Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Saratre »

a dire la verità c'era talmente tanta roba che ho preso solo il set al melograno :D:
che per la cronaca non mi è sembrato assolutamente un granchè, molto meglio questo qui al loto.
wilma
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 10:07

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da wilma »

Adesso sono curiosa e lo voglio provare anche io :roll:
In genere con le linee UD non mi trovo malaccio (quelle prive di siliconi, però :D: ) e speriamo arrivini anche in Italia queste novità un pò più bio ed eco..........
Vi saprò dire................
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da NoBadInci »

Oggi ho comprato il balsamo, perchè volevo qualcosa di districante dopo lo shampoo alla farina di ceci, pomeriggio vi aggiorno sul risultato. La profumazione però... non so.. è strana >_<

EDIT:
l'ho provato, di districare districa bene, non mi appesantisce i capelli, al contrario di tutti gli altri balsami che ho provato nella mia vita :ok: l'unica pecca è che non mi vengono i capelli perfettamente mossi, restano un pò flosci, ma pazienza :nonso:
Ultima modifica di NoBadInci il 07/09/2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Chiamatemi Nadia.
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Joeyuzza »

ktt87 ha scritto:visto che pure questo è verdissimo spero di trovarlo presto e vedere come va per il cow :D:
hai fatto la prova? io lo uso da un paio di mesi, come balsamo per me è ok (considerando che mi sono convertita da poco di ecobio ho provato veramente molto poco). Se dovesse andare bene anche per il cow smetto di comprare spled'or!

Lo shampoo mi piace pure, però come al solito mi prude la testa da morire dopo qualche giorno... proverò a diluirlo!
MIAU
Avatar utente
Grappina
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/12/2010, 14:33
Località: Venezia

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Grappina »

ho comprato lo shampoo... :duro: niente da fare :duro: lava, lava, lava e lava...sembra detersivo per i piatti. L'ho diluito tantissimo ma è troppo sgrassante, i capelli fanno sgnek e avendo la cute tendente al grasso mi fa effetto rebund!Fa tantissima schiuma, troppo aggressivo!Bocciatissimo per me! :evil:
Ci farò il bucato :D:
"Have a nice day"
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Angelmarie »

Questo shampoo lava che è una meraviglia, finalmente un pò di pace per la mia povera testolina con i capelli grassi sulla cute! Capelli lavati benissimo in ogni punto della testa, spazzola di legno pulitissima (non impolverata come mi accade con i Tea purtroppo).

Certamente però non nascondo di essere un pò preoccupata per la sua "aggressività" anche se sto cercando di usarlo diluito. Saranno circa 5 volte che lo uso ed in effetti mi sembra di avere le lunghezze un pochino secche.. perciò sono un pòl in pensiero.. considerate che mi arrivano quasi al fondo schiena.. Credo che lo terrò sempre in casa, da usare tipo una volta ogni 15 giorni, o una volta al mese se ce la faccio.. forse con uno shampoo lavera ce la posso fare. Con tutti gli altri è stato un flop. Il balsamo non l'ho ancora provato invece, sto alternando lo splend'or al cocco e quello della Tea alla Salvia e Mandarino che però non ha un bellissimo efetto sui miei capelli.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Scintilla »

Il balsamo risparmiatelo proprio che sono soldi buttati, per chi ha capelli lunghi non serve quasi a nulla a meno che non ne usi mezza bottiglia.
Immagine
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Angelmarie »

Ah si?? Ce l'ho già a casa avevo comprato entrambi ma sto finendo ancora lo Splend'or ed uno della Tea. Peccato :( Vi saprò dire anch'io allora..
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da NoBadInci »

Sinceramente a me il balsamo piace molto, però penso che sia adatto solo a chi ha i capelli grassi perchè non appesantisce. Ma per chi ha i capelli secchi non penso sia adatto, ecco tutto.
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Lady_B »

Ho usato sia lo shampoo senza mettere dopo il balsamo, sia shampoo e balsamo della stessa linea.
Non mi sono piaciuti per niente.
Capelli untissimi (e dire che mentre usavo lo shampoo pensavo lavasse troppo, e il balsamo mi sembrava acqua fresca), a mazzetti, flosci e opachi. Inoltre la cute mi prude a un giorno dallo shampoo (non mi era mai successo).
Dovrò usare solo il balsamo per fare la prova del 9 e vedere se anche quello da solo mi crea fastidi.
Peccato, l'odore mi piace molto.
Questa estate li usava la figlia di due miei amici (lei ha 11 anni) e dopo lo shampoo aveva capelli bellissimi e li asciugava all'aria. Su di me invece effetto orrendo.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Eilean »

ciao ragazze...
sto usando questa linea da qualche mese...
Io ho dei capelli un po' particolari: cute grassa, unta e facile a sporcarsi e capelli crespi tendenti al secco... con altri shampoo usati in precedenza dovevo lavare i capelli ogni 48 ore al massimo...
Questo shampoo per me è il massimo: molto lavante e sgrassante... quest'estate quando al grasso prodotto dalla mia cute si sommava il sudore l'ho usato puro e solo... da due o tre settimane lo sto diluendo... ne basta pochissimo per sgrassare e lavare la mia cute alla perfezione... e soprattutto i capelli restano puliti anche per 4 giorniiiiiiii!!!
Ho provato anche il balsamo, ma quello non mi ha soddisfatta... sui miei capelli crespi e ribelli ha lo stesso effetto dell'acqua fresca... allora ho risolto alternando un balsamo nutriente quale l'UD all'avocado e uno lisciante come l'Hidra Liss di Fructis...
In tutti e due i casi abbinata perfetta...
Comunque questo shampoo per me è il massimo!
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da NoBadInci »

Attenzione ad un possibile effetto rebound però :roll:
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Nanako »

Eilean ha scritto:ciao ragazze...
sto usando questa linea da qualche mese...
Io ho dei capelli un po' particolari: cute grassa, unta e facile a sporcarsi e capelli crespi tendenti al secco... con altri shampoo usati in precedenza dovevo lavare i capelli ogni 48 ore al massimo...
Anche io ho i capelli come i tuoi. Ho provato questo shampoo solo una volta e me li ha resi stoppacciosi.

Sono disperata :cry:
Immagine
Immagine
Anma
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/08/2011, 15:24

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Anma »

Ho appena comprato lo shampoo di questa linea...qualcuno sa dirmi che effetti può avere su capelli sottili tendenti al grasso (che orrida visione... )??
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da NoBadInci »

Dovresti sicuramente diluirlo, perchè a quanto dicono è molto aggressivo :roll:
Chiamatemi Nadia.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da vivian88x »

è da pochi mesi che mi preoccupo dell'inci dei prodotti ma a quanto pare su questo shampoo il difetto è lampante già con l'uso.Quando me lo risciacquo sento i capelli non so se dire secchi o duri,o entrambi!E poi non so se sia colpa sua o dell'impacco pre-shampo con splendor e olio di mandorle ma non mi fa venire più le onde.In un primo momento riesco pure a trovargli una forma(per niente soddisfacente) ma dopo una sola pettinata si fanno LISCI!!!è orribile!Non riesco a far tornare un mosso decente nemmeno usando una schiuma e bagnando di nuovo i capelli perchè vengono solo alle punte e su tutta la lunghezza mi vengono crespi e svolazzanti
E non so se addossargli la colpa anche della mancanza di volume.Sulla testa i capelli si appiattiscono.Non unti ma proprio appiattiti,lisciati. Mi ero lasciata convincere dal:"97%biodegradabile",senza parabeni,siliconi e coloranti... ma non lo ricomprerò e non vedo l'ora di finirlo! :?
Vivian88x
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Saratre »

conquistata dallo shampo (sono riuscita a finire il flacone e a ricomprarlo, vuol dire che è proprio ottimo per me!!) ho preso anche il balsamo ma.. 'na schifezza :vomit:

non è malissimo perchè districa ed è leggerino, ma ha un odore schifosissimo, indefinibile, una roba tipo paglia e detersivo... :oo:
lo sto usando per disperazione perchè come alternativa ho solo il k-pak e lo uso per le occasioni speciali, ma non c'è dubbio che lo ricompro :oo: bleah!
Avatar utente
Transiberian
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2009, 20:56

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Transiberian »

Io lo sto usando e mi trovo abbastanza bene.
Sarà che è sicuramente migliorativo rispetto a quello che usavo prima (shampoo antiforfora fai-da-te realizzato seguendo le istruzioni di Francesca Marotta in "Cosmesi Naturale pratica") anche se concordo con chi lo ritiene molto lavante. Volevo infatti provare a diluirlo.
Transiberian
Pafania
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2010, 15:32

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da Pafania »

Io mi ci trovo bene alternandolo ad una terra lavante...per il balsamo aspetto ad esprimere un'opinione...serve più tempo!
l'essenziale è invisibile agli occhi
erica t
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2011, 19:22

Re: Nuova Linea Ultra Dolce Garnier Mandorla e Loto

Messaggio da erica t »

ho comprato sia lo shamppo che il balsamo di questo linea.lo shampoo lo uso alternandolo con uno della lavera e devo dire che per il mio capello piuttosto particolare visto che soffro di dermatite e quindo i miei capelli tendono a ungersi presto ,mi sono trovata bene.
il balsamo invece dopo tre usi l'ho cestinato per quanto a mio parere l'inci sia notevole per un prodotto da super.ma sui miei capelli non ha fatto niente,mi lasciava i capelli stopposi e non me li ammorbidiva.perciò l'ho dato alla mia vicina di casa che non le interessa di prodotti particolari.
mipiace però questo avvicinarsi al mondo bio delle grandi marche dei super.era ora!!!!