Kryolan

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

fagotto ha scritto:ho provato a guardare nel sito se trovavo gli inci dei prodotti, ma non sono riuscita; sapete se i vari fondotinta contengono profumo? (ne sono allergica..)
sono abbastanza sicura che i microfoundation abbiano profumo, mentre non sono sicura riguardo l'ultrafoundation :mah:
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

uuuuuuuuuuup :)

spero che eris non me e vorrà, ma io sono ansiosa di sapere qualcosa sui prodotti per labbra kryolan in generale :mah: :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Nephelai ha scritto:uuuuuuuuuuup :)

spero che eris non me e vorrà, ma io sono ansiosa di sapere qualcosa sui prodotti per labbra kryolan in generale :mah: :D:
Sì, sicuramente non ti perdonerò mai :D:


I rossetti non li amo molto. Sono estremamente pigmentati, tendenzialmente matt, quindi va aggiunto a parte un gloss che li illumini. Sono molto resistenti ma un po' pastosi, io preferisco prodotti più morbidi ecco.
Le matite sono resistenti ma un po' dure, e con pochi colori.


Invece mi piace tantissimo la serie degli high gloss, se ho azzeccato il nome (non ho voglia di aprire il sito :firu: ): 5 gloss ad effetto metallizzato o pastello, ultralucidi e molto resistenti (per dei gloss), e cangianti. La serie dei gloss "classici" invece non mi piace, troppo verniciosa.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

grazie eris, sei davvero preziosa! :kiss:

in effetti anche io preferisco i rossetti un pò più burrosi :)

gli high gloss mi ispirano non poco, l'unica pecca è che vorrei riuscire a trovare dalle mie parti un posto dove toccare con mano i prodotti e vedere le tonalità invece che ordinare a "occhi chiusi" da internet (e questo vale tanto più per le tonalità di fondotinta, visto che sono ispirata dall'ultrafoundation suggerito da te e anche dal Shimmering Event Foundation, che però non vorrei poi mi facesse assomigliare a una sbrilluccicante palla da discoteca :roll: )
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

guaaaaarda sei interessata a due fondotinta diversissimi :D: se hai la pelle appenappena oleosa ti sconsiglio l'ultrafoundation per altro uso oltre a quello di correttore. Idem se hai pori dilatati o simili.


Lo Shimmering blabla è molto bello per una sera d'estate, molto luminoso, ma non è un fondotinta... praticamente è ad effetto "bronzer liquido"! Copre poco, illumina e dà colore.
Il Tinted Moisturizer invece è un fondotinta in mousse, sempre leggero e luminoso ma coprente. Ed è agli antipodi come coprenza rispetto all'ultrafoundation.



Ho appena scoperto che la kryolan ha fatto una linea di fondotinta minerale!!!

Voglio metterci le mani sopra e vedere l'inci!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Uuu sarei interessata anche io, per i vari spettacoli di danza ho usato negli ultimi due anni il mmu, però sudo tantissimo..forse perchè non occlude i pori?!
E poi non da quella coprenza super che ''servirebbe'' per uno spettacolo.. non dico che mi serva il cerone, però credo che questi trucchi abbiano una buonissima resistenza, poi usati di rado non dovrebbero occludere troppo i pori no?! Ormai mi sono convertita quasi al totale eco-bio..
Insomma Eris te che ne pensi? Quale fondo potrebbe andare bene?! Quello a stick o quelli che consigliavi per uso quotidiano?!
E sopra serve per forza la loro cipria per avere un buon effetto!?
Anche i fard sono validi e danno una buona resa professionale?!
Grazie mille e scusa per le mille domande ;)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Eris ha scritto:guaaaaarda sei interessata a due fondotinta diversissimi :D:
Eris, meno male che ci sei tu, io mi faccio proprio fregare dalle mini descrizioni dei prodotti che ci sono sul sito :oops: :oops: dove naturalmente sembrano tutti bellissimi e buonissimi e adatti per ogni pelle/occasione/...
arghhhhhhhhh! mi sa che per non fare troppo danno andrò su ombretti&co. per il mio primo, tanto agognato ordine (una piccola domanda: leggo che tu sei della zona nord-est, come me-sebbene attualmente sia espatriata in zona nord-ovest per motivi di studio :) - ...conosci per caso qualche rivenditore Kryolan in zona Vicenza?)

ah comuque ieri ho sbagliato, più ancora dell'ultrafoundation, mi ispirava l'Ultra fluid foundation (ma quanti ne fanno????) :oops: di cui si dice cosi:
A liquid foundation that is perfect for street, TV and stage make-up. Easy to apply. Designed for professional use as a light corrective make-up.
ok, basta basta basta basarsi su queste descrizioni!

ps. Ma tu conosci per caso anche la laurendor come marca per teatro? giuro è l'ultima domanda!!! :oops:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Mikelina ha scritto:Insomma Eris te che ne pensi? Quale fondo potrebbe andare bene?! Quello a stick o quelli che consigliavi per uso quotidiano?!
Il TV paint stick è cerosissimo, coprentissimo, tappantissimo, se sudi molto in viso temo che questo aumenterà il problema... ma quantomeno non sgocciolerà via. In caso vai di salviettine, tamponi l'eccesso di sudore e poi metti la cipria, questo ogni volta che serve. Sì, la cipria è necessaria.

L'ultrafoundation stick è un po' meno coprentissimo e un po' meno tappantissimo e un po' meno resistentissimo, insomma hai sul viso qualcosa di meno strong, il che può essere un bene o un male a seconda di quanto vuoi stressarti la pelle e farti ritocchi. Anche lui chiama obbligatoriamente una buona cipria fissante.

Questi due te li consiglio in quanto "uso professionale", se invece vuoi qualcosa di più blando potresti provare con il dual, che è un fondo in polvere cremosa, occlude molto meno pur dando una buona coprenza, ma potresti doverlo ritoccare di più.

Dei fard ho già parlato, sono tutti ottimi ^_^
Nephelai ha scritto: Eris, meno male che ci sei tu, io mi faccio proprio fregare dalle mini descrizioni dei prodotti che ci sono sul sito :oops: :oops: dove naturalmente sembrano tutti bellissimi e buonissimi e adatti per ogni pelle/occasione/...
Beh, loro devono vendere, io no :D:

ah comuque ieri ho sbagliato, più ancora dell'ultrafoundation, mi ispirava l'Ultra fluid foundation


Ne ho parlato nel post sui fondotinta. E' un buon prodotto, meno coprente del quasi-omonimo in cialda ma più traspirante, adatto a pelli (non troppo) secche, normali e miste. Ha bisogno di una spolverata di cipria sennò tende a restare umido (ma una mia collega lo preferisce umido perché ha la pelle secca, ogni viso va a sè). Costa da listino 18 €, un prezzo più che buono per un prodotto professionale. Copre di più rispetto a quello in mousse...
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

grazie ancora eris!
in effetti mi ero persa l'ultra fluid foundation nella carrellata iniziale e sono andata a rivedermi anche quello che avevi già scritto! :)

mi sa che tra tutti questo potrebbe essere il più papabile, anche perchè il prezzo, come hai già detto tu, è più che abbordabile, soprattutto se lo confrontiamo con i suoi cugini dior/chanel/ e via dicendo..
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Grazie mille Eris gentilissima!
[no linguaggio sms] il fondo lo userei solo per gli spettacoli, quindi per il resto userei il mio fondo minerale!!
Ancora grazie =)
VanillaIce
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2009, 13:16
Località: Ferrara

Messaggio da VanillaIce »

Eris ha scritto:


E poi passiamo al mio ammore: il microfoundation!
Un fondotinta creato per le riprese in HD, setosissimo, in tre formulazioni: compatto (lasciatelo perdere), fluido effetto matt e fluido effetto anti-age.

Il matt si chiama HD Micro Foundation Matifying Liquid, ha un leggero effetto mousse, è opacizzante, coprente e no-transfert. Esiste in 36 tonalità.
L'anti-age si chiama HD Micro Foundation Smoothing Fluid, è più "umido" e bisogna fissarlo con la cipria, ma per pelli secche o con rughe o con segni è fantastico perché le riempie mimetizzandole. Testato su guancia butterata dall'acne, questo è infinitamente meglio dell'ultrafoundation. Esiste in 18 tonalità.
Il costo sale: 50 € al posto dei 15-25 degli altri, ma ne basta veramente poco (uno "zic" per tutto il viso) e dà un effetto fantastico. Spugnetta umida, asciutta, dita, pennello, spatola, quello che volete!
Lo amo. Se non si capisce.


Ciao, Eris! Mi hai incuriosito tantissimo con il tuo ammore :) Lo voglio anch'io. Io uso il trucco minerale, creme e shampoo ecobio, però per le occazioni più speciali userei una "schifezza" :oops: , però con l'effetto raccontato da te.
è che sul loro sito io non trovo il HD Micro Foundation . :? Ci sono in Italia?
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ci sono ma non avranno aggiornato il sito :mah:

Qui trovi tutto l'ambaradan dei prodotti HD. Il primo della fila te lo sconsiglio, troppo grasso e poco coprente. Dei fondi liquidi non conosco il glamouring flow, gli altri due sono uno effetto matt e uno effetto "antiage", ovvero il primo ti asciuga ma ti può evidenziare un po' le rughette, il secondo devi fissarlo con la polvere ma non evidenzia le rughe.


Comunque da come mi ricordo l'inci, è molto siliconico ma alla prova d'uso formulato bene: non è pesante sul viso neanche dopo parecchie ore.

Va detto comunque che ormai non tornerei indietro dal mineral neanche se mi regalano una fornitura annuale di questo qua :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

domandona: ma c'è qualche sito che vende kryolan online? :firu:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Ma io amo questo topic!*_*
Lo amo così tanto che mi permetto di fare una domanda :oops: nel caso volessi usare un fondotinta come correttore (io sarei per usare il tv paint stick) sulle occhiaie dovrei prendere il giallo (ed eventualmente anche il beige) oppure solo il beige?
Sono un po'restìa a fare le prove in loco coi tester usati da non so quanta gente :firu:
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Eve ha scritto:Ma io amo questo topic!*_*
Lo amo così tanto che mi permetto di fare una domanda :oops: nel caso volessi usare un fondotinta come correttore (io sarei per usare il tv paint stick) sulle occhiaie dovrei prendere il giallo (ed eventualmente anche il beige) oppure solo il beige?
Sono un po'restìa a fare le prove in loco coi tester usati da non so quanta gente :firu:

Io ti consiglio l'ultrafoundation, è più morbido del tv paint e comunque meno paraffinoso. Dipende dal colore delle tue occhiaie: blu -> color salmone, viola -> beige giallo. Se hai "solo" una zona più scura dello stesso tono della pelle, allora devi prendere un correttore dello stesso tono del fondotinta, ma un po' più chiaro. Comunque è raro che le occhiaie non buttino su blu o viola/marroncino.
Avatar utente
sara_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/09/2009, 17:00

Messaggio da sara_90 »

una domanda.. anzi due.. 1) ma si può ordinare dal sito? 2) sul sito non c'è il listino prezzi??? grazie mille :D:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Eris ha scritto:Io ti consiglio l'ultrafoundation, è più morbido del tv paint e comunque meno paraffinoso. Dipende dal colore delle tue occhiaie: blu -> color salmone, viola -> beige giallo. Se hai "solo" una zona più scura dello stesso tono della pelle, allora devi prendere un correttore dello stesso tono del fondotinta, ma un po' più chiaro. Comunque è raro che le occhiaie non buttino su blu o viola/marroncino.
Prima di tutto grazie mille Eris, gentilissima :ping:
Le mie sono marroncine... con che colore dovrei coprirle? :oops:
Per tragici tentativi sarei per escludere il giallo e pure l'arancio ^^' ma potrebbe pure essere che sono impedita io eh, l'elemento idiozia non è da escludere :D: per quanto riguarda i rossori invece abbiamo qualche prodotto salvifico in particolare? ^-^
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Le mie sono marroncine... con che colore dovrei coprirle?

Appena scoperto - avevo una mancanza su questa tonalità - pare che le occhiaie marroni scompaiano bene con correttori rosati o addirittura lilla.
per quanto riguarda i rossori invece abbiamo qualche prodotto salvifico in particolare?
se sono rossori localizzati - tipo brufoletti - esiste lo stick correttore, che però ha una consistenza che io detesto.
Per rossori diffusi esiste un fluido da applicare come base che, avendo una leggera sfumatura verde, aiuta a minimizzare la discromia. Comunque i fondi kryolan sono talmente coprenti che dovresti avere un naso da clown o le guance da Heidi per non riuscire a coprirle!
1) ma si può ordinare dal sito? 2) sul sito non c'è il listino prezzi?
1: dal sito ufficiale non credo, ma ci sono molti rivenditori online sparpagliati per il web.
2: no, vedi i vari rivenditori online
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Kryolan

Messaggio da Purple82 »

eh si..purtroppo gli ultra foundation hanno un inci orrendo ma che coprenza!!!..se steso bene non solo copre tutto..ma sul viso neanche si nota! ed è l'unico brand che ha il mio colore perfetto!
Eris un buon pennello per applicare il creme liner? ne sto provando diversi ( pennelli kryolan compresi). Sono in fase esperimenti con questo prodottino che ADORO!!!
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Kryolan

Messaggio da Eris »

creme liner della mac o cream liner della kryolan? :lol:
comunque ne hai diversi, di pennelli da poter usare, indipendentemente dal prodotto. La kryolan in particolare fa pennelli sottilissimi, di piccoli ne hai di vari tagli e spessori: questo e successivi, che sono conici, cioè a sezione rotonda e finiscono in punta, e ti consentono un tratto netto e sottilissimo; questo, che si chiama "flat" perché le setole sono messe in riga a formare un rettangolo, ed è più comodo per righe più grosse.

Il fatto che usino "setole naturali cinesi" comunque per mio conto è un grosso limite, perché le setole possono essere di letteralmente qualsiasi cosa, non parliamo nemmeno delle condizioni di allevamento. Hanno questa serie di pennelli sintetici, ma come vedi la scelta è ben più limitata.

Personalmente, se devi sperimentare con gli eyeliner ti consiglierei questo set della real techniques, che ha 4 pennelli di cui quello conico è perfetto per l'eyeliner in crema per un tratto sottile, quello a lingua di gatto e quello obliquo sono adattabili per lo stesso uso se ti serve di fare righe più grosse e decise, e quello basso e ciccioso è ottimo per sfumare la matita o l'ombretto lungo la rima palpebrale.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »