Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da steopop »

ho cominciato con la ladycup e mi son trovata benissimo, a parte che a volte il gambetto mi dava noia, ma avevo paura che tagliandolo mi desse piu' noia.
poi ho preso una icare (che ha il gambetto piatto)che pero' e' piu' lunga e stretta e non ha i buchini in alto, cosi' inserendola piegata fa 'sottovuoto' e non mi si apre: devo ravanare per arrivare al bordo e farla aprire. mi dico sempre infatti che devo farci un paio di buchini
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da carlac »

A me l'effetto sottovuoto che crea ha fatto espellere la spirale :evil:
lo segnalo in caso qualcuna fosse tentata all'uso e portatrice di spirale come me
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Spero che non legga nessun maschietto e nessun debole di stomaco :oops:
Ma a nessuna capita che quelle fastidiosissime robacce dense si attacchino al bordo della coppetta, si infilino nei buchini e provochino piccole perdite? Niente di eclatante, metto un salvaslip e sto tranquilla, ma la sensazione è abbastanza fastidiosa. Mi capita solo i primi due giorni del ciclo, e certe volte succede proprio appena ho messo la coppetta, ma anche se la tolgo e la risistemo dopo un po' siamo punto e accapo. Penso di metterla bene, si apre e fa effetto sottovuoto. Uso la fleurcup L, con la S non mi capita spesso, ma credo sia perché la uso quando il flusso diminuisce.
Un'altra cosa che ho notato è che la taglia L mi fa venire il mal di pancia :cry: ho come la sensazione di essere così gonfia lì dentro che la coppetta mi preme dappertutto, e quando ho mal di pancia è tutto amplificato, oltre al fatto che ho sempre la sensazione di dover fare pipì. Invece la S non la sento affatto! Di tornare agli assorbenti non se ne parla proprio, e la S non mi basta nei giorni di flusso intenso, se sono fuori casa per mezza giornata, anche perché non riesco a cambiarla se non sono nel mio bagno.. Secondo voi dovrei provare con un'altra coppetta? O magari è questione di abitudine? È solo il secondo ciclo che la uso
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da steopop »

hai provato a cambiare marca? la ladycup non la sentivo, la icare invece si. infatti nei primi giorni, quando c'e' poco flusso e fa 'attrito' uso la ladycup e poi passo alla icare
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

Ciao a tutti! Ma che bello questo forum c'è di tutto :cuori:
Uso la coppetta da un 3 anni circa, fin da subito ne ero talmente entusiasta che ho convinto quasi tutte le mie amiche!!! Purtroppo da circa 6 mesi, la sento e mi aumenta molto la dismennorrea(mal di pancia da ciclo), purtroppo ho notato che quando la tolgo tempo mezz'oretta e mi passa il dolore...
Spero che qualcuna magari possa darmi qualche consiglio in merito, perchè sono davvero disperata! Non voglio rinunciare alla comodità della coppetta...
Vi spiego nel dettaglio, sperando di non annoiare/o dare fastidio...
Allora, i primi 2 anni Mettevo la Fleur S la mattina (La aprivo in un secondo e la dimenticavo per 12 ore e più, adesso invece la sento, e mi accentua la dismennorrea, ma è comunque la meno fastidiosa al momento) Meluna Classic M (La trovo abbastanza comoda durante il ciclo, penso perchè la uso principalmente di notte,quindi dormo e non la sento,in quanto ho serie difficoltà a farla aprire, e devo armeggiare un pò e la mattina vado sempre di fretta) Meluna Soft M (non mi si è mai aperta) Yuuki S (Più o meno lo stesso della Fleur, ma la sento di più e spesso mi faccio male quando si apre, ho più difficoltà a toglierla in quanto più liscia e scivolosa), Mamicup S (La peggiore in assoluto provata, dolore costante e sottovuoto incredibilmente forte, anche schiacciando il culetto, restava ancorata!)ho provato anche la Fleur L all'inizio ma non si apriva facilmente come la S, e la sentivo piegata dentro, non si apriva mai del tutto e per bene, mi dava fastidio, è l'unica che ho venduto infatti... Scusate la franchezza ma mi sembra di avere la patata a chiocciola :oops: , perchè i primi 2 anni e mezzo ero nella pace dei sensi, Fleur la mattina e meluna la sera, ce la si faceva! Sempre meglio degli assorbenti! Ma è da 6 mesi che ho questi problemi, e non sò davvero come fare... Non voglio rinunciare alla comodità provata nei primi tempi! Ho 29 anni, nessun parto e flusso molto scarso...
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »

Non sono un'esperta di coppette, non ho idea di come siano quelle che hai nominato (conosco solo la fleur, che è la mia :winkle: ), ma se ti fa male non è che forse ce ne va una più morbida? La meluna dici che non ti si apre...forse ce ne va una che come rigidità sia una via di mezzo tra quelle che ti fanno male e questa? ...se esiste! e spero di sì perché anche io inizio a sentire la mia fleur ultimamente, non mi fa male ma ogni tanto la sento e non penso vada bene :D:
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

Esatto!!! io vorrei proprio la fleur però con l'anello un pò più morbido!!! mi sono fidata delle varie info e ho preso la Mamicup proprio perchè dicevano fosse uguale alla fleur ma più morbida... invece è quella che mi ha dato più problemi di tutte, dolore costante e fà un sottovuoto pazzesco!!! O.O Anche dopo aver schiacciato il culetto restava "ancorata" O.O
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

steopop ha scritto:hai provato a cambiare marca? la ladycup non la sentivo, la icare invece si. infatti nei primi giorni, quando c'e' poco flusso e fa 'attrito' uso la ladycup e poi passo alla icare
Mi era sfuggito il tuo messaggio, grazie per il consiglio..non ho provato altre marche finora, ma sicuramente appena ho un po' di tempo per fare ricerche ne provo qualcun'altra.

Ho anche un problema con i buchini, sapete se ci sono coppette senza buchini ma che si riescono a togliere facilmente?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

Marian.math ha scritto:Ho anche un problema con i buchini, sapete se ci sono coppette senza buchini ma che si riescono a togliere facilmente?
Che io sappia tutte le coppette "tradizionali" hanno i buchini, per creare il sottovuoto e non avere perdite, senza buchini c'è sicuro la softcup ma non è una vera coppetta, infatti la puoi usare solo per un ciclo e poi si butta... E la femmycicle che non ha i fori!
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Io ho delle piccole perdite proprio a causa dei buchini :neutral:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sheireen86 »

Marian.math ha scritto:Spero che non legga nessun maschietto e nessun debole di stomaco :oops:
Ma a nessuna capita che quelle fastidiosissime robacce dense si attacchino al bordo della coppetta, si infilino nei buchini e provochino piccole perdite? Niente di eclatante, metto un salvaslip e sto tranquilla, ma la sensazione è abbastanza fastidiosa. Mi capita solo i primi due giorni del ciclo, e certe volte succede proprio appena ho messo la coppetta, ma anche se la tolgo e la risistemo dopo un po' siamo punto e accapo. ...
Un'altra cosa che ho notato è che la taglia L mi fa venire il mal di pancia :cry: ho come la sensazione di essere così gonfia lì dentro che la coppetta mi preme dappertutto, e quando ho mal di pancia è tutto amplificato, oltre al fatto che ho sempre la sensazione di dover fare pipì. Invece la S non la sento affatto! Di tornare agli assorbenti non se ne parla proprio, e la S non mi basta nei giorni di flusso intenso, se sono fuori casa per mezza giornata, anche perché non riesco a cambiarla se non sono nel mio bagno.. Secondo voi dovrei provare con un'altra coppetta? O magari è questione di abitudine? È solo il secondo ciclo che la uso
:oo: Secondo me è impossibile che fuoriesca qualcosa da quei buchini lì... Sono studiati apposta per aderire alle pareti vaginali e creare il sottovuoto...Magari è più probabile che siano solo perdite da canale sporco secondo me, soprattutto se ti succede appena messa... Prova a infilarla, e sciacquare tutto per bene sul bidet e vedi se ti dà ancora l'impressione di perdite... Per il dolore siamo sulla stessa barca, anche il mio è esattamente come lo descrivi tu, ma a me lo fà anche con le taglie piccole :/ Per cambiarsi in giro, ci vuole solo un pò di pratica, all'inizio è tutto difficile... Pensa che l'ho cambiata in un treno regionale una volta... Volere (e urgente bisogno anche in questo caso XD) è potere! :lol:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

La cosa da allora è peggiorata, se non sono perdite dai buchini non so proprio da dove escono.. Mi capita solo nei giorni di flusso più intenso, quando appunto ci sono anche parti più dense, dopo di che non mi capita più. E quando tolgo la coppetta trovo robette incastrate nei buchini. Scusate l'immagine schifosa, non so come altro spiegarmi :oops: E non mi succede sempre quando l'ho appena messa, ma la maggior parte delle volte a distanza di tempo, la levo e la trovo in quelle condizioni. Per questo ho associato le due cose :nonso: mi sembra strano però che succede solo a me. E poi quando ho queste perdite diciamo che sento che c'è una fuoriuscita, simile a quando usavo l'ob e si riempiva per intenderci..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »

Anche a me sembra strano che posso passarci qualcosa da lì...sono talmente piccoli che a stento ci passa l'acqua, qualsiasi cosa di più denso mi dà l'impressione che non possa passarci. Non può essere che sia messa male? A me a volte succede di avere perdite se non la inserisco bene, tutto subito sembra andare ma poi gocciolo :D:
Le robe incastrate nei buchini io le trovo sempre, sia che sia messa perfettamente sia quando la metto male e perde :oops:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

E anche se hai le robe incastrate quindi non perde.. Mmm non lo so, io dopo averla messa controllo sempre che si sia aperta, la prossima volta cercherò di controllare meglio per essere sicura che non la metta male io. Mi sta venendo il dubbio che magari sbaglio a metterla un pochino più infondo di quanto sia necessario.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »

No esatto, anche se c'è roba nei buchini non mi perde. Però per carità, direi che cosa più soggettiva di questa non esiste... :nonso:

Infatti, io pensavo più alla posizione che all'apertura, perché a me scatta sempre appena la metto, non mi è mai successo che non si aprisse. Però ogni tanto mi capita comunque che perda, quindi suppongo che sia perché la metto troppo su, o troppo indietro, o troppo avanti, insomma non centro la cervice :D:
Risolvo cambiando la piega o la posizione in cui mi metto quando la inserisco, dopo un po' di prove ho trovato la piega e la posizione giuste per me, e ultimamente non sto più perdendo :ok:
Hai già provato a inserirla in modo diverso o a cercare la cervice?
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karalisqui »

Premessa: io non ho provato varie marche - Sheireen ne hai provato un sacco :oo: - ma ho sempre usato la mooncup taglia piccola. Quindi non so quanto effettivamente la morbidezza del silicone peggiori i dolori e le perdite. Mi sento sicura nel dire che i buchini ci vogliono, e che se ci sono perdite non è colpa dei buchini o del ciclo più denso.
Mi riaggancio al discorso del dolore perchè penso sia una questione di posizione, o meglio di inclinazione. I primi mesi la mettevo male. Avevo spesso perdite, e appena messa la sentivo premere sulla vescica, come se dovessi fare pipì anche se l'avevo appena fatta. Stando seduta la sentivo ancora di più. Leggendo e provando ho capito che il problema era la posizione, e negli anni, tutte le volte che una conoscente ha lamentato questi fastidi, cambiare l'inclinazione ha risolto.
Dunque: intanto quando la mettete non preoccupatevi di metterla in fondo... tanto dopo 5 minuti si sposta da sola. Piuttosto l'inclinazione. Io seduta sul bidet la inserivo con l'apertura verso l'alto, nel modo che mi veniva più naturale: niente di più sbagliato, almeno per come sono fatta io. La devo mettere parallela al pavimento, oppure la metto come capita, E POI ruoto/spingo il bordo aperto verso il basso. Come diceva Giulij così trovi la cervice, la coppetta si apre proprio verso la cervice. Se non è così, fa l'effetto ventosa in qualche modo sbagliato, il sangue va per metà dentro la coppetta e per metà lungo la parete vaginale, ed ecco le perdite. Con questa posizione inoltre non mi preme assolutamente contro la vescica.
Marian, il fatto del sangue più denso è normale, e che ti succeda i primi giorni del ciclo pure. Un po' si tappano i buchini ma basta lavarla quando ti cambi. Anche io sento quando è piena, è una sensazione che non so descrivere, ma si sente.
Sheireen ma la Fleur S + Meluna Classic M hanno smesso di andar bene, o hai smesso tu di usarle e non ti trovi bene con i nuovi modelli che stai usando? Non ho capito scusa.
Per toglierla non basta schiacciare il culetto, bisogna arrivare a far staccare i fori dalla parete. Ho visto (non usato) la Fleur e ricordo i fori molto in alto, bisogna infilare un dito fino ai fori per togliere il sottovuoto, poi tirare dal culetto della coppetta.
EDIT aggiungo un disegnino, sto ridendo da sola, scusate. A destra è inserita nel modo che mi viene più automatico/naturale, ma per me doloroso; a sinistra l'inclinazione corretta.
Immagine clic
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Grazie a entrambe, siete gentilissime :cuori: Non so come si trova la cervice, mi sa che sono un caso grave :oops:
Karlasqui il disegnino è bellissimo :maria:
È molto chiaro, ho capito che io la metto nella posizione sbagliata :duro: pensavo fosse quella migliore perché sono sicura di non farmi male in quel modo..non ho mai provato a cambiare inclinazione, e di solito la inserisco piegando con la forma a C, ho provato qualche altra forma ma di solito mi scivola tra le dita mentre la C ho l'impressione di riuscire a metterla più facilmente, ma visto che a quanto pare non ci avevo capito niente ritenterò con altre pieghe :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karalisqui »

Ahahahah :D:
Mah guarda provaci, poi magari per il tuo corpo non va bene. Spero che funzioni :) Io non riesco a usare la piega a C da una volta che mi si è aperta la coppetta mentre la inserivo, prima del previsto... un dolore!!! Uso la piega push-down (???). Ma questo non conta. La metto dentro e poi la sistemo spingendola verso il basso (oppure tiro la punta verso l'alto, insomma deve fare questa piccola rotazione).
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Giulij »

Emoticons by Follettarosa
E' bellissimo il disegnino! E grazie karalisqui, perché mi sa che senza non avrei mica capito :oops:

Io la metto direttamente come quella a sinistra nel disegnino, e mi trovo bene, però a questo punto sono curiosa, proverò anche parallela :D:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karalisqui »

E' quella è quella :) quella a sinistra è quella giusta! Quando dicevo parallela al pavimento intendevo proprio il lato lungo, effettivamente dalla mia descrizione a parole non si capiva niente :D: sorry.
Emoticons by Follettarosa