

quello che faccio io ormai è cercare fondi che mi lucidino il meno possibile ^^ ne sto testando un pò in previsione dell'inverno, quando userò di nuovo il fondo liquido.
i fondi ecobio liquidi mi hanno creato tutti dei problemi purtroppo, quindi sono tornata a quelli tradizionali, posso dirti come mi sono trovata con quelli al massimo ^^
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da StripedLove »

@maharetchan: Grazie della risposta, però cerco prodotti bio :)
Sicuramente per l'estate (se dovessi trovare) un fondotinta liquido/crema o bb cream coprente, lo userei per la sera/occasioni.
Purtroppo spesso ho bisogno di coprenza, brufoletti vari e macchie post brufolo dalla durata indeterminata :evil:

Altrimenti, dimenticavo, sto ponderando anche il fondo compatto di Neve e la BB cream compatta UNE...
...non sono neanche un po indecisa su cosa scegliere no no :eyes:
Però devo decidere bene, sono quel genere di persona che per finire un singolo prodotto ci mette un'eternità, quindi averne "troppi", diventerebbe uno spreco.

P.s. Per il primer già ne sto valutando due ;) ma non essendo proprio a buon mercato, rimando più che posso :D:

Attendiamo ulteriori consigli...
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da maharetchan »

Il fondo compatto di neve attira anche me! Però ho sentito che è davvero poco coprente, quasi una cipria. Al massimo potresti usarlo sopra una bbcream per aumentare la coprenza!
Anche a me interesserebbe in quel senso.
Ho un campioncino della bbcream di so bio etic, magari lo provo oggi e ti faccio sapere!