BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Hatzue
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2011, 16:58

BB cream e CC cream

Messaggio da Hatzue »

salve! spero di non aprire un doppione, ho usato il "cerca" ma non mi sembra se ne sia parlato :)
E' un prodotto di cui ho iniziato sentir parlare per la prima volta qualche giorno fà: da quel che ho capito, si tratta di un prodotto 3 in uno, ovvero, crema idratante, fondotinta, protezione solare,inoltre dicono che alla lunga aiuta a rendere il colorito della pelle piu' omogeneo.è molto venduto nel mercato asiatico, infatti le tonalità in cui si trova sono molto chiare.
Dando un occhiata su YT ho visto alcune recensioni, come al solito temo non si trovi in italia, anche se ho ricevuto una mail dal sito di sephora americano che appunto le pubblicizzava, comunque ho dato un occhiata ad un link consigliato da una ragazza su yt http://www.bbcreamshop.it/ , non si trovano gl inci dei prodotti, cosi' ho mandato una mail chiedendo la lista degli ingredienti delle bb cream che mi interessavano, son stati molto gentili e disponibili, mi hanno risposto nel giro di poche ore..volevo postarli qui, ma ho letto che in questa sezione si valutano i prodotti non basandosi sull inci quindi non so se è il caso di scriverli :)

Io vorrei provarlo perchè usando il fondo minerale la pelle da mista-grassa è diventata mista-secca, quindi sto cercando qualcosa di idratante ma non troppo grasso o con siliconi vari, ho la pelle che si "imbrufola" facilmente con i prodotti sbagliati :roll:
[no linguaggio sms] fatemi sapere i vostri pareri o recensioni :)
ciao!
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: BB cream

Messaggio da stella_90 »

mi interessa parecchio...se ti mandano l'inci potremmo vedere se non è così disastroso!
io comunque lo userei solo come fondo...poi la cosa che non mi convince, il fondo lo metto in inverno e la protezione a che mi serve?muble muble!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

Ne avevamo parlato in passato in questa sezione, si tratta semplicemente di un fondotinta molto coprente e molto sintetico, tipo i Covermark.
Hatzue
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2011, 16:58

Re: BB cream

Messaggio da Hatzue »

stavo provando a cercare dove se ne era gia parlato, ma non riesco a fare ricerche, mi dice che non sono autorizzata...
mi hanno mandato gli inci di 3 prodotti, io non ci capisco molto, ma la ragazza mi ha detto che contengono ingredienti come parabeni ecc, ma in dosi molto ridotte rispetto ad un fondotinta normale..


EDIT by Scintilla : per favore ripassa bene le regole del forum, non si possono postare INCI fuori dalla sezione dedicata , grazie.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: BB cream

Messaggio da lunabianca »

nemmeno io trovo la discussione su queste bb cream, comunque a me risultano essere protezioni solari colorate e leggermente coprenti :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

lunabianca ha scritto:nemmeno io trovo la discussione su queste bb cream, ..
Quando il forum è trasmigrato su questa piattaforma ci fu un repulisti di topic che non avevano particolari sviluppi e utilità.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: BB cream

Messaggio da nutella »

Qualcuno ha provato la BB cream di Garnier?
kiki98316
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 31/03/2011, 13:51
Località: Perugia

Re: BB cream

Messaggio da kiki98316 »

nutella ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream di Garnier?
Si, io l'ho provata, sinceramente non mi ha fatto impazzire, io ho la pelle mista quindi mi piaceva l'idea che fosse anche una crema idratante, in modo da aiutarmi nelle zone "secche", invece non aiuta proprio per niente, non idrata per niente, anzi mette in evidenza i punti secchi così da farmi sembrare la pelle come quella di un coccodrillo, a scaglie. In più secondo me ha un altro difetto rende la pelle lucidissima, invece io amo l'effetto matte! La coprenza non è male, diciamo che però uno non deve avere particolari problemi di pelle, io ho qualche discromia, e me l'ha coperta, i brufoletti diciamo che li ha coperti al 50%, ma poi ho risolto con il correttore! Il costo è l'unica cosa vantaggiosa, perchè costa 8€, e ho visto certe bbcream a 30€, quindi conviene(se uno ci si trova bene però!). Per quanto riguarda l'inci posso dirti che non è fantastico, ha qualche pallino rosso!

