E.L.F - Informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da littlefive »

elf ha un ottimo servizio clienti (almeno per la mia esperienza) quindi ti suggerisco di scrivergli, magari non in tono arrabbiato che non serve.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Saratre »

concordo, a me è capitato con uno smalto sbrodolato, appena arrivato ho fatto qualche foto (cercando di dimostratre il più possibile che l' avevo appena tirato fuori e che c'era proprio il pacco postale dietro) e me ne hanno mandato un altro senza chiedermi indietro il mio fallato.
Ricordo poi che vale606 ha avuto problemi con uno stick illuminante, e gliel' hanno sotituito (anche se in quel caso era difettoso il prodotto, perchè è arrivato macchiato pure a me :oo: )
Sono davvero gentili e hanno un ottimo customer care, vai tranquilla.
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Grazie mille a tutte! Gentilissime!
Un'ultima cosa: devo scrivergli in inglese o anche in italiano c'è qualche probabilità che mi capiscano?
-.-'

Ps. più che errore di confezionamento del pacco è errore di confezionamento dell'oggetto: la scatolina riporta un colore, il bollino del prodotto un altro!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Sole-Luna »

scrivi in italiano, il nostro customer service è italiano ;)
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da llizia »

anche a me l'illuminante non è piaciuto per niente, appiccicoso, si stende male, lo giustifico col fatto che per 1,70 euri in effetti non credo si possa pretendere più di tanto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

perche' no?
e' vero che costa poco, ma ci sono tanti altri prodotti che costan cosi' poco ma son buoni... per me il prezzo basso non e' mai una giustificazione di scarsa qualita', e' solo una consolazione per il portafogli...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da llizia »

beh non è proprio così, ovvio che se il prezzo è così risicato è perchè magari risparmiano sulla qualità, non dico che è vero al 100% ma quasi. la consolazione al portafogli oggi come oggi fa piacere ;)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da kiruna »

Quoto totalmente Misato. Ci sono dei prodotti ottimi
e dei prodotti che fanno schifetto, of course
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

@ llizia
non dico che la consolazione del portafogli sia inutile, ma francamente se parti dal presupposto che costa poco e allora fa schifo non ti conviene spendere di piu' e prendere una cosa che sara' buona perche' ci hai speso di piu'? almeno non butti soldi XD

A me la cosa non sembra logica anche perche' le sole le trovi anche impegnando di piu' il lato monetario... di contro ELF ha roba buona anche nel range base o in quello studio, che sono entrambi economici... quindi se ha roba buona anche a quel prezzo, vuol dire che riesce a produrne e quindi cio' che non e' valido a me urta lo stesso, anche se ci ho speso poco, perche' si trattera' comunque di un prodotto che non riesco a utilizzare o che devo tapparmi la bocca per farlo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da llizia »

ma hai riagione mica dico di no, poi ci sono dei prodotti validissimi (vedi il primer occhi che a me piace molto) dico solo che se ho speso 1,70 come in questo caso sono un attimino più "clemente", se avessi speso 10 euro sarei davvero inc@@@@ta. però mica mi va bene, sonop d'accordo con voi che comunque anche a poco bisogna offrire ai clienti prodotti decenti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Intervengo anche io, stavolta non in veste di moderatrice :angel: voglio tessere le lodi delle matite labbra della linea mineral : sono davvero ottime . Inci strepitoso , stesura eccellente , durata buona , effetto mat/naturalissimo sulla bocca . Unico neo : con i caldi bisogna fare un pizzico di attenzione nella stesura perchè c'è rischio di spezzare la mina e i colori che propongono sono davvero "basics" , speriamo aggiungano qualche altra tonalità.
Giudizio molto buono anche per le matite occhi della stessa linea , ma sono talmente morbide che tendono a sbavare un pò se non si applica una base ( cipria ) .

Chiudendo poi volutamente un occhio sull'inci ( che non è poi tutto questo orrore) , il mio plauso alla pressed powder della linea studio : una vera bomba . Io la uso in maniera sporadica quando non ho tempo di truccarmi a casa e devo farlo in macchina : opacizza e copre in maniera incredibile, texture setosissima e ha un effetto "fondotinta" . Una mano santa per chi va di fretta e non si può portare dietro il mineral in polvere.
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da kiruna »

Scintilla ha scritto:Chiudendo poi volutamente un occhio sull'inci ( che non è poi tutto questo orrore) , il mio plauso alla pressed powder della linea studio : una vera bomba
Interessante :pig: E' una delle poche cose che non mi era mai venuto in mente di provare...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

Scintilla ha scritto:Intervengo anche io, stavolta non in veste di moderatrice :angel: voglio tessere le lodi delle matite labbra della linea mineral :
e qua ti chiedo... comparazione con le Essence, di cui ci avevi parlato bene mesi fa? XD
Chiudendo poi volutamente un occhio sull'inci ( che non è poi tutto questo orrore) , il mio plauso alla pressed powder della linea studio : una vera bomba . Io la uso in maniera sporadica quando non ho tempo di truccarmi a casa e devo farlo in macchina : opacizza e copre in maniera incredibile, texture setosissima e ha un effetto "fondotinta" . Una mano santa per chi va di fretta e non si può portare dietro il mineral in polvere.
mai provata, pero' la curiosita' me l'hai fatta venire... ^^
(la parola "opacizza" e' sempre ispirante nel mio mondo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Dunque le Essence sono matite standard e hanno come pregio una gamma di colori più ampia : sono leggermente più dure ( ma è questione di costruzione della mina , quella ELF è libera e quindi deve essere più morbida - e pure l'inci è una concausa) e hanno una finitura lievemente perlescente . Diciamo che a parità di resa : la Essence conviene per il prezzo mentre la ELF per l'inci ( e per la comodità che non si deve temperare ). Io le uso entrambe senza distinzioni , perchè complicarsi la vita? :eyes:

Ti confermo che la compact powder ha un potere opacizzante immediato ( se la applichi sulla fronte quando sei lucida ti ricompatta già alla prima passata ) , ma con il talco al primo posto deve essere così per forza!
Immagine
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Ma infatti personalmente sono rimasta molto soddisfatta delle cose che ho preso, a parte qualche anomalia di alcuni prodotti. E mi sento di concordare con chi dice che anche se spendiamo poco abbiamo il diritto di ricevere merce non fallata né andata a male o rovinata...al supermercato se prendiamo una mozzarella in sconto e ce la ritroviamo tutta blu non possiamo dire "eh, costava poco, che mi aspetto"!!!

A me ne hanno mandate due di matite labbra linea minerale, la rose e la raisin, la prima in omaggio e la seconda da me scelta. Sono ottime ma i due colori sono molto simili: sono entrambe sui toni del marrone rosato, diciamo un po' scure per essere nude e poco colorate per essere base di rossetti un po' vistosi. Però danno un bell'effetto e l'inci (se è effettivamente quello che scrivono sulla confezione...ormai iniziano a venirmi i dubbi...) è perfetto!
La pressed powder in effetti ve la consiglio anche io perché la scatola è carina e comoda, c'è una spugnetta da cipria inclusa che non è malissimo e per quello che ho potuto vedere fa un buon lavoro (alla fine ne ho solo provata un po' come terra).

Inoltre vi consiglio tantissimo le shimmer eyeliner pencil della linea base che sono davvero fantastiche. Sono molto luminose, hanno dei colori bellissimi, costano davvero poco e anche l'inci (per quanto io possa capirne) non è dei peggiori che io abbia visto (inizia per ricinus communis seed oil (verde), ethylexyl palmitate(verde), polyethylene terephtalate(giallo)...)! Se qualcuno è interessato ad averlo integro glielo mando (e magari cancello qui sennò mi bacchettano!!). ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Victoria però sul sito l'inci di queste matite risulta partire con il paraffinum...seppure un pò di paraffina nelle matite occhi non è che faccia danno. Però è da capire allora come mai il tuo inci è diverso...
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da kiruna »

Il suo inci è preso da sito americano, sul sito italiano è diverso :nonso:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Non mi sembra una cosa corretta allora : a chi credere? Bisognerebbe contattarli per chiedere delucidazioni.
Immagine
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Infatti anche a me sembra strano...l'inci di un prodotto non dovrebbe dipendere dal sito in cui lo trovi scritto. Io il mio l'ho letto dalla scatola della matita che mi hanno inviato...ma dubito seriamente che apposta per l'Italia facciano dei prodotti con formule diverse!!
Io intanto ho scritto per sapere come mai dei due inci dello shimmering facial whip...appena mi rispondono vi faccio sapere.

Però sta cosa mi lascia alquanto perplessa...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

puo' darsi che per l'America abbiano formulazioni diverse che per l'Europa, per via delle diverse norme sulle materie prime usabili. e viceversa.
O che abbiano cambiato formulazioni e incasinato i siti, non lo so.
Pero' quando il customer care vi risponde fateci sapere perche' confesso che sono curiosa pure io adesso ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog