BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da spot »

Grazie mille! anche io aspetto un po' prima di mettere qualunque crema dopo aver applicato un siero. ;) è che temevo contenesse ingredienti fotosensibilizzanti (in quello purificante c'è l'olio essenziale di limone) e non volevo far danni. A questo punto dico arrivederci allo jalus c e provo questo, così risparmio pure qualcosina :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze.sto provando pian pianino tutte le nuove uscite di questa marca e per ora non mi ha delusa niente.

Scrub goloso: si tratta di un scrub carinissimo, dal gusto dolce. Con zucchero e olietti. Quando lo si massaggia noto che qualcosa fa,,non fa miracoli ma le labbra risultano più morbide.

Crema riparatrice golosa e agrumata: entrambe belle, pizzicano un po troppo per i miei gusti all'inizio ma è una cosa che dura 1 minuto. Non le ritengo sostitute del balsamo classico.

Balsamo detergente al miele: il mio amore :amour: è troppo buono!! Sa più o meno come lo,scrub e la crema golosa.lascia la pelle morbida e profumata.

Lozioni ricci morbidi e anticrespo: hanno buon profumo fruttato dolce. Su di me funzionano. Lasciano i capelli morbidi, lucidi e disciplinati.

E adesso sto aspettando 2 dei sieri e la crema per gli occhi...vi farò sapere :)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Lyndsy »

Io sto usando da un po' l'Emulsione viso idratante, ma non è abbastanza idratante, la pelle tira dopo averla messa. Il problema è che se ne usa davvero pochissima e mi durerà un'eternità! Se ci aggiungo una goccia di olio di argan il problema è risolto, ma mi si lucida il viso, poi :(

Voi l'avete provata? Il profumo è ottimo, comunque.


Sono anche interessata al Contorno Occhi Antirughe, vedo che come quantità è metà di quello Verdesativa che ho adesso, ma almeno questo è in tubo (e si spera abbia un profumo migliore). Qualcuna l'ha usato?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Mad Hatter »

Buonasera ragazze!
Ho fatto un ordine 2 settimane fa di questa marca e devo ancora provare lo shampoo per capelli delicati, chi lo ha usato come ci si è trovata? Premetto che ho la cute molto grassa e non vorrei trovarmi con un prodotto che lava poco o che lavi troppo (banale lo so :D: )
grazie per le info da subito :heart:

EDIT: l'ho usato un paio di volte ma TREMENDO!
Secca tantissimo e io ho la cute grassa! Mai provato uno shampoo che mi riducesse un tale spaventapasseri :oo:
Ora non so davvero che farci.. ci laverò la macchina :D:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da LaGinetta »

Sto provando diversi campioncini del nuovo balsamo volumizzante. Sui miei capelli lunghi, lisci, sottili, che si annodano e eletrizzano facilmente è più idratante e ha un maggiore effetto districante e antistatico della maschera balsamica, meno nutriente, lisciante e pesante del balsamo concentrato attivo. Non aggiunge chissà che volume in più però aiuta a evitare l'effetto "Morticia Addams", lascia le lunghezze più leggere e vaporose e al tatto e, sin dal momento del risciacquo, il capello sembra più corposo. Ha un aroma fiorito piuttosto persistente che ti accompagna fino allo shampoo successivo, credo che sia il balsamo ecobio provato finora con il profumo che dura più a lungo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Misato-san »

io vorrei provarlo ma aspettavo pareri sul discorso volumizzazione, che è il mio cruccio, specie in inverno...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilaria »

mi sta piacendo il contorno occhi!
a parte che profuma di frutta (albicocca?boh..) scelta carina...per fortuna non è troppo intenso.. mi sembra sia nutriente senza essere pesante né troppo leggero. si assorbe perfettamente e lascia la pelle morbida ed "elastica".
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Misato-san »

lo adoro pure io, anche come base per il correttore :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Tirana »

Sono contenta di non essere l'unica ad essere rimasta perplessa da shampoo e balsamo. Io ho lo shampoo delicato, il balsamo concentrato attivo e la maschera balsamica. Sullo shampoo non mi esprimo perché, usandolo insieme a uno dei due balsami, non capisco se lava poco o se l'effetto è dato, appunto, dai balsami che metto dopo. Comunque mi trovo molto meglio con quello verdesativa, che è anche un po' districante di suo (questo qui assolutamente no).

Il balsamo concentrato attivo per me è IMPRESENTABILE. Io sono mossa/crespa, se lo metto in quantità ridotte non mi districa i capelli, se ne metto di più li unge a mazzetti anche se lo sciacquo con estrema attenzione. Molto meglio una qualsiasi maschera garnier ai 3 oli.

Meglio la maschera balsamica, che me li unge meno, anche se per districare ne devo usare abbastanza. C'è però un piccolo problema con entrambi, che in qualche modo può essere riutilizzato in positivo: questi balsami mi LISCIANO I CAPELLI. Proprio nel senso che anche semplicemente asciugandoli alla meglio con il fon senza spazzola e legandoli, dopo un paio d'ore sono liscia. Di farmi venire qualche onda non c'è verso, non reggono, e io, come ho detto, sono mossa e crespa naturale. Da quando li uso sono liscia, non ho alternative, infatti la maschera ora l'ho prestata a una mia amica con la fissa della piega liscia per vedere se anche a lei fa questo effetto. Ovviamente, col prezzo che hanno, di ricomprarli non se ne parla. Magari terrò la maschera per quando voglio i capelli lisci.

I due sieri antietá e purificante li ho provati e sono ottimi in estate anche se, soprattutto per il purificante, questi grandi effetti sulla pelle non li ho provati.
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Misato-san »

lo shampoo secondo me lava poco e regge meno, mi ci ero trovata malissimo pure io (che ho i capelli lisci tendenti a un leggero mosso e la cute grassa, niente crespo nè nodi)
Il balsamo per me è troppo pesante, mi piacerebbe provare quello nuovo volumizzante che è uscito da poco...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

Sto usando il nuovo balsamo volumizzante e lo spray anticrespo. Per me sono bocciati entrambi perché mi rendono i capelli opachi e mosci (ho tanti capelli, di medio spessore, lisci ma non un liscio spaghetto). Li sto usando a fatica, non vedo l'ora finiscano.
Quod differtur non aufertur
veronika93
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2015, 10:41

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da veronika93 »

Io ho provato lo shampoo per ora solo dal campioncino e devo dire che come prima impressione mi piace.Io ho la cute secca ed é delicato,pulisce ma non é troppo sgrassante(lo uso diluito comunque),li lucida molto e non li aggroviglia.Per ora promosso
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilaria »

porcazzozza! ho regalato il kit scrub+crema riparatrice+pochette a mia cugina per natale credendo di farle un regalone (la ragazza della bioprofumeria me l'ha consigliato entusiasta :lol: ) e poiho letto qui sul forum un sacco di pareri negativi! quindi probabile che a mia cugina sia piaciuta solo la pochette!!! :eyes: :maria: :cry: :duro: :duro: :duro: mah.. speriamo sia tra quelle a cui il prodotto piace! :neutral: comunque se avessi letto prima qui, evitavo e le compravo altro! :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Cris9015 »

Lo scrub a me non dispiace (ma è sostituibile senza troppi problemi da miele e zucchero), mentre la crema riparatrice la trovo abbastanza inutile. Non idrata molto le labbra e sicuramente non ripara. Forse le rende leggermente più lisce per qualche momento e si asciuga subito... probabilmente è un discreto kit pre rossetto, ma per me non fa quello che promette.
In generale comunque mi sono sempre trovata "discretamente" con i prodotti Biofficina, ne ho provati diversi e non mi sono mai trovata male male, ma non ce n'è uno che mi abbia fatto venire voglia di ricomprarlo o che abbia trovato davvero efficace.
I prodotti con cui mi sono trovata meglio sono il detergente delicato (ma all'inizio odiavo l'odore) e la crema mani, che idrata e non unge, ma non so dire se sia effettivamente adeguata per la pelle screpolata, in quanto per ora le ho avute al massimo un po' più secche del solito.
Il prodotto con cui mi sono trovata peggio è il siero purificante, che non aveva nessun effetto particolare ma aveva la brutta caratteristica di farmi lucidare tantissimo.
Poi ho provato un po' di tutto il resto (balsamo, shampoo, creme viso, creme corpo), senza infamia e senza lode.
Mi manca il contorno occhi, ma con il mio mi trovo talmente bene che non ho troppa voglia di provarlo!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Misato-san »

io la crema riparatrice la trovo inutile, lo scrub labbra mi piaciucchiava ma mi è andato a male prima del termine del pao...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilaria »

Io non uso scrub labbra ma sono una gran fan dei trattamenti labbra, per natale c'era questa pochette con questi 2 prodotti e mi era sembrato un regalo carino, anche su consiglio della bioprofumeria..adesso mi sono pentita! Vabbé... pazienza, la pochette e bellina ^^

Della biofficina mi é piaciuto contorno occhi, lo ricomprerei.
il siero r iequilibrante invece non lo ricomprerei, sto facendo fatica ad usarlo e non so come fare a finirlo .__.
Ho provato un paio di campioni di fluido antiossidante e sto valutando se comprarlo o no.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da .:Rei:. »

Sono usciti dei nuovi prodotti BT: mousse detergente, lozione viso e crema gel viso.
Non ho capito se le lozioni vanno usate in sostituzione della crema o no, nella descrizione sembrano essere 'acquose'.
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da LaGinetta »

.:Rei:. ha scritto:Non ho capito se le lozioni vanno usate in sostituzione della crema o no, nella descrizione sembrano essere 'acquose'.
Nelle loro intenzioni dovrebbero essere simili alle essenze delle routine coreane da usare dopo detergente e tonico ma prima di siero e crema, hanno pensato i 3 prodotti (mousse, lozione, gel crema) per essere usati assieme uno dopo l'altro seguendo un ordine ben preciso, io sono rimasta delusa dalla presenza dei soliti conservanti e allergeni potenzialmente irritanti tipici del bio made in italy, non basta la malva per fare un prodotto "delicato, per pelli sensibili"... :?
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da .:Rei:. »

ah :oo:
peccato perchè Biofficina mi piace molto come marca (mi lascio troppo influenzare dalla toscanità :pig: ).. apparte gli scherzi, non ho in programma di prendere nulla dei prodotti nuovi anche perchè ho già il siero e l'emulsione preventiva da terminare!
Non avevo capito che andassero usate in combo :neutral:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da vale606 »

Per tutto il mese di febbraio, sconto del 10% acquistando dal sito.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai