Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto:Il correttore non ne ho trovato uno che mi soddisfi appieno, per te potrebbe andare bene l'instant antiage di maybelline in tonalità light che è chiara.
A questo devo rinunciare perché Sephora non lo ha :?
mariangela.m ha scritto:..ma se hai bisogno di coprenza, altrimenti anche il dior o quello della nars, liquido, coprenza medio bassa e illumina.
Quello di dior è veramente caro, spero almeno abbia una formula diversa! Di nars invece ne vedo due: il radiant creamy ed il correttore eclat. Questi addirittura costano di più :oo: siete sicure che ne valga la pena vero? :cry:
Comunque immagino che intendi il primo, dopo lo nomini. Esiste solo da 1,4ml (€13,50) però :evil:
A questo punto tornerei al dior :eyes: come faccio a capire che colore Prendere? Lola dicevi un colore giallino o naturale, tipo lo 030 beige moyen?

Ah la cipria. Ho quella di PaolaP bianca, colora appena appena, a me piaceva anche però forse non è all'altezza.. che dite? Mi spiacerebbe avere prodotti di qualità sotto, rovinati dalla cipria scadente sopra..
Altrimenti ho questa cipria in polvere libera
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1889
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Australopiteco »

Sto seguendo con molto interesse questa conversazione, strano a dirsi da una che come me che è in cagnesco con i fondotinta; domandina, Silvia, forse l'hai detto,mi pare che la tua pelle non sia grassa vero? Domandina n.2, ma tutta quella roba lì( in particolare: correttore e fondo) se ne viene via con un latte detergente magari anche a risciacquo o bisogna andare con altro ? Fine o.t. - era un o.t.? Ma vi prego, continuate.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

La mia pelle è normale con tendenza al secco, anche se ho l'acne per una questione ormonale. Però, tipologia a parte, temo non faccia media perché è talmente chiara da essere trasparente e vedersi quello che c'è sotto, tipo le occhiaie. Da quando l'ha descritta Lola, ho notato che che è proprio così :D:

Il fondotinta dior undercover l'ho tolto col cleasing oil di Lola. Siccome ne ho su ora uno strato leggero, provo ad usare lo struccante quando arrivo a casa e ti dico editando questo messaggio, se non ne seguiranno altri.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Bluebruja »

il bifasico e il cleansing oil vanno benissimo. non so il latte detergente normale
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gigetta »

SsilviaA ha scritto:
Lola ha scritto:Il correttore non ne ho trovato uno che mi soddisfi appieno, per te potrebbe andare bene l'instant antiage di maybelline in tonalità light che è chiara.
A questo devo rinunciare perché Sephora non lo ha :?
https://www.amazon.it/Maybelline-New-Yo ... lline&th=1

comunque lo trovi nei supermercati... ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Stregonza »

Australopiteco ha scritto:Sto seguendo con molto interesse questa conversazione, strano a dirsi da una che come me che è in cagnesco con i fondotinta; domandina, Silvia, forse l'hai detto,mi pare che la tua pelle non sia grassa vero? Domandina n.2, ma tutta quella roba lì( in particolare: correttore e fondo) se ne viene via con un latte detergente magari anche a risciacquo o bisogna andare con altro ? Fine o.t. - era un o.t.? Ma vi prego, continuate.
Confermo che il Dior Undercover ( che è bellizzzzimo mi ci trovo veramente bene e non necessito di cipria sopra) viene via perfettamente col cleansing oil della Lola.

Sotto io uso una crema delle mie.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Australopiteco ho provato con la pure water, il fondotinta si è tolto benissimo! Ho provato poi a passare il tonico e non è rimasto nessun residuo. Se il detergente ti piace in versione crema puoi usare il delicious demake up di Michelle che ha lo stesso tensioattivo ed ho visto funzionare in modo simile, altrimenti con altro tocca sperimentare.

Aggiorno dicendo che con uno strato sottile ha retto più di 8 ore non migrando minimamente, è tipo una seconda pelle. Inoltre non si è trasferito sui vestiti che tengo a stretto contatto col viso per tutto il tempo. Per me è super, anche se non ho termine di paragone adeguato :)
Domani lo proverò con la cipria PaolaP.

Grazie gigetta!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Comunque anche come si stende il fondotinta incide molto, prima mi piaceva di più con il pennello, ora sia questo di dior che il guerlain lo stendo con la spugnetta leggermente inumida tamponando bene a me piace molto l'effetto.
Il guerlain è un po' più leggero ma stratificandolo ottengo la coprenza giusta.
E poi su tutte le imperfezioni metto correttore.
Per la cipria dipende da quello di cui hai bisogno.
Se vuoi una in polvere libera, puoi fartela tu, è semplicissimo.
Abbiamo tutte le polveri a disposizione.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Se una vale l'altra utilizzo la collistar
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1889
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Australopiteco »

...sei in un forum di autoproduzione, fare la cipria da sé è di gran soddisfazione, si può ottenere una cipria a proprio gusto tutto sommato in scioltezza e con poche prove.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

No..Silvia non è assolutamente così, non è una vale l'altra..soprattutto quando hai quarant'anni :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Figurati quando ne hai 50! Australopiteco che fdt usi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1889
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Australopiteco »

Non uso i fdt da sempre: si vedono ...che pelle di pesca d'Egitto! Adesso a 60 è anche peggio ... tuttavia capita che li provi,e niente...giusto ieri, stimolata da questo Topic, ho messo un po' di correttore (vichy) su due macchioline ( l'ho rubato alla figlia), che dire, il colore si fonde va con il mio incarnato ( puro cu..o )e la mi cipria home made ma niente: o le macchie o lo "stucco" ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

Ma a loiano eri truccata vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1889
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Australopiteco »

Come mi truccavo sempre: crema giorno, cipria colorata, fard tutto home made, da Loiano in poi con crema fiera dei peptidi che ha il suo bell'effetto soft focus.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

È che c'era un caldo boia siccome eravamo tutte sudate avevo supposto usassi un fondotinta troppo pesante per la tua pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1889
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Australopiteco »

Dici che ero lucidina ? Effettivamente bisogna calibrare la crema in base alla temperatura e alla stagionalità; ricordo che eravamo state avvisate che la sera a Loiano avrebbe fatto freddino ...e io sono partita con la tenuta di casa: golfini e pigiama mezza stagione
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Beh ragazze, Lolaaa, Alita bella, per questa estate dobbiamo prepararlo noi un fondotinta adatto alla stagione.. :oops:
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Martarella »

Esatto!

:popcorn: