Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Figurati Bimba80 !!!! :cin: :) :)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie ...valutero' il compatto minerale di sephora e quello di collistar per pelli miste sempre compatto recensito bene nel forum ;)
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Ho usato per anni il fondotinta Pascal e quando non l'ho più reperito nella mia zona sono passata a Lierac Soin de Teint Crème lissante velours nella tonalità SAND perchè ho la pelle chiara. Ne ho trovato l'inci e, appena verrà riaperta la sezione, lo posto.
Che dire? E' discreto per una pelle matura e si stende abbastanza bene, ma vorrei provare alcuni dei fondotinta suggeriti da voi come quello di BV e di La Roche-Posay.
Alla fine, per motivi di tempo, mi sono comprata quello dellal'Oreal, in crema per pelli mature: magnifico, ma ho tenuto l'inci così poi mi darete il vostro parere.

A un paio di settimane dal'acquisto del fdt oreal aggiungo un commento: fa schifo!!! ho rimesso il lierac, almeno non sembro appena uscita dal trucco del becchino.

Qualcuno sa dirmi come è il minerale della maybelline per una pella maturissima?? (ormai è già caduta sul prato...)
Ultima modifica di morghy il 09/06/2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.
chiiicchetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2009, 9:07

Messaggio da chiiicchetta »

amarena ha scritto:Paia, 30 gr. di crema finita e raffreddata e 0.50 di polvere minerale; mettere prima l'idratante e poi la polvere? ho provato, non si stende bene, lo devi passare con la spugnetta inumidita per un effetto coprente e solo col pennellone fa da fard. Solo che se lo passo colla spugnetta mi porta via la crema sotto (ma io sono un caso disperato con la stesura del trucco, ecco perché opto per tutto in uno) :)

Scintilla, io ci proverei, i mineral tendono a rendere un poco più densa la crema base ;)
anche io ho comprato il teint innocence...vi dico solo che mi ha procurato una dermatite che da aprile mi sta rovinando la vita. mi è venuta quella che credevo fosse una micosi, quando lo mettevo la pelle mi si squamava a chiazze,e giorno dopo giorno mi si espandevano sempre di più. non so quale ingrediente mi abbia dato questa reazione allergica, ma evidentemente qualche porcheria. ho cercato gli ingredienti uno per uno su skin deep e ci sono 4 pallini rossi, 14 verdi e 16 gialli. ora ho la pelle del viso tutta strana, in delle zone sembra aver cambiato texture, non è più liscia ma è come la pelle della mano, rughettata. mi devo decidere a richiamare il dermatologo per fare il patch test... insomma, la mia esperienza non è stata x niente buona!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho comprato il fondotinta di Lierac: waw!! Mi piace moltissimo e la pelle non tira! Peccato sia sintetico, però a me piace tantooooooooooooooooooo!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ragazze aiuto....purtroppo il fondotinta minrale in questo periodo mi secca un pò la pelle...dovrei usare un fondotinta cremoso...il punto è che non voglio spendere 40 euro di paraffina e siliconi firmati dior o chanel...potete consigliarmi un fondo eco bio reberibile e roma? :mirmo:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Fochetta, se sei decisa ad acquistare un fondotinta eco-bio, bene, ma se è solo una questine di prezzo (giustamente), ti potrei riportare la mia esperienza pre-mineral: usavo i fondi in crema La Roche Posay o Avéne, che non mi dispiacevano affatto, prezzo intorno ai 22 euro :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Foketta io non sono di roma ma puoi trovare i lavera al naturasi o se vuoi sapere dove sono i punti vendita sante contatta questo sito ;) :

http://www.sulfaro.it/
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

grazie mille :cin:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Kuppi ha scritto:Ho la pelle mista
Io quello Vichy non l'ho mai usato ma anche io ho la pelle mista e ne uso uno compatto, che uso anche come base occhi.
E' della Naj Oleari e lo trovi recensito nel forum...
E' l'unico con cui mi trovo bene, tutti gli altri sono finiti nel cimitero dei fondotinta appena comprati e usati una volta e mai più!
:ping:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Fochetta, io scontato a circa 25 euro ho preso quello di Lierac. :) Altrimenti, potresti andare in farmacia. Io sono passata al cremoso per lo stesso tuo motivo :) Avrei voluto provare quello di Barbara, però i colori non sono esposti, allora ho deciso di non comprarlo perchè non mi andava di spendere tanto per poi cestinare.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

grazie dei consigli ragazze......ila hai l'inci di quello lierac?
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Fochetta, lo trovi sul sito di lierac, cliCcando su full label. Il fondo si chiama soin de teint. Sto scrivendo dal BB (non riesco a linkarti il sito!).
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ok grazie ila :cin:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

qualcuno ha preso il fondotinta compatto della nuova linea Lavera? che mi dite? come sono le tonalità?
Io presi il fondotinta liquido della vecchia linea nella tonalità più chiara, l'ho usato per un po' però poi l'ho abbandonato perché su di me virava sull'arancio!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sissisissi, se cerchi qualcosa di rosato e bio, c'è Sante! Io ho il 2 ed è chiaro (l'1 è per le carnagioni letteralmente bianche, color porcellana). Però non copre per nulla :roll: Altrimenti, sempre di rosato c'è il Logona (ottimo).
Ma tu hai provato il lavera rosato? Ci sono 2 linee. Su di me non vira sull'arancio (tipo karitinta 1, terribile su di me!).
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ilarietta, il mio fondotinta Lavera è il n.2 light e mi sembra che viri proprio sull'arancio. Non ho ancora indivuato il mio sottotono, rosata non credo proprio di esserlo, penso di essere neutral, medium-light (il light di tm per me è troppo chiaro). Il sante lo escluso perché ho la pelle un po' grassa e anche il lavera non teneva bene, mi faceva sudare la faccia e poi si faceva a chiazze. Ho visto che su verdealternativa sono arrivati dei trucchi della nuova linea Lavera e ho letto che presto ne arriveranno anche altri tra cui spero anche i fondotinta compatti (anche se non so se sono polvere compatta o hanno una formula più grassa).
Ho visto al Naturasì che hanno messo la vecchia linea di trucchi lavera in offerta...spero proprio che la sostituiscano con la nuova!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ahhhhhhhhhhhh ok! Pensavo fossi nel club delle pink :pig: Io sono light rose , candy cane :evil: (color maialino!). Vorrei provare il mineral neutral..magari mi regolarizza l'effetto pink del sottotono :D:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

bello il club delle pink... :mirmo: no, non ci rientro! però se c'è il club delle pallide con occhiaie extra ci rientro di sicuro!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

@foketta
ovviamente se cerchi grande coprenza, la trovi solo nel silicone, ma se invece ti basta uniformare l'incarnato potresti provare il fondotinta benecos, che costa circa 4€, ha solo 3 colori, ma visto il prezzo si può rischiare il cestinamento :D:
io non l'ho provato, scintilla diceva che è più una crema colorata :mah:
(ma da quello che leggo nessuno fondo bio è coprente :) )