Una nuova fissa: ciglia finte!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ChiaraR
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/06/2012, 15:10

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da ChiaraR »

ilaria ha scritto:domandina: le ciglia finte ardell dove si trovano?
Da BCM a Milano, piazzale Aquileia!
MarinaVandini
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/12/2012, 19:09

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da MarinaVandini »

ChiaraR ha scritto:
ilaria ha scritto:domandina: le ciglia finte ardell dove si trovano?
Da BCM a Milano, piazzale Aquileia!
Davvero si trovano a Milano?!?! Mi hai appena salavata da un ordine on line. Oltretutto io certo quelle marroni Ardel e poterle vedere dal vivo è tutta un'altra cosa. Grazie!
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da MIMO »

Io le ho comprate in occasione del matrimonio di mia cugina in un ingrosso/dettaglio di articoli per estetiste le ho pagate poco intorno ai 3 € della peggy sage.
Le ho usate 3 o 4 volte prima di disintegrarle, prima non riuscivo a metterle da sola poi ho visto clio (non mi ricordo se su real time o su youtube) che spiegava bene come fare e non è per niente difficile.
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da eriketta »

uppo questo topic...
per caso qualcuna ha esperienza con i pacchi da 10 che si trovano su ebay per pochi dollari?
-by china?- alcune sembrano veramente ben fatte..
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Frittella85 »

Uppo per fare una domanda probabilmente banale, ma visto che le ciglia finte ultimamente vanno alla grande è venuta la fissa anche a me, preferisco i ciuffetti singoli che però dentro alla confezione non hanno la colla, mi chiedevo se la colla alimentare realizzata in casa con Carbossimetilcellulosa (quella per attaccare le decorazioni alle torte in pasta di zucchero) può essere un'idea (stupida)?? Non è tossica ed è biodegradabile, per ingestione è più dannosa che per uso esterno secondo me, non saprei se ha resa sulla palpebra o se è meglio continuare ad utilizzarla per i dolci?? Spero qualcuna legga questo commento u.u
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da daniela 1963 »

Puoi sempre provare ma...( è trasparente? Liquida e asciuga in 15 secondi? Altrimenti Io non lo farei non riusciresti a tenere la posizione del ciuffetto...
Io uso i ciuffetti short brown la colla duo( morbidissima nessun fastidio mentre è in sito e per toglierle ugualmente facile) sono bionda e occhi nocciola la colla ne va pochissima sulla punta del ciuffetto e inserito in mezzo alle tue..( usa uno specchio che ingrandisce è molto più facile ). Se ne metti troppa fai un pasticcio rischi che ti vada anche sulle altre vicine .. Ci vuole un po' di pratica, durano una decina di giorni se ci stai attenta e non metti mascara, quando fai la doccia evita l'acqua diretta sugli occhi che la colla ribagnandosi diventa bianca ma dopo un pó riasciuga e trasparentizza. Io non mi trucco uso solo i ciuffetti e una matita color burro all'interno dell'occhio perció non devo struccarmi, A volte me le mette l'estetista e vuole 15€ a volte le metto da sola.. Le prime volte puoi provare solo qualche ciuffetto in coda all'occhio così impari e non iniziare con le medie o lunghe che è molto più difficile ( se sei mora usa i ciuffetti neri e la colla nera)
OT scusate non ho letto tutto il topic magari ho ripetuto cose già dette..) cancellate pure :oops:
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Frittella85 »

Grazie Daniela del consiglio proverò a metterle prima sulla coda dell'occhio, devo solo comprare la colla!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da daniela 1963 »

Di nulla, magari quando ti arriva la colla ti faccio foto di quanta ne basta x attaccarle (scrivi qui e spero di vederlo subito) e se riesco mentre la applico.. ;)
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Frittella85 »

Magari bello, mi piacerebbe vedere un mini tutorial di foto, allora appena mi procuro la colla ti faccio sapere!!! :D
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Akira »

Ma le ciglia finte rovinano le ciglia vere o sbaglio?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da gigetta »

penso dipenda dalla colla, di che tipo/come e quanta ne usi.
Io una volta ho fatto un disastro... (erano ciglia di carnevale, quindi con colla sicuramente scadente) togliendole ho strappato anche ciglia mie...

A me le ciglia finte piacciono solo se non sono esagerate, negli ultimi tutoria vedo sempre ciglia troppo esagerate per i miei gusti (alla fine sembrano occhi pelosi o trucco da trans :P )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Giulij »

daniela 1963 ha scritto:Io uso i ciuffetti .. Ci vuole un po' di pratica, durano una decina di giorni se ci stai attenta e non metti mascara
Interessante :)
Ma sono ciuffetti "normali", nel senso quelli che si usano normalmente come ciglia finte per un'occasione, o sono fatti apposta per essere lasciati addosso finché durano, tipo extension? :D:
Non so se ci sia/ci debba essere qualche differenza...
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Akira »

Mai provato. Temo proprio che la colla possa fare un danno alle ciglia vere.
Preferisco morte naturale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da ilarietta.80 »

Alla fine ho avuto il mio momento di gloria quando mi sono sposata, l'anno scorso. Però me le ha applicare la truccatrice. Fichissime e molto naturali!!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da daniela 1963 »

Allora io ho detto che le applico da sola ... sarei pazza ( akira) se per toglierle mi strappo le mie... , la colla è morbida e rimane tal quale anche se le togli dopo un'ora o 10gg. si asciuga in pochi secondi .. Direi mezzo minuto ( e trasparentizza se è bianca se è nera rimane nera) sono ciuffetti di circa 5 pelini ( e non sono le extension che è un pelo unico ) vanno applicate sulla radice delle proprie, si impara facendo pratica a volte anche pasticci ma non succede nulla si toglie la colla e sei di nuovo come prima... Io ripeto uso uno specchio che ingrandisce, ci vuole manualità, fare prove con la pinzetta appoggiando il ciuffetto alla radice delle proprie e vedere la posizione e se si riesce a posizionarlo correttamente... Non è impossibile ... Poi si prepara una mini goccina di colla e si fa toccare la base del ciuffetto per far si che ne rimanga un pochino e la si applica ( attenzione pinzette pulitissime se no il ciuffetto rimane sulla pinzetta e non sulla base delle proprie ciglia. Io uso la colla duo che è morbidissima se voglio applicare solo tre ciuffetti sulla coda dell'occhio... ( perchè tiene poco e alla prima doccia rischi che si staccano..)l'altra (che si trova sia bianca che nera ) è la self adhesive Mario Giussani Gabor snc. e metto ciuffetti uno accanto l'altro tanti quanti ne entrano x completare l'intero occhio e ( sempre stando attenta quando faccio la doccia ) mi restano anche per due/tre settimane. Non uso mascara e il colore brown ( del ciuffetto)perché ho le ciglia chiare e sopracciglia castano chiaro...
Ps: questa è la mia esperienza personale nulla di più....( magari esiste una colla che rovina le ciglia ... Ma non è il mio caso...
La mia estetista si prende 15€ se si ha paura nessuno vieta di farseli applicare.... :D:
@Giulij non c'è differenza tra i ciuffetti e le extension per la durata incidono parecchi fattori..docce, notti agitate ( a volte te le ritrovi sul cuscino.. Ma in generale se applicate bene una vicino l'altra l'unione fa la forza, attenzione mentre ci si strucca, durano due settimane di sicuro
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Giulij »

Grazie :ok:
Non avevo mai pensato di lasciarle per più di un giorno, certo se ci si vuole anche solo truccare/struccare ho paura che non funzioni, o che vengano via o che non mi strucco bene... però una prova mi sa che la faccio, l'idea delle extension mi ha sempre attirato :D:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da prugnetta »

Grazie Daniela1963, la tua esperienza è stata illuminante, almeno per me! E' da tanto che cerco una colla per ciglia che sia decente e a buon mercato.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da daniela 1963 »

La colla Marco Giussani 6€
Ps: per toglierle senza problemi di sorta .. Sotto la doccia... Diciamo che bastano 5 minuti con il viso bagnato che si staccano anche da sole..... ;)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da prugnetta »

Ottimo, così non serve neanche il solvente per staccarlo...grazie di nuovo daniela1963
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da SsilviaA »

Per l'"extension alle ciglia", quello dell'estetista, che prodotto si utilizza per struccarsi? La ragazza parlava di un'acqua micellare qualsiasi priva di olio (anche se ho letto l'inci del suo e c'era argan..). Posso usare la iseree (versione 2013 di Lola), giusto?
E il pure water sempre di Lola? Mi lascia indecisa il peg-6, ma soprattutto il propylene glycol che è un solvente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