Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

ehm.. c'è appena stato... :roll: , abbiamo ordinato 30 kg di piantine indiane (e ne avevamo tolto già qualche chilo perchè più di 30 non si poteva!!) e la gentilissima eau lente ha rischiato il divorzio per noi!!

puoi provare a riproporlo, magari qualcuna ha cambiato idea!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

o magari qualcuna ha già finito qualche erbetta, o deve fare scorte.
Però al brunch milanese c'erano molte persone che dicevano che avrebbero voluto ordinare, ma non hanno fatto a tempo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Artemision ha scritto:cora io il mallo l'ho provato, i riflessi che lascia sono sul castano (oddio io li ho neri quindi [no linguaggio sms] è che si veda molto) io feci hennè e mallo di noce e i riflessi che mi vennero furono di un bel castano. Però mi è sembrato durare molto poco.
Anche io ho letto che il mallo scarica presto presto..
vale606 ha scritto:o magari qualcuna ha già finito qualche erbetta, o deve fare scorte.
Però al brunch milanese c'erano molte persone che dicevano che avrebbero voluto ordinare, ma non hanno fatto a tempo.
EEEEEEEEhmmmm... ^^;;;;;; Io non ho visto che il kapoorkachli e il maka sono in conf. da 50gr e me ne servono altre 3 conf. cad. e così ne approfitto per ri-ordinare il vatika da 150ml da mettere nelle borse.. (il vatika e l'heenara sono *buonissimissimi*! e mi sto abituando ai profumini che a me ricordano tanto gli incensi delle bancarelle di monili e merce varia indiana)
...in più sto un po' traviando la mia collega ^^ gli ho regalato la rose petal powder, lo skin life e una confezioncina del coconut oil...

Ragazze che avete provato l'henné: il colore dell'erba non mi è sembrato molto verde ma sul marroncino :mah: eppure è confezionato nel 2008...:mah::roll:

Baci!
xxx
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

PERCHE' mi ero persa questo topic?

Per salvare il mio portafoglio, ecco.

Mods, non cancellate questo mio post, vi prego, mi serve per tenere d'occhio il topic.
Al prossimo ordine collettivo potrei essere presente, stipendio permettendo.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ellygatta81 ha scritto:Ragazze che avete provato l'henné: il colore dell'erba non mi è sembrato molto verde ma sul marroncino :mah: eppure è confezionato nel 2008...:mah::roll:
:oo: no assolutamente...!!!l'hennè è verde verdissimo...!!!il marrone non c'è manco a volerselo immaginare!appena il pc smette di ignorare il cell carico le foto...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Cosetta ha scritto: :oo: no assolutamente...!!!l'hennè è verde verdissimo...!!!il marrone non c'è manco a volerselo immaginare!appena il pc smette di ignorare il cell carico le foto...
La polvere contenuta nella scatola di cui ho aperto il sigillo è decisamente kaki.. l'ho confrontata con un rimasugli di lawsonia AZ, Aromoteca e Tazarine.. Speriamo colori bene anche se la scad. è a dicembre.

Grazie!

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

boh,non è che abbiamo preso due hennè differenti?perchè ti assicuro che quello che ho io è verde pisello congelato, ovvero il colore perfetto dell'hennè...!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Cosetta ha scritto:boh,non è che abbiamo preso due hennè differenti?perchè ti assicuro che quello che ho io è verde pisello congelato, ovvero il colore perfetto dell'hennè...!!
Io ho preso il Mehandi Hesh.. Mi sa che ho beccato gli avanzi del 2008 :roll: vabbeh dovrebbe colorare comunque.

Grazie!

Baci!
xxx

EDIT: Colora! Anche se l'ho fatto ossidare con camomilla e miele (e quindi dovrebbe essere "schiarito" un po'.. Comunque la prossima volta provo a farlo puro e con il fruttosio perché pensando che il miele avrebbe fatto da "collante" ho evitato di aggiungerlo ma forse ho sbagliato perché la pappa mi è venuta meno "omogenea". Da provare (sto sab-dom) :)
Ultima modifica di ellygatta81 il 28/04/2010, 22:49, modificato 2 volte in totale.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@ nati: sai che il profumo del clove oil si sentiva anche al di fuori della confezione? stupendo!!! davvero non so cosa sia... forse oe? e provare a chiedere a Landre che se ne intende? Anche il neem si sentiva :?

@ cora: io metterei amla nella miscela. calcola che lawsonia+indigo mi danno un bruno scuro e freddo.
lawsonia+katam= castano scuro meno freddo
lawsonia+katam+amla=castano un attimo più freddo.

Secondo me per smorzare il rosso la cosa migliore è l'amla (indifferente quale marca) che non tinge da se.. il mallo scarica subito ed il katam da colore...
ps. io parto da una base castana calda toposa.

@ Chiby: quanto sono contenta che ti piaccia... vedi che avere la rosa era assolutamnete indispensabile??!! :firu:

@ Cosetta: il mio hennè di olga è marroncino... l'indigo verde pisello congelato. Eppure tinge benissimo e la qualità è super... mah.

@ polipo: anche io mi trovo benissimo con il multani. lo mescolo allo skin life oppure lo uso solo o con l'orange peel. pelle morbida, liscia e davvero più uniforme la grana...

@ little: ma dove eri finita quando facevamo l'ordine??? Ecco perchè mi chiedevi deio capelli... non avevi partecipato al dibattito.. sono stata io ad iniziare le ragazze a questa follia erborifera :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Proverò a mescolarlo anche io :)
grazie dell'idea :cin:
femminuccia :)
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Chiby ha scritto: puoi provare a riproporlo, magari qualcuna ha cambiato idea!
L'ho visto ma me ne sono accorta troppo tardi!! Al prossimo stipendio medito sull'eventualità di lanciarne un altro, ho BISOGNO di queste erbe! :twisted:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

oggi fatta altra maschera per il viso:

con skin toneup, petali di rosa e manjistha

la pelle non si è seccata :yuhu:

è splendida...luminosa...e i pori chiusi...
si notano meno anche i brufolini che il ciclo mi ha lasciato in ricordo :evil:
femminuccia :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ieri sera fatta mascherona con Neem Tone ed una piccola aggiunta di Manjishta. mescolata con sola acqua e messo 2 gocce oe limone, 3 rosmarino e 4 lavanda... una meraviglia :fiesta: :yuhu: pelle morbidissima, liscia e piccoli segni di mostricciattoli eliminati poco prima... sgonfiati tantissimo :D:

Molto felice.

usato anche mix di shikakai hesh+brahmi+methi+piccola spolverata mix Khadi. :100:
Capelli davvero belli anche se in questo periodo me li vedo radi :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Oggi ho preparato l'henné per farlo domani (anche se volevo provarlo senza farlo ossidare)...

ho messo tutte e due le confezioni...e tra le due c'era una notevole differenza di colore...una bel verde brillante, l'altra molto più scura...
...spero che comunque la differenza si limiti al colore...

userò anche la manjista...poi nel caso fotine in apposito topic
femminuccia :)
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

verde pisello congelato e indigo, mente l'henné e un verde kaki o marrocino. il mio jamila e un verde kaki. :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

poliposub ha scritto:Oggi ho preparato l'henné per farlo domani (anche se volevo provarlo senza farlo ossidare)...

ho messo tutte e due le confezioni...e tra le due c'era una notevole differenza di colore...una bel verde brillante, l'altra molto più scura...
...spero che comunque la differenza si limiti al colore...

userò anche la manjista...poi nel caso fotine in apposito topic
Polipiiiiiiiiiiinooooooooooooo??!!! e ahllora questo hennè??!! :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Eau carissima...me lo son spappocchiato in testa un'oretta fa (perché prima ero a lezione)...
con la manjista ho abbondato (credo) ne ho messa un etto (e due di henné)...

mi pesa la testa

stasera o domani mattina....fotine :)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ho provato lo SkinLife con la polvere di rosa... :oo: ho la pelle liscissima! Però sempre un po' secca..

Sapete se può essere buona contro le couperose abbinata a un tonico all'acqua di rose?

Baci!
xxx
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

IMPORTANTE: ragazze ci è andata bene (credo) ma abbiamo rischiato a non informaci prima sulla questione metalli pesanti.

durante una lezione del master che sto frequentando ci hanno detto di stare attenti alle erbe provenienti da india e cina perchè possono avere alte quantità di metalli pesanti :oo:
una volta a casa sono poi andata su pubmed (il motore di ricerca di tutti gli studi scientifici) a cercare gli studi in merito e in effetti ne ho trovati parecchi.
d'altra parte ogni tanto salta fuori la notizia sui giornali del ritiro di una qualche partita di cosmetici provenienti dalla cina perchè dalle analisi sono risultate alte quantità di metalli pesanti

mi è venuto un colpo a pensare a tutte le nostre erbette indiane!!!!!!!!

ho preso quindi più informazioni sulla ditta che produce la maggior parte di quelle che abbiamo acquistato

http://www.heshpharma.com/

il sito è bello, fatto bene, si parla molto di qualità, ci sono pure i numeri di cellulare e ho letto che esporta in tutto il mondo e ha tutte queste certificazioni

"Hesh Pharma has applied for GMP Certification. Also, it is a member of respected organizations like ADMA (Ayurvedic Drug Manufacturer's Association), CHEMEXCIL, IACCI, AISSCMA, BWC (Beauty Without Cruelty)."

ho letto anche cos'è questo GMP certification e direi che è un certificato serio, significa good manufacturing practice ed è rilasciato da enti europei, e anche le altre organizzazioni sono a livello mondiale.

ho comunque scritto alla ditta ed ecco cosa mi rispondono

Hello,
Very sorry for the delay in reply.
There is a presence of Heavy Metals in all the herbs grown on our planet earth.
But Heavy Metals in our products are within permissible limits.
Range will be provided to you soon.
Rest assured of our Quality of our products which are Exported worldwide in good quantities.
We never compromise on any aspects of our products.
Quality comes First.
Best Regards,

Vishal Shah.
Hesh Pharma


Credo che se avessero avuto la coscienza sporca non avrebbero risposto.. ho scritto loro che comunque rimango in attesa di conoscere quali sono questi range e ve li riporto qua non appena me li dicono.

Io ho comprato erbe praticamente tutte prodotte da questa azienda, informatevi però sulle altre, e a questo punto occhio a comprare nei mercatini etnici...
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Chiby...grazie mille della segnalazione...e di esser stata così esauriente
femminuccia :)