Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

emmemme

Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da emmemme »

Avrei bisogno di acquistare dell'olio di rosa mosqueta puro ma questa volta vorrei evitare di spendere un capitale ... e mi chiedevo se qualcuna di voi potesse consigliarmi qualche marca o qualche sito.
Grazie mille :D
vale

Messaggio da vale »

Bottega Verde lo vende a prezzo pieno 21,50 euro, ma fa sempre gli sconti:proprio sabato scorso l'ho comprato e l'ho pagato la metà....magari lo trovi ancora in offerta ;)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

fitocose 10ml su gli 8euro
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Olio di rosa mosqueta a prezzo ragionevole: dove?

Messaggio da Daniela »

emmemme ha scritto:Avrei bisogno di acquistare dell'olio di rosa mosqueta puro ma questa volta vorrei evitare di spendere un capitale ... e mi chiedevo se qualcuna di voi potesse consigliarmi qualche marca o qualche sito.
Grazie mille :D
Su Rodiola 15 euro. :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ricordo se ne avevamo già parlato, casomai repetita iuvant: quello arancione è integrale, non raffinato, leggermente più attivo ma dura pochino (mesi) quello giallo chiaro è raffinato e dura il doppio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

quindi quello di Bv che è color pipì è valido uguale e dura di più??? Non ho ancora capito se è puro o tagliato con altri olii... :oo:
Sweethappy
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

Io uso quello , un anno fa ne usai a valanghe su delle smagliature rosse appena nate, ti giuro che sono sparite in 3 mesi di massaggi con questo olio, quindi se ne deduce che deve essere attivo .
30 ml io lo pago la meta' sempre (basta ingegnarsi con gli sconti che danno , e ne danno tanti..) quindi sui 10 e qualcosa....Gli ingredienti dicono: rosa moschata , e basta.
Bah!!!!!!Io spero vivamente ci sia solo quello, non c'e' una legge sulla composizione di questi olli creme e affini?! Bottega verde e' una ditta grande, qualcuno li fara' questi controlli mi auguro .
:mah:
Certo dura 36 mesi aperto :? ma dall'inci non risultano conservanti, e l'olio di mosqueta qui dite essere molto delicato....
Non lo so, su di me ha funzionato e lo uso.....
Speriamo non ci abbiano messo rosa mosqueta aliena :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che quando ero convinta che solo la mosqueta arancione fosse buona Adriano mi ha postato un link che aveva le analisi dei 4 tipi di olio da spremitura della mosqueta che esistono in commercio, al che ho capito che anche quello giallo chiaro non è da disprezzare. BV è una delle maggiori ditte di cosmetici (come quantità prodotta) in Italia, riescono ad ottenere prezzi più buoni di altri produttori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io l'ho preso su ebay... 100ml, pagato molto poco per essere rosa mosqueta. il fatto è che non ho mai capito se fosse buono o no, perchè è l'unico che ho usato. l'ho usato su delle smagliature rosse, e grandi risultati non i ho visti, anche se non so cosa mi sarei dovuta aspettare, nè quanto ci mettono a diventare bianche da sole, ecc.
insomma, non sono sicura di aver fatto un buon acquisto. però su ebay c'è tanta gente che lo vende, qualcuno sarà anche buono, no?
Immagine
nidoali
emmemme

Messaggio da emmemme »

Grazie mille a tutte dell'aiuto :pall: :rosa:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Su dafne qualcuna aveva fatto l'analisi di quello bv ed era risultato tagliato!
Edito: non ho ritrovato quel post. Ne ho trovato solo un di una ragazza che l'aveva fatto controllare alla sua erborista, quindi poco attendibile.
emmemme

Messaggio da emmemme »

Daniela ha scritto:
Su Rodiola 15 euro. :D
Caspita, ho appena visto, 15 euro per 50ml ...
Fantastico!!!
Scusa la domanda ma mi sembra troppo bello per essere vero: è puro o tagliato?
Grazie mille :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' puro, ho le mie fonti... 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

Capa, sei la migliore ...
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

non so se è ragionevole, so solo che ho pagato 23euro 30ml di olio di rosa mosquesta colore giallo dell'erboristeria magentina puro 100%.
l'erborista mi ha detto di metterlo cosi sulla parte da trattare, volendo posso metterne anche qualche goccia nella crema anticell, che metto tutte le mattine?
ciao ragassuole!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutti, sto usando da un pò l' olio di rosa mosqueta della Flora, colore arancio chiaro, e che contiene anche il tocopheryl acetate, lo sto usando sul viso e mi sembra molto buono.

Ho letto da più parti che schiarisce o comunque è indicato per le macchie cutanee ... e mi sorge un dubbio: cioè schiarisce solo le eventuali macchie o anche la pelle?
se ho una cosa buona è proprio il colore della carnagione, scuretta, e non vorrei che l' uso di questo olio a lungo me la schiarisse.
Mi date un chiarimento? :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
miriam

Messaggio da miriam »

La mia pelle adora l'olio di rosa mosqueta(sul viso solo a periodi,preferibilmente di un mese la sera in autunno o primavera) e ne ho sempre un pò.Uso quello Ital-chile che è di colore arancio intenso.

Schiarisce la carnagione più nel senso che illumina...
ma non saprei se alla lunga,usandolo per un periodo maggiore di un mese schiarisce proprio.Magari un pò...Si dice... :mah:
Alla lunga "leviga" (parere personale;questo è il motivo per cui sulla pelle infiammata non è il caso di metterlo per me) e in questo senso è certamente antirughe.Lo schiarimento potrebbe essere una conseguenza del levigare.. :mah:


(Ho notato che illumina anche avocado e dovrebbero-ma lo so solo perchè letto-anche albicocca e oleito di carota).
Ultima modifica di miriam il 25/06/2008, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Sweethappy ha scritto:quindi quello di Bv che è color pipì è valido uguale e dura di più??? Non ho ancora capito se è puro o tagliato con altri olii... :oo:
quello nel flacone piccolo è puro (c'è scritto Rosa Mosqueta - Olio purissimo), mentre quello nel flacone grande è un altro olio (girasole?), con olio di rosa mosqueta, profumo di rosa e altro. C'è scritto Olio per il corpo con olio di Rosa Mosqueta.

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie miriam :) vedrò di non superare il mese o al massimo due...peccato che la boccetta sebbene da 30 ml duri di più, vorrà dire che prenderò ad usarlo anche sul corpo in modo da finirlo.
spero davvero che non schiarisca ma che, come dici tu, illumini solo
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Su Aroma-zone 100 ml costano 13.50 € e 250 ml 27.50€. ;)
Geo