Questo è il mio parere, su Youtube invece ho sentito molti pareri positivi!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Le BB sono per forza zeppe di siliconi. Per "perfezionare" la pelle. Una BB cream senza siliconi non esiste. anche io ho visto quella della Garnier ad un prezzo accessibile, ma sono dell'idea che se ci applichiamo una crema ottima e fatta da noi, un buon fondotinta minerale e qualche ritoccatina con correttori buoni... siamo a posto.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: BB cream

Messaggio da ciambella »

ciao volevo segnalare che il brand Une fa un bb cream,e come inci non mi sembra malvagio
qui c'è una piccola descrizione e l'inci
Ultima modifica di ciambella il 23/01/2012, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: BB cream

Messaggio da Paty »

Scusate lo scetticismo... praticamente hanno dato un nuovo nome alle creme colorate (con qualche attivo in più)? E le chiamano rivoluzionarie..?
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: BB cream

Messaggio da °iside° »

ma vuoi mettere chiamarla "crema colorata coprente" o bbcream?? Fa molto figo 8) ...e fa vendere di più :twisted: , un amica che lavora in profumeria mi ha detto che c'è una corsa assurda all'accaparramento di questi prodotti, tutti le vogliono (effetto yt??)
Tra l'altro per me bb è la Bardot, per cui pensavo ad una crema che ti fa figa come lei :lol:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: BB cream

Messaggio da Saratre »

nutella ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream di Garnier?
io no, ma ho letto l' inci e ha l' alcol in una delle primissime posizioni :oo:
gliela lascio lì!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

la BB cream non è altro che una crema colorata molto sintetica, per nulla coprente e infatti se hai imperfezioni devi usare lo stesso il correttore o fondotinta (quindi a che serve?) e con pochissime colorazione...di alcune ne esiste anche solo una.
Io non vedo l'utilità di questa BB cream...è il solito fenomeno del momento..quel prodotto che devi avere perchè ce l'hanno tutte e ne parlano tutte...che è un tutto in 1 ma in realtà non è nulla.
Per me è inutile questo prodotto...ancora non ho capito a cosa serve...tanto tutti i profotti per il viso li devi usare lo stesso...insomma è il prodotto da pecore o pigrone!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

Saratre ha scritto:
nutella ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream di Garnier?
io no, ma ho letto l' inci e ha l' alcol in una delle primissime posizioni :oo:
gliela lascio lì!
si è tutto silicone...è la classica brutta copia commerciale...ho letto e visto recensioni praticamente tutte negative. Non ha nulla a che vedere con la BB cream asiatica che contiene un mucchio di piantine (pure inutili) ma che fa figo il prodotto.
Lo stesso vale anche per quella della Kiko..mi aspetto che esca anche dii altre marche...lascia perdere. Continua con la tua crema per il viso e il fondotinta...abbiamo campato così fino ad ora, continueremo a campare lo stesso così :lol:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: BB cream

Messaggio da stellanelvespro »

Paty ha scritto:Scusate lo scetticismo... praticamente hanno dato un nuovo nome alle creme colorate (con qualche attivo in più)? E le chiamano rivoluzionarie..?
Bravissima!!!! è la prima cosa che ho pensato anche io :D: :D:
Ho avuto modo di leggere velocemente l'inci della BB di kiko ed i siliconi erano nei primi ingredienti, se poi volete dare un'occhiata anche all'inci di quella Garnier qui lo hanno pubblicato.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BB cream

Messaggio da ilaria »

°iside° ha scritto:...
Tra l'altro per me bb è la Bardot, per cui pensavo ad una crema che ti fa figa come lei :lol:
ma LOL!!!
in quel caso la comprerei subito anche io... Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: BB cream

Messaggio da antoboh80 »

ma BB sta per???
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: BB cream

Messaggio da kamionetta »

Blemish balm
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: BB cream

Messaggio da erisan »

un video di goss
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VVGWFrwXw0Q[/youtube]
che ci conferma quello che ci stiamo dicendo: non sono altro che creme colorare!
quanto lo amo quest'uomo, :amour: che non si fa infinocchiare dalle trovate di marketing, al contrario quasi tutti gli altri makeup artist di youtube... :roll: