Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Giuro che non mi pagano, ma col fatto che è disponibile in così tante versioni finisce che la consiglio a tutte :D:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Infatti sono stupita, quanti modelli! Solo che me li devo studiare per bene, non so quale scegliere :cry:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Se ti serve un consiglio chiedi, io ne ho provati parecchi ;)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Oggi sono andata dal ginecologo per ritirare un esame fatto, e avendo avuto un episodio di candida da poco, ho chiesto se potevo usare la coppetta. Prima volta in assoluto che gli parlavo della coppetta. Al che lui ha risposto sbrigativo " No, quella fa venire le infezioni, togliamola subito".
:oo:
Ok che oggi aveva una marea di gente in sala d'attesa, però non mi puoi dare una risposta del genere senza un minimo di spiegazione. Mi viene il dubbio che a stento sappia che cosa sia la coppetta :roll:
Col cavolo che la togliamo, ieri mi è venuto il ciclo e dopo mezza giornata con assorbente esterno non ho resistito più e ho messo la coppetta..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

la uso da ho perso il conto... più di 10 anni... mai un'infezione, cistite o altro...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

qui c'è un bell'articolo http://www.violetab.com/coppetta-mestruale-e-cistite/

ora, immagino che se una usa un tipo di coppetta da un po' e non ha avuto una cistite forse la causa è un'altra...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Io, sarà buffo o una casualità, da quando la uso non ho più avuto un episodio di cistite...
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

Incredibile!!! Parlando con mia sorella, che era dal gine per problemi di piccole infezione che le capitano facilmente laggiù, questo le ha consigliato di usare la coppetta al posto dei classici assorbenti interni o esterni!!!!
che si stiano iniziando ad informare sulla cosa???
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Wow :amour:
lucrezia73 ha scritto:qui c'è un bell'articolo http://www.violetab.com/coppetta-mestruale-e-cistite/
Questa non la sapevo, e mi sono spaventata perché i primi due giorni del ciclo uso la fleurcup L che mi preme un po' sulla vescica :oo:
Ho provato a sostituirla, ma nel frattempo ho capito che per non avere perdite devo posizionare la coppetta così inclinata che resta poco "spazio utile". Ora devo cercare un'altra coppetta che sia più morbida, più capiente e non mi prema sulla vescica...esisterà? :roll:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da gigetta »

mah... a me la coppetta spesso di preme sulla vescica, mi capita in particolare se devo trattenere la pipì per un po' di tempo perchè magari non posso muovermi o non c'è un bagno a disposizione, quando finalmente trovo il bagno devo schiacciarmi la pancia per aiutarmi a far pipì (oppure togliere l acoppetta)...
però il problema non si è mai tramutato in cistite. sparisce togliendo la coppetta (e parlo di anni e anni di esperienza :P )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

A me il fastidio non sparisce appena tolgo la coppetta, ma dopo un po', diciamo anche dopo una giornata. Però devo ammettere che mi è capitato di smanettare abbastanza lì dentro, perché non capivo come posizionare la coppetta per non avere perdite, e magari sono stata io stessa a causare il fastidio. L'ultimo ciclo ho usato poco la coppetta perché volevo far respirare un po' per via della candida, e non ho avuto fastidi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

Marian non siamo tutte uguali....la persona che ha scritto l'articolo ne ha provate veramente tante di coppette per cui magari tu devi ancora trovare la tua (come d'altronde io...non ne ho ancora trovata una che non perde)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Lo so..la mia solita fortuna :maria:

Non so se lo conosci, io qui spulciando ho trovato qualche info interessante, se sono riuscita a trovare il modo di non avere perdite è anche grazie ai loro consigli
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

no grazie!non conoscevo quel forum!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Figurati :winkle:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Volevo segnalare che ci sono sconti sul sito ufficiale della Luv Ur Body, se qualcuna fosse interessata, validi fino al 30 marzo. Ogni coppetta costa 21$ piuttosto che 28$, e ci sono 9$ di spedizione e 1,50$ di tassa per il tracciamento (mi sembra). Io ho fatto l'ordine oggi, quindi non posso dirvi nulla se non che li ho contattati tramite e-mail per chiedere info sulla dogana e sui coloranti usati, e questa è stata la loro risposta
In response to your question on import tax, please note that you will NOT pay any import taxes or VAT when you buy from us if your address for delivery is within the EU because our goods will be shipped to you from Slovakia. Within the EU there is free movement of goods and services. 
The delivery will also be sent to you via tracked post and we will email you the tracking number within 24hrs. You will not charge you VAT either because our company is Nigerian (though we warehouse in the EU).

All our cups are made of FDA approved medical grade silicone. Medical grade silicone as you know can be manufactured in different colors. All are biocompatible and can stay in the human body for a continuous period of 29 days.
Quindi non dovrebbero esserci problemi di dogana.
Inoltre ho notato che devono aver cambiato le coppette, dal sito:
- Small capacità 28ml diametro 42mm lunghezza 47mm
- Medium capacità 31ml diametro 45mm lunghezza 61,7mm
- Large capacità 34,5ml diametro 48mm lunghezza 56,7mm
Dico che le hanno cambiate perché ho letto recensioni qua e là sulle coppette, e ovunque dicevano che la M aveva capacita di 30ml, e la L di 31ml, quindi la differenza stava più che altro nella forma, una più allungata e l'altra più larga.
Praticamente la small ha dimensioni simili alla Fleurcup S, solo 1mm in più di diametro, e solo 1ml in meno di capacità rispetto alla Fleurcup L :oo:
Ho preso una L perché ho un ciclo abbondante e la L Fleurcup non mi basta, e due S per le mie sorelle che finalmente ho convinto, per loro sarebbe la prima coppetta..
Guardate che belle le coppette bianche con i fiori colorati :amour: peccato che le fanno solo in taglia s.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

che forti quelle con i fiori!!!

peccato che abbia appena preso due meluna...di cui una XL :oo: :oo:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Lucrezia le hai già provate? Riesci ad aprire la XL?
Io ci avevo fatto un pensierino, poi mi sono convinta per la luv perché ho già 4 coppette, questa luv sarebbe la quinta, e mi sono scocciata di provare e trovarle poco capienti, questa è la più grande e mi metto il cuore in pace. Spero solo non sia troppo fastidiosa per le dimensioni.
Delle meluna io ho le taglie M ed L, entrambe classic, addosso non le sento completamente e sono comodissime..però all'inizio non riuscivo a farle aprire, ora ci ho preso a mano, ma lo scorso mese mi ero innervosita e asciugata, non c'è stato modo di farla aprire..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

Eh....ho fatto fatica ad aprirla la XL (ho preso anche la M classic e con quella non ho avuto problemi), anche perchè l'ho presa soft.

Alla fine l'ho aperta, tenuta su la notte e....il ciclo è durato meno del solito per cui la coppetta ha dovuto raccogliere poco!!! :eyes: :eyes: :eyes:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Marian.math »

Torno dopo due cicli con la luv ur body L..è FANTASTICA :amour:
Niente a che vedere con le coppette provate finora..vale veramente quello che costa. Al primo ciclo avevo addosso la fleurcup L e non vedevo l'ora di provare la luv, che dovevo ancora disinfettare, così dopo averla fatta bollire ho tolto la fleur e messo subito la luv..questa cosa mi ha permesso di accorgermi subito della differenza: la fleurcup L la percepisco di più della luv L, nonostante la differenza di dimensioni, la fleur è come più "dura". Eppure la luv è abbastanza elastica, non so come faccia, ma è morbida e allo stesso tempo scattante, si apre senza alcuna difficoltà e quasi non si sente addosso. E poi la forma è perfetta, ha delle specie di scalanature sotto il bordo, una volta posizionata dove la metti sta, non si muove, non perde finché non è piena. E vi assicuro che nonostante la grande capienza mi capita di riempirla :duro: Insomma sono soddisfattissima dell'acquisto :maria:
L'unico difetto per me è che, come immaginavo, ho dovuto tagliare lo stelo..dovrebbero venderne anche senza stelo, come fa la meluna, quando taglio gli steli mi vengono sempre storti :D:

Come dicevo su, ho acquistato anche due luv S per le mie sorelle, una delle quali l'ha provata (prima esperienza in assoluto con una coppetta) e mi ha riferito di essersi trovata bene anche lei.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi