Bare Minerals - Bare Escentuals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io trovo decisamente troppo cari i prodotti ma... avete visto le nuove jar?
hanno una parte che ruota e va a chiudere il filtro coi buchi, di modo che nel trasporto la polvere non esce! :oo: geniale!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

le ho viste anch'io, fantastiche!!! sarebbe da prenderli solo per quello... però 23 euro x un fondo minerale son tanti, cavolaccio!!!
Simo85
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2009, 11:04

Messaggio da Simo85 »

Di Bare Minerals ho provato il Fair (chiarissimo e terribilmente rosa) e poi il Golden Fair, con cui mi trovo DIVINAMENTE: chiarissimo anche questo, ma del sottotono perfetto per me, sul giallo, luminosissimo!

Il problema è che ora con l'abbronzatura è diventato davvero troppo chiaro, soprattutto abbondando un po'!
Allora ho pensato di prendere il Light, sempre a sottotono giallo. Il mio dubbio è che sia comunque troppo scuro anche per la mia pelle abbronzata (che d'inverno è da fantasmino 8))...

C'è qualcuna che l'ha provato e mi può dire qualcosa sulla sua "scurezza"? E' molto più scuro del golden fair o solo un po'?

Grazie!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Saratre ha scritto:le ho viste anch'io, fantastiche!!! sarebbe da prenderli solo per quello... però 23 euro x un fondo minerale son tanti, cavolaccio!!!
le jar col sifter richiudibile le vendono vuote da...coastal scents! ;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

lucrezia73 ha scritto:le jar col sifter richiudibile le vendono vuote da...coastal scents! ;)
:oo: ma che, davero davero???
arrivooooooooooooooooooooo :yuhu:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Esistono tre tipi di starter kit a seconda del tipo di pelle, come fate a scegliere?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da july90 »

oggi ho comprato il mascara di BM flawless e stasera lo proverò. spero di aver scelto bene perchè il mio problema con i mascara è che mi danno allergia e li posso mettere solo una volta ogni tanto mentre questo dovrebbe essere curativo..sperem :)
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da cristallosognante »

Ciao, mi sono convertita da pochissimo al trucco minerale (grazie alle vostre recensioni) e ho scelto per il fondotinta la marca Bare Minerals. Premetto che ormai non usavo più il fondotinta da quasi 20 anni perchè quello siliconico ha sulla mia pelle un effetto davvero orribile, in più mi occlude i pori e mi rovina la pelle. Confermo quanto detto da molte di voi nel forum, il fondotinta minerale è assolutamente fantastico, effetto mat naturalissimo, pelle uniforme, durata perfetta. Ho provato anche il correttore minerale (quello della Neve però) e pur avendo delle occhiaie molto marcate si è rivelato addirittura più coprente di quello in pasta della Kryiolan cha è specializzata in trucchi teatrali!! L’argomento di cui però m'interessa discutere con voi è la tonalità del blush e del fondotinta. Allora, mia cugina è truccatrice professionista da molti anni e quando si parla di fondotinta, cipria e blush, finiamo immancabilmente per discutere sempre su questo argomento. Io mi oriento nella scelta di questi trucchi basandomi su una vecchia regola che mi venne insegnata dai truccatori quando facevo l'indossatrice (più o meno nell’ era giurassica!! :D: ), cioè che la pelle come la mia, il cui tono è pallido ma olivastro, che d'estate si abbronza moltissimo ma d'inverno è grigia con effetto malaticcio, necessita di essere truccata con colori molto caldi, fondotinta beige con sottotono giallo, blush sui toni del marrone, biscotto, etc. Questo tipo di regola è confermata anche in molti forum e video tutorial presenti in rete. Ma secondo mia cugina e i suoi colleghi si tratta di una concezione ormai sorpassata del make up. In realtà il blush da utilizzare è uno solo, uguale per tutti, di una tonalità rosa intenso da sfumare per bene. Il blush serve a dare l'effetto "salute", a illuminare il viso, deve ricreare il naturale rossore, e il rossore appunto non è mai marrone. La terra abbronzante è assolutamente bandita perché invecchia. In più, riguardo al fondotinta: chi ha una carnagione come la mia se si orienta verso un fondotinta dai toni gialli non fa che aumentare l'effetto malatticcio e spento...in realtà dovrebbe optare per una tonalità beige con una punta di rosa in modo da contrastare l’effetto verdognolo e dare al viso un aspetto luminoso e salutare. Ovviamente io non le ho mai dato retta…! Ma l’altro giorno una commessa di Sephora qui a Milano mi ha confermate la teoria di mia cugina, ha insistito per farmi provare il fondotinta Bare Minerals della tonalità medium (che ha un sottotono rosato) e in effetti con mio grosso stupore aveva ragione!!!! Non risulto affatto cinerea o spenta, tutt’altro…semplicemente il mio viso sembra più fresco e riposato, è luminoso e naturale. Una scoperta! Mi piacerebbe sconoscere la vostra esperienza e opinione in merito. Chiedo scusa alla moderatrice se sono andata un po’ OT, ma non ho idea di dove potrei aprire questo argomento (forse in dritte cosmetiche ma in quella sezione non ho ancora la possibilità di aprire nuovi topic).
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da azari »

Premesso che qui c'è gente che sicuramente ti sa aiutare meglio di me, volevo solo farti notare che se provi a dare un'occhiata a un po' di case americane di mineral il fondo olive che fanno lì non è giallo come qui in europa ma da appunto sul verde. E peraltro un sottotono olive è freddo, non certo caldo.
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da cristallosognante »

azari ha scritto:Premesso che qui c'è gente che sicuramente ti sa aiutare meglio di me, volevo solo farti notare che se provi a dare un'occhiata a un po' di case americane di mineral il fondo olive che fanno lì non è giallo come qui in europa ma da appunto sul verde. E peraltro un sottotono olive è freddo, non certo caldo.
In effetti il verde (cioè quello che deriva dalla mescolanza in parti uguali del giallo e del blu primari) è considerato un colore freddo, ma il verde oliva è considerato caldo perchè in esso il giallo è dominante. Non sapevo però che le case americane facessero un fondo diverso da quelle europeo, mi hai incuriosito e andrò a dare un'occhiata. ;)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da azari »

Dunque, ho controllato bene e mi ricordavo che ci fossero più case, a fare quei fondi lì, comunque sicuramente almeno buff'd e meow li fanno. Non sono io che lo considero freddo, il sottotono olivastro, è proprio considerato tale in giro.
Avatar utente
Miss Lilo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2012, 18:10
Località: Roma

Re:

Messaggio da Miss Lilo »

flo -minerals get started e non mi sono trovata bene perchè non opacizza ....anzi appena messo è bellissimo poi il mio viso diventa lucido.....ho una pelle mista tendente a grassa e pensavo che questo fondotinta potesse asciugare.....e poi le prime volte che lo mettevo mi diventava il viso rosso........ :? penso che sia l'unica a cui succede questo...uffff

Con questo fondo minerale anche a me succede la stessa cosa.. dopo poche ore dall'applicazione divento lucida coma una foca, sento la pelle davvero grassa e mi provoca prurito!! peccato volevo anche io convertirmi alle poveri minerali.. ce ne sono delle migliori in giro???
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da kakukk73 »

Io mi sono trovata bene con quello del truccominerale.it.
Circa 1 anno che uso, perchè mi hanno regalato e per curiosità pensavo di provare cambiare, ma mi sa che leggendo qui non scegliero mica questo.
atomicfur
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2012, 10:34

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da atomicfur »

Ciao..ecco il mio primissimo post, vi prego non uccidetemi per evntuali errori da incompetente. Anch'io mi sono regalata il Bare Minerals ed ora ho un'opinione tremenda delle commesse Sephora: in Stazione Centrale a Milano la signorina mi ha conciato come una piastrella di cotto. Ho dovuto insistere per avere una tonalità più chiara. Le ho chiesto persino la vrsione MATTE, ma lei mi rassicura che per la mia pelle non serve, infatti quello che mi ha messo risulata perfetto, almeno con quella luce violenta. Mentre viaggio in treno verso casa me lo provo più volte sulla mano, orgogliosa del mio mega acquisto da 26 euro e 50. Per uscire la sera me lo metto con sotto una semplice crema idratante, la stssa che avevo da Sephora... e sono lucida! Luminescente! Perlata! Il giorno dopo ci riprovo con una base diversa, una crema opacizzate : meno peggio ma sempre lucida. Che faccio ? Glielo riporto indietro? Si può? Non mi posso accontentare e ci riprovo con sotto un primer opaco: poco meglio. Al momento applico il BM su crema opacizzante, con sopra una cipria Essence da tre euro... IDEA : se mischiassi un po' di BIOSSIDO DI TITANIO verrebbe un po' più opaco? E' già prsente tra gli ingredienti, ma forse aumentandon il quantitativo migliora un po'... qualcuno ci ha già provato? Se funziona ve lo faccio sapere immediatamente , promesso !!!!
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da giofor72 »

scusate ma questa marca è la stessa che vendono su QVC? è più conveniente comprare i prodotti lì o da sephora?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da july90 »

Sì , è la stessa :) ovviamente su QVC devi pagare le spese di spedizione che sono intorno ai 7 euro..però a volte fanno delle offerte con più prodotti insieme che magari possono essere convenienti ;)
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Alessandra457 »

Atomic qualsiasi cosa tu voglia provare fallo solo su una piccola quantità di fondo, anche perchè rischi di alterare il colore e non poterlo più utilizzare!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
atomicfur
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2012, 10:34

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da atomicfur »

grazie, ci proverò!!! il risultato lo metterò a disposizione di tutte le luminescenti deluse come me....
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Abtv »

Non vorrei andare OT (perdonatemi ma non saprei dove postare qs domanda e non vorrei aprire un post nuovo) ma sto cercando l'inci del Bare escentuals Matte SPF 15 e non riesco a trovarlo... mi spiego... ieri sono stata da Sephora e dato che avevo letto degli inci carini di questi prodotti li ho cercati. Ho trovato un fondo Bare escentuals (il matte spf 15) ma l'inci era molto diverso da quello che postato in qs forum e mi sono venuti i dubbi... ho fotografato l'inci ma, ahimè :cry: la foto è sfocata e non leggo nulla! :duro:
Per cui volevo capire le differenze....
Grazie a chi mi risponderà...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Scintilla »

Magari hanno cambiato la formula nel frattempo. Sul loro sito QUI a fondo pagina trovi l'inci. E quello dovrebbe essere quello su cui basarsi.
Immagine