Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Hennè

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente . Mi racomando prima di postare fate una ricerca perchè spesso fate sempre le stesse domande e le risposte già esistono. Grazie.
Immagine
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

ragazze scusate in anticipo la domanda banale.
un hennè sabbioso influisce su " l'attaccamento" del colore,sulla spalmabilità, risciacquo, irritamento della cute....o tutte messe insieme... :mah:
:oops:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da persina »

Risciacquo e spalmabilità sicuramente e aggiungerei al lungo andare influisce anche sulle tubature, i residui fanno da tappo consiglio l'utilizzo di una griglia da mettere sullo scarico da utilizzare quando risciacqui(me lo ha consigliato una ragazza del forum) ho avuto questi problemi con vari improperi da parte di mio marito.
Se non trovi di meglio passalo con un colino stretto un paio di volte..vedrai le pagliuzze che non scendono
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

caspita!! il problema intasamento-scarico l'avevo proprio sorvolato.... :oo:
mi hai salvato da uno sfratto.
allora si sarà il caso di setacciarlo.ho visto che si può fare anche con la calza di nylon.grazie delle info!ti sono debitrice :lol:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Hennè

Messaggio da Sole-Luna »

ma anche l'hennè purissimo può intasare lo scarico, io non lo sciacquerei mai direttamente nella vasca, uso sempre i secchi che poi svuoto nel water (tra l'altro mettendo la testa a mollo nel secchio prima di usare la doccetta l'hennè viene via molto più facilmente)
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

grazie Sole per la dritta!!!!anzi grazie a tutte dei consigli...mi state tenendo la manina in questo mio primo tentativo :)
l'idea della bacinella te la copio sicuramente perchè effettivamente dovrebbe portar via subito il grosso dell'hennè e la combinazione -> meno tempo = meno stress <- mi piace tanto :blob9:
grazie ancora Persina e Sole :ok:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da persina »

Sole hai una pazienza da record io già mi stufo a tenere tre ore l'hennè in testa, a farlo ossidare il giorno prima ci manca pure il secchio è la volta buona che rinuncio, però è un ottimo consiglio...L'hennè jamila per esperienza mai intasato lo scarico appena ho cambiato marca uno show...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

anche io come sole luna metto a mollo i capelli nel secchio di acqua calda che poi butto nel water (mi faccio aiutare) proprio per paura degli scarichi, nonostante la griglia comunque un po' scende sempre.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

ne ho combinata un'altra delle mie.... :oops:
con le migliori intenzioni ho iniziato con taaaanta pazienza a setacciare l'hennè con metodo della calza....un completo insuccesso....praticamente vedevo polvere verde volare ovunque e non mi si filtrava niente....ho desistito e presa da un raptussono andata a comprare il tritattutto più economico che esista in commercio per tagliare la testa al toro.
dopo un paio d'ore dall'acquisto ho realizzato che (giustamente) il piccolo robot che era stato molato per l'operazione ha le lame d'acciaio.....so che metallo è male....ditemi che non è così grave vi prego....ci sono grossi a problemi ad utilizzarle con l'hennè :tre:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Non credo che ci siano problemi se macini e basta... Di solito è sconsigliato l'uso di oggetti metallici nella preparazione, per la fermentazione dell'henné.. non per altri motivi ;)
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: Hennè

Messaggio da sweetbaby81 »

dhalila: anche io uso il metodo bacinella.... dopo che il lavandino s'è intasato e sturandolo è venuta su una poltiglia verde che sapeva di erbette!!! :maria: e dopo getto nel water!
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

grazie delle risposte!oggi ho fatto il mio primo hennè....devo dire che mi sono un po' abbacchiata....non si vede quasi niente (se non un leggero sentore verdognolo sulla ricrescita...ma potrebbe essere soggezione),ho sporcato tutto a livelli epocali e soprattutto i capelli puzzano puzzano puzzano da svenire.....ditemi che è solo la prima volta e andrà meglio.... :cry:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

L'odore purtroppo è quello 8) al massimo puoi aggiungerci qualche goccia di oe oppure puoi mettere dell'aroma di vaniglia per dolci nell'acqua :)

Purtroppo finché continui ad usare henné sabbiosi sporcherai a destra e a manca e ti ci vorrà una vita per mettertelo.

Io ormai riesco a mettermi l'henné in una decina di minuti, pulizia del lavandino e dei "ciottoli" usati compresi, pur avendo una chioma da una settantina di cm ;)
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

avevo messo l'OE di lavanda....ma a parte che cozzava con l'odore di hennè pare che non abbia fatto nulla....puzzava di pesto alla genovese....infatti devo rivedere il piao di battaglia qua perchè sennò il gioco non ne vale la candela.adesso finisco questo hennè preso e poi la prossimane certo uno più fine e un giorno magari vedremo chi riesce a spalmarlo prima.... :lol:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

:cin: ok!! ;)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da s0phi3 »

io ieri ho provato quello della tradizione erboristica che avevo lì da un po' di tempo, sabbiosissimo e soprattutto non ha colorato niente di niente, manco i capelli decolorato, trasparente proprio. :duro: almeno, però, i capelli son venuti molto morbidi :D:

(ho letto su CdF che è una manrca generalmente sconsigliata)
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: Hennè

Messaggio da sweetbaby81 »

s0phi3: io uso quello di forsan (il neutro) e devo dire che non mi da problemi di sorta, anzi ti dirò che non è neppure sabbiosa la cassia!!!! a me non dispiace per nulla!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

qualcuna di voi conosce per nomina o per fatti l'hennè di aldo coppola?non contiente picramato!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

No mi spiace :oo: manco sapevo che esisteva :)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

L'ho preso al cosmoprof al costo di 15 € al kg! Ce n'erano due tipi,uno con picramato e questo senza(in realtà c'era anche quello con mallo di noce)!in giro non ho trovato nulla...!