olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Nanako »

Io l'ho preso proprio oggi, dentro ad un supermercato ci sono passata davanti e mi sono ricordata di aver letto questo topic :lol: non vedo l'ora di provarlo sotto la doccia!
Immagine
Immagine
Avatar utente
dharma_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/09/2012, 12:08
Località: Prov. Alessandria

Re: olio olys carapelli

Messaggio da dharma_ »

Ho letto ma non ho trovato la risposta alla mia domanda ( o forse mi è sfuggita)
Io questo famoso Olys non lo trovo un suo simile c'è?
ho visto da qualche parte anche quello di vinacciolo potrebbe andare bene? :oops:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: olio olys carapelli

Messaggio da ilaria »

...io come alternativa all'olys ho usato l'olio di riso scotti.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
dharma_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/09/2012, 12:08
Località: Prov. Alessandria

Re: olio olys carapelli

Messaggio da dharma_ »

ilaria ha scritto:...io come alternativa all'olys ho usato l'olio di riso scotti.
grazie, prenderò quello allora!
meno male che non ho preso quello di vinacciolo!
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: olio olys carapelli

Messaggio da nennixedda »

ciao a tutte....che rabbia sono mesi che lo cerco ma senza risultato
nella mia zona non esiste...uffaaaaa
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: olio olys carapelli

Messaggio da pinkvenus »

Strano, da me ce l'hanno tutti i supermercati e visto che da me non arriva mai niente di nuovo, sarà abbastanza comune in giro.
L'unico problema è la scadenza; a volte lo trovo che scade dopo 6 mesi, a volte scade
dopo più di un anno.
L'olio Scotti è molto buono, ma costa troppo!!!!
Uso l'Olys per togliere i filtri solari sul corpo e poi faccio la doccia; lo uso per fare lo scrub corpo con Olys, sale fino, miele e una crema che non mi piace.
È un olio leggero e lo trovo ottimo...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Andromeda »

spesso lo uso in cucina, nei soffritti e nelle pietanze che cucio al forno.
ottimo
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: olio olys carapelli

Messaggio da Nolimetangere »

Io l'ho preso ed è finito un po' per fare degli ottimi oleoliti e un po' per friggere :) la frittura viene piuttosto leggera, per cui lo promuovo.

Se posso essere utile sul reperimento, lo trovo alla coop del Centro Commerciale Casilino, a Roma. Qui vendono anche un olio di riso non-Scotti che costa meno dello Scotti, se può interessarvi.
Sempre l'Olys, lo reperisco al Carrefour di Viale Palmiro Togliatti.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: olio olys carapelli

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

L'ho preso anche io qualche mese fa, e lo sto usando un po' a random, un po' lo uso per condire, un po' lo uso nei cosmetici, comunque ho visto che ad ora stanno andando di moda gli oli misti tipo olys, guardando all'ipercoop ho trovato una marca che fa 3 tipi di mix di oli diversi...
peccato che non sembravano interessanti a livello cosmetico... :(
Avatar utente
signorinatim
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2013, 3:23

Re: olio olys carapelli

Messaggio da signorinatim »

*Zoe* ha scritto:Salve! :)
Avrei una domanda su questo olio: ho letto su Promiseland che gli olii che compongono l'Olys non sono estratti a freddo, quindi l'estrazione avviene nel classico modo con solventi. Ecco, la mia domanda è: posto che non userei mai questo o un Carapelli/Bertolli/Monini/semi vari qualsiasi per cibarmene, ai fini cosmetici il metodo di estrazione non ne inficia la qualità? Soprattutto a me non sembra un prodotto molto naturale (come ne ho sentito invece parlare in alcuni video su youtube), però confesso che per gli olii alimentari sono più ferrata sull'uso per l'appunto alimentare (essendo il mio campo di lavoro), mentre magari per fini cosmetici ci sono delle differenze e vorrei capire per l'appunto quali... ;)
L'ho letto anch'io e mi chiedevo la stessa cose...qualche esperto ha qualche opinione in merito?
Ciò che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfallaImmagine