pierpaoli - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

devo aggiornare la mia recensione sulla crema viso anthyllis anti-age... ora che non fa più tanto caldo la trovo piuttosto leggerina per le pelli secche.
è comq una buona crema, ma io la sto usando solo da giorno (va bene anche mischiata col fondo mineral), ma è davvero poco corposa, se non ci metto un fluido sotto non è sufficiente... probabilmente è più adatta alle pelli normali che secche.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Rosaria »

Bimba@ il balsamo Ecosì lo sto testando da più di un mese.
Non ne sono entusiasta ma neppure mi dispiace.E' un balsamo semplice,senza troppe pretese.
Considerando i pezzi dei balsami eco-bio attualmente disponibili posso affermare che questo prodotto rappresenta una valida alternativa: 500ml di prodotto al costo di 7,50 euro circa.

Ho una folta capigliatura difficile da domare ma nonostante tutto con questo balsamo riesco a sciogliere i nodi.Ciò che poco gradisco è che devo utilizzarne almeno 4 o 5 noci.
Non ha un tocco setoso sui capelli ed è lungi dall'avere un profumo paradisiaco(se hai provato il bagnoschiuma della stessa linea il balsamo ha lo stessa profumazione,"simil limone" per intenderci)
Appiattisce -devo dire- ma non per tutti ciò costituisce un problema ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Rosaria!!! :heart:
Lo sto testando anch'io è concordo con il tuo parere, balsamo semplice, devi usarne una generosa quantità ma districa, ed infatti il "tocco setoso" non c'è.
No il bagnoschiuma non l'ho provato, l'odore di limone si sente ma non da fastidio. :)
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da estella80 »

Scusate...ma su quali siti si possono acquistare questi prodotti?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

Leggi qui, oppure fai una ricerca con google ne troverai tanti. :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

qualcuna ha provato la crema corpo?
mi piacerebbe capire se è leggerina o corposa, prima di comprarla (il prezzo non è male, l'ho vista alla coop a €7,50 per 200ml).
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

io l'ho provata, eccoti la mia recensione se la vuoi leggere :)
http://bambiorganics.blogspot.it/2012/1 ... corpo.html
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

grazie :)
quindi è leggerina anche quella, deduco... da come la descrivi, sembra che abbia la stessa consistenza della crema viso (e di quella bionova, direi).
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Lunamalva »

@ godsaveale, condivido la tua recensione, sia riguardo al fatto che per l’inverno è leggerina, sia per il flacone un po’ anonimo (potevano mettere un po’ di colore e qualche fiorellino!!!); ma è morbida e coccolosa :)
Ho trovato che assomiglia molto alla crema corpo fluida della bionova, anche come delicatezza della profumazione (sono entrambe paradisiache) tanto che all’inizio avevo pensato che fossero prodotte dalla stessa ditta, con qualche modifica nell’inci e commercializzate con nomi diversi. Ma questa è solo una mia impressione, molto soggettiva quindi. Sarei curiosa di sapere se qualcuna di voi ha avuto la stessa sensazione, visto che spesso leggo che alcuni prodotti di queste due ditte sono paragonati, quantomeno come piacevolezza tattile :maria:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

@Jin: ho la cremina idratante di pierpaoli e posso dirti che laprofumazione è la medesima e la consistenza anche molto simili :)

è leggera si, molto ma per questo la rende piacevole ora d'estate =)

@Lunamalva: grazie del feedback ^^ Anche io ho notato questa assomiglianza tra i due brands, non per la crema corpo ma per la crema mani di bionova ha lo stesso profumo...chi lo sa =)la crema corpo di bionova (quella balsamo) non ha niente a che fare però. L'altra non saprei! ad ogni modo ho ricomprata questa di pierpaoli e mi trovo benissimo.
charlie brown
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2013, 15:10

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da charlie brown »

ho comprato lo shampo pierpaoli (per adulti) per i capelli grassi (alla bardana e olio essenziale di rosmarino). usando il biodizionario ho visto che gli ingredienti hanno quasi tutti bollino verde (http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?p=349554). io mi sono trovata piuttosto bene fino adesso: mi sembra sgrassi abbastanza, pulisca bene e lascia i capelli molto morbidi e leggeri.
io lo tengo su un pò prima di sciacquarmi la testa e mi chiedevo se questo potesse essere dannoso...voi che dite?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

:lol: :lol:
Dubbio: Ho preso tre giorni fa un bagnoschiuma della Ekos, con certificato Icea, della Pierpaoli...
C'era lo shampoo, detergente intimo, detergente mani e viso....
Prezzo 2,99 per 500ml per shampoo e bagnoschiuma.
Volevo vedere cosa c'è di questa linea e sono andata sul sito della Pierpaoli.
Della linea Ekos, c'è solo :nonso: detergenza casa ...
Ora ho acquistato questo bagnoschiuma al Tigotá, che ha aperto meno di 6 mesi fa e non aveva nulla della Ekos fino alla settimana scorsa...
Tutto questo per chiedervi se sapete se questa linea è stata tolta. Ho scritto mail alla Pierpaoli, ma nessuna risposta :blob9:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

La Pierpaoli produce anche la linea Ecobio baby per Todis e non c'è nemmeno quella sul sito, pertanto credo producano, ma non pubblicizzino. Ekos esiste da anni, non penso proprio che la facciano fuori.
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Scintilla ha scritto:La Pierpaoli produce anche la linea Ecobio baby per Todis e non c'è nemmeno quella sul sito, pertanto credo producano, ma non pubblicizzino. Ekos esiste da anni, non penso proprio che la facciano fuori.
Si...avevo visto che ne parlavano della Ekos detergenza personale...mi sembrava strano che c'erano i detergenti e non la linea corpo...
Al limite, vedo da Todis...
Grazie....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da nonsouffa »

Alzo il post perché oggi sono andata all'eurospin e ho trovato della linea natura bella la crema idratante e lenitiva e la crema all'Ossido di zinco per la bellezza di 2.75 €l'una...l'inci era buono il prezzo pure perciò le ho acquistate al volo!qualche Lolina le ha già provate?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Io ho trovato solo il bagnoschiuma Natura Bella Baby, corpo e capelli. Sono certificati Icea e hanno buon inci e senza phenoxyethanol...
Però a me usato come shampoo fa forfora e ingrassa i capelli. Per il corpo ovviamente è buono; ma a me serviva come shampoo e non mi va bene per nulla ...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da LaGinetta »

Di Natura Bella mi è piaciuto molto il detergente Baby che in viaggio ho usato per intimo, viso e mani e la pasta all'ossido di zinco, buon rapporto qualità/prezzo!
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da nonsouffa »

Mmm forse lo shampoo che hai preso era troppo delicato per te...a me succede di avere forfora da quando ho fatto il passaggio all'eco bio se lo shampoo non è sufficientemente lavante! Comunque sia voi dove li reperite? Io li ho visti solo all'eurospin e solo quei due prodotti tra l'altro visti per caso che erano nei pressi della cassa!
Avatar utente
elenuca
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/09/2011, 10:12
Località: Soleminis (CA)

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da elenuca »

nonsouffa ha scritto:Alzo il post perché oggi sono andata all'eurospin e ho trovato della linea natura bella la crema idratante e lenitiva e la crema all'Ossido di zinco per la bellezza di 2.75 €l'una...l'inci era buono il prezzo pure perciò le ho acquistate al volo!qualche Lolina le ha già provate?
Anch'io ho comprato la crema idratante e lenitiva della linea Natura Bella, a Eurospin.
L'ho trovata molto leggera, non male. Mi stavo chiedendo pure io se qualcuno l'avesse provata. La uso qualche volta, al posto del gel idratante viso.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Il bagnoschiuma Ekos alla malva, mi è piaciuto molto...
Ora sto provando lo shampoo Ekos all'avena, però è molto leggero e i capelli mi restano puliti pochi giorni. Sono passato all'eco bio da anni, per cui è propio questo shampoo che non è molto detergente. Va bene in estate...
Poi ho preso da Todis, la linea Gently... Il bagnoschiuma, il detergente intimo e il detergente mani Gently Baby...
Ma non ho capito quanto costano i bagnoschiuma... In negozio cìera scritto 1,90 mi pare, ma io l'ho pagato 2,50. Non l'ho notato subito e [no linguaggio sms] sono potuta andare a controllare che il Todis è a parecchi km ...
Ma voi sapete il costo del bagnoschiuma al muschio bianco da 500 ml?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.