Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente .

Mi raccomando siccome s'è parlato per 33 pagine di questi prodotti cerchiamo di non fare sempre le stesse domande e soprattutto rileggetevi il vecchio topic per trovare le info che vi servono . Grazie.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Eccovi una lista di alcune delle marche più famose/diffuse di coppette ( se avete altre marche da segnalare mandatemi mp ) :

1. Mooncup (I) http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
2. Fleurcup (F) http://fleurcup.com/default-it.html
3. Femmecup (UK) www.femmecup.com
4. MeLuna (D) www.meluna.eu
5. Yuuki (CZ) www.yuuki.cz
6. Lady Cup (Cz-D-US) www.ladycup.eu
7. Keeper (US ) www.keeper.com
8. DivaCup (US) www.divacup.com
9. Lunette (AU) http://www.lunette.com.au/
10.Miacup (Africa) www.miacup.com


Anche utile per farsi una idea può essere questa tabella comparativa postata da Petulina : QUI
Immagine
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Ecco una domanda mai stata posta.. come cavolo si fa a farla entrare???!
ho tolto l'anello e non avendo ancora il ciclo ho deciso di provarla.. ci sono più di 2 ore (mi sono svegliata presto) rilassata a cercare di farla entrare, ero accovacciata sul bidè, ho provato i due tipi di inserimento ma niente! fa una fatica immane ad entrare un pochino, e nonostante non si apra non riesco a farla salire di più, io non capisco .. non riesco a capire dove sbaglio, sembro troppo stretta, se mi aiuto con indice e pollice per farla salire di più mi faccio male (nonostante le unghie cortissime) sembra che coppetta+ dita non ci stiano dentro , io ci voglio riprovare assolutamente, ora ho smesso perchè mi sono un pò irritata e mi è uscito un pò di sangue :'(
ragazze io non capisco.. scusate la volgarità ma ci entrano cose ben più grandi di una coppetta e mi viene un nervoso che ora che ce l'ho questa meluna soft taglia S non vuol entrare.. :help:
ho letto tutto il possibile e non trovo una risposta, non è che ho un problema io? sono molto demoralizzata, tra meno di una settimana avrò il ciclo e non voglio usare gli assorbenti :(
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Rilassati per bene e riprova, magari guardati dei video su youtube su come fare per inserirla correttamente.. anche io avevo difficoltà le prime volte, ma dopo un pò di tentativi è andata.
Comunque quando si ha il ciclo è più semplice perché si è più lubrificate.. Magari dovresti provare a usare un lubrificante le prime volte se proprio non riesci :roll:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io uso la Piegatura Push Down, è l'unica che mi funziona, e SOLO sul bidet. in altre posizioni fatico da matti. riprova con calma e non aiutarti con le dita che rischi di farti male, pkiuttosto ruotala un po' mentre cerchi di farla salire.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Take it easy. La prima volta che ho provato con la ladycup Small non sono riuscita a farla entrare neanche smadonnando in aramaico.



Può essere che spingi in verticale cercando di farla entrare, mentre devi infilarla verso dietro, seguendo la direzione della vagina
Immagine

Se sei senza ciclo e non sei lubrificata prova a bagnare la coppetta. Potrebbe non bastare, in quel caso provvedi con un lubrificante (oppure guarda un p*rno :D: )

Prendi confidenza, prima, cerca di trovare la via solo con le dita prima di provare a infilare anche la coppetta. E fallo comunque solo quando sei bagnata/lubrificata, a secco non provare a fare niente :oo:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

secondo me ti sembra di essere rilassata, ma in realtà hai i muscoli contratti...
le prime volte, prova durante il ciclo, così "scivolerà" meglio... adesso per un po' non ci pensare e basta alrimenti e peggio ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Marie... prova col ciclo damme retta... poi tu sei convinta di stare rilassata.. ma non ci sei... t'irrigidisci... tranquilla che ci risucirai!!! :)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

ce l'ho fatta, oggi giorno di ciclo, l'ho inserita, con non troppa facilità, l'ho lasciata un quarto d'ora e poi non ho resistito, volevo provare se riuscivo a toglierla, ho fatto la manovra come minimo 5 volte, metti togli e rimetti.. volevo essere sicura, però rimango sempre un pò in ansia quando ce l'ho, come se avessi paura di non trovarmela più..ora ho messo un esterno perchè me la sono stressata troppo, e ho intenzione di provarla stanotte e toglierla domattina.
toglierla non è semplice, ho dovuto accorciare le unghie perchè mi stavo pizzicando, sono un pò demoralizzata e stanca ma non mollo ;)
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Marie hai visto che col ciclo è meglio???? brava.. abbi pazienza.. rilassati e vedrai che acquisterai manualità nell'inserirla ed estrarla.. e se non te la trovi.. spingi con i muscoletti tipo come se dovessi fare "l'atto grosso" e vedrai come scende!!!! :D:
pollon74
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2010, 17:51
Località: Parma

Messaggio da pollon74 »

Concordo con le altre: tieni duro! :D
La uso da oltre tre anni (sempre la solita!) e non la cambierei con nient'altro!
Ha un solo "difetto": si adatta così bene al corpo che spessissimo non mi ricordo se l'avevo messa e vado nel panico, così devo cercare un bagno per controllare
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Ebbene festeggio la mia prima notte con la meluna! 8)
ero certissima che avrei passato anche la notte con l'esterno, ma poi mi sentivo troppo infastidita, sudaticcia, costretta,così per disperazione mi sono infilata la meluna e mi sono messa a letto.
stamattina appena sveglia mi sono ricordata che l'avevo su :oo:
panico! riuscirò a toglierla?!
ci ho messo 5 minutini buoni , ero rilassata, ed era salita molto su, ho afferrato la base , aiutandomi spingendo e ho schiacciato fino al ''plop'' ed è uscita fuori :D l'ho sciaquata e rimessa e lo slip era immacolato!
il bello era mia madre che per curiosità mi ha chiesto se era piena sino all'orlo. c'era uno sputo di sangue, ò_ò :D sono molto soddisfatta spero vada sempre così bene. Anche se è presto come orario dovevo assolutamente scrivere qui e ringraziarvi tutte per il supporto!
Buona colazione :P
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
macmary86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/06/2010, 11:51
Località: bari

Messaggio da macmary86 »

ragazze, ho un problema alquanto particolare:

ho la mooncup da un annetto e mi trovo benissimo.. è veram una favola, per ora non ho riscontrato nessun grave problema, tranne per la notte, infatti se la metto quando dormo, o ho perdite durante la notte stessa oppure la mattina dopo (ovvero appena mi sveglio) non mantiene il flusso... la devo per forza riposizionare.. ma solo e soltanto in questo caso e ovviamente solo nei primi giorni di flusso.. :?

io ho la taglia più piccola della mooncup... ma a voi è mai capitato?? ho girato tanti siti per capire dove fosse il problema.. magari è un problema di conformazione fisica...a nessuna è capitato mai??
mi dà cosi fastidio ed ho paura di perdite che preferisco mettere quello esterno.. vi prego datemi una risposta ^^
grazie tante..
Word Without Walls: piccola chimica inside! ;-P
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

non è che perde perchè è troppo piena?
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

mac, sul topic sulla mooncup di saicosatispalmi c'è scritto che di notte può tendere a salire o spostarsi, e quindi perdere aderenza, e quindi macchiare. Credo che non ci sia scampo (forse la taglia più grande?), se sei conformata così.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Io dopo le prime "prove" ho imparato quasi subito a metterla anche se pensavo fosse qualcosa di più "veloce",invece bisogna comunque stare un po' li a perderci tempo :roll: comunque vedevo che mi ci trovavo bene, solo che in una determina posizione (da seduta) mi dà un tale fastidio che devo subito spostarmi.

E anche di notte pensavo che nemmeno l'avrei sentita (come il tampax) eppure ho dovuto rinunciarci perché c'è sempre quel minimo fastidio... so che mi direte che magari l'ho messa male,ma vi assicuro che la metto bene e ne sono certa perché per molto tempo ci sto comoda,però per dire, in bici non potrei mai andarci!! Sarà normale?? Ero proprio curiosa di sentire altre donne....in effetti ho anche pensato che ho io qualcosa che non va (ricordo che ormai diversi anni fa la ginecologa mi disse che visitandomi aveva visto una piccola piaghetta ma ora non saprei come sono messa e se può dipendere da un mio problema delle pareti vaginali)...un'impressione che ho è che quel fastidio da seduta siano le righettine che si trovano sul "gambo" che si afferra per tirarla fuori ma non so...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Maya,che coppetta hai? Magari devi solo tagliare il gambetto. Io ho la mooncup, e ho tagliato quasi tutto il gambetto,che prima ogni tanto mi dava fastidio.adesso la uso anche in bici. Non che faccia grandi percorsi,ci vado in giro a Milano, in bici, ma mi dà sicuramente meno fastidio degli assorbenti.
Poi ho una divacup,che è un pelino più grande, ma ha una forma diversa, e il gambetto l'ho tenuto tutto
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Si chiama Lunette la marca, la presi da un sito svedese,ma comunque credo che siano tutte molto simile alla mooncup o quasi identiche...io avevo sentito che qualcuna aveva bisogno di tagliarlo,ma quando è capitato di averlo portato parecchie ore, mi sono resa conto che avrei avuto difficoltà a tirarla fuori se avessi tagliato quella parte :roll: ...perchè come ha scritto anche Marie si era tirata molto su (e credo sia normale). Quindi so che forse risolverei tagliandolo ma ho molti dubbi per quel fatto
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

stanotte ha un pò perso perchè era troppo piena, quindi magari il prossimo ciclo al secondo giorno metterò la taglia più grande.
e ieri sera dovevo uscire e mi sono impanicata mettendola, non ero sicura che era posizionata bene, e in effetti ha perso un pò! invece quando la emtto senza pensarci si posiziona sempre bene da sola :D:
domani metto il nuvaring e se ho ancora perdite userò un'esterno, non mi fido di mettere la coppetta, magari fa aderire meno l'anello alla mucosa e non vorrei brutti scherzi .
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vi segnalo questa utilissima pagina
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai