Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

ciao a tutte,ho trovato molti argomenti riguardanti "l'hennè su tinta " io ho il quesito opposto ,ma non semplicemente se si possa far una tinta sull'hennè ,la mia domanda è se si può fare un biondo platino su capelli hennati mogano da anni.ho trovato qualche info ma nulla che mi togliesse ogni dubbio,ma vi spiego..

ho i capelli castani e sono 3 anni che uso su di loro solo hennè mogano puro.purtroppo i miei capelli bianchi sono diventati un mare e sono arrivata a dover fare l'hennè ogni 2 settimane senò mi si vede subito la ricrescita ,non ho tempo e spesso mi devo tenere la ricrescita bianca finchè non ho il tempo di fare un hennè,mi sento trasandata perchè con questo castano mogano i bianchi si vedono subito.cosi ho deciso di farmi bionda chiarissima,cosi che i bianchi si notino meno si mi dispiace abbandonare l hennè e passare al chimico ma anche psicologicamente mi frustra la situazione attuale quindi ormai ho deciso.
il mio quesito è dopo 3anni di hennè mogano,l ultimo fatto ieri...se il mese prossimo vado dalla parrucchiera a farmi le meches bionde....prendono bene o mi escono aranciate?vorrei farle cosi:

http://digilander.libero.it/luna_63/cap ... 5B1%5D.jpg


davvero non so che fare...
spero che mi aiutiate non so davvero a chi chiedere siete la mia unica speranza di capirci qualcosa... spero che qualcuna mi aiuti!
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

In effetti si può fare... Ti dovrebbero fare però un decappaggio e poi una tinta platino... E' il rimedio per chi vuole togliere l'henné dai capelli.

Ma fare il doppio procedimento: lawsonia pura da tatuaggi e poi indigo e/o katam?

Comunque se vuoi farti bionda l'unica è la soluzione che ti ho detto sopra :)
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

elly io non vorrei fare la tinta però,ma solo i colpi di sole cosi:
http://digilander.libero.it/luna_63/cap ... 5B1%5D.jpg
la base terrei la mia castana,e poi tanti e grandi colpi di sole,quindi dovrei fare,prima decappaggio e poi colpi di sole ?
senza il decappaggio (solo una volta ?)escludi che possano venire biondi?
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

I tuoi capelli di che colore sono al momento? Immagino sul rosso scuro?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Il problema è che se hai fatto henné mogano puro (quindi immagino senza picramato di sodio) nel cui inci c'è indigo allora vieni fuori con le mèches verdi perché l'indigo reagisce col perossido. La cosa che non so è l'inci della cosa che usano i parrucchi per fare le mèches (non le ho mai fatte in vita mia :) ).

Se quella cremina per fare le mèches schiarisce (e c'è perossido) allora non saprei come aiutarti.. Dovresti far scaricare l'indigo (a forza di olii e impacchi oleosi/burrosi :roll: ) però rischi di stare un po' di tempo con i bianchi a vista.. Oppure mi sa che la soluzione è il decappaggio e poi una tinta che ti piace, su cui poi magari fare le mèches.

Però siccome io non me ne intendo di procedure da parrucche, io ti dico solamente che lo schiarente e l'indigo non se la dicono per niente ;)
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

no elly,per fortuna visto ciò che dici,l idingo non ha mai toccato i miei capelli,nell inci di tutti gli hennè che ho usato in vita mia c'è solo:lawsonia inermis.

viene mogano perchè sono scura!quindi che mi dici?sempre decappagio necessario?

i capelli sono castani con riflessi mogano attualmente!la tinta la escludo a priori,vado solo per le meches,si mi distruggeranno i capelli ma almeno non toccano la cute :neutral:
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

No allora puoi fare le mèches in tranquillità :)

Ti dico in tranquillità perché sul forum delle capellone USA c'è chi ha usato il perossido per schiarire l'henné puro solo lawsonia che si era stratificato troppo, scurendo il colore generale :)

E ti dirò di più: una donna su CDF e le solite capellone USA che hanno troppi capelli bianchi da poterli gestire con l'henné si fanno prima un bell'impacco oleoso (cocco e argan) e subito dopo applicano la tinta chimica, senza quindi risciacquare l'impacco oleoso precedente. Anche chi ha usato il perossido per schiarire ha seguito questo metodo e i danni sono stati minimi :)
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

:))) urraaa!anche senza il decappaggio per togliere l'hennè?e se volessi aspettare un pò entro quando dovrebbe scaricare da solo secondo te l hennè?ovviamente aiuterei il tutto con impacchi d'olio per farlo scaricare prima magari mi sopporterei un pò i bianchi se necessario,quanto dovrei aspettare a fare le meches dall'ultima applicazione?

grazie per le chicche dell'impacco!interessante!mi devo informare se nello schiarente che si usa per fare le meches c'è questo perossido allora di certo indagherò dal parrucchiere!(oh che fifa sono 3 anni non mi faccio toccare da un parrucchiere se non per una spuntata >.<' )
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Anni e anni per avere una ricrescita libera e tagliare la parte hennata :)

L'henné non si toglie.. Prima o poi rispunta sempre, anche sotto la tinta chimica. L'henné è una scelta che va fatta in piena consapevolezza proprio perché a meno che non ti decappi non lo togli.. E' una scelta per la vita.

Ma secondo me a questo punto puoi benissimo fare una tinta da super invece di andare dal parrucco. Se proprio ti interessavano le mèches allora ci rimani d'accordo che ti presenti con i capelli grondanti di olio (magari sotto a un cappello :D: ), oppure con i tuoi olii e gli dici di metterteli prima di farti la tinta, dicendogli qualche c@xx@t@ del tipo "sono diventata allergica e questa è una lozione speciale che impedisce al capello di danneggiarsi" e che te l'ha consigliata un esperto quando sei andata a farti visitare per questi problemi blablabla. Oppure ti mostri decisa, col ghigno duro e gli dici "non voglio bruciare i miei capelli e non ci voglio petrolati ergo si fa come dico io o me ne vado da un'altra persona con cui ho già preso rapporti" : ) Penso che, prima di perdere un centinaio di euro e poi ritorni, ti darà soddisfazione. Ho letto che dal parrucco bisogna essere decisi. Io ci andrei anche cattiva (e stronx@) come mio solito :D:

;)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Hennè

Messaggio da kyko »

non ho capito questa cosa della decolorazione fatta su capelli pieni d'olio: la decolorazione rovina il capello perché ne apre le squame e lo depigmenta. l'olio non può far molto per proteggerli
che poi i capelli "sembrino" meno rovinati perché si è applicato un impacco è un'altra cosa
:mah:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

No no Kyko.. Vai a guardare LHC (The Long Hair Community) e le foto delle donne che si tingono i capelli magari con la chioma al sedere e oltre :)

Quando ti fai le mèches le fai a capello pulito o sporco?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Hennè

Messaggio da kyko »

faccio le meches coi capelli sporchi (a volte anche in modo imbarazzante :D:).... ma la sostanza è quella! nel momento in cui divento bionda significa che il mio capello nell'ordine ha subito: apertura delle squame, depigmentazione, pigmentazione del colore voluto.
che poi dopo mi faccio un super impacco e i capelli sembrino più vitali non significa che non siano sciupati.

ne vedo tante coi capelli platino lunghi lunghi ma posso dire che secondo me si tratta solo di c**o???? :D: hanno semplicemente capelli più resistenti!

ciò non toglie che anche i capelli decolorati possano acquisire una loro dignità se curati a modino: ma si tratta di "tappabuchi"
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Se lo fai a capello sporco il tuo capello è già unto di suo e la tinta/decolorazione/schiarente ha preso lo stesso ;)
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

L'henné non si toglie.. Prima o poi rispunta sempre, anche sotto la tinta chimica. L'henné è una scelta che va fatta in piena consapevolezza proprio perché a meno che non ti decappi non lo togli.. E' una scelta per la vita.
ok quindi il decappaggio è necessario per avere le mesches bionde..una ragazza mi ha scritto nell altro topic di averle fatte dopo 2 mesi e mezzo dall ultimo hennè e sono venute bionde e si vanno sempre shiarendo ma non mi pare che abbia fatto il decappaggio ora gli e lo chiedo!io sinceramente non lo vorrei fare il decappaggio...secondo te se non lo faccio mi vengono rosse??
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Luna se fai le mèches con lo schiarente (contenente perossido) anche l'henné si schiarisce e non hai problemi di sorta. Presumo che tenendo su' lo schiarente per parecchio tempo, invece di venirti arancioni, le mèches ti verranno bionde ;)

Io ti ho semplicemente spiegato che l'henné non si toglie se non tagliando oppure decappando.
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Hennè

Messaggio da *luna* »

ah ok ora ho capito bene,dunque l'hennè non si toglie se non decappando o tagliando,però può essere schiarito anche fino al biondo con lo schiarente,per cui cè ancora sul capello ma è schiarito,bhe che dire grazie mille elly mi hai tolto ogni dubbio :cuori: !!
ovviamente comunque prima raccoglierò un pò di capelli dalla spazzola e chiederò al parrucchiere di farmi li sopra lo schiarente per vedere come vengono in modo da essere un pò più tranquilla! speriamo bene :drunk:
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Brava! ;)

Ps: luna scusami, girovagando per altri thread ti ho beccata nel thread del picramato (ultimo tuo post del 01/09/10).. Stai attenta al picramato e a perossidi e tinte chimiche ;)
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Hennè

Messaggio da Betulla »

Non ho ben capito la storia delle meches con i capelli imbevuti di olio. Si rovinano meno quindi è consigliabile farle a capello molto sporco o almeno unto di olio?
Illuminatemi vi prego :heart:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Si è proprio come hai detto :)

Perché l'azione corrosiva di quel che è contenuto nelle tinte è in parte frenato dall'olio :)
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Hennè

Messaggio da Betulla »

E il colore viene identico?
Che bella notizia, la prossima volta mi porto le mie boccette di olio dal parrucco :D: (qualsiasi tipo di olio vero?)