BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: BB cream

Messaggio da Mylla »

Grazie per le dritte, ragazze!!
Opterei per la 01!
In effetti ogni pelle è un mondo a sé, non mi resta che provare, spero solo che il negozio on line, da cui penso di acquistare, sia in grado di inviarmi qualche campioncino!! :eyes: :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

Io ho usato sia la BB So Bio che il fondotinta Avril, non ho avuto problemi con nessuno dei due (nel senso che i brufoletti che mi escono, mi sarebbero usciti comunque...). Ho trovato la So Bio più "pesante" per la mia pelle, più "burrosa", infatti ho usato questa d'inverno e il fondo Avril d'estate perchè mi è sembrato meno pesante e occlusivo sul mio tipo di pelle.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: BB cream

Messaggio da Mylla »

Per inciso, il fondo Avril è tra i migliori che abbia mai provato, compresi quelli siliconici da farmacia, che mi scatenano ugualmente il brufolo indeciso! :? Non è pesante o molto coprente, quindi può essere assimilato ad una bb cream, se ho ben capito.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB cream

Messaggio da carlac »

Ho controllato a casa e ho visto che la versione "estiva" della so bio che intendevo in realtà è una CCcream, la 01. E' leggera ma uniforma bene, poi se mi serve un po' più di coprenza uso un po' di cipria compatta ed è una meraviglia
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: BB cream

Messaggio da Purple82 »

A me la BB cream So bio ha fatto uscire tanti brufoletti invece soprattutto sul mento e sulla fronte. Ho la pelle mista e avevo letto varie recensioni in cui se ne parlava benissimo. Da un sito dal quale acquisto spesso mi feci mandare parecchi campioncini nella tonalità 001 ( perfetta per il mio incarnato) sia nella versione leggera che nella versione normale. A parte che non mi piace per nulla la consistenza :oo: ( sara' che mi sono disabituata ad avere fluidi sul viso che non siano la mia crema idratante) ma l'ho trovato molto denso e pastoso e tende a lucidare molto ( nonostante abbia provato con varie ciprie a tamponare l'effetto..la situazione non migliora). :cry: Insomma non la consiglio.
Ho provato anche la BB cream Lily Lolo ( l'ho dovuta acquistare perche' ahime'....niente campioncini) e anche questa...non mi e' piaciuta. Non si assorbe facilmente, tende a lucidare ( anche prima di quella so bio) e ha un odore di agrumi zuccherati che è davvero nauseante.
sara' che le bb cream non fanno per me? :nonso: Emoticons by Follettarosa

p.s. ho appena letto sulla pagina Facebook di Neve Cosmetics che a giorni usciranno ben 2 novita'. magari una bella BB cream in 2 tonalità. Speriamo!
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: BB cream

Messaggio da thepenguin »

posso chiederti com'è la coprenza della bbcream di Lily Lolo rispetto a quella So bio? è così pastosa o più leggera?
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: BB cream

Messaggio da Purple82 »

Molto molto piu' leggera..non fa l'effetto mascherone come la so bio.. :winkle:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: BB cream

Messaggio da Sata23 »

Buongiorno ragazze! Ho letto tutto il topic e volevo chiedervi un consiglio: premetto che la mia pelle è mista, non si lucida ma ho molti pori dilatati; uso da anni ormai i fondi minerali di neve, ultimamente però mi sono resa conto che il fondo high coverage mi secca un po' la pelle. Potrebbe essere indicata per me una bb cream? Vorrei provarne una almeno per l'inverno e sarei orientata su quelle Sobio, che colorazione mi consigliate? di neve uso il light rose, mi spaventa il fatto che entrambe mi sembrano gialline...
Grazie mille!
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: BB cream

Messaggio da thepenguin »

grazie @purple82! sono molto tentata... :eyes:
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: BB cream

Messaggio da Purple82 »

Sata23 ha scritto:...Vorrei provarne una almeno per l'inverno e sarei orientata su quelle Sobio, che colorazione mi consigliate? di neve uso il light rose, mi spaventa il fatto che entrambe mi sembrano gialline...


ehm si...se sei rosa..forse meglio la lily lolo. è meno gialla rispetto alle so bio :)
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: BB cream

Messaggio da Sata23 »

Grazie mille! Proverò a cercarla, la Sobio ha dei rivenditori qui a Roma, devo cercarne qualcuno di Lily lolo.
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: BB cream

Messaggio da thepenguin »

ho provato un campioncino della bbcream di lily lolo. praticamente è come non mettere nulla, al massimo una cremina leggermente colorata.... me l'aspettavo leggera, ma non quasi inesistente....per me è bocciatissima. l'unica nota positivo è l'odore, ma posso benissimo farne a meno...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Scintilla »

A mio avviso le BBcream hanno un senso solo se create nella cosmetica "tradizionale" , con un bel silicone in alto per tenere i pigmenti aggrappati alla pelle e quindi "visibili". Quelle ecobio purtroppo, se non vogliono l'effetto stucco, hanno il grosso "difetto" di dover essere formulate con un certo criterio e quindi rimangono quasi tutte invisibili o grasse o secche. Purtroppo questo tipo di crema, secondo me, è un flop su inci verdi.
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: BB cream

Messaggio da gigetta »

non sono d'accordo, per esempio le BB della so bio sono molto coprenti e danno ottimi risultati. Logicamente, come qualsiasi altro prodotto, non sono adatte a tutti i tipi di pelle.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: BB cream

Messaggio da thepenguin »

io ho quella di sobio, la bbcream tradizionale per intenderci. è sì coprente ma, come dice scintilla, fa un pò effetto stucco in effetti....
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: BB cream

Messaggio da Purple82 »

E' ufficiale. la BB cream LL non mi piace..peccato perchè il colore era perfetto ma..ha troppi difetti fra cui..quello di scomparire! :mah: cioe' dopo che la si applica se si è davanti allo specchio (ovviamente) si assiste ad una scena surreale..applicate e vedrete piano piano il viso ritornare esattamente alla fase pre bb cream..ora non so davvero cosa farci..non ha neanche speranze di utilizzo diverso :bam: Voi? avete notato la stessa cosa?
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: BB cream

Messaggio da thepenguin »

si, anche io ho avuto la stessa impressione mettendola da sola... ieri però ho seguito il consiglio di lily lolo di usarla come base prima del fondo minerale (io uso il flawless feline di meow cosmetics) per aumentarne la coprenza e la durata e il risultato è stato ottimo! ha evitato l'effetto polveroso ed è risultato molto più omogeneo...la pelle sembra levigata. Questo utilizzo è l'unico possibile per questa bbcream, a mio avviso.
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: BB cream

Messaggio da Purple82 »

In realtà ho provato anche io cosi'..ma il risultato dipende dal fatto che il fondo sia buono e coprente ( ho usato il lily lolo barely buff)..ergo..acquisto inutile. funge solo da crema base. uff che peccato. grazie comunque per la tua risposta :sun:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB cream

Messaggio da carlac »

Secondo me quelle della so bio sono coprenti per bene, vanno un po' lavorate ma poi uniformano bene. Mi piacerebbe saperle riprodurre ma per ora i miei tentativi sono stati tutti vani.. lì per lì sono passabili ma il giorno dopo si separano
Shoshy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/11/2014, 12:20

Re: BB cream

Messaggio da Shoshy »

Ciao, ho un po' di domande per voi, vi vedo parecchie esperte :D
Non mi sono praticamente mai truccata, a parte ogni tanto cipria e mascara, ho una bella pelle, però adesso ho 35 anni, e effettivamente avrei bisogno di un aiutino...sto pensando di provare qualcosa di molto leggero, e volevo sapere se secondo voi la bb cream potrebbe essere anche troppo per me (sono bianchissima cadaverica).
Poi volevo sapere che danni provocano i siliconi, perché ho anche pensato di provare quella della Garier che costa poco (e che comunque userei una volta ogni tanto), per vedere come va, oppure mi consigliate di andare direttamente sul bio e usarla ogni giorno?