BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BB cream

Messaggio da ilaria »

sui siliconi ci sono diversi topic, leggi quelli per farti un'idea. :winkle:

per il resto..purtroppo per trovare il prodotto giusto per te, dovrai soltanto cominciare a sperimentare!
forse il fondo compatto flat perfection di neve cosmetics potrebbe essere un prodottino semplice e di facile utilizzo per iniziare ad approcciarsi ai fondotinta. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Shoshy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/11/2014, 12:20

Re: BB cream

Messaggio da Shoshy »

ilaria ha scritto:sui siliconi ci sono diversi topic, leggi quelli per farti un'idea. :winkle:

per il resto..purtroppo per trovare il prodotto giusto per te, dovrai soltanto cominciare a sperimentare!
forse il fondo compatto flat perfection di neve cosmetics potrebbe essere un prodottino semplice e di facile utilizzo per iniziare ad approcciarsi ai fondotinta. :nonso:
grazie :winkle: ma quindi dici che il fondotinta diverrà necessario per forza?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BB cream

Messaggio da ilaria »

"per forza" non si fa nulla :lol: , dipende da te, dai tuoi gusti, dalla tua pelle, se hai voglia di metterlo, ecc.. :)
nel forum ci sono parecchi topic su fondotinta e base trucco, dovresti leggerli.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: BB cream

Messaggio da maharetchan »

sto provando la bbcream per pelli miste e grasse di garnier: l'ho usata solo un paio di volte, ma mi piace parecchio devo dire, lascia un bell'effetto.
Shoshy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/11/2014, 12:20

Re: BB cream

Messaggio da Shoshy »

Aggiornamento: ho provato negli ultimi mesi la bb cream della Collistar e la cc cream Argà, me le ha mandate un mio amico che le produce, altrimenti non le avrei mai comprate :D
Effettivamente come tipologia di prodotto sono adatte a me, non si notano molto ma comunque un loro effetto lo hanno e quando non le metto mi chiedono se sto bene...perché sembro pallida.
Purtroppo noto degli effetti negativi sulla pelle, mi sembra più impura, ma forse anche perché non sono abituata a truccarmi così spesso come ho fatto ultimamente.
Appena finiscono compro sicuramente quella della So' bio e vediamo se va meglio.
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: BB cream

Messaggio da Princess2013 »

io ho la pelle grassa che si lucida, mi consigliate una bb cream o fondo leggero?
che ne pensate della Nf cream dell' Alchemilla?
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: BB cream

Messaggio da maharetchan »

Quella della so bio ha una texture un po' grossa secondo me, più che una bbcream è un fondo abbastanza leggero come coprenza.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: BB cream

Messaggio da Rosy71 »

Ho comprato la bbcream della so bio al supermercato !! :oo:
Mi piace tantissimo la coprenza è quasi un fondotinta !

Anche a me dopo qualcher ora mi tende a lucidare...ma mi fa un po' tutti altri prodotti usati finora.

È da un mese che la uso e ho notato la pelle più impura! :roll: spero tanto che sia un periodo e non la bbcream ,perché mi piace veramente tanto! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

al supermercato? che supermercato vende so bio?

PS: per la pelle potrebbe anche essere la bb cream... ricordo che era pesantina di consistenza... in ogni caso penso sia la bb migliore che abbia mai provato a livello di resa
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: BB cream

Messaggio da Rosy71 »

Si è vero!!! :cuori:

Oggi ho fatto una cremina con poco grassi,da mettere sotto e vediamo come va...
Mi dispiacerebbe non poterla usare,perché mi piace tantissimo. Non mi seca la pelle e è abbastanza coprente!


Ps. Il supermercato è il Tigros! Hanno fatto un riparto grande con solo bio! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: BB cream

Messaggio da Lyndsy »

Anche la CC di SoBio fa un bell'effetto ;)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: BB cream

Messaggio da Rosy71 »

Allora,come la bbcream della SoBio è molto grassa per me!
Quando la uso ,sotto uso una crema con poco grasso e problema risolto!! :ok:


Lyndsy@ grazie del suggerimento ,quando mi finisce questa ,la proverò!! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Sto cercando da tempo una BB cream.
Con la BB cream So Bio, mi trovo bene, anzi benissimo. Ma é più un fondo che una BB x me.
Adesso ho ordinato la CC cream di So Bio, la BB cream di Puro Bio e la BB di Madara. Spero che una di queste 3 faccia al caso mio ...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: BB cream

Messaggio da Lyndsy »

Io è da un po' che uso la CC di Bareminerals ed ha coprenza leggera. Anche come consistenza non è pesante e si applica molto bene. Certo costicchia un po' (io l'ho presa mesi fa con lo sconto da Sephora)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: BB cream

Messaggio da vale606 »

QUalcuno ha provato la BB cream All in one di Cien? (al Lidl)
L'ho vista oggi per la prima volta al super e sono curiosa...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: BB cream

Messaggio da valeria »

Dopo parecchi mesi di utilizzo posso recensire la bb cream Biovera con cognizione di causa.
Mi dispiace molto, ma proprio non mi trovo bene. È terribilmente occlusiva, peccato mortalissimo per una bb cream, a quel punto mi prendo un fdt di Armani e almeno son truccata bene. Di più, risulta occlusiva in pieno inverno su una pelle secca. Si formano dei "foruncolini" vuoti, infiammatissimi ma totalmente privi di sebo. Non lucida, dà solo questa reazione avversa. È vero che le pelli atopiche hanno proverbialmente bisogno di respirare, si macerano con grande facilità, ma appunto da una bb cream non mi aspetto che sia occlusiva.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Ho preso la BB cream di Madara, non mi é piaciuta. Troppo profumata e mi ha fatto una reazione allergica ad un farmaco che uso da anni. Leggerissima, uniforma solo un po' il colorito, ma mi unge.
La BB cream di Puro Bio, non mi soddisfa, neppure lei.
Torno alla BB cream della So Bio...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: BB cream

Messaggio da polipa »

pinkvenus ha scritto: La BB cream di Puro Bio, non mi soddisfa, neppure lei.
io l'ho provata due volte con campioncino...è davvero terribile, mi ungo alla velocità della luce *_*

l'unica BB che riesco ad utilizzare senza diventare recordgirl di punti neri è la Vichy Normaderm BB Clear, che tra l'altro oltre a uniformare bene il colorito, trovo migliori la grana della pelle e aiuti se si ha qualche imperfezione a farla asciugare
;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB cream

Messaggio da Lola »

Ma scusa le bb cream le trovi comedogene? E i fondotinta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: BB cream

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto:Ma scusa le bb cream le trovi comedogene? E i fondotinta?
purtroppo capa ho una pelle davvero sputina sui decorativi in crema.
Mi fanno punti neri parecchie bb cream (Dior che mi prude pure, la CC della Chanel, quella Garnier), e fondotinta anche peggio.
In tutta la vita di fondi fluidi che non mi creano punti neri ne ho provati solo 3: lo Chanel Vitalumiere Aqua (che è anche quello che uso ora), il Dior Star che ho usato in sample per circa due mesi (se il fondo è quello sbagliato i punti li vedo dopo pochi giorni) e uno della Clinique , lo Stay Matte oil free

Per il resto purtroppo non ci siamo...magari per una settimana tutto ok, dopodiche coltivazione di punti, pelle comunque più lucida e imperfezioni sul mento.
Devo dire che anche il Deborah Formula Pura 0% lo sopporto bene, ma sulla giornata si lucida un po'