Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

chi ha provato il compatto della all natural face?
com'è?
io ho la pelle grassa e vorrei provare un fondo minerale compatto....esiste solo quello? come si sceglie il colore? sulla trucco minerale sono un light/medium warm...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Misato-san »

tecnicamente un fondo compatto non puo' essere minerale, puo' avere un inci buonissimo ma non puo' essere minerale perche' per essere compatto, devono minimi minimo aver usato degli agenti compattanti che non sono minerali :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

ah,ok...mi va bene pure uno compatto non minerale ma con un buon inci...
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ciambella »

io ho provato questi
campione lavera fluido: troppo alcool ,poca coprenza
campione lady futura: troppo grasso e fa le scagliette
fluido borlind: cremoso e dalla durata e coprenza buona
compatto nvey eco:coprente e resistente...difficile da stendere se non si è muniti di un buon pennello
campione fluido nvey eco:zero coprenza
fluido living nature:zero coprenza,milioni di scagliette
mineral lily lolo:adoratissimo!
adesso vorrei provare il compatto lavera e lo stick w3ll people...vorrei provarne altri americani (tipo vapour organic)ma non mi va di avere rogne con la odiatissima dogana
Ultima modifica di ciambella il 23/01/2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

ciambella, tu che pelle hai?
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ciambella »

sissy81 ha scritto:ciambella, tu che pelle hai?
io ho una pelle normale,giusto un pochino lucida sul mento.
sono una accanita consumatrice di fondotinta perchè ho la couperose e non voglio vedere quelle chiazze rosse che detesto.
nei periodi freddi uso un fluido o un compatto, in primavera -estate(almeno finchè il caldo lo permette)vado col mineral
come colore di carnagione ho un inconfondibile sottotono giallo simpson!
motivo per cui non ho mai provato i sante e i logona,che sono tutti sul rosato,ho evitato come la peste quelli con olio di mandorle che mi fa spuntare punti neri a iosa(tipo i fondi di coleur caramel sono a base di olio di mandorle)
tra quelli provati i miei preferiti sono il fluido borlind e il compatto nvey eco
Ultima modifica di ciambella il 23/01/2012, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Come base per il fondo mineral o a volte anche da solo uso il Dr. Hauschka e non è male, pelli grassoccie, però astenersi, io quando lo uso metto prima solo un po' di gel di jaluronico altrimenti dopo un paio d'ore mi si lucida in particolare la fronte.
Peccato solo che abbia l'alcool in seconda posizione... :evil:
Il Borlind lo vorrei provare anch'io!
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

che ne pensate di quello compatto della sephora?
ma non esistono campioncini di fondo compatto?
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

ciambella ha scritto: compatto nvey eco:coprente e resistente...difficile da stendere se non si è muniti di un buon pennello
non usi la spugnetta? che pennello usi?
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da muffin »

sissy81 ha scritto:che ne pensate di quello compatto della sephora?
ma non esistono campioncini di fondo compatto?
Concordo con la domanda.. com'è il compatto sephora? Qualcuna l'ha provato?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ciambella »

sissy81 ha scritto:non usi la spugnetta? che pennello usi?

no con la spugnetta non si riesce a 'tirarlo' via
io uso lo stippling brush di real tecniques,mi ci trovo benissimo
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da s0phi3 »

In questo ultimo mesetto ho avuto modo di provare i fondotinta della Lavera e della Sante. Li ho presi perchè la mattina sono troppo di corsa per il mineral, però volevo comunque restare senza siliconi in faccia. Il Lavera è tremendo se avete la pelle mista/grassa, si scioglie dopo 2 ore e mi ha fatto anche venire qualche brufoletto, ha una texture mooooolto grassa! Il Sante già va meglio, molto meno grasso, dura discretamente. Entrambi i fondotinta sembrano più creme colorate, hanno una coprenza leggera, non li consiglierei a chi ha molte imperfezioni da coprire. Adesso io li sto usando mischiati per avere un colore un po' più neutral, dato che il Lavera è giallo e il Sante è rosato, li applico poco per volta con uno stippling brush o con il flat top, mi sembra che si stendano meglio! La cosa che mi piace è che coprono bene i pori dilatati e danno un bell'aspetto vellutato al viso, però vanno assolutamente fissati bene con la cipria (io al momento sto usando la primed & poreless di too faced).
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mikelina »

Qualcuno ha mai usato l'OCC Tint, tinted moisturizer?! È un fondo liquido, e non dovrebbe contenere schifezze, però non ho trovato l'INCi in giro, ho visto un video e non pare male come resa! Lo vendono sul sito inglese love-makeup.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x4wr7PrtRjk[/youtube]
Lo usa anche la ragazza che ha il blog killer colours, solo che non ci sono più le foto :?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mimì »

Sembra interessante questo fondo. attendo fiduciosa che qualcuno trovi l'inci giacchè il 100% pure è troppo caro per le mie tasche.. :roll:

Qui gli swatch :http://weheartthis.com/2011/08/02/obses ... er-review/
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

scusate ragazze non so se è il topic..scusatemi se sbaglio :oops: :oops: ho usato finora sempre fondotinta tradizionali..ma ora sto leggendo di questo fondotinta minerale..ma come si usa? come si stende? :nonso: non sono riuscita a capire mariangela
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Rubra »

ciao ragazze belle!
Io ho un fondo minerale della elf che non uso (acquisto sbagliato). Posso provare a mettere quello miscelato alla crema? O meglio andare tranquilla su lily-lolo?
sissy81

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

oggi ho comprato il compatto della sephora d30...lo uso e poi vi darò recensione ;)!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

ho appena scoperto un nuovo fondo bio, quello della So'Bio. Ci sono in due versioni:
http://www.ayanature.com/shop/en/organi ... -etic.html
http://www.ayanature.com/shop/en/organi ... -etic.html
Qualcuno li conosce e li ha mai provati?
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Sara90 »

dolcibolle ha scritto:Qualcuno li conosce e li ha mai provati?
Sembrano interessanti, ma cavolo, 15,90€ di spedizione sono un furto!
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da s0phi3 »

mariangela.m ha scritto: ho usato finora sempre fondotinta tradizionali..ma ora sto leggendo di questo fondotinta minerale..ma come si usa? come si stende?
sempre in questa sezione trovi un topic importantizzato su cos'è e come si usa il mineral makeup, utilissimo! prova a leggere lì!
Rubra ha scritto: Io ho un fondo minerale della elf che non uso (acquisto sbagliato). Posso provare a mettere quello miscelato alla crema? O meglio andare tranquilla su lily-lolo?
puoi mescolare qualsiasi fondo minerale alla tua crema idratante, è una delle applicazioni che preferisco, prova! magari puoi leggere i topic di mineral makeup, forse se ne parla anche lì!