Inglot - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da MARIA LUISA »

No, non è all'interno della Rinascente, ma a pochi metri avanti, in direzione San Babila. Il negozio è piccolino ma ben fornito: vi ho comprato un ombretto giusto qualche giorno fa.
Semprab'ti
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Grazie, non lo sapevo visto che è un po' che non vado da quella parte.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Sono stata nel negozietto dopo aver guardato il sito internazionale di Inglot (inglotcosmetics.com) e aver scelto gli ombretti che facevano al caso mio.
Peccato che su 3 ne avevano uno solo perché gli altri 2 non sono venduti in Italia. :?
Infatti sul sito internazionale ci sono tutti gli ombretti che Inglot produce (così mi ha detto la commessa) che, nel caso dei matt, sono 93: ad esempio in USA li vendono tutti e 93, in Italia solo 57, in UK 63 ecc.

La commessa mi ha però detto che è possibile ordinare dal sito internazionale... però non è vero perché da quel sito bisogna scegliere la nazione... e ricadiamo nei 57 venduti in Italia.

Ho provato a simulare un ordine sul sito USA, ma quando inserisco l'indirizzo di spedizione mi fa scegliere come nazione solo USA o Porto Rico.

Non ho provato su siti di altre nazioni, tipo UK, ma temo che sia come per gli USA, quindi che in Italia posso solo ordinare dal sito italiano (e allora non mi serve a niente, visto che gli ombretti che voglio non ci sono).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Potresti provare con uno di quei siti di spedizioni che ricevono la consegna per te (in America) e poi te la spediscono tramite corriere. La dogana si paga ugualmente, ovvio. Però così puoi ricevere quello che preferisci perchè usi un indirizzo di spedizione americano, che è quello dell'azienda che riceve il tuo pacco. Non metto il link del sito (italiano) che lo fa, se vuoi te lo scrivo via mp.
Io l'ho usato un paio di volte per siti che non consegnavano in Italia.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Ma non costa un'esagerazione?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Dipende dal volume e peso del pacco. Loro infatti (a meno che tu non voglia la scatola originale) riconfezionano il prodotto per ridurre l'ingombro - nel senso che eliminano l'imballo di spedizione Inglot e reimpacchettano gli ombretti in una confezione più piccola. Tutto ciò che la scatola contiene ti viene inviato, non buttano niente del contenuto.
Se stiamo andando off topic proseguiamo con mp ;) non lavoro per loro, eh! :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Scrivi pure qui chi fornisce questo servizio che può essere utile anche ad altri (se lavorassi per loro, ne avresti parlato al tuo 2° messaggio, non dopo 200 :D: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Ok :lol: Si chiama Spedizioni dagli Usa, comunque. Chi vuole sapere altro, chieda pure ;) di positivo ha anche il sito tutto in italiano e anche chi gestisce il servizio è italiano (la sede è in New Jersey ed è lì che fanno arrivare i tuoi pacchi fornendoti un indirizzo da usare quando ordini dai siti).

Di Inglot ho sentito parlar bene dei blush! Alcuni cremosi li vendono pure su Amazon. Io ho già troppi blush da finire, però :D:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

lyndsy interessante!!

stavo guardando le tariffe, praticamente la prima libbra di peso costa comunque 35 dollari??
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Si. Credo che per cose che vogliamo proprio avere sia conveniente, certo non lo userei per qualunque acquisto dagli Stati Uniti. A me è convenuto per acquistare un umidificatore che in Europa non si trova (solo su Amazon UK costa 400 sterline, invece che 150 dollari).
Poi ovviamente c'è la dogana, da quella non si sfugge :lol: l'importo da dichiarare lo decidi tu, tra l'altro.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

Lyndsy ha scritto: Poi ovviamente c'è la dogana, da quella non si sfugge :lol: l'importo da dichiarare lo decidi tu, tra l'altro.

:cin: :cin: 8)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Comunque è strana sta cosa che per l'Italia siano riservati solo alcuni colori perché come spediscono quelli, possono anche spedire i rimanenti. Mi vengono in mente solo 2 possibili ragioni:
- gli ingredienti contenuti nei colori rimanenti non sono a norma nell'EU
- i prodotti per l'Italia li fa un terzista che ha limitate lacche/ossidi/miche (mah)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Inglot - informazioni e commenti

Messaggio da Elsinore »

potrebbe anche essere che abbiano valutato tramite analsi di mercato che in italia non conviene avere la gamma completa. non e' solo spedizione, e' rifornimento, stoccaggio, creazione dei display/espositori. ovviamente questo riguarda principalmente il negozio, ma credo che semplifichi la gestione del magazzino avere la stessa politica anche sull'ecommerce. oltre a non mettere in competizione il franchise con il sito internet!