pierpaoli - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Ciao a tutte!
ho trovato in erboristeria questa nuova linea di prodotti per i bambini, certificata ecobio, e davvero bellissima da vedere:

Natural Sensè for your Bebè della Pierpaoli - divisione Ecobio

Della piepaoli avevo già provato i detersivi Folia e li avevo trovati ottimi (anche se non sono ancora economicamente pronta alla conversione al bio anche per la pulizia della casa... :oops: )

Questi mi sembrano davvero belli, così avevo pensato di fare un bel cestino di prodotti da regalare ad una mia cara amica che ha una meravigliosa bimba bellissima... e avevo una mezza idea anche di prendermi lo shampoo per la mia puzzola di 4 anni...

Nel sito ci sono anche tutti gli inci se vi interessano, e i prezzi mi paiono davvero buoni...

Qualcuna di voi li ha visti/provati?
Che ne dite?

(volevo mettere anche la foto ma imageshack si rifiuta! sob)
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

L'ho vista proprio oggi su saicosatispalmi.com! penso che Barbara abbia aggiunto da poco questa linea! ho adocchiato il latte detergente...c'è scritto che è per il corpo! chissà se va bene anche per il viso!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ti metti il link cownik..... http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... rers_id=57

Trovi tutti i prodotti e relativi inci...... :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Grazie bimba, ma tutte le caratteristiche me le ero già studiate direttamente nel sito di pierpaoli di cui ho msso il link nel mio post, speravo di avere da qualcuna di voi qualche recensione d'uso...

L'unica volta che ho provato il bagno alla calendula Weleda ho trovato il profumo pessimo, mentre ad esempio quello bjobj praticmanete non si sente, e mi piace molto come prodotto... quindi volevo qualche opinione d'uso...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

Io sto usando per il mio piccolino lo shampoo e la crema idrolenitiva della Sensè (all'aloe e burro di karité) e ti posso confermare che a me piacciono tantissimo: anche la profumazione è buonissima....la figlia grande (10 anni) si è messa la crema pure lei dopo il bagno!!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

:cin: Grazie!
Oggi allora procedo all'acquisto!
:yuhu:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Aggiornamento: acquisto fatto! :yuhu:
Per il regalo alla mia amica ho preso bango schiuma, parta pannolino e olio da massaggio e mi hanno fatto un cestino meraviglioso... con tutta la paglietta verde in fondo a mo di praticello, e dei saponcini a forma di rosa che danno proprio l'idea di un praticello fiorito... non vedo di consegnarlo... anche se vorrei tenermelo per me...

Per la mia puzzola invece ho provato lo shampoo...
Farel lo shampoo è sempre stato un dramma, ma questo sembra che le piaccia... fa una bella schiuma che si risciacqua facilmente, e lascia i capelli morbidi e con un leggero profumino...

Insomma sono il mio nuovo amore in fatto di prodotti per i bimbi! :yuhu: :fiesta:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

Ah sono proprio contenta che siano piaciuti tanto anche a te!!! Sono davvero buonissimi!! Alla prossima occasione ho deciso che mi prendo la linea completa ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Comunque da quello che vedo il latte detergente potrebbe essere usato anche per la pelle di un'adulto. :)

Piace molto anche a me la loro linea........ :cin:
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

si trovano solo on line? o anche in erboristeria?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io le trovo in erboristeria, ma l'erboristeria dove vado io è quello di cui ho citato il sito online, ovvero il giardino di arianna a Cesenatico...

Altre non saprei.

Comunque sono gli stessi che producono i detergenti per la casa FOLIA quindi se conosci qualche negozio che li vede forse adesso vendono anche questa linea...[/url]
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da månes dotter »

Ho trovato questa marca in vendita nel supermercato ecobio del paese dove abito, come l'ho vista ho voluto provarla.
Ho preso il latte detergente e la crema idrolenitiva. Il latte detergente non mi soddisfa in pieno, io lo uso come struccante e fa fatica a togliere bene il trucco specie scuro e il mascara e ne uso ben tre pressioni. Ha un buon profumo delicato e leggero e una consistenza cremosa ma leggerina, nell'inci ha in alto glicerina e un tensioattivo, ma evidentemente non riesce ad essere efficace.
Non ho ancora provato la crema idrolenitiva ma non m'ispira per nulla puzza di olio vecchio...mannaggia a me che non sono abbastanza grezza da aprire i prodotti e annusarli, mi risparmiavo 6 euro...
Ah ecco, non sono prodotti propiamente economici, io li ho pagati sui 6 euro e i flaconi sono piccini, da 150 ml.
Insomma, è una marca che non ricomprerò.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

La crema idrolenitiva mi sa che qualche "grezzo" prima di te l'aveva aperta... perchè quella che ho io ha più o meno lo stesso profumo del latte detergente...
ma considera che sono prodotti per la cura del bebè... che non deve essere struccato! io l'ho usato per il mio bimbo, era delicato e faceva il suo dovere, ma diciamo che il suo scopo era più quello di eliminare residui di pappa, di latte, di marguisino...
insomma nulla di troppo ostico!
Per la crema idrolenitiva... io la adoro! idrata davvero tanto pur essendo molto facile da spalmare (e con un diavoletto della tasmania che si agita sottomano è davvero un fattore fondamentale!).. ma per quel che dici tu dell'odore, davvero credo che il tuo prodotto sia "passato"
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da månes dotter »

Uhm non credo la scatola era proprio ben chiusa, sai quando si vede che una scatola anche se di cartoncino devi forzare un po' per aprirla, ecco...o le hanno tenute male o le hanno lì da troppo tempo vai a sapere...ma mi pare strano anche quello visto che questo supermercato ha aperto da 4 mesi :nonso: propendo per la cattiva conservazione (l'avranno tenuta al caldo :? )
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Scatola?
Dove la prendo io, solo la pasta all'ossido di zinco ha la scatola, gli altri prodotti tutti senza scatola...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da månes dotter »

E' veroooo hai ragione non hanno scatola!!!Ho confuso con il bagnoschiuma Bema sempre per bimbi che avevo preso sempre quel giorno. Sì comq confermo, puzza di rancido infatti la butto, che l'abbiano snasata o tenuto il lotto al sole è da buttare :neutral: :?
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da kiarrin »

MI aggancio qui per parlare di una linea bio per bimbi della Pierpaoli che si chiama Baby Anthyllis, l'ho trovata l'altro giorno all'Ipercoop. L'ho notata per le belle confezioni e per la certificazione Ecobio, immagino sia pensata appositamente per la grande distribuzione. Ho preso la pasta all'acqua, la lozione protettiva contro gli insetti e il bagnoshampoo, gli inci sembrano belli, a dire il vero non li ho ancora provati sulle mie bambine ma vi farò sapere. I prezzi si aggirano sui 6,50 per pasta e bagno, sugli 8 euri per la lozione antizanzare (ho perso lo scontrino), i flaconcini sono carinissimi.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

su SCTS hanno aggiunto un sacco di prodotti anthyllis.

io ho provato la crema viso antiage, questa, e mi piace un sacco.
la consistenza è "fondente", sembra un po' unta ma si assorbe facilmente (comq adatta per pelli secce, direi), e ha un profumino buonissimo, un po' talcato :amour:
è in dispenser, e costa €16,60 per 50 ml, quindi non eccessivamente cara. :ok:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

Anche io mi unisco al coro per parlare dei prodotti Anthyllis per adulti. Ho provato la crema corpo che è una vera goduria (sa di uva con qualcos'altro che ancora non riesco a definire), il latte detergente struccante (ancora da aprire), il detergente in gel per il viso (non aperto ancora) e la cremina idratante per il viso che è molto delicata, si assorbe abbastanza in fretta e lascia la pelle vellutata ^^ :heart:
Tutti i prodotti (tranne il gel detergente che sa di rosa) hanno la stessa profumazione.. sarei curiosa id provare anche il detergente intimo :)
Non lo trovo dalle mie parti (ci sono solo Coop, non iper mi pare) ma bensì sul negozio il giardino di arianna :amour:

Mi piace anche il packaging delle scatoline ma vorrei che non ci fossero (meno inquinamento) e che i disegni che ci sono, vengano messi nelle bottigliette :D: xk sono abbastanza spartani!! I prezzi sono ragionevoli,cremo corpo intorno ai 9 euro, crema viso 15 euro, latte detergente 8 euro e gel detergente 5 euro.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: pierpaoli - informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

Qualcuna ha provato questo balsamo della Ecosì? Clicca!!!