Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Benecos

Messaggio da delfina906 »

marchica ha scritto:
Ma è normale? Mi fa anche un po' senso. Preciso che è così da quando mi è arrivato.
quando mi è arrivato non era così, ma lo è diventato poco dopo averlo aperto, l'odore non è cambiato
ma si sente molto l'alcool , non mi irrita comunque, neanche gli occhi, non copre una cippa , lo uso
come primer, ma mi ha stufato subito .... direi inutile
SILVIA
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Benecos

Messaggio da marchica »

A quindi quella puzza è dovuta all'alcool? Comunque neanche a me ha mai irritato...diciamo pure che non mi ha fatto nulla...insomma inutile come hai detto tu!
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos

Messaggio da Ornellina »

recensione dopo un uso prolungato
Fondotinta: lo riesco a stendere decentemente solo se metto una crema sotto e utilizzando una spugnetta in lattice umida; così si stende uniformemente e non mi lascia chiazze (come quando lo stendo con le mani o senza aver messo la crema sotto) l'unica cosa che usando la spugnetta umida la coprenza è ancora meno del normale. Quindi penso di non prenderlo più per provare alto.
Fondo minerale (che io uso come cipria): finalmente ho imparato a usarla, verso sul coperchio la quntità necessaria e la prendo con la spugnetta trovata nella convezione, devo dire che così ha un'ottima coprenza.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Ornellina ha scritto:Fondotinta: lo riesco a stendere decentemente solo se metto una crema sotto e utilizzando una spugnetta in lattice umida
io dopo vari "esperimenti" lo sto usando mischiato alla crema idratante... la coprenza ne risente un pochino, ma così mi trovo molto bene.
diciamo che faccio più o meno metà e metà, li mischio sul dorso della mano e poi lo stendo con le dita.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa: qualcuna di voi ha preso il fondo minerale sia nel colore sand che il light sand? io ho ordinato il sand pensando fosse più scuro del light sand per usarlo in estate, ma in pratica i colori sono identici. A questo punto non capisco se c'è stato uno sbaglio di confezionamento o la differenza fra i due colori è praticamente identica!

ps mi è venuto un dubbio, visto che c'è il topic sul fondo nella sezione inci forse devo chiedere la!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Benecos

Messaggio da muffin »

In questo periodo sto provando la crema mani benecos, mi piace moltissimo. Ho provato veramente tantissime creme mani bio.. da lavera ad altri brand ma questa è quella che mi piace di più in assoluto, mi pare idrati meglio delle altre ed in più quando si è assorbita completamente lascia la pelle veramente setosa. L'inci mi sembra anche molto buono.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Benecos

Messaggio da Nasino »

Recensioni d’uso.
Crema mani: è una delle migliori che ho provato ma per me è un po' asciutta, va corretta con qualcos’altro; l’odore è sopportabile.
Rossetto:Just Red buono ma poco persistente, odora di rossetto della nonna.
Fondo: non so come qualcuna possa metterci su una cipria dato che per me è secchissimo; copre ma per poterlo usare l’ho dovuto mischiare con il latte solare di Fitocose, con qualunque altra idratante sotto si sgretolava; anche io ho usato la spugnetta umida. Usato così dura bene tutto il giorno. Non lo ricomprerò perché l’ho già sostituito con il 100% Pure. :maria:
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Cip_ »

Ho fatto un piccolo acquisto da Ecco Verde e ho preso alcuni prodotti Benecos :)

Ho preso:
- Palette di ombretti duo - Neboulesse. L'ho già provata, i colori sono molto tenui e a differenza di quelli della kiko non mi fanno prudere gli occhi e questo è già un traguardo :allah: Il rosa poi, se dato molto leggero illumina tantissimo le palpebre!
- Mascara naturale color nero. Come detto già da molti puzza tantissimo di alcool :roll: Però a me non da bruciori, quindi lo promuovo soprattutto visto il prezzo!
- Smalto Rosso Vintage e il verdino, devo ancora provarli però!
- Kajal blu notte....un colore bellissimo!!!!

Direi che sono soddisfatta :)
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

:amour: il gloss noisette mi piace tantissimo!
profumo fruttato, si stende benissimo, non svaba e costa solo €4,60.
durata non da record, ma nella media.
il colore è semitrasparente, molto lucido.
sicuramente comprerò anche altre nuance.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Benecos

Messaggio da godsaveale »

vediamo se mi ricordo che prodotti della benecos possiedo...

mascara long lashes: non allunga una cippa ma è buono lo stesso, mi lascia un effetto discreto sulle ciglia.
smalti: urban grey, chocolate spicy e glam ivory: colori deliziosi, durata normale, tardano un po in seccarsi.
matita per labbra "rose" (non la fanno più) colore rosa nude un po accesso, non dura molto ma mi piace l'effetto che fa

slim lipstick nei colori exciting e love rose: le mie preferite, la prima è un burgundy semi lucido, la seconda è un rosa nude matte.

matita per sopraciglia: molto buona, dura al punto giusto!!!

adesso attendo un rossetto nella colorazione peach..vi farò sapere appena arriva com'è ^^
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

ho preso anche il gloss apricot... molto molto carino.
non capisco però perché sia completamente senza profumo :oo:
cambia da colore a colore? :nonso:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Benecos

Messaggio da godsaveale »

io avevo letto che quello in particolare ha un profumo fruttato, come tutti gli altri lipgloss della marca.. mmmmmmmm
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

godsaveale ha scritto:io avevo letto che quello in particolare ha un profumo fruttato, come tutti gli altri lipgloss della marca.. mmmmmmmm
infatti "noisette" ha un profumino fruttato... questo non ha profumo :oo:
che strano... per il resto mi pare normale :D:
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Benecos

Messaggio da AngylentaViolenta »

C'è un modo per sapere se ci sono rivenditori diretti nella mia zona? Io sto a Messina, sinceramente vorrei provare qualche prodottino Benecos però non vorrei fare un ordine cumulativo e spendere chissà quanto e poi scoprire magari che qualcosa non mi soddisfa, quindi cercavo qualche negozio/erboristeria nella mia città che vendesse prodotti Benecos
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Benecos

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Mi hanno regalato il rossetto cream, ed è un bellissimo colore su di me che sono pallida (niente male per un marroncino nude), autunnale. Il profumo è buonissimo, ed è pure bello morbido e confortevole quanto un burrocacao! A me dura abbastanza avendo labbra molto secche, però se bevo o mangio se ne va.:(
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Benecos

Messaggio da stroke »

nuova linea dedicata all'india per benecos: indian summer (a novembre?!) vabeh XD
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 568&type=1

Ciprie compatte anche chiare, evviva!
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Benecos

Messaggio da Eilean »

Jinlian ha scritto::amour: il gloss noisette mi piace tantissimo!
profumo fruttato, si stende benissimo, non svaba e costa solo €4,60.
durata non da record, ma nella media.
il colore è semitrasparente, molto lucido.
sicuramente comprerò anche altre nuance.
spettacolare...
allora mi aggancio al tuo post che quoto perchè anch'io AMO quel gloss per parlare della Benecos... la cosa che più di tutte rissume la filosfia Benecos è: prezzi da bancarella e qualità di alta biocosmesi...
è stata la marca con la quale mi sono avvicinata al trucco eco-bio, complice la bioprofumeria vicino casa che tratta questa marca... ho provato tutto e acquistato molto...

Iniziamo dai kajal... li ho tutti, tranne il bianco... che dire? scrivenza perfetta, ottima durata, colori fantastici... braun è un marrone freddo e neutro, non vira al rossiccio, è un marrone, marrone, versatile e sicuro... l'olive è un bel colore olive che starà divinamente, credo, con il cosmopolitan di Lily Lolo... il blu notte lo preferisco al Blu medio, ha un colore misterioso e affascinante... il grigio lo utilizzo tantissimo per i trucchi delicati, il verde è il primo che ho preso perchè in estate amo utilizzare questo colore per truccare i miei occhi, alle chiare come me credo stia divinamente...

Proseguiamo con la polvere minerale... è una cipria? è un fondo? diciamo una buona via di mezzo... coprente più di altri fondi molto più blasonati (es il vecchio di Neve)... l'ho usato tantissimo questa estate, quando lo scirocco non era tanto forte... se prima stendete sui punti critici un po' di correttore è meglio... il mio colore è il light sand, ottimo per le chiarissime come me...

Proseguiamo con i mascara: il mio preferito è il Multieffect,,, separa, allaunga ed incurva... prezzo ridicolo, qualità naturale... cosa pretendere di più? il mascara naturale, che ho preso percho lo volevo marrone, invece non mi ha soddisfatta granchè... però non è da far schifo...

Ombretti cotti: li ho provati tutti, ma ho comprato solo amazing e melange... ma quanto è bello amazing??? ha lo stesso colore della matita Teal di Neve, difatti li utilizzo assieme... :heart: Melange è un grigio-viola semplicemente meraviglioso... gli altri due: uno è un semplice marrone, bellissimo, ma ne prenderò tantissimi di minerali e l'altro è dorato... a me i dorati non piacciono... per tutti e quattro i colori scrivenza perfetta...

Ombretti duo: scrivenza perfetta per Fruits, difatti è l'unico che ho preso... il colore chiaro è un illuminante rosa discretissimo, adatto anche alle non giovani come me, il colore scuro invece è un melanzana iperpigmentato e stra-bello! Scrivenza buona per Noblesse, difatti lo acquisterò presto, per quando ho poco tempo e non posso star lì a dosare i minerali... rosa tenue delicatissimo e marrone neutro: un passepartout ottimo per ogni occasione! Jungle: colori meravigliosi con un verde militare accoppiato ad un leggero illuminante caldo... peccato per la scrivenza che non è il massimo... state lonatni da Clouds perchè non scrive... :?

Lipliner... qui viene fuori il grosso difetto di benecos: la scarsa scelta di colori, e talvolta la non corrispondenza di essi alla descrizione... brown non è un marrone, ma un rosa antico tenue e discreto... evitate il pink, a meno che non abbiate vent'anni... è un rosa accesissimo e scattoso... tutto qui? qualche altra tinta potevan pure farla!
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Benecos

Messaggio da Eilean »

Ho preferito fare un altro post, perchè mi sono accorta che stavo scrivendo un papiro...

Allora, passiamo al fondo in crema... lo acquisterò sicuramente, per quando vado di fretta e non mi va di ravanare con flat buki e polveri libere... coprenza discreta, effetto naturale, lo stesso identico colore della mia pelle (il nude), prezzo irrisorio... con una bella cipria sopra sarà il massimo... non lo comprate se avete tanti difetti da coprire... se avete la pelle secca abbondate prima con una buona crema...

I rossetti slim... colori favolosi, un tenue rosa delicato e nude ottimo per tutti i giorni e un colore più forte ma non sopra le righe... pecca: l'eccessiva morbidezza: vanno applicati con un pennellino, se passate il bastoncino sulle labbra c'è il pericolo che si sbricioli...

I rosetti classici... idratanti come un burro cacao (e lo sono, leggete gli ingredienti), sulle labbra ingredienti naturali... certo, se mangiate un cheeseburger da M'c Donald's dopo dovete ritoccare le labbra ci mancherebbe... i colori... attenzione, evitate come la peste l'hot pink, a meno che non vogliate somigliare a Samantha Fox degli anni '80... per il resto, son tutti colori portabili... quasi tutti discreti e nude... il mio preferito è il Pink honey, nude rosato... Cream è un nude color crema, neutro... Nougat è un nude che vira sul nocciola... Pearl è un rosa chiarissimo, freddo adatto solo alle donne con sottotono freddo (difatti io l'ho evitato come la peste)... Dark red è un rosso scuro metalizzato DANNATAMENTE BELLO, :amour: da usare con moderazione e non certo per andare a far la spesa... Just red è un rosso morbido e modulabile... Marry me è un rosato rosso discreto che adoro, lo acquisterò prossimamente... Toffee è un marrocino tenue coprente, in genere non mi piacciono i marroni, ma questo credo lo acquisterò, è un colore caldo, sulla mia carnagione sta bene...

I gloss... stesso discorso dei rossetti... non si può pretendere di non ritoccare le labbra di tanto in tanto... io ne ho acquistati due... Scarlet, bello da impazzire, rosso scuro, come dice il suo nome scarlatto... e poi ho Noisette, un bel nude che vira al nocciola... ACTHUNG, evitate come la peste il Bronze, che non è un bronze bensì un perfetto ARANCIONE :oo: : quando l'ho visto in bioprofumeria non credevo ai miei occhi... e se non avete vent'anni evitate anche il rosè, che non è altro che un rosa barbie... a me non è piaciuto nemmeno l'apricot perchè vira troppo sull'aranciato... Kiss me è un bel rosso ed acquisterò anche rose graden...

Il correttore... averlo o non averlo è la stessa cosa, vista la sua utilità prossima allo zero... :)

Bene credo di aver terminato... ah no, il temperino! carinissimo a 2 euro non potevo lasciarmelo sfuggire... stesso prezzo di quello essence, ma mooooolto più bello... ora acquisterò anche i pennellini di lattice per gli ombrettini minerali, credo che non mi faranno volare la polvere a destra e a manca...
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Benecos

Messaggio da laurin »

Ho preso la cipria medium beige, che uso come fondo, mescolata alla crema idratante. Dei fondi mineral provati ad oggi, è decisamente il più coprente. Il prezzo è veramente competitivo: 4,99 Euro per ben 10 gr!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Benecos

Messaggio da gabbianella »

Ciao, ho visto che questa marca ha fatto anche creme viso, gel doccia e shampoo.
Forse sono nuovi (non so bene e mi pare che non ne abbiate parlato), qualcuna li ha già provati?