Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Benecos

Messaggio da Biemme »

In Alto Adige, dove si trovano tutte le case cosmetiche tedesche, ho acquistato un mascara di questa marca, con Inci verdisssimo, a 4,50 euro, e mi chiedevo se qualche Lolina conosce questa marca che si definisce naturale, pare certificata ed ha prezzi ottimi (io non l'avevo mai sentita).


Per ora il mascara mi sembra buono, non cola, è abbastanza efficace e non impasta, risulta solo un po' difficile da struccare (quantomeno più difficile degli altri eco-bio forse perchè infoltisce un po' di più)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Mai sentiti... però ho trovato questo: http://s280114788.website-start.de/
chi sa il tedesco? ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Sosweetgrace
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2009, 9:33

Messaggio da Sosweetgrace »

Io conosco la marca,ho un rossetto che mi è stato regalato da una amica e lo trovo ottimo. La linea dovrebbe essere interamente ecobio e certificata. Il mascara però non l'ho provato.
Posso chiedere in che città hai trovato il prodotto? Vorrei provare altro e quest'estate sarò proprio in Alto Adige :-)

Grazie mille!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Grazie Gigetta, purtroppo non so il tedesco ma troverò qualcuno che mi traduca....

@Sosweetgrace Ho trovato questa marca in un negozio Bio di Bressanone, se sei da quelle parti conviene farci un salto: anche gli altri prodotti sembrano essere interessanti, ma io non avevo bisogno di nulla :?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Allora : da ciò che ho tradotto i prodotti sono veramente naturali , è scritto anche sul sito che sono senza siliconi , senza peg , senza parabeni ecc. e gli smalti senza toluene,formaldeide ecc. e gli INCI confermano la veridicità di tali affermazioni .

Questi prodotti li potete acquistare online su :
Ecco-verde ( spese di spedizioni gratis per spese oltre i 40 euro ) oppure su :

stroke ha scritto:i prodotti benecos ora si possono trovare anche su cosmeticiecobio.it e verdealternativa.it :)

tatiana ha scritto:Aggiungo saicosatispalmi.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Arrivato pacchetto :
BodyLotion : profumo divino , stesura meravigliosa , non lascia scia bianca e non unge affatto , si assorbe in un baleno . La pelle resta tonica e compatta al tatto.
Gloss : colori delicati , effetto lucido/perlato ma non bagnato e/o eccessivo . La tenuta è discreta , il comfort sulle labbra è buono .
Matite Kajal : semplicemente bellissime , scriventissime , colori vivi e buonissima tenuta .
Matitoni occhi : effetto più perlato ,molto morbidi , meno vistosi dei kajal ma mi piacciono un sacco .
Natural Creamy make-up : è una crema colorata più che fondotinta . Si spalma bene , non unge e dona effetto bonne mine e opacizzante . Necessario rifinire con cipria e bronzer e/o fard perchè non copre .

Nel complesso sono assolutamente soddisfatta : rapporto qualità/prezzo ottimo .
Immagine
bead777
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2010, 15:23

Messaggio da bead777 »

Quale delle due tonalità di fondo hai preso? E come sono i prodotti dal punto di vista eco-bio?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io ho preso il colore Honey per la crema colorante : va bene per carnagioni medio-chiare , sembra scura ma una volta stesa si sbianca un pò .
A livello di inci sono ottimi e certificati .
Immagine
bead777
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2010, 15:23

Messaggio da bead777 »

Mi è appena arrivato il pacco con i prodotti della Benecos che ho ordinato sul sito EccoVerde. Ho acquistato mascara, lip gloss, fondotinta e crema corpo della Benecos. Poi ho preso anche tre creme della Dr. Scheller solo che devo provarle ancora. Tra una settimana recensirò il tutto.
Però che tristezza: nemmeno un campioncino :( :( :(
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Beh i campioncini non è un obbligo mandarli ed è risaputo che la maggior parte dei siti crucchi è davvero di braccine corte . Le creme del Dr.Scheller io le uso da tempo e sono davvero ottime :)
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho appena fatto un ordinino da Ecco Verde! :yuhu:
ho preso un po' di cosine benecos, costano davvero poco, e mi fido di Sua Scintillezza :D:

tra l'altro ai nuovi registrati danno il 5% di sconto... ma io siccome sono furba ho completato l'ordine contemporaneamene alla registrazione, così il codice di sconto mi è arrivato DOPO il pagamento ...
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

qualcuna sa dove comprarli in germania? a settembre dovrei andare a berlino e preferirei vedere i colori. ma li trovo nei supermercati o nei negozi specifici?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Messaggio da tatiana »

Ma gli smalti benecos non ci sono? Ho visto un video su you tube e sono belliissimi! :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:) ero tentata di provarli anche io, solo che la pecunia latita... se li provi facci sapere!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

finalmente ho messo le mani sulla crema corpo, mi hanno spedito i prodotti in 2 tranche :oo:

la crema mani è senza profumo, un po' liquidina e leggera, ma si assorbe subito e lascia la pelle morbidissima!
la crema corpo ha un buon profumino delicato e leggero, la confezione è carinissima (bottiglia in plastica bianca e viola con tappo che si apre ruotandolo), e lascia la pelle molto mordida. inoltre è leggera e si assorbe subito. per il momento mi pare promossissima (e costa pure pochissimo)!

il matitone occhi lo trovo un pochino grasso, con conseguente durata limitata, tende un po' a colare, ma devo ancora provare a usarlo come base e "coprirlo" con una polvere, probabilmente durerebbe di più.
il colore "gold" è molto carino, non è scintillante, è più un ocra/oro antico, mi piace molto.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Confermo per il matitone occhi : come tutti i matitoni , usano una mescola molto morbida per facilitare la stesura percui risultano più grassi e meno durevoli delle matite . Però se ci passi sopra un velo di glitter hai un effetto strepitoso :D: perchè ti fa da "primer" colorato e li appiccica perfetti .
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dopo prova estesa della crema corpo devo tristemente segnalare ai posteri che fa una scia bianca da paura :D:
quasi peggio della cattier :firu:

però dopo che si assorbe lascia la pelle morbida, e il profumino non è per niente impestatne.
visto il prezzo, è più che dignitosa ;)
bead777
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2010, 15:23

Messaggio da bead777 »

Confermo anche io che la crema corpo ha un profumo buonissimo, packaging da 10elode, ma lascia una scia biancastra che, comunque, si assorbe molto presto. Nulla di grave, visto il prezzo, mi sa che la ricomprerò. Qualcuna di voi ha provato il mascara?
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

bead777 ha scritto:Confermo anche io che la crema corpo ha un profumo buonissimo, packaging da 10elode, ma lascia una scia biancastra che, comunque, si assorbe molto presto. Nulla di grave, visto il prezzo, mi sa che la ricomprerò. Qualcuna di voi ha provato il mascara?
Io l'ho preso (vedi 1° mex pag. 1) ed è diventato il mio mascara. Devo però direc he non ho bisogno che infoltisca o allunghi ma solo che colori bene e non impasti dato che le mie ciglia sono folte e lunghe: se devi infoltire molto forse non è adatto (come del resto la maggior parte dei mascara eco)

Saluti