Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Hennè

Messaggio da Lum »

Ho deciso di fare anch'io l'henné (dopo spuntatina ai capelli che ne hanno decisamente bisogno).
Visto che non ho proprio la più pallida idea di che colore mi possa venir fuori prima di lanciarmi in acquisti su internet pensavo di provare con il Sitarama, almeno non ci spendo un capitale...
La mia domanda è: quanto me ne serve? Io ho *tanti* capelli, mi arrivano appena sotto le spalle ma sono un po' più lunghi perché sono molto ricci.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Dipende Lum.. La qualità di quel che compri influisce sulla cremosità di ciò che ottieni.

Se vuoi prendere il Sitarama ti dovrebbero servire circa 200gr: mischiandolo con l'acqua demineralizzata oppure yogurt o balsamo ce la dovresti fare a sciogliere un po' di grumi e fare in modo che ti basti per tutti i capelli. Se poi qualcosa ti avanza puoi benissimo metterlo nel congelatore (non quello che hai mischiato col balsamo o yogurt ecc, ma lawsonia e acqua solamente) e riutilizzarlo un'altra volta.. Anzi, colora di più ;)

Per farti capire la differenza tra le qualità, considera che io ho i capelli mossi lunghi una settantina di cm e me ne bastano neanche 100gr.

Ps: sabbia per sabbia cerca un'erboristeria che venda il Biokyma o l'Erbavita sfusi: spendi molto meno del Sitarama. ....Stai anche attenta al picramato: se vuoi evitarlo escludi i "colori" "forte" o "extra forte". Se poi vuoi proprio avere un'esperienza mistica :D: ti consiglierei di stanare una macelleria araba, sempre se hai la fortuna di vivere in un paese abbastanza multietnico, e di comprarci il Tazarine che vale di più di Sitarama, Biokyma ecc. 8)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Mikelina »

Poichè un'amica andava in India le ho chiesto senza troppe pretese :angel: se poteva comprarmi un 100 gr di hennè, e così è tornata a casa con una confezioncina di hennè della marca Brite Henna precisamente questo qui..
Aluuur la mia amica non è molto esperta, e le hanno venduto un hennè già vecchio, era del raccolto del 2007, quindi quando l'ho usato non mi aspettavo chissà che..
E invece :amour: la pappetta cremosissima, non cadeva dai capelli in nessun modo, non ho sporcato nulla in giro per il bagno, anche se 100 gr per me son pochi son riuscita a farmeli bastare, anche grazie all'estrema cremosità dell'hannè davvero piacevole da usare, e il risultato poi!! Riflessi intensi rosso ciliegia, bellissimi :amour: :amour: :amour: Io prima di questo ho usato il Jamilia, e devo dire che la qualità mi pare la medesima, son davvero soddisfattissima.. Peccato che non so dove comprarlo :cry: e anche il Jamilia è finito :cry: Se riesco posto una fotina con il risultato :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

:) l'henné BAQ se ben conservato tinge da paura pur vecchio ;)

Ps: se stai a Roma c'è un'erboristeria che vende il Jamila a 7,50E/hg per maggiori info guarda la pagina 4 di questo thread 8)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Mikelina »

Grazie mille Elly, vado subito a leggere :) ..
Purtroppo si nota una differenza enorme tra gli hennè di buona qualità e quelli scadenti, insomma con gli hennè pieni di sabbia è una lotta continua, e si perde il doppio del tempo per applicarli, diventa una vera tortura, gli henné buoni invece è quasi un piacere applicarli, e poi si può usare anche meno polvere, così la testa non ti pesa tre quintali mentre aspetti che il colore prenda..
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

infatti mikelina io non vedo l'ora che finisce il mio lawsonia per prenderne finalmente uno buono e vedere che significa :lol:
peccato che con quel poco che ne uso io,durerà una vita!!!!
intanto è tutta gavetta :D:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Hennè

Messaggio da Lum »

Grazie Elly, magari mi faccio un giro al mercato di Piazza Vittorio e vedo cosa trovo... Non ho ancora le idee chiare sul colore che vorrei ottenere però. Se vengo color carota posso farmi subito un'altra hennata sì? :D:
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Certo... Non ci sono limiti alle frequenza di hennate che ti puoi fare ;)
snowwhite
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2011, 15:56
Località: prov. PV

Re: Hennè

Messaggio da snowwhite »

Buongiorno a tutte.

Dopo anni passati a riflessare i capelli e a fare i colori più disparati, l'ultima volta li ho decolorati una parte per farli verdi (son venuti benissimo), peccato che si sono cotti e rinsecchiti oltremodo. Ho resistito qualche mese ma era divenuto difficile pettinarli così li ho tagliati.

Ho sempre amato l'hennè e ho deciso di fare solo quello d'ora in avanti.

Giusto ieri ho fatto il rame naturale della sitarama: io sono castano chiaro e il riflesso c'è.

Inizialmente prendevo quello della forsan che veniva benissimo, solo che ho scoperto l'esistenza del picramato e ho abbandonato quella marca.

In erboristeria son stata bidonata due volte comprando l'indigo sfuso: il primo era davvero troppo sabbioso e non ha colorato una cippa, il secondo meno sabbioso ma in quanto a colore....poca roba.

Quindi sono alla ricerca di nuovi negozi dove trovare un buon hennè e un buon indigo.

Buon proseguimento :)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

ragazze quindi ditemi se sbaglio: aroma zone è da evitare per prendere l'hennè. e dragon spice?
invece spice of india promosso a pieni voti immagino....

io una volta ho usato l'indigo sitarama e nonostante sia una buona marca era veramente sabbioso e me li ha seccati tantissimo!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

@moorea: io invece vorrei che smentissero le voci che danno il Sitarama come buona marca proprio perché ho provato il loro Castano e.... : :fangule: :fangule: :fangule:
snowwhite
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2011, 15:56
Località: prov. PV

Re: Hennè

Messaggio da snowwhite »

moorea ha scritto:ragazze quindi ditemi se sbaglio: aroma zone è da evitare per prendere l'hennè. e dragon spice?
invece spice of india promosso a pieni voti immagino....

io una volta ho usato l'indigo sitarama e nonostante sia una buona marca era veramente sabbioso e me li ha seccati tantissimo!
anche a me li ha seccati molto, eppure sulla confezione c'è scritto che contiene solo lawsonia extract.

Comunque non mi sono trovata molto bene.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Ok ragazze vi dico... durante l'estate comincerò sul serio la mia sperimentazione che aveva subito un tragico arresto dopo un paio di applicazioni disastrose.
Il fatto è che ho i capelli bruni, più di castano scuro ma non neri. Con fantastici capelli candidamente bianchi, non tanti ma a vista. Quindi vorrei provare facendo prima il rosso e poi l'indigo, e poi magari continuare con un indigo+mallo di noce... il tutto per coprire i bianchi ma attenuare i riflessi mogano e farli diventare più cioccolatosi... è possibile? :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Si è possibile :) però stai attenta che i tuoi capelli potrebbero diventare proprio neri con la doppia applicazione lawsonia e poi indigo; io proverei prima un mix di lawsonia + indigo + amla come fa EauLente, poi mano a mano vedi tu se è il caso di scurire e modifichi gli ingredienti come vuoi oppure decidi di fare il doppio procedimento.

L'amla la trovi solo su internet o se hai fortuna pure nei market (cibo) indiani/pakistani ;)

Non ti ho parlato di mallo perché scarica tanto ma tanto velocemente e tinge poco.

Mi sembrava di aver già detto in qualche post che l'indigo Biokyma e Erbavita fossero "decenti"; ovviamente se vuoi qualcosa di qualità ci sono HennaUndMehr (e Baldwins) in Germania e RenaissanceHenna in UK. In genere l'indigo è ancora più rognoso da fare perché non è come la lawsonia: a quanto ho capito è molto ma molto più grumoso e pure quello di qualità di questi negozi online sopra, è un po' più grumoso rispetto a una lawsonia BAQ, però la differenza la vedi tanto nel risultato e nella durata del colore.
(spero si sia capito qualcosa.. stasera sono stanchina ^^;; )
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da persina »

ellygatta81 ha scritto:un mix di lawsonia + indigo + amla come fa EauLente, poi mano a mano vedi tu se è il caso di scurire e modifichi gli ingredienti come vuoi oppure decidi di fare il doppio procedimento.
Quoto funziona alla grande il mix... dà un castano caldo stupendo sui bianchi (ci schiaffo anche un pò di cassia ossidata prendendo spunto dai mix di Elly ahahah ti copio) comunque l'indigo di aromazone non è male e non scarica in fretta ma se lo vuoi buono meglio altri lidi quelli segnalati da Elly. Indigo Byokima non mi è piaciuto però sono opinioni meglio provare prima di scegliere.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Si anche una ragazza di CDF aveva detto che l'indigo AZ non era malaccio.. Io non so dire però :nonso:

:*
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Aaah grazie care. Certo se c'è la stessa probabilità che i capelli bianchi vengano coperti, ovviamente mi butto sul mix direttamente!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Hennè

Messaggio da ludovica66 »

moorea ha scritto:Quindi vorrei provare facendo prima il rosso e poi l'indigo, e poi magari continuare con un indigo+mallo di noce... il tutto per coprire i bianchi ma attenuare i riflessi mogano e farli diventare più cioccolatosi... è possibile? :)
io non ci riesco e sto diventando sempre più rossa, l'indigo non tiene niente ed io non sono abbastanza curata da portare bene un rosso fuoco alla mia età :twisted:
Secondo voi un riflessante tipo http://www.biopointonline.it/Programmi/ ... -Mask.aspx potrebbe andare bene sopra il jamila per spegnere il rosso?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

noo ludovica mi spiace! ma che indigo usi, hai provato a cambiare marca?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Hennè

Messaggio da ludovica66 »

Aromazone ,no, non ho provato altre marche a parte uno sfuso di erboriteria , veramente pietoso, devo ordinare da Olga dici? io ho capelli piuttosto refrattari alle tinte infatti l'hennè che mi viene veramente bene è solo il Jamila e anche con le tinte chimiche in passato non ho avuto sempre risultati buoni.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci