Una nuova fissa: ciglia finte!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sul sito di MakeUpForEver ci sono 3 tipi di colle; come composizione danno:

Water
Rubber Latex
Cellulose Gum

oppure:

Water
Cellulose Gum
Rubber Latex

sembra che di formaldeide non ce ne sia, almeno a quanto scritto sul sito.
La colla invece allegata alle ciglia sono sicura che avesse un inci del tutto diverso come ho detto sopra (tra l'altro, io sono allergica al lattice, quindi non mi sarei fidata ad usarla se avessi visto un inci con la dicitura "Rubber Latex").
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Io ho comprato la colla duo a suo tempo, quando non leggevo ancora gli INCi :oops: perchè ho sempre trovato poco efficaci le colle incluse con le ciglia..
[no linguaggio sms] la userò con molta molta parsimonia d'ora in avanti!!

Vorrei farvi vedere ora le discrete ciglia che mi han regalato a Natale clicca!!
Cioè.... ma cosa dovrei farmenene?? :mirmo:
"Alcune persone si lamentano perchè le rose hanno le spine. Io ringrazio perchè le spine hanno le rose." AK
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

:roll:
puoi sempre sfruttarle per carnevale :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

No l'INCI riportato sul sito della makeup forever non è completo, io ho quella con la confezione gialla, e non ci sono solo quei tre ingredienti, solo che ho buttato la scatolina e non la trovo più, comunque ad esempio qui si possono vedere gli ingredienti della DUO,Sempre presente sul sito della MUFE, e l'INCI dovrebbe essere corretto.. Bisognerà provare questa ardell,bo.. Anche se comunque uso le ciglia in maniera davvero molto sporadica!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Io ho la colla duo (versione nera) e gli ingredienti sono gli stessi di questa bianca.
Ho provato altre colle e francamente questa è l'unica che mi soddisfa perchè è gommosa, e quando tiri via le ciglia finte non ti porti dietro anche le ciglia vere.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Ora non le ho sottomano (le ho a casa e rientro domenica sera), ma ricordo che quando ho visto la composizione ho pensato che mi sembrava il carbopol aqua, sia come aspetto che come inci... comunque, se nessuno ce lo dice prima, domenica sera controllo e poi vi so dire.
Verificato!
L'inci della colla è "acrylates copolymer, aqua", nient'altro!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Clara »

Ciao!

A mio parere la questione della composizione della colla, se le applicazioni sono ridotte è relativo (personalemente ho usato ciglia finte circa 10 volte in vita mia)..

Il vero problema è l'odore che assume la colla: la mia ("Peggy Sage") al momento ha un forte odore di pesce marcio........
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da kyko »

Clara ha scritto: Il vero problema è l'odore che assume la colla: la mia ("Peggy Sage") al momento ha un forte odore di pesce marcio....
sarà andata?? :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Clara »

Non so kyko, non credo: lotto recente con pao di 6 mesi, io sono al secondo dall'apertura..
Mikelina, anche quella della e.l.f. che hai menzionato ha lo stesso odore?
MarieAntoinette si può rivelare in pvt il nome di quella tutorialist così se ci incappo eviterò di guardarla? XD
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da kyko »

a me la colla ardell fa lacrimare gli occhi :cry:
c'è troppo alcool :evil:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Arthemi »

Io ho preso la colla Andrea della Makeupforever.
L' inci è pessimo:
Ingredients: Water, Cellulose Gum, Sodium Dodecylbenzenesulfonate, Rubber Latex, Fragrance, Formaldehyde, Ammonium Hydroxide, Iron Oxides.

Devo pero' dire che attacca benissimo (e scongiura il penoso effetto ciglia-che-pencola), non brucia, e si stacca a fine serata.

Provato con cuffi Fingers (carini) e ciglia Essence (che ho trovato brutte e poche naturali).
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da kyko »

e menomale che almeno funziona! ;)
il problema non è trovare una colla che funzioni, ma che funzioni e che abbia un inci decente!!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Saratre »

non so come sia l' inci, ma le mie prime ciglia finte erano della stargazer e la colla allegata era fenomenale, a differenza di tutte le altre.
Ora ho la duo (ma non uso praticamente mai le ciglia finte) non mi ero resa conto che avesse degli ingredienti così schifidi :cry: :cry: meno male che la uso poco!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da ilaria »

domandina: le ciglia finte ardell dove si trovano?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da LaYLa »

mi spiace omonima ma non saprei davvero aiutarti :( quanto alle colle io uso la duo perchè al corso di trucco ci han consigliato quella ed effettivamente è l'unica che attacca bene.
Spignattando :-)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da kyko »

Qui ci ho preso la colla ardell (che odio :D: ) le spese di spedizione erano basse
http://buyeyelashes.co.uk/en/
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da ilaria »

grazie!
ma quindi si trovano solo su internet?
sono un attimo rimasta flashata da quelle coi brillantini...tipo queste.. :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da Mikelina »

Anche a me la colla ardell brucia tantissimo, non riesco proprio ad usarla, e poi "attacca troppo", l'ultima volta che l'ho usata era andata a finire su alcune ciglia e me le ha staccate :? .. Quella MUFE al contrario si può mettere pure sulle sopracciglia e non ti stacca niente! Peccato l'inci schifoso :?
C'è anche questo sito che vende tantissime ciglia finte, ma non ho mai acquistato. :)
annam17
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da annam17 »

Tiro su per fare alle espertone una domanda che mi frulla in testa da un pò ma che non ha ancora trovato risposta sul web:
ma la benedetta colla non la si potrebbe fare a casa?
Ho provato a fare un gel sodo con carbopol ultrez 21 e acqua ma non mi incolla nulla (ammetto però che l'ho fatto alla cavolo, buttando un pizzico di carbopol in un dito d'acqua e tamponando).
L'unica cosa che ho trovato è una ricetta americana che però mi convince poco:
½ cucchiaino di zucchero
1 goccia di miele
3 cucchiai di acqua
1 goccia di vinavil
(non l'ho ancora provata, ma mi puzza di sola)
Qualcuna di voi ha trovato altre soluzioni?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Una nuova fissa: ciglia finte!!

Messaggio da ilaria »

in un tutorial clio faceva vedere un prodotto che si potebva usare al posto della colla per ciglia finte...era un gel trasparente tipo gloss...non mi ricordo di preciso :duro:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine