Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

tu chiedili i sample
per dirvi io alla sephora in stazione centrale (dove non vado praticamente mai) ho chiesto espressamente un campione di un siero viso, ovviamente con educazione. e me l'hanno dato, non avevo fatto chissà che spesona. Basta chiedere :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

io da sephora non metto piede perchè non appena metto mezzo piede dentro con l'intenzione di guardarmi in giro e farmi ispirare mi assale una commessa e non mi molla più, su qualsiasi cosa si soffermi il mio sguardo inizia a parlarmene e cerca di vendermelo, ottenendo che scappi fuori dal negozio alla velocità della luce. Se uno ha bisogno della commessa chiede, se questa è lì per vendere ma fa scappare i potenziali clienti qualcosa non va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

ho una laurea in "scaccia la commessa insistente" :maria:

comunque ho brevemente pucciato il nuovo fondo compatto Chanel. quello loro classico in gamma lo avevo applicato una volta e faceva un po' effetto gesso...questo mi pare molto più bello e per niente cakey come risultato :)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Lola, qui a Cagliari invece sono molto discrete. :-) quasi troppo, appunto XD

Mi attira molto il nuovissimo Nars, ho visto che al Sephora di Cagliari hanno il colore Santa Fe che potrebbe essere adatto. Magari chiedo di farmelo applicare...di solito prendo l'antistaminico alle sette del mattino e dura massimo 12 ore, se tengo il fdt sino a sera tarda dovrebbe essere una prova attendibile.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da solita »

Considera anche l'emivita del farmaco, quando mi devo sottoporre a test ho dei precisi giorni di astensione, magari poi la tua prova non è totalmente attendibile :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Oddìo, stiamo parlando di un banale naso_che_cola&occhi_rossi, nel caso, non devo fare un test allergico ufficiale!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da solita »

Sì scusa, è che a me spiacerebbe comprare un prodotto costoso se poi non riesco ad usarlo perché "smoccico" :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Nel senso che l'effetto dell'antistaminico non mi dura granché, per cui se vengo a contatto con qualcosa che mi fa smocciare (sia silicone volatile e/o solvente, sia polline), smoccio tranquillamente anche se "ufficialmente" ho ancora antistaminico in circolo. :-)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lyndsy »

polipa ha scritto:tu chiedili i sample
per dirvi io alla sephora in stazione centrale (dove non vado praticamente mai) ho chiesto espressamente un campione di un siero viso, ovviamente con educazione. e me l'hanno dato, non avevo fatto chissà che spesona. Basta chiedere :D:
Io il campione di illuminante Becca l'ho chiesto direttamente e non avevo comprato nulla, ma questo grazie a voi che avete detto qui che si potevano chiedere i campioni :D: di mia iniziativa non l'avrei mai chiesto.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Ho provato il nuovo fondo in stick della Neve. Non so se i fondi in stick non facciano per me in generale, ma l'ho trovato pesaaante O_o
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Recensione completa del Dior Undercover:
Molto bello, il migliore provato finora. Si adatta alla pelle evitando di migrare o seccare facendo sembrare la pelle più vecchia. È modulabile, personalmente mi fermo al primo strato, ma è soggettivo. È SsilvioO Approved, ovvero che non fa effetto mascherone, ma al contrario si fonde con la pelle vedendosi appena appena. Si sfuma bene da fresco, ma quando si secca diventa quasi no trasfer, non si è trasferito su un lupetto nero, sulla giacca a collo alto beige e sulle camicie bianche. Dura tranquillamente tutta al giornata. Ha un profumo paradisiaco in perfetto stile Dior.
Per quanto mi riguarda è il fondotinta perfetto per la mia pelle e vi ringrazio di avermelo fatto scoprire :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Sai che io l'ho trovato poco coprente? Non fa quell'effetto "wow!" che fa per esempio il Nourishing di Mac (che ha tanti difetti ma la resa estetica è impeccabile).
Ma mi sembra di capire che tu cercassi appunto una coprenza discreta.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Esatto, le esigenze possono cambiare.. però neanche facendo più strati?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lola »

La coprenza di questo di Dior varia molto a seconda del netodo di applicazione. Me l'hanno messo col pennello e copriva tantissimo. Con le dita è medio, con la spugnetta leggerino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Laura »

SsilviaA ha scritto:Recensione completa del Dior Undercover:
Ha siliconi in composizione?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mariangela.m »

Certo Laura..
Io non stendo più niente con le dita, comunque anche con la spugnetta se la usi tamponando e non bagnata si ha un'ottima coprenza..
Ragazze ho ordinato il neve.. :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Laura »

Niente siliconi per me, mi devo decidere a provare il Couleur Caramel liquido.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da valeria »

Lola ha scritto: Con le dita è medio, con la spugnetta leggerino.
Ah, ecco. Io non ho mai messo un fdt con il pennello, dovrò pensarci
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SsilviaA »

Ho buttato la scatola dove erano scritti gli ingredienti, ma se non erro il cyclopentasiloxane era al primo posto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Bluebruja »

Laura ha scritto:Niente siliconi per me, mi devo decidere a provare il Couleur Caramel liquido.
Io lo uso, ma il finish del guerlain è un altro pianeta.
L'altro aspetto negativo è che puzza. All'inizio no, ma poi probabilmente si ossida qualcosa.
Nonostante sia un buon prodotto, la puzza per me è intollerabile per un prodotto di quel costo.
Sono una piccola ape furibonda